Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

roby4u

Conferenza Thiago Motta: “A Udine dobbiamo fare una grande prestazione. Troppi gol subiti? Bisogna fare meglio a livello collettivo. Domani non ci saranno Douglas Luiz e Nico”

Post in rilievo

1 ora fa, Orso nerobianco ha scritto:

Non sono esperimenti. È un turnover studiato, solo che noi non lo comprendiamo 

Ma non da tanto profitto a quanto pare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Si chiama memoria selettiva, che fa dimenticare i 5 gol del Napoli, le figuracce epocali in Europa etc etc... ma che invece scolpisce nella memoria  che ha vinto una coppa Italia e Motta in  3 mesi ancora niente.

questo per dire che qui chi implicitamente ancora difende l'ex allenatore parlando di "mancata solidità difensiva attuale" ricorda una cosa non vera

gli anni passati abbiamo viaggiato con una media passiva addirittura peggiore di quella di Pirlo, il che è tutto dire

e che smentisce l'organizzazione difensiva passata

o meglio, non c'è da anni un'organizzazione difensiva, era una pura difesa fisica passiva al presidio senza alcun idea o costrutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente 

Perin è il titolare fisso e Danilo va usato solo come esterno e mai più Dc

A sto punto metto Thuram in difesa 192 di cristiano 

Perin

Cambiaso Gatti Thuram Cabal

Koomp Locatelli 

Conceisaov Yldiz weah

Vlahovic 

Vero centrocampo debole e troppo poco fisica ma a partita in corso arretro Weah e davanti tridente conce yldiz vlahovic

Senza Luiz, Pogba, Bremer, Milik e oramai un Danilo eatraneato... Si può dire emergenza oppure no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Questa cosa di cambiare sempre capitano la fa anche qualche altro allenatore o Motta è l’unico in Europa che fa così ?

Lo faceva il mio allenatore quando giocavo nella juniores o giù di lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

C'è chi analizza heatmap e chi parla di nodi di cravatte... del resto se pur semplice questo sport non lo è a tal punto da esserlo per tutti ;)

Ah ora si spiega tutto, un seguace dell'allenatore più cercato nel globo. In procinto di essere preso anche dallo United...Ah no. Chiunque preferisce anche uno sgabello allo sciamano della costa degli etruschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

e soprattutto un cacchio di capitano fisso è troppo chiederlo ?

Attendo con ansia la formula matematica per cui se si cambia capitano si fanno meno punti che a non cambiarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questo per dire che qui chi implicitamente ancora difende l'ex allenatore parlando di "mancata solidità difensiva attuale" ricorda una cosa non vera

gli anni passati abbiamo viaggiato con una media passiva addirittura peggiore di quella di Pirlo, il che è tutto dire

o meglio, non c'è da anni un'organizzazione difensiva, era una pura difesa fisica passiva al presidio senza alcun idea o costrutto

Ma certo. Totale disorganizzazione e tutto a caso. Vale sempre il commento che aveva detto su di lui il Berlusca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Attendo con ansia la formula matematica per cui se si cambia capitano si fanno meno punti che a non cambiarlo.

Ecco 

Vedo che hai capito tutto il senso del discorso .

Non c’entrano niente i punti , insomma a te piace che non ci sia un capitano fisso ?

Bene , a me fà schifo , come penso a tanti altri , e secondo me non fa bene neanche alla squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

DL 50 milioni buttati nel *.... Mi ricorda Zavarov anche lui molto forte ma non combinó nulla,saranno anche in questo caso problemi di ambientamento 

Ma anche Tiago e Diego prima e dopo la Juve ebbero carriere importanti nell'ATM, da noi sembravano 2 brocchi, per me DL tornerà in Premier e farà il suo ancora, semplicemente qui non è il suo mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Bob Kelso said:

Non sapevamo attaccare, non sapevamo difendere... Chissà come abbiamo fatto a qualificarci per tre anni di fila in Champions .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Converrai che questa del capitano è una cosa abbastanza singolare.  Almeno io non ho memoria che altri tecnici lo facciano.  Ma magari è un "trucco" per responsabilizzare tutti chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, 09bianconero85 said:

Ah ora si spiega tutto, un seguace dell'allenatore più cercato nel globo. In procinto di essere preso anche dallo United...Ah no. Chiunque preferisce anche uno sgabello allo sciamano della costa degli etruschi.

Io non sono seguace di nessuno, le fissazioni è evidente che ce li abbia tu da quello che stai scrivendo qui dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non sapevamo attaccare, non sapevamo difendere... Chissà come abbiamo fatto a qualificarci per tre anni di fila in Champions .ghgh

come abbiamo fatto con un autentico incapace come Pirlo

individualità che non erano poi così scrause come si voleva far passare

che fosse una squadra che improvvisava (che non è una critica, ma una constatazione, d'altro canto anche improvvisare è una capacità) mi pare evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bob Kelso said:

come abbiamo fatto con un autentico incapace come Pirlo

individualità che non erano poi così scrause come si voleva far passare

che fosse una squadra che improvvisava (che non è una critica, ma una constatazione, d'altro canto anche improvvisare è una capacità) mi pare evidente

La rosa di Pirlo aveva molte più individualità, basti pensare solo a CR7.

È evidente comunque che quest'estate è stato operato un controsenso, se ritenevi la rosa mal valorizzata dal precedente allenatore ti limitavi a sostituirlo e a fare qualche aggiustata, invece oltre al cambio di allenatore abbiamo messo fuori rosa mezza squadra e comprato una decina di nuovi giocatori. 

Io nella Juve attuale vedo solo tanta confusione, basti vedere che siamo rimasti senza sponsor sulla maglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La rosa di Pirlo aveva molte più individualità, basti pensare solo a CR7.

È evidente comunque che quest'estate è stato operato un controsenso, se ritenevi la rosa mal valorizzata dal precedente allenatore ti limitavi a sostituirlo e a fare qualche aggiustata, invece oltre al cambio di allenatore abbiamo messo fuori rosa mezza squadra e comprato una decina di nuovi giocatori. 

Io nella Juve attuale vedo solo tanta confusione, basti vedere che siamo rimasti senza sponsor sulla maglia...

io parlo di tenuta difensiva, e la difesa di Pirlo, ritenuta disorganizzata, era la stessa del 21-22, peccato che abbia preso la bellezza di 9 reti in più a stesse gare (48 a 57)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

si chiama carisma, a Del piero lo avrebbero seguito fino all'inferno alcuni compagni, io a Locatelli non lo seguirei nemmeno in fila alla mensa dei poveri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

si chiama carisma, a Del piero lo avrebbero seguito fino all'inferno alcuni compagni, io a Locatelli non lo seguirei nemmeno in fila alla mensa dei poveri 

Chi faresti oggi?

Non è una provocazione.

Per me il capitano è il leader. In prospettiva vedo solo Koop al momento. Parere personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

fidati che è così, basta veder i numeri

fino alla Lazio sto bollito non era in campo, non abbiamo mai subito niente (lascia stare i 20 minuti di Lipsia in 10)

entra lui dallo Stoccarda e ha sfilacciato la squadra con sto * di rinculare, giocar basso, interventi a capocchia in recupero senza citare le oscenità da novantenne sui rigori o su come si è fatto saltare da quello del Parma mercoledì

Si ma innanzitutto la media è sfasata dalla presenza di Bremer (tranne Lazio e qualcosa prima) e poi la fase difensiva è fatta da una squadra intera.
Ciononostante Danilo è in una vertiginosa parabola discendente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Grazie fratello. Se ne sono visti di orrori difensivi negli ultimi 3 anni, oltre alle orride fisse su giocatori completamente fuori ruolo o inadeguati (De Sciglio su tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgio1991 ha scritto:

Si ma innanzitutto la media è sfasata dalla presenza di Bremer (tranne Lazio e qualcosa prima) e poi la fase difensiva è fatta da una squadra intera.
Ciononostante Danilo è in una vertiginosa parabola discendente.

se la fase difensiva un tuo elemento te la sballa va a farsi benedire

se tutti stanno alti e uno rincula, vedi che è già andata (ed è ciò che a volte succede con Danilo, le infilate vengono facili così)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Chi faresti oggi?

Non è una provocazione.

Per me il capitano è il leader. In prospettiva vedo solo Koop al momento. Parere personale.

Perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Grazie fratello. Se ne sono visti di orrori difensivi negli ultimi 3 anni, oltre alle orride fisse su giocatori completamente fuori ruolo o inadeguati (De Sciglio su tutti)

si, era per dire che l'organizzazione difensiva sta squadra non la ha da anni

quel che abbiamo fatto nell'ultimo triennio era, per fare un metro pugilistico, l'incassare o schivare finchè possibile

non è una strategia, ma un tirare a campare

la partita di Firenze dell'anno passato che organizzazione difensiva avrebbe avuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti