Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 11ª Giornata: Bologna-Lecce, Monza-Milan, Napoli-Atalanta, Torino-Fiorentina, Verona-Roma, Inter-Venezia, Empoli-Como, Parma-Genoa, Lazio-Cagliari

Post in rilievo

Adesso, U2_AB ha scritto:

Ah no? il VAR non ha cambiato niente? 

Dall'eliminazione del passaggio al portiere e' stata la riforma piu' incisiva della storia del calcio. 

Ti pare un argomento logico o equilibrato sostenere che non abbia cambiato niente?

Il VAR premia ancora di piu' la furbizia e mette ancora piu' pressione agli arbitri; arbitri che oltretutto sembramo molto confusi sull'utilizzo del VAR, come e' naturale che sia.

Nel panico totale, fischiano in modo tale da limitare i danni ed evitare processi mediatici. Cioe' fanno quello che tutti noi faremmo.

Se vogliamo fare un discorso serio e pacato.

Il Var per me  é stata un'innovazione incredibilmente positiva.

Perché, malgrado i suoi detrattori, ha limitato fortissimamente il numero degli errori gravi, che sono in pratica nel tempo spariti.

Infatti, visto che siamo clamorosamente appassionati della materia arbitrale con cui litigare, ci siamo ridotti a discutere di fuorigioco di centimetri e sfioramenti di piedi, mentre una volta potevi vedere il gol di Muntari non convalidato o falli di mano clamorosi tipo quello di Atalanta/Juve l'anno di cardiff non dato a nostro favore.

Come tutte le cose ha anche i suoi aspetti negativi, come non poter esultare pienamente ai gol e una certa tendenza (un po' italiana...) a cercare i rigori ovunque, ma purtroppo vanno accettati, il var é ineluttabile, basterebbe spegnerlo 3 settimane e TUTTI lo vorrebbero indietro, anche gli arbitri farebbero fatica a non averlo.

Secondo me il segreto sarebbe ogni tanto provare a non pensare agli episodi arbitrali come veramente decisivi o non più decisivi del centinaio di altri episodi che caratterizzano una partita in cui a sbagliare o meno sono i calciatori e gli allenatori...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Episodi interpretabili 

Cioé, secondo te QUELLO sarebbe rigore?????? E' un contatto normalissimo (anche se lo rallenti all'infinetesimo per far credere chissà che) in cui nel 99% nessun arbitro fischia....

Io ero allo stadio a vedere la partita, dal vivo NESSUNO ma proprio NESSUNO ha gridato al rigore....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé, secondo te QUELLO sarebbe rigore?????? E' un contatto normalissimo (anche se lo rallenti all'infinetesimo per far credere chissà che) in cui nel 99% nessun arbitro fischia....

Io ero allo stadio a vedere la partita, dal vivo NESSUNO ma proprio NESSUNO ha gridato al rigore....

Infatti su,si vede chiaramente che luvumbo guarda il pallone giallo,interviene su di esso e tocca solo quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Episodi interpretabili 

Cose che si vedono tutti i giorni dopo essersi fatto passare davanti l'avversario prenderlo e scaraventarlo fuori dal campo in area, se consentivano di fare ste robe potevano giocare a calcio ad alti livelli parecchie persone, chiedo ma è più fallo questo o quello di confusione fischiato ieri a favore della Merdeka a partita finita.   .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci rinuncio. Lo hanno detto TUTTI che era rigore tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Episodi interpretabili 

A proposito di Juve Cagliari ,prima mi hai irriso perché sostenevo fosse rigore quello di ieri su Dumfries mentre tu mi raccontavi che l'aveva spinto sbilanciandolo....come mai il rigore concesso a gatti che per dinamica è molto simile è sacrosanto? Tra l'altro oltre a spingerlo si appoggia pure sulle spalle ma lì non dici nulla ,come mai spiega te che sei oggettivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Infatti su,si vede chiaramente che luvumbo guarda il pallone giallo e tocca solo quello

Rgazzi ma é inutile fare una discussion seria, parlando di calcio,s e mi dite che quello era rigore.

O non avete mai giocato, o non guardate le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Per la Merdeka, Napoli ecc.... sicuramente visto che interviene il 99% delle volte solo a favore mentre quando c'è qualcosa contro sbaglia o non segnala una mazza, ed è statisticamente provato e inconfutabile, basta vedere da quando è stato introdotto gli interventi di OFR pro e contro squadra per squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Perché, malgrado i suoi detrattori, ha limitato fortissimamente il numero degli errori gravi, che sono in pratica nel tempo spariti.

Che gli errori gravi siano spariti te lo concedo; ma come tu stesso osservi, si sono moltiplicati i rigorini, che sono l'anti-calcio per eccellenza.

Quello che il VAR non puo' eliminare e' la disparita' di giudizio per episodi simili per un motivo che spiegato spesso. Il VAR e' una tecnologia in mano ad umani; siamo d'accordo? Io ti posso dare una grande tecnologia come ChatGPT giusto?

poi uno puo' usare ChatGPT per creare un tema per la scuola, quindi imbrogliare, giusto?

un altro usera' ChatGPT per generare idee, per avere un aiuto o consiglio grammaticale etc. in maniera cioe' etica e corretta.

La tecnologia e' sempre utile, ma sono pur sempre essere umani ad utilizzarla. Quindi le controversie e l'arbitrarieta' del giudizio non saranno eliminate finche' non sara' l'AI a gestire la decisione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma TUTTI chi?????

Su 'sto Forum lo diranno tutti, vai sul Forum del Cagliari a chiedergli se era rigore...

Che poi col cagliari un rigore, non proprio solare, ce l'hanno anche dato eh....

Io mi concenterrei più sul fatto che non siamo riusciti a vincere in casa col Cagliari malgrado un rigore dopo 5 minuti a favore, non su 'ste idiozie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma TUTTI chi?????

Su 'sto Forum lo diranno tutti, vai sul Forum del Cagliari a chiedergli se era rigore...

Che poi col cagliari un rigore, non proprio solare, ce l'hanno anche dato eh....

Io mi concenterrei più sul fatto che non siamo riusciti a vincere in casa col Cagliari malgrado un rigore dopo 5 minuti a favore, non su 'ste idiozie.

Tutti i moviolisti che hanno visto l episodio quella domenica. Tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, garrison said:

Come tutte le cose ha anche i suoi aspetti negativi, come non poter esultare pienamente ai gol

ti pare poco? non so; fa sorridere questo commento. E' uno sport a basso punteggio e non si puo' esultare per quell'unico golletto?

a sto' punto guardiamo il baseball che e' piu' divertente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Rifletti sul pronome "tutti" e capirai perché secondo lui non è rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Che gli errori gravi siano spariti te lo concedo; ma come tu stesso osservi, si sono moltiplicati i rigorini, che sono l'anti-calcio per eccellenza.

Quello che il VAR non puo' eliminare e' la disparita' di giudizio per episodi simili per un motivo che spiegato spesso. Il VAR e' una tecnologia in mano ad umani; siamo d'accordo? Io ti posso dare una grande tecnologia come ChatGPT giusto?

poi uno puo' usare ChatGPT per creare un tema per la scuola, quindi imbrogliare, giusto?

un altro usera' ChatGPT per generare idee, per avere un aiuto o consiglio grammaticale etc. in maniera cioe' etica e corretta.

La tecnologia e' sempre utile, ma sono pur sempre essere umani ad utilizzarla. Quindi le controversie e l'arbitrarieta' del giudizio non saranno eliminate finche' non sara' l'AI a gestire la decisione. 

Bhè ma nesusno sostiene che il var può eliminare la soggettività e l'interpretabilità, che fa parte del calcio e del suo arbitraggio.

Che peraltro dubito potrebbe essere eliminata anche da un'ipotetica fantomatica AI.

Ragazzi, se non volete uno sport con regole interpretabili datevi al tennis, che ormai viene arbitrato da macchine che devono decidere solo se la palla é dentro o fuori.
E lasciate il calcio agli appassionati che lo accettano coi suoi limiti.

3 minuti fa, U2_AB ha scritto:

ti pare poco? non so; fa sorridere questo commento. E' uno spost a basso punteggio e non si puo' esultare per quell'unico golletto?

a sto' punto guardiamo il baseball che e' piu' divertente

Ma fai pure...sei rinchiuso a Guantanamo e ti obbligano a seguire le partite di calcio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lo hanno detto pure alla DS in Rai e Cesari su Pressing insieme a tutti gli ospiti in studio nessuno escluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Tutti i moviolisti che hanno visto l episodio quella domenica. Tutti

Ma non é vero, non ne hanno neanche parlato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Lo hanno detto pure alla DS in Rai e Cesari su Pressing insieme a tutti gli ospiti in studio nessuno escluso.

Non contano cit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Ammetto di non seguire questi programmi spazzatura.

Fosse vero, sarebbe un parere da poveri avvinazzati, perché non é chiaramente rigore, dessero un rigore contro così mi incavolerei di brutto.

Nelle moviole dei giornali non c'é traccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Domenica sera comunque vada mi starà bene, se vince l'Inter ok perché essendo dietro il Napoli la classifica si accorcia, un pari è ancora meglio e se vince il Napoli beh vedere i prescritti perdere in casa è sempre una goduria

Si l’importante è che vinciamo noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Non ne hanno neanche parlato cit

Screenshot_20241104-183843.png

Prova vivente che le lampade bruciano il cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, garrison said:

Ma fai pure...sei rinchiuso a Guantanamo e ti obbligano a seguire le partite di calcio???

Se abbastanza tifosi e addetti ai lavori si lamentano di questa deriva regolamentare, si puo' cambiare e migliorare. 

Si possono introdurre espulsioni a tempo e faretante altre piccole grandi riforme, come in altri sport, del resto.

Oppure si puo' parlare di quanto e' stato geniale vendere Kean; fiumi di parole su topic assurdi. 

Poi non si puo' discutere del VAR e le regole del calcio. Va accettato tutto. Anche il no poter esultare.

Uno sport reso stupido (e falsato) da regole stupide. Ma okay, bisogna tenersi sta' roba e parlare d'altro. Contenti voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Prova vivente che le lampade bruciano il cervello.

Bergonzi non si fa le lampade e cita l'altro rigore su Savona.

In quella partita c'è l'imbarazzo della scelta sui rigori negati. 

Sono tutti visionari presumo 

Screenshot_20241104-184426.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Se abbastanza tifosi e addetti ai lavori si lamentano di questa deriva regolamentare, si puo' cambiare e migliorare. 

Si possono introdurre espulsioni a tempo e faretante altre piccole grandi riforme, come in altri sport, del resto.

Oppure si puo' parlare di quanto e' stato geniale vendere Kean; fiumi di parole su topic assurdi. 

Poi non si puo' discutere del VAR e le regole del calcio. Va accettato tutto. Anche il no poter esultare.

Uno sport reso stupido (e falsato) da regole stupide. Ma okay, bisogna tenersi sta' roba e parlare d'altro. Contenti voi

Per me non é falsato da niente, sono solo esagerazioni.

Però se non piace più si può anche non seguirlo.

Oppure se proprio si ritiene che siano così tanti i contrari al Var createvi un movimento, un partito, una setta...e vedete se vi ascoltano.

Lamentarsi su un forum penso serva un accidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti