Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

roby4u

Conferenza Thiago Motta: “A Udine dobbiamo fare una grande prestazione. Troppi gol subiti? Bisogna fare meglio a livello collettivo. Domani non ci saranno Douglas Luiz e Nico”

Post in rilievo

1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Per guardare i numeri ed avere una risposta da loro c'è bisogno di prestazioni positive successive al crollo post lazio,se nelle prossime tre partite non giocherà danilo e torneremo ad avere la fase difensiva di prima allora sarà così,lo spero vivamente perché ricordo raramente una fase difensiva così imbarazzante

io vedo con Danilo una squadra allungata, cosa che non c'era prima

il centrocampista centrale deve praticamente fargli da balia

molti recuperi poi Danilo li gioca malissimo sparando in fallo laterale palloni banali (roba che succedeva costantemente fino a... vabbè non lo dico)

ha un modo di intendere la difesa non compatibile con quel che si vorrebbe fare

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sensazione personale è che con Douglas Luiz non sia un problema fisico ma ci sia altro

Ormai siamo in tanti a vederla così .

Ma perché non ci spiegano cosa ha ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

fino alla Lazio non giocava e non subivamo niente

dallo Stoccarda abbiamo subito una valanga di occasioni, e casualmente in ste tre partite c'è la sua presenza

caso, eh?

Negare o non dire che Danilo sia una sciagura dal punto di vista tattico/tecnico e mentale ( quest'ultimo aspetto proprio da quello che dovrebbe essere un veterano e quindi una garanzia) per me equivale ad avere dei dubbi sul fatto che la Terra sia sferica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Guarda anche fosse chi lo mette in campo?

Quindi è colpa di motta che cambia centrali ogni partita... 

Certo che sbaglia a metterlo, mi pare evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Per guardare i numeri ed avere una risposta da loro c'è bisogno di prestazioni positive successive al crollo post lazio,se nelle prossime tre partite non giocherà danilo e torneremo ad avere la fase difensiva di prima allora sarà così,lo spero vivamente perché ricordo raramente una fase difensiva così imbarazzante

Perché il rigore ridicolo di kalulu? O ieri la chiusura in ritardo di gatti?

Non è che per attaccare di più e stare alti ci stiamo disunendo e lasciamo praterie....no rh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

Negare o non dire che Danilo sia una sciagura dal punto di vista tattico/tecnico e mentale ( quest'ultimo aspetto proprio da quello che dovrebbe essere un veterano e quindi una garanzia) per me equivale ad avere dei dubbi sul fatto che la Terra sia sferica.

bravo

anche a livello di mentalità è dannoso, ha un modo di intendere il calcio passivo, pauroso, subente

Rugani è stato allontanato per sto motivo, per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, roby4u ha scritto:

Crede nello Scudetto?
"Ovvio. Scudetto? Noi dobbiamo pensare solo all'Udinese e dobbiamo migliorare in ogni aspetto del gioco. Tutti dobbiamo fare meglio, io per primo".

Ecco, bravo!

speriamo che tu finalmente riesca a capire  che non stai più allenando il Bologna... della serie, vedi di uscire dalla tua monotematicità e smettila di fare esperimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Perché il rigore ridicolo di kalulu? O ieri la chiusura in ritardo di gatti?

Non è che per attaccare di più e stare alti ci stiamo disunendo e lasciamo praterie....no rh

certo

per farlo devono farlo tutti, e c'è invece qualcuno che ha ancora la testa passiva e rinculante (Danilo) che manda al macero tutto

la chiusura in ritardo di Gatti, tuttavia, vediamola per intero su come il brasiliano si fa bruciare in modo ridicolo da quello del Parma a inizio azione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Voglio sperare che con l'Udinese giocheranno Gatti e Kalulu o qui abbiamo veramente un grosso problema che fatico a comprendere.

non devi faticare a comprendere hai un superpresutuoso in panchina !!!! ma che non e' stato preso di mira solo perche una buona parte sono solo ed esclusivamente anti allegriani .... perche con il mercato che hanno fatto lui e quello pseudo DS (200 mil) penso che dovevamo sperare un po meglio, ah come ciliegina la Next ultima in classifica con un allenatore che tanti e dico tanti lo volevano al posto di Allegri e confermato in prima squadra .... che covo di tifosi da lancio il sasso e mi rimpiatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

bravo

anche a livello di mentalità è dannoso, ha un modo di intendere il calcio passivo, pauroso, subente

Rugani è stato allontanato per sto motivo, per dire

L'altra sera il pallone tra i piedi gli scottava come lava incandescente.

In casa con il Parma.

Quando sai che devi dare l' esempio a tanti nuovi arrivati in un momento ( per infortuni vari) critico.

Se si ritira domani mattina per la Juventus sarebbe una grossa fortuna.

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

chiusura in ritardo di Gatti, tuttavia, vediamola per intero su come il brasiliano si fa bruciare in modo ridicolo da quello del Parma a inizio azione

☝️.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Ormai siamo in tanti a vederla così .

Ma perché non ci spiegano cosa ha ?

Perché a parer mio è qualcosa che preferiscono non finisca ai media.

Mi immagino qualcosa tipo una sonora strigliata per l'atteggiamento e la sufficienza avuta in campo magari con relativo litigio tecnico/giocatore o dirigenza/giocatore.

Speriamo sia qualcosa che porti ad una reazione positiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

L'altra sera il pallone tra i piedi gli scottava come lava incandescente.

In casa con il Parma.

Quando sai che devi dare l' esempio a tanti nuovi arrivati in un momento ( per infortuni vari) critico.

Se si ritira domani mattina per la Juventus sarebbe una grossa fortuna.

Danilo è il prototipo perfetto del ciclo precedente

calcio passivo, basso, cinquanta tocchi di cui 49 inutili se va bene

l'errore di Motta è insistere senza motivo su un giocatore che sta dimostrando, per altro, di non esser in grado di giocare a 4 con baricentro più alto

a 3 quantomeno era meno dannoso

in questo contesto non è presentabile manco contro il Venezia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fino alla Lazio non giocava e non subivamo niente

dallo Stoccarda abbiamo subito una valanga di occasioni, e casualmente in ste tre partite c'è la sua presenza

caso, eh?

Vergognati! A pensar male si fa peccato! Ma ci si indovina sempre...ahimè. Concordo in pieno, da vecchio difensore posso dire che chi è sceso in campo con lui, dopo 10 minuti aveva la paura in faccia...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....................e da parte dei giocatori(di motta ne ho già sparlato abbondantemente) vediamo di far uscire un pò di sudore per favore...non vedo bava uscire dalla bocca,non vedo occhi infuocati,non vedo nulla che mi fccia dire "oh almeno non hanno giocato alla meno".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai state subendo così tanti gol?
"Dobbiamo fare meglio a livello collettivo. Dobbiamo compattarci e lasciare meno spazi possibili. Non dobbiamo farli ragionare e questo possiamo farlo solo di squadra".

Dai che forse..domani per quel che mi riguarda vincere o far punti come con lazio o parma giocando in quel modo non servirebbe ad un caxxo..rimanderemo solo l inevitabile e cioe un bel filotto di sconfitte..

Per come stanno le cose adesso la cosa piu importante e' ricompattarci per aggredire per non trovarci a rincorrere palla e avversari

Come fatto notare da un utente qua sopra col parma era chiaro che la squadra fosse spezzata in due.

Ora sarebbe un errore giocare guardando la classifica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fidati che è così, basta veder i numeri

fino alla Lazio sto bollito non era in campo, non abbiamo mai subito niente (lascia stare i 20 minuti di Lipsia in 10)

entra lui dallo Stoccarda e ha sfilacciato la squadra con sto * di rinculare, giocar basso, interventi a capocchia in recupero senza citare le oscenità da novantenne sui rigori o su come si è fatto saltare da quello del Parma mercoledì

Contro il Lipsia-Juve è stata una partita aperta, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. La coppia era Gatti-Kalulu che non hanno fornito una grandissima prestazione, nel complesso la fase difensiva è andata in difficoltà contro i tedeschi e il rimanere in 10 ne è stata la conseguenza.

Ergo, non si possono dare tutte le colpe a Danilo. Per esempio a Milano l'errore più imbarazzante lo fa Kalulu, con un intervento che si fa fatica a vedere anche in Eccellenza.

Contro il Parma il tanto osannato Gatti dorme sul 1-0, inoltre con quei piedi fucilati non dovrebbe sorprendere l'esitazione di Motta nel schierarlo.

Danilo, che per me era e riamane un asino, sta facendo da capro espiatorio ma è solo la punta dell'iceberg. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Juvemiamor said:

Vergognati! A pensar male si fa peccato! Ma ci si indovina sempre...ahimè. Concordo in pieno, da vecchio difensore posso dire che chi è sceso in campo con lui, dopo 10 minuti aveva la paura in faccia...

Aggiungo che, con lo Stoccarda, con l'Inter e con il Parma, oltre alle facce brutte, si sono viste anche un po' di aperte lamentele dei compagni di reparto... cosa che non si vedeva nelle partite precedenti... segno che c'è qualcosa che non sta girando nella fase difensiva... non so se è colpa del solo Danilo però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Danilo è il prototipo perfetto del ciclo precedente

calcio passivo, basso, cinquanta tocchi di cui 49 inutili se va bene

l'errore di Motta è insistere senza motivo su un giocatore che sta dimostrando, per altro, di non esser in grado di giocare a 4 con baricentro più alto

a 3 quantomeno era meno dannoso

in questo contesto non è presentabile manco contro il Venezia

In effetti personalmente la critica che rivolgo a Motta è proprio quella di "sbagliare" alcune scelte nella formazione iniziale, e Danilo titolare fisso è la principale. L'unica utilità di Danilo se proprio lo vuole far giocare potrebbero essere gli ultimi 15 minuti, magari con risultato a noi favorevole, con avversari più stanchi così da riuscire a spar via i palloni magari senza creare grandi danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Perché a parer mio è qualcosa che preferiscono non finisca ai media.

Mi immagino qualcosa tipo una sonora strigliata per l'atteggiamento e la sufficienza avuta in campo magari con relativo litigio tecnico/giocatore o dirigenza/giocatore.

Speriamo sia qualcosa che porti ad una reazione positiva

Se fosse quello non mi pare stia portando ad una reazione positiva 😄

È sparito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

più che la paura, ti disorienta inizialmente, perchè se l'obiettivo è star alti e uno fa l'opposto ti manda a monte tutto (e così nascono le infilate, tra fuorigioco sbagliati e distonia di azione del reparto o centrocampo che poi deve retrocedere e assumersi anche l'onere di star più basso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti