Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Formazioni Udinese-Juventus ore 18:00: tre dubbi per Thiago Motta, Koopmeiners dietro Vlahovic"

Post in rilievo

54 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sicuramente anche (forse molto) un problema di condizione. Ma convenite con me che siamo a novembre, non si puo vedere che stiamo già così per un problema di condizione. Ed è anche questo che mi fa muovere un'accusa all'allenatore, se posso: il calendario lo conosciamo tutti, tanti giocano lo stesso nostro numero di partite e hanno a che fare con infortuni vari. Le forze vanno gestite anche a costo di giocare peggio ma portare a casa la pagnotta. Non possiamo gia essere spenti a novembre.

Posto che, con una età media come la nostra, la voglio credere una pausa di rifiato e non uno spegnimento definitivo. Io credo che determinate spese, non solo fisiche ma anche nervose, non sempre sono del tutto controllabili e pianificabili da parte di un allenatore. Ma spesso sono iniziativa dei giocatori, che, soprattutto quando giovani, tendono a voler sparare tutto, magari anche per entusiasmo, senza guardare troppo al domani. Un esempio singolo Conceicao. Del quale mi preoccupa il generosissimo approccio oggi, in vista di una lunghissima stagione da fare.

Detto ciò, è vero che l'allenatore qualcosa può fare, e Motta sta pure cercando di farla, ruotando i giocatori, quindi obbligandoli in un certo modo a fermarsi per delle partite. Il problema però è che tale compito è reso impervio dagli infortuni e dalla panchina risicata (cit. Giuntoli). Oltre ciò mettici la relativa esperienza di Motta, che non è e non può essere ancora così esperto nel gestire squadre di vertice dal punto di vista dello sforzo energetico. Per quanto possa essere bravo, non dimentichiamoci che è agli esordi su certe platee. E questo va compreso ed accettato  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione di oggi va bene per un calcio di ripartenze e contropiede con Weah, koop, Yildiz, thuram...gente che ha gamba e si esalta con spazi...se pensiamo di stare la a palleggiare sbattiamo sul loro pulman e sui loro contropiedi. Spero si giochi in contropiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Tranne l' anno scorso... Con mezza squadra fuori alla fine la formazione schierata contro il Parma, con l' eccezione di Conceicao, probabilmente era anche più scarsa di quella dell' anno scorso, non hai tutta questa qualità per vincere gestendo 

Col centrocampo schierato col Parma credo difficilmente puoi gestire le partite... Prima Motta si permetteva di schierare anche i vari Luiz, Fagioli ecc. insieme perché le volte in cui perdevano palla c'era Bremer che recuperava. Oggi si vede che ritiene che ci voglia più filtro a centrocampo però ciò va a discapito della manovra e paradossalmente non so se alla fine è un bene o meno anche per la stessa difesa. Certo se poi un difensore va sistematicamente in difficoltà fisicamente contro l'attaccante credo ci sia anche poco da fare a prescindere dall' approccio 

Koopmainers però è bravo anche in fase di contenimento e interdizione, non è necessariamente un giocatore iper offensivo alla gasperini, tanto è vero che ha giocato anche come perno basso e addirittura come difensore centrale. Un centrocampo composto da koop e uno tra thuram e Locatelli potrebbe essere un buon compromesso che garantirebbe qualità nel palleggio e una buona solidità. Yldiz giocherebbe al centro dietro Vlhahovic, Luiz il suo vice e fagioli come alternativa a koop. Non so, mi sembra una buona soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

Alle volte le ragioni dei problemi sono molto più banali di quanto si voglia pensare

Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz

Chi protegge la difesa a parte Locatelli (che sembra in calo)? Si pensava Thuram. Lo fa sinora?

E chi imposta in mediana?Sempre Locatelli, che a me com il Parma non è dispiaciuto.

Se dovesse giocare Savona con Weah sulla destra,non saremo un po' vulnerabili su quella fascia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

E chi imposta in mediana?Sempre Locatelli, che a me com il Parma non è dispiaciuto.

Se dovesse giocare Savona con Weah sulla destra,non saremo un po' vulnerabili su quella fascia?

Sì. Purtroppo sì. Contattare Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Capossela ha scritto:

Ma davvero pensiamo di andare su un campo difficile come quello di Udine con Mbangula centravanti? 

Io no , Mbangula passato l' effetto sorpresa non ha più visto palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il 4-1-4-1 è la strada giusta. Usato molto da Manchester City e Chelsea in cicli vincenti, da noi verrebbe più o meno così:

Di Gregorio

Cambiaso Gatti Kalulu Cabal

Fagioli (o Thuram)

Chico Koop Yldiz Weah

Dusan

Con possibilità di inserire, quando disponibili, Nico e Luiz.

Koop giocatore essenziale per equilibrio fra 4-2-3-1 e 4-1-4-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Capossela ha scritto:

Ad Udine si rischia seriamente di perdere, a mio parere non è la gara giusta per presentarsi senza centravanti, anche perché qualora andasse male le critiche diventeranno insopportabili. Ovviamente la presenza di Vlahovic non garantisce la vittoria, ma quantomento non aprirebbe a polemiche preventive

le polemiche preventive sono pure su Vlahovic però sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io no , Mbangula passato l' effetto sorpresa non ha più visto palla 

Era lanciato, poi la panchina con l'Empoli gli ha tarpato le ali. Mai mettere un giovane in panchina con l'Empoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Dalla seconda giornata ho scritto che questa squadra avrebbe sofferto di pareggite.

Un membro del forum mi ha irriso.

Forse dopo oltre 50 anni di partite (la prima di cui ho memoria fu Italia-Germania 4-3 in Messico), riesco ad arrivare a certe conclusioni prima di altri fenomeni del forum.

Detto questo il tentativo di Motta di creare una squadra è veramente difficile perché i giocatori sono molto giovani e ahimè alcuni molto mediocri.

L'assenza di Bremer è a dir poco tremenda, vista l'assoluta inadeguatezza di Danilo. Ma la squadra non è stata completata in attacco e neppure in difesa e acquisti come Gonzales e Luiz sono acquisti scriteriati, soprattutto Luiz tra l'altro costosissimo.

Io sono e resto un fan di Antonio Conte per me ll migliore allenatore italiano di sempre dopo Lippi.

C'era la possibilità di riportarlo a Torino ma sappiamo che gli Lkan non perdonano. Credo che a john non freghi più di tanto della Juve dal punto di vista sportivo e che rimanga solo un asset da conservare. I danni economici compiuti dal cugino restano enormi, quindi non si può dire che la proprietà non sia intervenuta a salvare la società.

Però ormai ad essere onesti tutti noi sappiamo che non vinceremo più nulla di rilevante nei prossimi anni. Ho sempre sperato nell' ingresso di capitali arabi nella Juve, ma evidentemente John ha altri piani che di sportivo non hanno nulla. Solo una proprietà da conservare e rimettere in ordine finanziariamente.

In pratica A.A. ha distrutto la Juve, il cugino ha posto rimedio, ma la passione sanguigna per questa squadra non esiste.

E noi sappiamo quanto nello sport il volano della passione porti al raggiungimento degli obiettivi.

Sono piuttosto amareggiato nel constatare che ormai non vedrò più la Juve vincere nulla a livello internazionale. Questo mi allontanerà dalla squadra che comunque negli anni d'oro mi ha dato soddisfazioni straordinarie (Lippi)

Basta con Conte. Il nostro allenatore è Motta. Rivangare ora sulla scelta del passato, giusta o sbagliata che fosse, è TOTALMENTE INUTILE!! 

1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

Fino a che non tornerà  bremer,ogni partita in trasferta sarà da tripla,anche contro il Venezia  o Lecce,figuriamoci oggi,sapevatelo.

O entusiasmo sfrenato o catastrofismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

Fino a che non tornerà  bremer,ogni partita in trasferta sarà da tripla,anche contro il Venezia  o Lecce,figuriamoci oggi,sapevatelo.

Magari fossero solo quelle in trasferta da tripla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Koopmainers però è bravo anche in fase di contenimento e interdizione, non è necessariamente un giocatore iper offensivo alla gasperini, tanto è vero che ha giocato anche come perno basso e addirittura come difensore centrale. Un centrocampo composto da koop e uno tra thuram e Locatelli potrebbe essere un buon compromesso che garantirebbe qualità nel palleggio e una buona solidità. Yldiz giocherebbe al centro dietro Vlhahovic, Luiz il suo vice e fagioli come alternativa a koop. Non so, mi sembra una buona soluzione.

Per me sarebbe un centrocampo troppo statico, specie se metti Yildiz sulla trequarti. Forse con Mckennie a centrocampo. Molto offensiva come formazione, bisogna vedere se reggono gli attaccanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Koop al posto di Mckennie bene. Yldiz sulla fascia però no. Ripeto che se deve giocare in quel ruolo è meglio venderlo e comincio pure a pensare che comprare Koop sia stato un errore visto che Yldiz, sul lungo termine, ha molto più potenziale dell'olandese, nel ruolo dietro la punta.

4-0 per noi oggi.

Si, puntare tutto su Koopmeiners é stato un'errore, a prescindere da quello che sta offrendo in termini di rendimento. Le risorse spese per lui andavano impiegate in altri ruoli. Il trequartista lo avevamo già in casa. Sopravvalutato! Sia lui che Giuntoli: altro miracolato dalla vita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jucs ha scritto:

Fagioli e McK lì in sua assenza a me sembra che invece abbiano fatto capire meglio il valore di chi c'era prima di loro. 

Se vi aspettate 100 gol e la rovesciata saltando sulla traversa è chiaro che sarete delusi, ma a me Koop sin dall'inizio ha dato una sensazione di presenza in campo non indifferente. Poi che debba crescere e che non ci si possa accontentare di ciò che si è visto finora è pacifico e che se fosse solo questo sarebbe un buco micidiale, ma non è questo. 

Koop partecipa al gioco, vuole la palla ed è giusto perché ha qualità. Quando sarà fisicamente a posto, e finora non lo è mai stato, sarà decisivo. Mckennie fa il suo, fa qualche gol, ma non ha nemmeno lontanamente la stessa qualità e mi auguro che torni definitivamente in panchina. 

Fosse per me giocherei in maniera ultra offensiva: Koop-Fagioli a centrocampo con Yldiz a fianco di Vlahovic e Weah-Conceicao sulle fasce. Subire gol sarebbe garantito ma saremmo devastanti in attacco. Per farlo però bisogno tenere palla e giocare alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Dalla seconda giornata ho scritto che questa squadra avrebbe sofferto di pareggite.

Un membro del forum mi ha irriso.

Forse dopo oltre 50 anni di partite (la prima di cui ho memoria fu Italia-Germania 4-3 in Messico), riesco ad arrivare a certe conclusioni prima di altri fenomeni del forum.

Detto questo il tentativo di Motta di creare una squadra è veramente difficile perché i giocatori sono molto giovani e ahimè alcuni molto mediocri.

L'assenza di Bremer è a dir poco tremenda, vista l'assoluta inadeguatezza di Danilo. Ma la squadra non è stata completata in attacco e neppure in difesa e acquisti come Gonzales e Luiz sono acquisti scriteriati, soprattutto Luiz tra l'altro costosissimo.

Io sono e resto un fan di Antonio Conte per me ll migliore allenatore italiano di sempre dopo Lippi.

C'era la possibilità di riportarlo a Torino ma sappiamo che gli Lkan non perdonano. Credo che a john non freghi più di tanto della Juve dal punto di vista sportivo e che rimanga solo un asset da conservare. I danni economici compiuti dal cugino restano enormi, quindi non si può dire che la proprietà non sia intervenuta a salvare la società.

Però ormai ad essere onesti tutti noi sappiamo che non vinceremo più nulla di rilevante nei prossimi anni. Ho sempre sperato nell' ingresso di capitali arabi nella Juve, ma evidentemente John ha altri piani che di sportivo non hanno nulla. Solo una proprietà da conservare e rimettere in ordine finanziariamente.

In pratica A.A. ha distrutto la Juve, il cugino ha posto rimedio, ma la passione sanguigna per questa squadra non esiste.

E noi sappiamo quanto nello sport il volano della passione porti al raggiungimento degli obiettivi.

Sono piuttosto amareggiato nel constatare che ormai non vedrò più la Juve vincere nulla a livello internazionale. Questo mi allontanerà dalla squadra che comunque negli anni d'oro mi ha dato soddisfazioni straordinarie (Lippi)

Invece di tutta questa sequenza di profezie infauste, in cui fra l'altro non esprimi concetti o elementi di discussione, ma solo lamenti, bastavano due semplici frasi :

1) io so tutto e voi non capite un * ☝️

2) moriremo tutti ☝️

😀 avresti risparmiato tempo e fatica 🤪

1 minuto fa, mauri8000 ha scritto:

Koop partecipa al gioco, vuole la palla ed è giusto perché ha qualità. Quando sarà fisicamente a posto, e finora non lo è mai stato, sarà decisivo. Mckennie fa il suo, fa qualche gol, ma non ha nemmeno lontanamente la stessa qualità e mi auguro che torni definitivamente in panchina. 

Fosse per me giocherei in maniera ultra offensiva: Koop-Fagioli a centrocampo con Yldiz a fianco di Vlahovic e Weah-Conceicao sulle fasce. Subire gol sarebbe garantito ma saremmo devastanti in attacco. Per farlo però bisogno tenere palla e giocare alti.

o, come dice qualcuno, un 4141 in cui l' 1 dietro sia o Thuram o Locatelli 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Si, puntare tutto su Koopmeiners é stato un'errore

è una scelta stra-voluta da Thiago Motta, se ne sarà preso le sue responsabilità, immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Per me sarebbe un centrocampo troppo statico, specie se metti Yildiz sulla trequarti. Forse con Mckennie a centrocampo. Molto offensiva come formazione, bisogna vedere se reggono gli attaccanti 

Con Locatelli forse si, ma koop e thuram mi sembra abbastanza dinamico come centrocampo. Poi certo, si tratta di una formazione molto offensiva che per reggere necessita di una fase di pressing fatta con grande intensità ed organizzazione. Un'altra soluzione potrebbe essere un 4-3-3 classico con i due terzini che non vanno più ad accentrarsi, ma che si allargano e con gli esterni offensivi che stringono di più verso l'area di rigore ( avvicinando Yldiz alla porta), però sarebbe una soluzione che mi sembra in completa controtendenza con ciò che si sta cercando di fare. A me attualmente non mi piace che ci ritroviamo spesso thuram nei pressi dell'area avversaria, e non mi piace Yldiz che parte praticamente dalla linea laterale. Qualcosa va cambiata secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PlatinieZibi ha scritto:

Non mi spiego come Yldiz venga puntualmente sacrificato sulla fascia a favore di Tizio o Caio. La sua vocazione è  giocare al centro del gioco e davanti all'area avversaria. TM nella conferenza stampa dovrebbe rispondere per questa scelta tattica piuttosto ottusa.

Suppongo che ritenga più efficiente nel ruolo Koop, o comunque ritiene più funzionale la squadra con koop centrale e yldiz in fascia piuttosto che con yldiz centrale e koop da qualche altra parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.