Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

roby4u

Conferenza Thiago Motta: “A Udine dobbiamo fare una grande prestazione. Troppi gol subiti? Bisogna fare meglio a livello collettivo. Domani non ci saranno Douglas Luiz e Nico”

Post in rilievo

2 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Non sapevamo attaccare, non sapevamo difendere... Chissà come abbiamo fatto a qualificarci per tre anni di fila in Champions .ghgh

Perché nell'ultimo anno hanno avuto un gran * e perché avevano una rosa nettamente più forte di quelle che sono arrivate dietro. Una cosa è se fai le barricate con i giocatori del Venezia, un'altra, e migliore, se li fai con quelli della Juventus. Ma sempre non calcio rimane 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

La partita aFirenze è una delle poche nella storia juventina in cui mi sono vergognato: schiacciati da una modestissima Fiorentina per tutta la partita, non fecero gol per mancanza di punte e di fortuna in qualche rimpallo. Ma fu un vero obbrobrio una cosa che, nella storia, della Juventus non era mai successa. La Juventus alle corde per 90 minuto contro i viola...

Perfettamente d'accordo. E purtroppo non è stata l' unica partita degli ultimi 3 anni in cui siamo stati letteralmente umiliati sul piano del gioco, a prescindere dal risultato finale. Io la considero una cosa inaccettabile per una squadra come la Juve, la società più gloriosa d'Italia e tra le più importanti al mondo. E non è certamente solo una questione di estetica (che peraltro ha la sua importanza, il calcio rimane pur sempre un gioco che deve fare emozionare e divertire) ma anche di risultati. Se giochi gran parte del tempo nella tua metà campo molto più difficilmente segni e ancor più difficilmente vinci. È matematica e non filosofia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Bob Kelso said:

fino alla Lazio non giocava e non subivamo niente

dallo Stoccarda abbiamo subito una valanga di occasioni, e casualmente in ste tre partite c'è la sua presenza

caso, eh?

Non è la sua presenza ma l’assenza di Bremer che nei recuperi e marcatura era il migliore in Italia e non solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

La cosa desolante è che anche Di Gregorio è fuori posizione di due metri

Di Gregorio ad un certo punto esce perchè vede che Danilo se lo perde l'uomo...ed è grazie a Di Gregorio ed alla sua uscita se il giocatore del Parma viene defilato sul fondo a destra...solo che poi Di Gregorio giustamente torna a difesa della porta....ma Danilo doveva restare a marcare l'uomo del Parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

La partita aFirenze è una delle poche nella storia juventina in cui mi sono vergognato: schiacciati da una modestissima Fiorentina per tutta la partita, non fecero gol per mancanza di punte e di fortuna in qualche rimpallo. Ma fu un vero obbrobrio una cosa che, nella storia, della Juventus non era mai successa. La Juventus alle corde per 90 minuto contro i viola...

Come il 95% delle partite di quel funesto e orripilante triennio. Però si riusciva a far passare la totale incapacità come tecnica vincente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Thauros ha scritto:

Ad oggi thiago Motta sta facendo peggio di allegri..speriamo che cambi il trend altrimenti so caxxi amari

Magari facciamo un girone di andata medio alto (ma molto migliore dell' ultimo di ritorno di Allegri) e uno di ritorno strepitoso. Che sarebbe anche più normale piuttosto che fare un girone di andata strepitoso e poi sbragare completamente,come l altr anno, anche perché Motta é al suo primo anno con rosa nuova. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Possiamo disquisire di tutto ma è ormai evidente che è una squadra costruita male e carente in troppi ruoli, e l'unico colpevole è Giuntoli. Dopo le macerie lasciate da acciughina serviva ricostruire dalle fondamenta e l'unico che ha le stimmate per farlo con successo è Antonio Conte, mi sembra che lo abbia dimostrato ovunque sia andato, e lo sta facendo attualmente. Sarebbe venuto a piedi ed ha aspettato fino all'ultimo una chiamata dalla Juve, prima di accettare la proposta del pappone. Detto questo non ho mai compreso lo stalkeraggio fatto su Koopmeiners, molto sopravvalutato, secondo me. Possibile che non si sia ancora capito che i giocatori dell'Atalanta over performano grazie a Gasperini? Spero mi smentisca quando inizierà a giocare con una certa continuità, lo spero proprio, ma rimango dell'idea che puntare tutto su di lui sia stato un'errore. Invece di assumere Giuntoli ed i suoi scout sarebbe stato meglio prendere Pederzoli del Parma che ti scova i Bonny ed i Bernabé. Mi viene da pensare che a Napoli non fosse lui in prima persona a scovare talenti semisconosciuti o non ancora affermati. E poi quasi 40 milioni per N. Gonzalez, un normalissimo giocatore che tra l'altro era risaputo essere sempre rotto. Con la stessa cifra si prendeva Greenwood che è un vero fuoriclasse, che col Marsiglia sta facendo sfracelli, che ti poteva fare da ala destra e sinistra, seconda punta ed ha anche una percentuale realizzativa importante. E D. Luiz, siamo sicuri che volesse venire da noi? Sembra quasi che stia scontando una pena. Siamo con un solo centravanti, si teneva Kean, piuttosto che essere costretti adesso a schierare un Mbangula per far rifiatare Vlahovic .... mi viene da piangere e da ridere a pensarci. La vedo dura ma credo che almeno al quarto posto si possa arrivare, però Thiago Motta deve smetterla di fare il piccolo chimico, qui non è al Bologna, basta esperimenti e invenzioni illogiche. Ha distrutto Gatti e rischia di distruggere anche Yldiz. Io non ho mai visto un allenatore che toglie, nella partita successiva, un giocatore che aveva fatto benissimo in quella precedente. 

Ma l'hai visto come gioca il Napoli?  1 tiro in porta e di riffa o di raffa porta a casa la partita. Abbiamo rotto le palle a quello prima per il suo non gioco, perche non ci divertivamo, perche non eravamo offensivi, solo contropiede (anche quando portavamo a casa titoli e record). Ora invochiamo Conte (che tra l'altro ha bisogno di tutta la settimana libera per trasmettere il suo credo, palla su Lukaku e pedalare)? Ma un po di coerenza quando vi mettete a scrivere l'avete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Granpasso ha scritto:

Perfettamente d'accordo. E purtroppo non è stata l' unica partita degli ultimi 3 anni in cui siamo stati letteralmente umiliati sul piano del gioco, a prescindere dal risultato finale. Io la considero una cosa inaccettabile per una squadra come la Juve, la società più gloriosa d'Italia e tra le più importanti al mondo. E non è certamente solo una questione di estetica (che peraltro ha la sua importanza, il calcio rimane pur sempre un gioco che deve fare emozionare e divertire) ma anche di risultati. Se giochi gran parte del tempo nella tua metà campo molto più difficilmente segni e ancor più difficilmente vinci. È matematica e non filosofia.

Il calcio è un gioco per i bimbi per gli adulti è una competizione e quindi conta solo il risultato, fino a che non verrà istituita una giuria con le palette con i voti ha ragione solo chi vince. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Quella di Genova con la Sampdoria fu anche tragicomica giocammo una cosa assurda che non avevo mai visto eravamo messi a cerchio con tutto il centrocampo completamente svuotato.  Mi ricordo che strabuzzavo gli occhi davanti alla tv e non ci potevo credere... What fuck... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Polposiscion ha scritto:

E  Giuntoli è pure peggio. 

Giah. 

Con la comunicazione siamo zero. 

Hai citato Conte, e lascio stare la parte tecnica se no qualcuno si altera, ma parlando di comunicazione era impareggiabile. Mai banale, per non dire quando la Juve veniva attaccata o denigrata, praticamente un giorno si e l'altro pure. Una rarità, forse anche Allegri, capace di difenderci e rispondere dritto in faccia al giornalaio di turno. Evito di citare gli episodi se no scrivo un'ora, ma certo non era un'ameba come questi qui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

A me piace molto Conte anche nella comunicazione.Perché si vede che è furbo e le parole sono tutte studiate a tavolino 

Sembra uno zombie in trance, senza carattere e la Juve è inguardabile, tale e quale alle conferenze stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Quella di Genova con la Sampdoria fu anche tragicomica giocammo una cosa assurda che non avevo mai visto eravamo messi a cerchio con tutto il centrocampo completamente svuotato.  Mi ricordo che strabuzzavo gli occhi davanti alla tv e non ci potevo credere... What fuck... 

Ricordo ero sugli spalti. Fu giro palla sterile tra i nostri difensori per tutta la partita,   nessuna verticalizzazione , salvo una incursione di Cuadrado nel primo tempo. Poi il niente, con i nostri attaccanti immobili spalle alla porta. E rischiammo pure di perderla, contro una squadra che fu poi retrocessa. Una vergogna, un ricordo indelebile considerati i 200 km di auto per andare a vedere uno spettacolo indegno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Pistolero ha scritto:

La rosa di Pirlo aveva molte più individualità, basti pensare solo a CR7.

È evidente comunque che quest'estate è stato operato un controsenso, se ritenevi la rosa mal valorizzata dal precedente allenatore ti limitavi a sostituirlo e a fare qualche aggiustata, invece oltre al cambio di allenatore abbiamo messo fuori rosa mezza squadra e comprato una decina di nuovi giocatori. 

Io nella Juve attuale vedo solo tanta confusione, basti vedere che siamo rimasti senza sponsor sulla maglia...

Il minestrone è servito...tutti a tavola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

Ricordo ero sugli spalti. Fu giro palla sterile tra i nostri difensori per tutta la partita,   nessuna verticalizzazione , salvo una incursione di Cuadrado nel primo tempo. Poi il niente, con i nostri attaccanti immobili spalle alla porta. E rischiammo pure di perderla, contro una squadra che fu poi retrocessa. Una vergogna, un ricordo indelebile considerati i 200 km di auto per andare a vedere uno spettacolo indegno. 

Mi pare ridicolo e patetico rivangare partite “allegriane”, perché poi è quello il bersaglio.., cercando di spararle più grosse del post precedente…

Certamente non saranno state grandi prestazioni, ma mi pare che ora con Motta stia succedendo anche peggio, e con una rosa costata più di 200 milioni, quando la stagione scorsa il grande Giuntoli non aveva due lire per prendere Samardzic per rafforzare un pietoso centrocampo (Miretti, ecc) quando eravamo, a gennaio, a 2 punti dai prescritti in testa alla classifica…

Un po di coerenza, e di onestà  non guasta mai, senza essere io “vedova” di qualcuno, come in modo stupido ed ignorante viene qualificato uno che la pensa diversamente…,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Possiamo disquisire di tutto ma è ormai evidente che è una squadra costruita male e carente in troppi ruoli, e l'unico colpevole è Giuntoli. Dopo le macerie lasciate da acciughina serviva ricostruire dalle fondamenta e l'unico che ha le stimmate per farlo con successo è Antonio Conte, mi sembra che lo abbia dimostrato ovunque sia andato, e lo sta facendo attualmente. Sarebbe venuto a piedi ed ha aspettato fino all'ultimo una chiamata dalla Juve, prima di accettare la proposta del pappone. Detto questo non ho mai compreso lo stalkeraggio fatto su Koopmeiners, molto sopravvalutato, secondo me. Possibile che non si sia ancora capito che i giocatori dell'Atalanta over performano grazie a Gasperini? Spero mi smentisca quando inizierà a giocare con una certa continuità, lo spero proprio, ma rimango dell'idea che puntare tutto su di lui sia stato un'errore. Invece di assumere Giuntoli ed i suoi scout sarebbe stato meglio prendere Pederzoli del Parma che ti scova i Bonny ed i Bernabé. Mi viene da pensare che a Napoli non fosse lui in prima persona a scovare talenti semisconosciuti o non ancora affermati. E poi quasi 40 milioni per N. Gonzalez, un normalissimo giocatore che tra l'altro era risaputo essere sempre rotto. Con la stessa cifra si prendeva Greenwood che è un vero fuoriclasse, che col Marsiglia sta facendo sfracelli, che ti poteva fare da ala destra e sinistra, seconda punta ed ha anche una percentuale realizzativa importante. E D. Luiz, siamo sicuri che volesse venire da noi? Sembra quasi che stia scontando una pena. Siamo con un solo centravanti, si teneva Kean, piuttosto che essere costretti adesso a schierare un Mbangula per far rifiatare Vlahovic .... mi viene da piangere e da ridere a pensarci. La vedo dura ma credo che almeno al quarto posto si possa arrivare, però Thiago Motta deve smetterla di fare il piccolo chimico, qui non è al Bologna, basta esperimenti e invenzioni illogiche. Ha distrutto Gatti e rischia di distruggere anche Yldiz. Io non ho mai visto un allenatore che toglie, nella partita successiva, un giocatore che aveva fatto benissimo in quella precedente. 

Concordo in tutto .👍👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Di Gregorio ad un certo punto esce perchè vede che Danilo se lo perde l'uomo...ed è grazie a Di Gregorio ed alla sua uscita se il giocatore del Parma viene defilato sul fondo a destra...solo che poi Di Gregorio giustamente torna a difesa della porta....ma Danilo doveva restare a marcare l'uomo del Parma

No. Danilo deve rimanere al vertice dell'area piccola mentre Di Gregorio deve stare un metro dal palo e un passo avanti alla riga di porta. Puoi non credermi: chiedi pure a qualsiasi allenatore anche amatoriale. Che poi Danilo si muova al rallentatore è altra questione. In sostanza sono stati pessimi entrambi purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Mi aveva veramente colpito come eravamo schierati in pratica un enorme cerchio di 40/ 50 metri di diametro..non avevo mai visto una roba del genere sul campo di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crocevia. Se perdiamo a Udine, campo.non facile, si apre la crisi. A quel punto le qualità di Motta, la sua capacità di trovare soluzioni rapidamente, dovranno venire fuori. Nell'immediato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Txarren ha scritto:

No. Danilo deve rimanere al vertice dell'area piccola mentre Di Gregorio deve stare un metro dal palo e un passo avanti alla riga di porta. Puoi non credermi: chiedi pure a qualsiasi allenatore anche amatoriale. Che poi Danilo si muova al rallentatore è altra questione. In sostanza sono stati pessimi entrambi purtroppo

Oh ho giocato anche io a pallone eh..Ma anche no, Danilo prima lo segue fino sul fondo con De Gregorio, poi tornano tutti e due in porta. Se Danilo resta sul giocatore lì gli impedisce di alzare la testa e guardare con tutta calma e facile a chi darla in mezzo e anche di avanzare verso la porta...invece così lo lascia da solo a guardare con tutta calma cosa fare. 

E sai perchè Danilo torna verso la porta? Perchè nella sua mentalità difensivistica vuole andare a salvare sulla linea un eventuale tiro invece che andare a contrasto su chi tirerà.E vuoi che te la dico tutta? Vatti a vedere come mai c'è Weah a contrastare di testa sul primo gol invece che Gatti e Danilo che prendeva quello al centro?...dove è Danilo e cosa sta facendo( niente di niente ) sul vertice destro dell' area di rigore.Atteso che secondo me col gioco di Motta quando la palla esce sulla trequarti devono uscire tutti e salire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Crocevia. Se perdiamo a Udine, campo.non facile, si apre la crisi. A quel punto le qualità di Motta, la sua capacità di trovare soluzioni rapidamente, dovranno venire fuori. Nell'immediato

Siamo già in crisi: solo 4 vittorie in 10 partite, mai una partita giocata bene, attacco sterile, centrocampo confuso e difesa che fa acqua da tutte le parti.

Abbiamo già 5 punti in meno dell'anno scorso, e le altre stanno infilando serie di vittorie consecutive.

Se non è crisi questa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Oh ho giocato anche io a pallone eh..Ma anche no, Danilo prima lo segue fino sul fondo con De Gregorio, poi tornano tutti e due in porta. Se Danilo resta sul giocatore lì gli impedisce di alzare la testa e guardare con tutta calma e facile a chi darla in mezzo e anche di avanzare verso la porta...invece così lo lascia da solo a guardare con tutta calma cosa fare. 

E sai perchè Danilo torna verso la porta? Perchè nella sua mentalità difensivistica vuole andare a salvare sulla linea un eventuale tiro invece che andare a contrasto su chi tirerà.E vuoi che te la dico tutta? Vatti a vedere come mai c'è Weah a contrastare di testa sul primo gol invece che Gatti e Danilo che prendeva quello al centro?...dove è Danilo e cosa sta facendo( niente di niente ) sul vertice destro dell' area di rigore.Atteso che secondo me col gioco di Motta quando la palla esce sulla trequarti devono uscire tutti e salire...

Allora se mi vuoi dire che PRIMA avrebbe dovuto fare diversamente si può discutere (in una squadra forte si fa il fuorigioco e via e l'azione non nasce proprio), ma quando la palla arriva sulla linea di fondo fuori area l'ultimo centrale copre il traversone ed il portiere sta dentro la porta lato azione con un passo avanti. Che poi a prescindere dalla difesa, quando subisci una rete da un passaggio ad area libera (si vede chiaramente nella foto: c'è l'attaccante del Parma fuori area defilato e l'area è vuota) è sempre colpa del centrocampista che non segue l'uomo accorrente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, negole ha scritto:

Luiz un mistero. Fortuna non aveva lesioni…

ma vaaaa   lo lascia fuori perchè si è reso conto che averlo in campo è una sciagura!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti