Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

roby4u

Conferenza Thiago Motta: “A Udine dobbiamo fare una grande prestazione. Troppi gol subiti? Bisogna fare meglio a livello collettivo. Domani non ci saranno Douglas Luiz e Nico”

Post in rilievo

c'è una differenza enorme con l'anno scorso, l'anno scorso allegri ripeteva di continuo obiettivo tornare in champions, il nostro obiettivo è questo, stare nelle prime 4, l'obiettivo della società è questo, siamo qui per questo, oggi non lo dice nessuno, è come se la squadra non avesse obiettivi se non generici vaghi, non va bene così. Anche perché se perdi a udine finisci settimo, non quarto settimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa, non per fare il complottista ma mi viene il dubbio che ci sia qualcosa a livello mentale o di inserimento nel gruppo che non sta andando nel migliore dei modi, più che problema a livello fisico.

Te lo tolgo io il dubbio…è scarso come pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Chi faresti oggi?

Non è una provocazione.

Per me il capitano è il leader. In prospettiva vedo solo Koop al momento. Parere personale.

Gatti, è lui l'unico che potrebbe farlo, in sua assenza proverei a caricare di responsabilità Vlahovic, hai visto mai con questa investitura si sblocca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Dispiace vedere in un forum juventino tanti gufi e disfattisti. Troppi presuntuosi e viziati nella nostra tifoseria, forse questo famoso ridimensionamento di cui parlano in tanti potrebbe avere l' effetto positivo di liberarci da tanti pseudo-tifosi che di calcio capiscono poco e a cui il calcio interessa ancor meno. Forza Juve !

Beh...sai, questo è il momento delle rappresaglie, delle vendette, non tutto è semplice critica senza retropensieri.

Maggio 2024 è ancora troppo fresco.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

si chiama carisma, a Del piero lo avrebbero seguito fino all'inferno alcuni compagni, io a Locatelli non lo seguirei nemmeno in fila alla mensa dei poveri 

Quindi ad un caso il problema è a chi la dai non che si gira. Perché se tu la dessi a turno a Buffon Del Piero o Nedved non sarebbe un problema mi pare di capire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, era per dire che l'organizzazione difensiva sta squadra non la ha da anni

quel che abbiamo fatto nell'ultimo triennio era, per fare un metro pugilistico, l'incassare o schivare finchè possibile

non è una strategia, ma un tirare a campare

la partita di Firenze dell'anno passato che organizzazione difensiva avrebbe avuto?

Non fecero nulla.  75 per cento di possesso palla e praticamente non crearono quasi nessuna palla gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Ecco 

Vedo che hai capito tutto il senso del discorso .

Non c’entrano niente i punti , insomma a te piace che non ci sia un capitano fisso ?

Bene , a me fà schifo , come penso a tanti altri , e secondo me non fa bene neanche alla squadra 

A me non interessa. Però ovviamente altri possono avere opinione diverse ci macherebbe. Ma per me rimangono questioni "estetiche" passami il termine. Contesto solamente chi ritiene abbiano un impatto negativo sui risultati in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non fecero nulla.  75 per cento di possesso palla e praticamente non crearono quasi nessuna palla gol. 

stando tutto il tempo nella nostra area sefz che non fecero nulla si, ma star 89 minuti con due linee in area è organizzazione difensiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Quindi ad un caso il problema è a chi la dai non che si gira. Perché se tu la dessi a turno a Buffon Del Piero o Nedved non sarebbe un problema mi pare di capire 

io non la farei girare, Gatti capitano e Vlahovic secondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

stando tutto il tempo nella nostra area sefz che non fecero nulla si, ma star 89 minuti con due linee in area è organizzazione difensiva?

Si

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

punti di vista, a me pare improvvisazione alla bene e meglio .ghgh

Con l'improvvisazione prendi 4 gol a partita,  non scherziamo. Che non piaccia un allenatore ci sta ed è comprensibile.  Ma farlo passare come uno capitato lì per caso anche no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

A me non interessa. Però ovviamente altri possono avere opinione diverse ci macherebbe. Ma per me rimangono questioni "estetiche" passami il termine. Contesto solamente chi ritiene abbiano un impatto negativo sui risultati in campo

Ho capito che non ti interessa.

Ma se da che mondo e mondo il capitano di una squadra è stato sempre lo stesso , e spesso anche bandiera di quella squadra , ecc 

ci sarà un motivo ?

non ha più senso averlo il capitano se tu lo cambi di continuo , è proprio la figura in sé che deve essere fissa

senno che cazz di capitano è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Praticamente quello che facevamo noi con Bremer con la differenza che il pallone lo abbiamo sempre noi e si tira anche in porta invece di mettere la sveglia al 90esimo. Anche se il fenomeno era riuscito a prendere 5 pere anche con Bremer in campo. Roba da guinness 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La rosa di Pirlo aveva molte più individualità, basti pensare solo a CR7.

È evidente comunque che quest'estate è stato operato un controsenso, se ritenevi la rosa mal valorizzata dal precedente allenatore ti limitavi a sostituirlo e a fare qualche aggiustata, invece oltre al cambio di allenatore abbiamo messo fuori rosa mezza squadra e comprato una decina di nuovi giocatori. 

Io nella Juve attuale vedo solo tanta confusione, basti vedere che siamo rimasti senza sponsor sulla maglia...

Questa perla ci mancava......pure la mancata sponsorizzazione sulle spalle del povero Thiago .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ManuelMan ha scritto:

Ho capito che non ti interessa.

Ma se da che mondo e mondo il capitano di una squadra è stato sempre lo stesso , e spesso anche bandiera di quella squadra , ecc 

ci sarà un motivo ?

non ha più senso averlo il capitano se tu lo cambi di continuo , è proprio la figura in sé che deve essere fissa

senno che cazz di capitano è 

La pensi diversamente ok va bene non voglio farti cambiare idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto convincendo che alla Juve possono fare bene solo allenatori molto pragmatici, storicamente è sempre stato così. E Motta non credo sia tra quelli.

È ancora presto, lo so che Motta merita più tempo, però avendo mancini libero un pensiero ce lo farei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

La pensi diversamente ok va bene non voglio farti cambiare idea

si , a me da solo un senso di confusione e basta , tanto vale toglierlo allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Con l'improvvisazione prendi 4 gol a partita,  non scherziamo. Che non piaccia un allenatore ci sta ed è comprensibile.  Ma farlo passare come uno capitato lì per caso anche no. 

la difesa non era così organizzata come si diceva e i numeri son a testimoniarlo

1,10 di media 21-22

0,97 nel 22-23

0,80 l'anno passato

due anni su tre ha fatto peggio di un incapace come Pirlo a livello difensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Praticamente quello che facevamo noi con Bremer con la differenza che il pallone lo abbiamo sempre noi e si tira anche in porta invece di mettere la sveglia al 90esimo. Anche se il fenomeno era riuscito a prendere 5 pere anche con Bremer in campo. Roba da guinness 

Quindi servono i migliori giocatori.  Sono d'accordo.  Poi ognuno ha il suo modo di ottenere risultati positivi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Se concedi il 75% di possesso agli avversari e ti chiudi nella tua area di rigore per tre quarti di gara, una palla gol puoi subirla in qualsiasi momento. Fosse anche solo un pallone che rimbalza sul braccio del tuo difensore. Una strategia difensiva che, nel calcio moderno, è quasi suicida. E, infatti, non la adotta nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Umbe 1897 ha scritto:

Te lo tolgo io il dubbio…è scarso come pochi

vorrei dirlo sempre ma non me la sento , 

Peró occhio , adesso arrivano i Premieristi che ti insultano 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quindi servono i migliori giocatori.  Sono d'accordo.  Poi ognuno ha il suo modo di ottenere risultati positivi.  

Servono i giocatori in mano ad uno che ci capisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se concedi il 75% di possesso agli avversari e ti chiudi nella tua area di rigore per tre quarti di gara, una palla gol puoi subirla in qualsiasi momento. Fosse anche solo un pallone che rimbalza sul braccio del tuo difensore. Una strategia difensiva che, nel calcio moderno, è quasi suicida. E, infatti, non la adotta nessuno. 

E beh se ne concedi una o due significa aver fatto un'ottima partita a livello difensivo. Perché una o due le concediamo anche ora che abbiamo per la maggior parte delle volte il possesso dalla nostra (tranne forse nella sventurata partita con lo Stoccarda in cui siamo andati sotto anche in quello). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti