Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 11ª Giornata: Bologna-Lecce, Monza-Milan, Napoli-Atalanta, Torino-Fiorentina, Verona-Roma, Inter-Venezia, Empoli-Como, Parma-Genoa, Lazio-Cagliari

Post in rilievo

A parte le battute ma vorrei un confronto con @garrison nel merito del rigore su Savona. Il pallone va verso l'interno, lo scopo di un difensore sarebbe quello di contendere il pallone all'attaccante, il cagliaritano pensa solo a cinturare Savona. Come mai per te non è netto? A me pare tutto tranne che non netto quell'episodio. Poi ovvio ognuno la vede a modo suo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Bergonzi non si fa le lampade e cita l'altro rigore su Savona.

In quella partita c'è l'imbarazzo della scelta sui rigori negati. 

Sono tutti visionari presumo 

Screenshot_20241104-184426.png

Questo è identico al rigore che ci hanno fischiato contro Kalulu su Dumfries uguale, calcione nella coscia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Questo è identico al rigore che ci hanno fischiato contro Kalulu su Dumfries uguale, calcione nella coscia.

Non mi dire 🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastiche queste partite delle 18.30 del lunedì , 0 tiri in porta in due partite al 40 del primo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, garrison ha scritto:

Cioé, secondo te QUELLO sarebbe rigore?????? E' un contatto normalissimo (anche se lo rallenti all'infinetesimo per far credere chissà che) in cui nel 99% nessun arbitro fischia....

Io ero allo stadio a vedere la partita, dal vivo NESSUNO ma proprio NESSUNO ha gridato al rigore....

Un video dove si vede un chiaro rigore, tu lo fai passa’ per un contatto normalissimo, spallata sul fianco e spinta con tutte e 2 le braccia e fai pure a morale..

Sei ineluttabile.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jacko890 ha scritto:

Domanda capziosa,se applicano la logica si ,ma io non penso alla malafede quindi magari sono io troppo ingenuo.  Una domanda ,ho avuto modo di confrontarmi con amici interisti ,secondo loro il contatto tra Di Gregorio e il giocatore dell'Udinese era punibile con il rigore,perché il portiere va a farfalle e travolge l'attaccante ; potrebbe essere rigore per danno procurato?

no, solo Ziliani ha citato ciò e Ziliani è paragonabile a un'ameba morta con tutto il rispetto per le amebe (mentre per Ziliani non ho alcun rispetto e ho pronto quello buono)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Se prendono Mancini, la Roma può diventare un po' pericolosa

Per la qualificazione alla conference ? Io spero di giocarmi qualcosina in più sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

indubbiamente diventa più dura per Como e Venezia salvarsi .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jacko890 ha scritto:

Purtroppo sei vittima del tuo bias cognitivo ,per cui anche quello che è oggettivo è filtrato dalla visione soggettiva del tifoso da stadio....ma quale video vuoi che pubblichi ( ne trovi quanti ne vuoi da ogni prospettiva) se neanche l'ammissione del giocatore di averla colpita con la mano ti pare sufficiente...io boh resto basito ,ma veramente stiamo ancora discutendo di un episodio solare che solo la malafede di taluni , può mettere in discussione. Questo calcio è malato anche per quello che c'è di contorno..a buon intenditore..

Ma dai. Ma lascia perdere. Purtroppo ci sono tifosi come te che anche davanti all'evidenza devono essere più realisti del re. Pur di non criticare l'operato degli arbitri contro la Juve o a favore di una sua competitor, vanno contro la logica ed i fatti. Se per te è oggettivo un episodio e per me è oggettivo il contrario, si vanno a vedere i fatti. I fatti sono che ieri a Sky hanno fatto vedere per mezz'ora le immagini da una sola inquadratura ed alla fine non se ne sono usciti concludendo che il var non doveva cambiare la decisione presa in campo in quanto non c'era certezza.

Allora andiamo su mediaset. Un'altra mezz'ora di moviola stavolta con immagini da almeno sei inquadrature diverse. Alla fine, colpo di scena, sembra che il fallo di mani sia stato fatto con la mano destra e non con quella sinistra. La conclusione è che anche lì non sono riusciti a decidere con certezza se fosse o meno fallo di mani.

Allora arrivi tu, con le tue certezze assolute, e dici che c'era fallo di mani. Mi sembra un po' senza senso il tuo atteggiamento. Un voler difendere per forza una teoria anche se i fatti dimostrano il contrario. E non c'entra niente quello che avrebbe detto il giocatore, di cui non c'è certezza nemmeno lì.

Io non sono complottista però mi piacerebbe che qualcuno mi spieghi perché certe decisioni siano sempre a favore di una squadra, e l'anno scorso di esempi ce ne sono una caterva.

O qualcuno mi spieghi come mai la Juve abbia quella statistica assurda sugli interventi del var. Statisticamente è inspiegabile. Allora chiedo, se non è un complotto, perché? Il caso non può essere. Allora, perché?

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A parte le battute ma vorrei un confronto con @garrison nel merito del rigore su Savona. Il pallone va verso l'interno, lo scopo di un difensore sarebbe quello di contendere il pallone all'attaccante, il cagliaritano pensa solo a cinturare Savona. Come mai per te non è netto? A me pare tutto tranne che non netto quell'episodio. Poi ovvio ognuno la vede a modo suo

Guarda, io rispetto la tua opinione, se per te é rigore, va bene, ci mancherebbe, mica voglio sfottere.

A me sembra che il cagliaritano va per contrastare spalla a spalla (da attaccante cioé ad catzum), Savona gli fa mancare un  po' l'appoggio ed i due si urtano, però non é sinceramente una gran botta, Savona é già fuori equilibrio e sta perdendo il controllo, quindi cade, allo stadio mi apre non ha neanche protestato.

Per me quelli non sono mai rigori, se no quando i difensori vanno a contrasto ad esmepio per far scorrere la palla sul fondo, son tutti rigori.

In generale gli arbitri nei contatti spalla/schiena sono molto tolleranti in area, lo sanno che i giocatori si aiutano, come si dice sempre, é uno sport di contatto (ben diverso quando si prndono i piedi o ci sono vere trattenute).

Se mi fai un esempio in cui per un episodio simile han dato un rigore contro alla Juve, io sincereamente non lo ricordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Un video dove si vede un chiaro rigore, tu lo fai passa’ per un contatto normalissimo, spallata sul fianco e spinta con tutte e 2 le braccia e fai pure a morale..

Sei ineluttabile.ghgh

Ma che chiaro rigore...ma se allo stadio non se ne è accorto nessuno...

Questa é la pagina della moviola de Il Bianconero, di Romeo Agresti, non della Gazzetta dello sport...di 'sto episodio non c'é la minima traccia.

Io é la prima volta che lo vedo, oggi.

Cioé ragazzi, siete veramente al livello di Ziliani che vede i rigori di diGregorio eh....

Juventus-Cagliari, la MOVIOLA dei giornali 

IL RIGORE PER LA JUVE - "Il rigore assegnato alla Juventus: sanzionato un tocco di mano di Luperto dopo un colpo di testa di Gatti in area. Il tocco è punibile per geometria: giusto il penalty. Il braccio si trova lì per una dinamica naturale vista la volontà di colpire il pallone di testa e l’impatto con l’avversario che sta dietro, ma si trova parecchio in alto, sopra le spalle. In quella posizione, è sempre punibile", il commento dell'ex arbitro Calvarese su Tuttosport. Rigore giusto anche secondo il Corriere dello Sport: "Il Var rimette il disattento Marinelli sulla retta via su entrambi i rigori concessi, uno per squadra. Il primo (14’ pt) per un braccio alto di Luperto su colpo di testa di Gatti". Leggermente diversa la moviola della Gazzetta dello Sport: "rigore difficile da vedere ma con il Var non si scappa; discutibile se si considera la dinamica corporea ma oggi è punibile". IL RIGORE PER IL CAGLIARI - "Giusto anche il rigore assegnato in favore del Cagliari: Piccoli è più svelto ad arrivare sul pallone, Douglas Luiz prende solo l’avversario e gli impedisce di proseguire la sua azione", si legge su Tuttosport. "Maldestra entrata di Douglas Luiz ai danni di Piccoli che aveva spostato il pallone (41’ st). Anche a velocità normale il secondo era molto evidente", sul Corriere dello Sport. "Rigore solare al 40' per il Cagliari, da vedere" scrive la Gazzetta. 

Simulazione Conceicao: la moviola dei giornali

ESPULSIONE CONCEICAO - "Eccessiva l’espulsione di Conceicao: il secondo giallo arriva per simulazione in area. La spinta di Obert non è così intensa ed è fatta con una mano, anche se perdura per qualche istante. Ci vuole uniformità: come nel caso di Kvaratskhelia di venerdì sera, sarebbe stato sufficiente far proseguire il gioco senza assegnare né penalty né simulazione". Stessa opinione sul Corriere dello Sport: "Chiude nel peggiore dei modi con un severo secondo giallo ai danni di Conceicao (44’ st), già ammonito un quarto d'ora prima. In area Obert gli mette una mano sulla spalla: non ci sono gli estremi per il rigore, ma è eccessiva la sanzione che conduce al rosso per l’esterno juventino, reo di essere andato giù con troppa facilità. Ha creato un precedente". Sulla stessa linea la Gazzetta: "La mano sulla spalla c'è ma non dà assegnare il rigore. Il giallo per simulazione è un eccesso procedurale".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DomenicoR ha scritto:

Ha segnato Pellegri, ora potrà vivere altri 5 anni di rendita

Adesso è ad un solo gol dal suo record di gol personali in una singola stagione, mostruoso 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Col Cagliari 2 rigori non dati sull ' 1 a 0 per noi e dopo il rigore dato al Cagliari ti prendi pure un' espulsione con un secondo giallo per simulazione che non veniva applicata da anni, quando di cadute in area dello stesso tipo ne vedi 10 a partita senza conseguenze, che dici col Napoli in casa se dopo nemmeno 10 minuti di gara buttano fuori Politano come hanno fatto a favore della Merdeka con Torino e Empoli pensi che la partita non cambia?

No no, le conseguenze ci sono: danno il rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Parma sta facendo una partita penosa in casa contro il Genoa, meriterebbe di essere in svantaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Cioé, secondo te QUELLO sarebbe rigore?????? E' un contatto normalissimo (anche se lo rallenti all'infinetesimo per far credere chissà che) in cui nel 99% nessun arbitro fischia....

Io ero allo stadio a vedere la partita, dal vivo NESSUNO ma proprio NESSUNO ha gridato al rigore....

Ma veramente fai ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Super Marioooo .dahl

Quando lo vedo, mi vengono subito in mente le parole di De Niro al figlio in " Bronx" riguardo al talento........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridendo e scherzando il Parma è in piena lotta salvezza, solo con noi hanno fatto i fenomeni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jacko890 ha scritto:

Forse il calcio non è la soluzione,se questo è il tuo stato d'animo 

Se pensi che reagisco alle tue provocazioni stai fresco.

Forse eri su marte durante farsopoli governata dalla Telecom di tronchetti provera con il braccio armato guido rossi, oggi cibo per vermi ma ex consigliere d'amministrazione ndranghetisti f.c.

Forse eri su giove mentre il prode santoriello, che tanto odia pubblicamente la Juve, ha imbeccato l'altro prode chiné, quello della procura di latina anni fa quando orali falsificava i passaporti, x distruggere la Juve di fronte a plusvalenze assolutamente lecite mentre ausilio veniva decantato dalla gazzetta di regime come il re delle plusvalenze...

Vado avanti? No, questo assaggino dovrebbe bastarti da come ti proponi filosoficamente.

Un * è meno maligno di quella feccia e ti prego di non azzardarti a paragonarli a noi. E lo dico con rispetto.

Cambia registro altrimenti getta la maschera, nessuno ti dirà nulla perché noi siamo civili a differenza dei trogloditi che infestano fognafans.

Se invece sei uno juventino sincero come noi, la propaganda forse ti ha deviato i pensieri x non dire altro.

Saluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Dici che gli regalano un paio di posizioni anche quest'anno? Aspettiamo almeno il prossimo che c'è il ventennale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti