Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

roby4u

Conferenza Thiago Motta: “A Udine dobbiamo fare una grande prestazione. Troppi gol subiti? Bisogna fare meglio a livello collettivo. Domani non ci saranno Douglas Luiz e Nico”

Post in rilievo

4 ore fa, lauberna ha scritto:

Ma l'hai visto come gioca il Napoli?  1 tiro in porta e di riffa o di raffa porta a casa la partita. Abbiamo rotto le palle a quello prima per il suo non gioco, perche non ci divertivamo, perche non eravamo offensivi, solo contropiede (anche quando portavamo a casa titoli e record). Ora invochiamo Conte (che tra l'altro ha bisogno di tutta la settimana libera per trasmettere il suo credo, palla su Lukaku e pedalare)? Ma un po di coerenza quando vi mettete a scrivere l'avete?

Ne riparleremo tra qualche giornata, quando il Napoli sarà ancora primo e noi sprofonderemo a metà classifica. Tu forse sei troppo piccolo per ricordare la Juve dei due settimi posti consecutivi, arrivato Conte ha aperto un ciclo. Posso anche darti ragione sul fatto che il Napoli per adesso ha un gioco speculativo, ma chiedi ai tifosi napoletani se sono scontenti, mentre noi abbiamo mostrato un gran calcio, spumeggiante, divertente e produttivo. Abbiamo preso un allenatore che è stato cacciato da Genoa e Spezia, con una sola stagione buona alle spalle. Forse non conosci il significato della parola coerenza, io lo sono perché scettico fin da subito sull'arrivo di TM. Conte era l'unica soluzione per tornare ad essere la Juve. Dategli i giocatori giusti e lui li sa far rendere al massimo, nei ruoli giusti. Mentre TM gioca al "piccolo chimico". Se tu sei contento così, buon per te. Io qui vedo tutti i presupposti per un gran fallimento, a partire dalla campagna acquisti della coppia Giuntoli /Motta: completamente sbagliata, non a caso i due migliori acquisti sono stati quelli che nei loro piani sarebbero dovute essere delle riserve. E vedi di stare tranquillo e non fare il fenomeno, con i tuoi giudizi su chi scrive. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Txarren ha scritto:

Allora se mi vuoi dire che PRIMA avrebbe dovuto fare diversamente si può discutere (in una squadra forte si fa il fuorigioco e via e l'azione non nasce proprio), ma quando la palla arriva sulla linea di fondo fuori area l'ultimo centrale copre il traversone ed il portiere sta dentro la porta lato azione con un passo avanti. Che poi a prescindere dalla difesa, quando subisci una rete da un passaggio ad area libera (si vede chiaramente nella foto: c'è l'attaccante del Parma fuori area defilato e l'area è vuota) è sempre colpa del centrocampista che non segue l'uomo accorrente

Ma questa è una situazione diversa , non c'è il terzino e lui ormai li è sull' uomo , e presumibilmente deve considerare che altri dovrebbero essere  rientrati in mezzo all' area...!!!Ma è abituato a pensare all' indietro. Si è detto , adesso DiGregorio è fuori dai pali vado io a prenderla sulla linea se calcia.E fa la stessa cosa che fa Digregorio, solo che Di Gregorio è il portiere normale che torna in porta, ormai l'uomo è sul fondo e presumbilmente marcato da Danilo...Di Gregorio non può mai pensare che Danilo molla luomo lì   a fare quel che gli pare...e viene in porta con lui.Che oltretutto sul tiro gli impalla anche la visuale.

Il problema prima è che fa malissimo la preventiva e infatti l'uomo butta la palla avanti e lo brucia e sebbene lui sia in vantaggio perchè più vicino alla porta , se Danilo fosse stato reattivo, si sarebbe frapposto fra uomo e palla prendendo anche probabile fallo...ma ha la reattività di mia nonna oramai...quindi non solo sbaglia di concetto un paio di volte ma dimostra pure che non ce la fa più, può giocare in mezzo in una difesa a tre , ma uno contro uno con l'uomo ormai non ce la fa, è lento e salta poco...non ce la fa... 

Cioè abbiate pieta fra Inter Stoccarda e Parma ci hanno massacrato coi lanci sulle punte direttamente dal portiere e c'era Danilo eh lì...

Non ce la fa, non ne ha ..lo dovete capire...Non è rapido non salta. Non ce l'aveva mai sta cosa di difendere in campo aperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma questa è una situazione diversa , non c'è il terzino e lui ormai li è sull' uomo , e presumibilmente deve considerare che altri dovrebbero essere  rientrati in mezzo all' area...!!!Ma è abituato a pensare all' indietro. Si è detto , adesso DiGregorio è fuori dai pali vado io a prenderla sulla linea se calcia.E fa la stessa cosa che fa Digregorio, solo che Di Gregorio è il portiere normale che torna in porta, ormai l'uomo è sul fondo e presumbilmente marcato da Danilo...Di Gregorio non può mai pensare che Danilo molla luomo lì   a fare quel che gli pare...e viene in porta con lui.

Il problema prima è che fa malissimo la preventiva e infatti l'uomo butta la palla avanti e lo brucia e sebbene lui sia in vantaggio perchè più vicino alla porta , se Danilo fosse stato reattivo, si sarebbe frapposto fra uomo e palla prendendo anche probabile fallo...ma ha la reattività di mia nonna oramai...quindi non solo sbaglia di concetto un paio di volte ma dimostra pure che non ce la fa più, può giocare in mezzo in una difesa a tre , ma uno contro uno con l'uomo ormai non ce la fa, è lento e salta poco...non ce la fa... 

Cioè abbiate pieta fra Inter Stoccarda e Parma ci hanno massacrato coi lanci sulle punte direttamente dal portiere e c'era Danilo eh lì...

Non ce la fa, non ne ha ..lo dovete capire...Non è rapido non salta.

Messa così hai certamente ragione...io commentavo la foto postata: in quella situazione di gioco Danilo fa la cosa corretta, da manuale del calcio...sul prima stendiamo un velo pietoso perché quel ragazzo non merita di essere messo così alla berlina... può essere ancora utile magari nelle situazioni tipo Lazio quando siamo in pieno controllo ma dobbiamo segnare dove effettivamente il suo giro palla è nettamente superiore a quello di Kalulu Gatti ma per il resto finché Gatti e Kalulu e Cabal respirano devono giocare loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Txarren ha scritto:

Messa così hai certamente ragione...io commentavo la foto postata: in quella situazione di gioco Danilo fa la cosa corretta, da manuale del calcio...sul prima stendiamo un velo pietoso perché quel ragazzo non merita di essere messo così alla berlina... può essere ancora utile magari nelle situazioni tipo Lazio quando siamo in pieno controllo ma dobbiamo segnare dove effettivamente il suo giro palla è nettamente superiore a quello di Kalulu Gatti ma per il resto finché Gatti e Kalulu e Cabal respirano devono giocare loro

Sai cosa c'è ? Io sono anche condizionato perchè io brasiliani non li prenderei mai...sono perlopiù indolenti non hanno la ferocia dei giocatori europei o argentini , non so perchè imbolsiscono presto...e hanno una mentalità che non mi piace. Mi piacciono i combattenti, loro per lo più non lo sono.Ecco un prototipo di brasiliano che mi piaceva era per dire Dunga. Poi chiaro se parliamo di fenomeni tipo Ronaldinho Neymar...ma anche quei fenomeni li, preferisco uno Zidane un Nedved, il primo Del Piero tutta la vita a Ronaldo il fenomeno...farei subito un eccezione per Roberto Carlos...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto se oggi Gatti, facendo gli opportuni scongiuri, dovesse giocare male, 3/4 di forum si lamenterebbe della cacciata di Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Sai cosa c'è ? Io sono anche condizionato perchè io brasiliani non li prenderei mai...sono perlopiù indolenti non hanno la ferocia dei giocatori europei o argentini , non so perchè imbolsiscono presto...e hanno una mentalità che non mi piace. Mi piacciono i combattenti, loro per lo più non lo sono.Ecco un prototipo di brasiliano che mi piaceva era per dire Dunga. Poi chiaro se parliamo di fenomeni tipo Ronaldinho Neymar...ma anche quei fenomeni li, preferisco uno Zidane un Nedved, il primo Del Piero tutta la vita a Ronaldo il fenomeno...

Si...e anche quelli bravi finiscono molto giovani come Casemiro, Neymar, Adriano, Ronaldo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Ne riparleremo tra qualche giornata, quando il Napoli sarà ancora primo e noi sprofonderemo a metà classifica. Posso anche darti ragione sul fatto che il Napoli per adesso ha un gioco speculativo, ma chiedi ai tifosi napoletani se sono scontenti, mentre noi abbiamo mostrato un gran calcio, spumeggiante, divertente e produttivo. Abbiamo preso un allenatore che è stato cacciato da Genoa e Spezia, con una sola stagione buona alle spalle. Forse non conosci il significato della parola coerenza, io lo sono perché scettico fin da subito sull'arrivo di TM. Conte era l'unica soluzione per tornare ad essere la Juve. Dategli i giocatori giusti e lui li sa far rendere al massimo, nei ruoli giusti. Mentre TM gioca al "piccolo chimico". Se tu sei contento così, buon per te. Io qui vedo tutti i presupposti per un gran fallimento, a partire dalla campagna acquisti della coppia Giuntoli /Motta: completamente sbagliata, non a caso i due migliori acquisti sono stati quelli che nei loro piani sarebbero dovute essere delle riserve.

Mi intrometto nel vostro discorso.

Conte è un fuoriclasse, si sa.

Ma si conoscono anche i suoi enormi limiti caratteriali dopo il primo anno e soprattutto con le coppe di mezzo.

A livello di gioco non avrebbe apportato nulla di nuovo ma per vincere subito ed appagare il tifoso che vuole tornare a vincere, è il migliore e unico.

La società credo che abbia fatto una valutazione a medio lungo termine, anche per un discorso di marketing, oltre che di vittorie.

Vedremo se avrà ragione oppure vivremo l'apocalisse che dici di prevedere da sempre.

Di sicuro il mercato che ha dovuto fare la Juventus non si sarebbe sposato con quello che vuole Conte, il Napoli quest'anno ha chiuso il saldo acquisti/cessioni con un passivo senza precedenti, senza CL tra l'altro e quindi non è obbligata a vincere. Di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Sai cosa c'è ? Io sono anche condizionato perchè io brasiliani non li prenderei mai...sono perlopiù indolenti non hanno la ferocia dei giocatori europei o argentini , non so perchè imbolsiscono presto...e hanno una mentalità che non mi piace. Mi piacciono i combattenti, loro per lo più non lo sono.Ecco un prototipo di brasiliano che mi piaceva era per dire Dunga. Poi chiaro se parliamo di fenomeni tipo Ronaldinho Neymar...ma anche quei fenomeni li, preferisco uno Zidane un Nedved, il primo Del Piero tutta la vita a Ronaldo il fenomeno...farei subito un eccezione per Roberto Carlos...

Io però ero rimasto al fatto che la nostra stagione è scesa in picchiata quando si è rotto un nostro giocatore brasiliano.  :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Quella di Genova con la Sampdoria fu anche tragicomica giocammo una cosa assurda che non avevo mai visto eravamo messi a cerchio con tutto il centrocampo completamente svuotato.  Mi ricordo che strabuzzavo gli occhi davanti alla tv e non ci potevo credere... What fuck... 

e la mitica trasferta di campionato contro la Lazio di Tudor? Mi sanguinavano gli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Mi intrometto nel vostro discorso.

Conte è un fuoriclasse, si sa.

Ma si conoscono anche i suoi enormi limiti caratteriali dopo il primo anno e soprattutto con le coppe di mezzo.

A livello di gioco non avrebbe apportato nulla di nuovo ma per vincere subito ed appagare il tifoso che vuole tornare a vincere, è il migliore e unico.

La società credo che abbia fatto una valutazione a medio lungo termine, anche per un discorso di marketing, oltre che di vittorie.

Vedremo se avrà ragione oppure vivremo l'apocalisse che dici di prevedere da sempre.

Di sicuro il mercato che ha dovuto fare la Juventus non si sarebbe sposato con quello che vuole Conte, il Napoli quest'anno ha chiuso il saldo acquisti/cessioni con un passivo senza precedenti, senza CL tra l'altro e quindi non è obbligata a vincere. Di più.

Concordo sul fatto che Conte avrebbe chiesto altri tipi di giocatori.Ma li sta il bravo allenatore ovvero farsi prendere ciò che gli serve per il suo modo di giocare .Ga le idee chiare .Comunque non è vero che Conte non lascia niente perché se ne può anche andare ma intanto i giocatori hanno quadruplicato il valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Tanto se oggi Gatti, facendo gli opportuni scongiuri, dovesse giocare male, 3/4 di forum si lamenterebbe della cacciata di Danilo.

Più che altro credo che se oggi si vince senza danilo si dirà avete visto senza danilo si è tornati a vincere 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Ne riparleremo tra qualche giornata, quando il Napoli sarà ancora primo e noi sprofonderemo a metà classifica. Tu forse sei troppo piccolo per ricordare la Juve dei due settimi posti consecutivi, arrivato Conte ha aperto un ciclo. Posso anche darti ragione sul fatto che il Napoli per adesso ha un gioco speculativo, ma chiedi ai tifosi napoletani se sono scontenti, mentre noi abbiamo mostrato un gran calcio, spumeggiante, divertente e produttivo. Abbiamo preso un allenatore che è stato cacciato da Genoa e Spezia, con una sola stagione buona alle spalle. Forse non conosci il significato della parola coerenza, io lo sono perché scettico fin da subito sull'arrivo di TM. Conte era l'unica soluzione per tornare ad essere la Juve. Dategli i giocatori giusti e lui li sa far rendere al massimo, nei ruoli giusti. Mentre TM gioca al "piccolo chimico". Se tu sei contento così, buon per te. Io qui vedo tutti i presupposti per un gran ognuno fallimento, a partire dalla campagna acquisti della coppia Giuntoli /Motta: completamente sbagliata, non a caso i due migliori acquisti sono stati quelli che nei loro piani sarebbero dovute essere delle riserve. E vedi di stare tranquillo e non fare il fenomeno, con i tuoi giudizi su chi scrive. 

Ognuno ha opinioni più o meno lecite ma motta va sostenuto per un pò e conte non è più una soluzione attuabile da 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lauberna ha scritto:

Ma l'hai visto come gioca il Napoli?  1 tiro in porta e di riffa o di raffa porta a casa la partita. Abbiamo rotto le palle a quello prima per il suo non gioco, perche non ci divertivamo, perche non eravamo offensivi, solo contropiede (anche quando portavamo a casa titoli e record). Ora invochiamo Conte (che tra l'altro ha bisogno di tutta la settimana libera per trasmettere il suo credo, palla su Lukaku e pedalare)? Ma un po di coerenza quando vi mettete a scrivere l'avete?

Prima di parlare di coerenza dovresti capire cosa chiedeva la maggior parte degli utenti: un calcio organizzato, non necessariamente offensivo.

Conte ha una organizzazione maniacale, agli antipodi di Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo sul fatto che Conte avrebbe chiesto altri tipi di giocatori.Ma li sta il bravo allenatore ovvero farsi prendere ciò che gli serve per il suo modo di giocare .Ga le idee chiare .Comunque non è vero che Conte non lascia niente perché se ne può anche andare ma intanto i giocatori hanno quadruplicato il valore 

Si è vero. Io sono un enorme estimatore di Conte.

Ma il mercato di cui ha bisogno non è concepibile con la Juve di adesso.

Mi sembra che Motta stia giocando con la seconda rosa più giovane della A e sta facendo giocare tutti per farli crescere.

Non mi sembra così pretenzioso sul mercato, gli hanno preso tutta roba di medio livello.

Gli stanno affibbiando etichette gratuite solo per attaccarlo, perché non si chiama Conte o Allegri.

I risultati parleranno a fine stagione e certo, le sentenze di fine ottobre le vedo molto come uno sfogo personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/11/2024 Alle 22:03, Pravettoni ha scritto:

Gatti, è lui l'unico che potrebbe farlo, in sua assenza proverei a caricare di responsabilità Vlahovic, hai visto mai con questa investitura si sblocca. 

Per me Gatti eccede troppo. Poi dovremmo capire anche la "vita" extra campo di gioco, perchè è lì che si "sente" il vero capitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Per me Gatti eccede troppo. Poi dovremmo capire anche la "vita" extra campo di gioco, perchè è lì che si "sente" il vero capitano.

d'accordo sulla vita extra campo, ma sull'eccedere  abbiamo avuto Chiellini - Mndzukic un anno e non mi pare fossero dei crocerossini 

anzi ti dirò visto come ci trattano in campo e fuori uno che non le manda a dire mi piace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti