Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

roby4u

Conferenza Thiago Motta: “A Udine dobbiamo fare una grande prestazione. Troppi gol subiti? Bisogna fare meglio a livello collettivo. Domani non ci saranno Douglas Luiz e Nico”

Post in rilievo

Possiamo disquisire di tutto ma è ormai evidente che è una squadra costruita male e carente in troppi ruoli, e l'unico colpevole è Giuntoli. Dopo le macerie lasciate da acciughina serviva ricostruire dalle fondamenta e l'unico che ha le stimmate per farlo con successo è Antonio Conte, mi sembra che lo abbia dimostrato ovunque sia andato, e lo sta facendo attualmente. Sarebbe venuto a piedi ed ha aspettato fino all'ultimo una chiamata dalla Juve, prima di accettare la proposta del pappone. Detto questo non ho mai compreso lo stalkeraggio fatto su Koopmeiners, molto sopravvalutato, secondo me. Possibile che non si sia ancora capito che i giocatori dell'Atalanta over performano grazie a Gasperini? Spero mi smentisca quando inizierà a giocare con una certa continuità, lo spero proprio, ma rimango dell'idea che puntare tutto su di lui sia stato un'errore. Invece di assumere Giuntoli ed i suoi scout sarebbe stato meglio prendere Pederzoli del Parma che ti scova i Bonny ed i Bernabé. Mi viene da pensare che a Napoli non fosse lui in prima persona a scovare talenti semisconosciuti o non ancora affermati. E poi quasi 40 milioni per N. Gonzalez, un normalissimo giocatore che tra l'altro era risaputo essere sempre rotto. Con la stessa cifra si prendeva Greenwood che è un vero fuoriclasse, che col Marsiglia sta facendo sfracelli, che ti poteva fare da ala destra e sinistra, seconda punta ed ha anche una percentuale realizzativa importante. E D. Luiz, siamo sicuri che volesse venire da noi? Sembra quasi che stia scontando una pena. Siamo con un solo centravanti, si teneva Kean, piuttosto che essere costretti adesso a schierare un Mbangula per far rifiatare Vlahovic .... mi viene da piangere e da ridere a pensarci. La vedo dura ma credo che almeno al quarto posto si possa arrivare, però Thiago Motta deve smetterla di fare il piccolo chimico, qui non è al Bologna, basta esperimenti e invenzioni illogiche. Ha distrutto Gatti e rischia di distruggere anche Yldiz. Io non ho mai visto un allenatore che toglie, nella partita successiva, un giocatore che aveva fatto benissimo in quella precedente. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Servono i giocatori in mano ad uno che ci capisce.

E certo.  Ci sono le categorie anche fra gli allenatori.  Ci sono quelli da serie D,C,B,A e quelli top europei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

E certo.  Ci sono le categorie anche fra gli allenatori.  Ci sono quelli da serie D,C,B,A e quelli top europei. 

No le categorie non ci sono. Ci sono le competenze. Con sta storiella delle categorie avremmo dovuto schifare anche Lippi che prima di venire da noi aveva fatto buone cose in squadre medie. Ma siccome so dove vuoi andare a parare ti dico comunque niente di paragonabile che portare il Bologna al terzo posto. Anche il tuo idolo non sarebbe mai dovuto andare al Milan con la storiella delle categorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E beh se ne concedi una o due significa aver fatto un'ottima partita a livello difensivo. Perché una o due le concediamo anche ora che abbiamo per la maggior parte delle volte il possesso dalla nostra (tranne forse nella sventurata partita con lo Stoccarda in cui siamo andati sotto anche in quello). 

Ho scritto che una palla gol puoi subirla in qualsiasi momento. Il che significa che, potenzialmente, rischi sempre, non che ne subisci una in 90 minuti.
Lo scorso anno, la Fiorentina buttò tanti di quei palloni nel mezzo che solo per caso non si tramutarono in palle gol, anche fortuite. Ripeto: se te ne stai rintanato nella tua area per tre quarti di gara, rischi a ogni pallone messo in mezzo.

Io, tendenzialmente, preferisco tenere l’avversario lontano il più possibile dalla mia porta. Ma ognuno ha le sue preferenze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

No le categorie non ci sono. Ci sono le competenze. Con sta storiella delle categorie avremmo dovuto schifare anche Lippi che prima di venire da noi aveva fatto buone cose in squadre medie. Ma siccome so dove vuoi andare a parare ti dico comunque niente di paragonabile che portare il Bologna al terzo posto. Anche il tuo idolo non sarebbe mai dovuto andare al Milan con la storiella delle categorie.

Allora, non iniziamo a parlare di idoli per piacere.  Di allenatori che hanno fatto bene in provincia ce n'è a bizzeffe.  A bizzeffe. Poi si fa il salto nella grande squadra ed è lì che devi dimostrare di essere un allenatore di categoria superiore.  Si di categoria,  perché esistono eccome, sennò mettiamo tutti nello stesso calderone.  Lippi lo fece, Conte e Allegri lo fecero, Sacchi lo fece, Capello lo fece, Ancelotti lo fece. Altri no, e sono tornati in provincia o addirittura sono scesi di categoria.  Motta lo farà?  Sono il suo primo tifoso perché ci riesca. Perché se ci riesce significa vittorie per la Juventus.  Poi sicuramente Motta,  come tutti gli altri, ha bisogno di giocatori di assoluto valore, altrimenti le sue capacità non potrà certamente dimostrarle

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non fecero nulla.  75 per cento di possesso palla e praticamente non crearono quasi nessuna palla gol. 

E sarebbe stato grave il contrario.

Stiamo parlando del famoso attacco stratosferico della Fiorentina 🤣 finita in n-esima posizione in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, rens73 ha scritto:

Mi sto convincendo che alla Juve possono fare bene solo allenatori molto pragmatici, storicamente è sempre stato così. E Motta non credo sia tra quelli.

È ancora presto, lo so che Motta merita più tempo, però avendo mancini libero un pensiero ce lo farei. 

Questo pensiero funziona quando la pazienza è proporzionale all’incapacità di costruire dal nulla. Da noi è stato così, Lippi a parte che comunque trovo una rosa già discreta, poiché sono sempre andati di moda gli instant team ,,,,, i giocatori l’ i facevano formare altrove …… ora dobbiamo passare ad un modo nuovo di pensare …. Così ci dice il grande capo lassu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Allora, non iniziamo a parlare di idoli per piacere.  Di allenatori che hanno fatto bene in provincia ce n'è a bizzeffe.  A bizzeffe. Poi si fa il salto nella grande squadra ed è lì che devi dimostrare di essere un allenatore di categoria superiore.  Si di categoria,  perché esistono eccome, sennò mettiamo tutti nello stesso calderone.  Lippi lo fece, Conte e Allegri lo fecero, Sacchi lo fece, Capello lo fece, Ancelotti lo fece. Altri no, e sono tornati in provincia o addirittura sono scesi di categoria.  Motta lo farà?  Sono il suo primo tifoso perché ci riesca. Perché se ci riesce significa vittorie per la Juventus.  Poi sicuramente Motta,  come tutti gli altri, ha bisogno di giocatori di assoluto valore, altrimenti le sue capacità non potrà certamente dimostrarle

Giusto.

È pur vero che devi arrivare al posto giusto nel momento giusto e questo da parte della fortuna.

Piccola nota su Capello...che arrivò non da squadre di categorie inferiori bensì da una scrivania di Mediaset. E per ben due volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Mi spieghi perche poi lo  lascia lì e torna in porta vicino a Di Gregorio? Danilo nelle posizione della foto a cosa serve? Sta marcando chi? DiGregorio? 

La cosa desolante è che anche Di Gregorio è fuori posizione di due metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, freste ha scritto:

Giusto.

Piccola nota su Capello...che arrivò non da un squadre di categorie inferiori bensì da una scrivania di Mediaset. E per ben due volte.

Beh si anche Trapattoni aveva solo fatto una piccola esperienza come secondo al Milan mi pare. Ma comunque, entrambi poi dimostrarono di essere allenatori di livello,  da allenare grandi giocatori e grandi squadre.  Cosa che ad esempio non è riuscita a un Pirlo o ad un Filippo inzaghi, per dire. È un mestiere non semplice quello dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Beh si anche Trapattoni aveva solo fatto una piccola esperienza come secondo al Milan mi pare. Ma comunque, entrambi poi dimostrarono di essere allenatori di livello,  da allenare grandi giocatori e grandi squadre.  Cosa che ad esempio non è riuscita a un Pirlo o ad un Filippo inzaghi, per dire. È un mestiere non semplice quello dell'allenatore 

Ecco Pirlo è uno di quelli che si è trovato al posto giusto nel momento sbagliato.

Pur vincendo due coppe è stato esonerato per le bizzarrie di un presidente a fine ciclo che aveva perso la bussola.

Forse non è un buon allenatore ma ormai è stato segato.

Capello e Trapattoni sono fuori concorso, due predestinati nel vero senso della parola. Sono preoccupato per il trap, non si sente più da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, freste ha scritto:

Ecco Pirlo è uno di quelli che si è trovato al posto giusto nel momento sbagliato.

Pur vincendo due coppe è stato esonerato per le bizzarrie di un presidente a fine ciclo che aveva perso la bussola.

Forse non è un buon allenatore ma ormai è stato segato.

Capello e Trapattoni sono fuori concorso, due predestinati nel vero senso della parola. Sono preoccupato per il trap, non si sente più da tempo.

È anziano ormai, se non sbaglio ha 87 anni. Purtroppo il tempo è carogna.  Su Pirlo allenatore non mi baso tanto sul suo anno da noi, ma su quelli successiv. Però in fondo allena da ancora pochi anni e chissà,  forse è ancora nella fase della gavetta.  Ma ad esempio,  un Filippo inzaghi è ormai un conclamato allenatore di serie B. O anche lo stesso Italiano un allenatore da medie squadre di A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Moonlitknight said:

Questa perla ci mancava......pure la mancata sponsorizzazione sulle spalle del povero Thiago .ghgh

Tu hai problemi di comprensione del testo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

È anziano ormai, se non sbaglio ha 87 anni. Purtroppo il tempo è carogna.  Su Pirlo allenatore non mi baso tanto sul suo anno da noi, ma su quelli successiv. Però in fondo allena da ancora pochi anni e chissà,  forse è ancora nella fase della gavetta.  Ma ad esempio,  un Filippo inzaghi è ormai un conclamato allenatore di serie B. O anche lo stesso Italiano un allenatore da medie squadre di A

Inzaghi non vale niente, ormai è stagionato.

Italiano non allena da tanto, forse è sottovalutato ma fare tre finali di coppa con una squadretta non è roba da tutti.

E attenzione che il suo Bologna piano piano si sta rialzando dopo aver preteso di fare la CL con una squadra iper depotenziata rispetto l'anno scorso.

Ricordiamoci che finché aveva Vlahovic, la Fiorentina segnava eccome, non era solo possesso palla sfrenato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Di quale anno? 

Comunque qua sono i giornalisti che gli vogliono tirare fuori sta roba per fare i titoloni e poi nel caso parlare di fallimento, fa bene a restare sul vago, ho visto la conferenza e non mi pare abbia risposto con un solo “ovvio” 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Possiamo disquisire di tutto ma è ormai evidente che è una squadra costruita male e carente in troppi ruoli, e l'unico colpevole è Giuntoli. Dopo le macerie lasciate da acciughina serviva ricostruire dalle fondamenta e l'unico che ha le stimmate per farlo con successo è Antonio Conte, mi sembra che lo abbia dimostrato ovunque sia andato, e lo sta facendo attualmente. Sarebbe venuto a piedi ed ha aspettato fino all'ultimo una chiamata dalla Juve, prima di accettare la proposta del pappone. Detto questo non ho mai compreso lo stalkeraggio fatto su Koopmeiners, molto sopravvalutato, secondo me. Possibile che non si sia ancora capito che i giocatori dell'Atalanta over performano grazie a Gasperini? Spero mi smentisca quando inizierà a giocare con una certa continuità, lo spero proprio, ma rimango dell'idea che puntare tutto su di lui sia stato un'errore. Invece di assumere Giuntoli ed i suoi scout sarebbe stato meglio prendere Pederzoli del Parma che ti scova i Bonny ed i Bernabé. Mi viene da pensare che a Napoli non fosse lui in prima persona a scovare talenti semisconosciuti o non ancora affermati. E poi quasi 40 milioni per N. Gonzalez, un normalissimo giocatore che tra l'altro era risaputo essere sempre rotto. Con la stessa cifra si prendeva Greenwood che è un vero fuoriclasse, che col Marsiglia sta facendo sfracelli, che ti poteva fare da ala destra e sinistra, seconda punta ed ha anche una percentuale realizzativa importante. E D. Luiz, siamo sicuri che volesse venire da noi? Sembra quasi che stia scontando una pena. Siamo con un solo centravanti, si teneva Kean, piuttosto che essere costretti adesso a schierare un Mbangula per far rifiatare Vlahovic .... mi viene da piangere e da ridere a pensarci. La vedo dura ma credo che almeno al quarto posto si possa arrivare, però Thiago Motta deve smetterla di fare il piccolo chimico, qui non è al Bologna, basta esperimenti e invenzioni illogiche. Ha distrutto Gatti e rischia di distruggere anche Yldiz. Io non ho mai visto un allenatore che toglie, nella partita successiva, un giocatore che aveva fatto benissimo in quella precedente. 

Greenwoos giuntoli l’avrebbe preso al volo..

per quanto riguarda il suo operato negli anni passati De laurentis l’ha sempre detto che i colpi venivano dal figlio è che giuntoli ha preso cose buone e cose meno buone, come tutti…

secondo me non ha fatto un brutto lavoro, il problema è capire se certi giocatori sono una scelta del mister o di giuntoli stesso…

sicurmente ciò che fa ridere è la supponenza con cui hanno cacciato e maltrattato 12 giocatori, parecchi dei quali in questa squadra di scappati di casa, non avrebbero sfigurato.

penso a chiesa, rugani, anche kostic

Il problema è che Nico gonzales lo pagherai anche da infortunato e ti bloccherà i prossimi mercati.koop uguale….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è un giocatore importante dategli un po di tempo. Se la sfiga inizia a guardare da un'altra parte sarà proprio lui a risolvere molti dei problemi che abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Micrem 69 ha scritto:

Koop è un giocatore importante dategli un po di tempo. Se la sfiga inizia a guardare da un'altra parte sarà proprio lui a risolvere molti dei problemi che abbiamo. 

Speriamo, anche perché  adesso contribuisce a crearli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Umbe 1897 ha scritto:

Te lo tolgo io il dubbio…è scarso come pochi

Boh è un mistero, in premier ( quindi non nel torneo rionale) giocava e sembra anche bene. l'Italia è sicuramente diversa da Londra o dal Brasile, e la serie A richiede un po' di tempo per ambientarsi. A logica i piedi sono buoni (da vedere se tende al fenomeno o al mestierante) , però la testa, la voglia e le palle sono fondamentali.......e su queste ultime caratteristiche ( dalla mia  tastiera ) le mie certezze diminuiscono. Vedremo nel giro di qualche settimana se è tutto lineare o in effetti qualcosa non torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è comunque tutt'altro che bravo a tenere i giocatori sulle corde e a saper quando è tempo della carota e quando del bastone. Altrimenti non saremmo dove siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Non fecero nulla.  75 per cento di possesso palla e praticamente non crearono quasi nessuna palla gol. 

La partita aFirenze è una delle poche nella storia juventina in cui mi sono vergognato: schiacciati da una modestissima Fiorentina per tutta la partita, non fecero gol per mancanza di punte e di fortuna in qualche rimpallo. Ma fu un vero obbrobrio una cosa che, nella storia, della Juventus non era mai successa. La Juventus alle corde per 90 minuto contro i viola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti