Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta post Udinese: "Koopmeiners fa bene alla squadra, ottima prestazione di Thuram"

Post in rilievo

Che adori koop e lo abbia voluto fortemente lo si capisce da questa intervista

L'amore è cieco..

Se questo è il koop che abbiamo pagato 60 ml è una sola

Ma io credo che possa dare e darà molto di piu...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Motta riguardo a Koop.

Giocatore superiore per intelligenza tattica e gestione della palla. Inoltre, la sua confidenza tecnica gli permette di giocare con la tranquillità dei grandi.

Poi, chiaramente, sono d'accordo sul fatto che non stia ancora rendendo al meglio e che quello visto ieri non sia un giocatore da 60 milioni, ma sono convinto che diventerà il leader tecnico di questa squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Furino1968 said:

non ho visto la partita e allora ho letto un pò di topic sul match, più highlights 

in quello delle pagelle il voto di Koop va da 4 a 7,5 , fai tu 😆

Lo sresso discroso vale per Locatelli da 5 a 7.5 a migliore sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dany-aq ha scritto:

Che rabbia pensare che con i 4 punti persi in casa con Cagliari e Parma, potevano comunque stare lì. 

Sono quei punti che alla fine della stagione peseranno. Una si poteva anche steccare, ma per me con il Cagliari soprattutto è stato un pareggio veramente da polli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema nostro secondo me è che noi vorremmo vedere il koop dell'Atalanta e non ragioniamo sul fatto che l'atalanta è un sistema nel suo piccolo unico un po' come l'Ajax e suo tempo. Tanto è vero che i calciatori atalantini spesso fuori da quel contesto rendono un decimo. Ora io credo che questo non è il caso di koop che è un grande giocatore anche extra contesto ma non come mezzapunta ovvero il ruolo che aveva nell'Atalanta. I motivi sono essenzialmente rappresentati dal fatto che nel sistema di giocondi Gasperini koop riceveva la palla a seguito di verticalizzazioni quindi lui era già in movimento doveva solo attaccare la profondità e occupare gli spazi secondo i loro meccanismi ovviamente con la sua intelligenza ed il suo piede era letale. Nel nostro sistema di gioco koop sotto punta riceve la palla sui piedi a seguito di giro palla questo lo danneggia non ha il dribbling stretto per giocare in spazi stretti non ha la velocità nel breve per essere pericoloso. Per rendere deve arretrare il suo raggio d'azione deve o giocare nei due di cc nel 4231 p vertice basso/mezzala nel 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago e’ ora che identifica una ossatura della squadra su cui vuole puntare . Modulo e giocatori imprescindibili . A novembre il tempo degli esperimenti deve essere concluso. Altrimenti continuiamo a alternare buone prestazioni a prestazioni oscene perche la squadra non ha mai certezze a cui aggrapparsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Il problema nostro secondo me è che noi vorremmo vedere il koop dell'Atalanta e non ragioniamo sul fatto che l'atalanta è un sistema nel suo piccolo unico un po' come l'Ajax e suo tempo. Tanto è vero che i calciatori atalantini spesso fuori da quel contesto rendono un decimo. Ora io credo che questo non è il caso di koop che è un grande giocatore anche extra contesto ma non come mezzapunta ovvero il ruolo che aveva nell'Atalanta. I motivi sono essenzialmente rappresentati dal fatto che nel sistema di giocondi Gasperini koop riceveva la palla a seguito di verticalizzazioni quindi lui era già in movimento doveva solo attaccare la profondità e occupare gli spazi secondo i loro meccanismi ovviamente con la sua intelligenza ed il suo piede era letale. Nel nostro sistema di gioco koop sotto punta riceve la palla sui piedi a seguito di giro palla questo lo danneggia non ha il dribbling stretto per giocare in spazi stretti non ha la velocità nel breve per essere pericoloso. Per rendere deve arretrare il suo raggio d'azione deve o giocare nei due di cc nel 4231 p vertice basso/mezzala nel 433

Analisi perfetta.

Anche secondo  me dovrebbe arretrare, noi lo facciamo giocare praticamente da seconda punta e fatica a trovare spazio, mentre nell' Atalanta partiva più  dalle retrovie ed arrivava a fari spenti al limite  dell' area.

Però il calciatore è  forte e non ho dubbi sul fatto  che riuscirà a dimostrare il suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto e ridetto molto di cosa saremo passerà da quanto incideranno i nuovi acquisti, soprattutto in mezzo al campo... koop credo ritorni al 100% della forma dopo la sosta, thuram deve aver continuità e quindi deve giocare e luiz almeno per questa prima parte va aspettato... loro tre li in mezzo possono alzare il livello della squadra con loca mck e fagioli che possono essere degli ottimi comprimari chi per qualità in impostazioe come fagioli, chi per qualità in fase di filtro e recupero palla come loca e chi come mck in fase di inserimento per riempiere l'area di rigore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è più importante di quello che sembra, il problema è che viene giudicato per quanto è stato pagato e si vorrebbero vedere gol e assist a profusione, ragionamento che almeno in parte non può non trovarmi d'accordo, però con lui in campo ho la sensazione che il tutto funzioni meglio anche se non fa gol o assist. 

Mi piacerebbe vederlo in un centrocampo a 3 come mezzala, con Thuram opposto e Locatelli al centro, in quanto unico a tenere meglio la posizione e ad avere capacità di recupero. I 3 davanti poi potrebbero stare in una posizione asimmetrica con Conceicao più tendente ad andare sull'esterno e Yildiz ad accentrarsi e abbassarsi per raccordare. Le mezzali, muovendosi bene potrebbero a turno provare gli inserimenti e tutta una serie di movimenti che con il 4-2-3-1 non riusciamo a fare in quanto  i 3 davanti più il trequartista si trovano spesso troppo schiacciati a ridosso dell'area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Velen03 said:

Basta e avanza Locatelli a fare i passaggini scolastici,

lascia perde il bell'addormentato nel bosco col 21.

Meglio 3 lanci di Theun che 10 passaggini di Fagioli

Partita contro lipzia di nicolo theun e altri non hanno fatto in carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Complimenti per la disamina, trovo tutto giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione koopmainers è molto semplice. Fa bene alla squadra perché in fase di palleggio ha una buona tecnica, a differenza di altri che combinano schifezze da serie C e di conseguenza rischiamo grosso sulle ripartenze (si è visto le scorse gare).

Mentre negli ultimi metri si aspetta che diventi decisivo facendo quel salto di qualità coerente con il prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Thiago e’ ora che identifica una ossatura della squadra su cui vuole puntare . Modulo e giocatori imprescindibili . A novembre il tempo degli esperimenti deve essere concluso. Altrimenti continuiamo a alternare buone prestazioni a prestazioni oscene perche la squadra non ha mai certezze a cui aggrapparsi

Ma ancora non hai capito che non sta facendo esperimenti e che lui allena in questo modo?

L',11 titolare fisso con i ricambi classici non esiste con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quelli che dicono che Koopmeiners oggi è stato disastroso non so che sport seguano abitualmente, forse il curling

Quelli sono i live minchions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è molto importante, è un facilitatore, apre gli spazi. Però per 60 milioni è giusto aspettarsi più apporto in termini di gol e assist, la cosa positiva è che le occasioni le ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Koop c'è sempre stata troppa critica forse perchè è costato 60 mln. 

Ora che ha più minuti nelle gambe e sta guarendo dall'infortunio si cominciano a vedere sprazzi della sua bravura. Ha tecnica, è calcisticamente intelligente e sono convinto che a fine stagione avrà fruttato un po' di bonus fra gol e assist.

Non dico che è un campione (l'unico era Bremer) ma è un ottimo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Koopmeiners sono d'accordo. Ora con l'infortunio di Bremer è l'unico rimasto che può definirsi campione. E quelli servono davvero a migliorare tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quelli che dicono che Koopmeiners oggi è stato disastroso non so che sport seguano abitualmente, forse il curling

Molto semplicemente guardano il live di vecchiasignora invece della partita. "Eh ma sesanda miliuni" haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop sulla trequarti a giocare spalle alla porta mi sembra un po' sprecato. A mio parere starebbe meglio nei due davanti la difesa al posto di un Locatelli che continua ad essere ne carne, ne pesce. Alla lunga, sarei molto curioso di vedere qualcosa di questo tipo:

DiGre

Cambiaso - Gatti - Kalulu - Cabal

Koop - Douglas Luiz

Chico - Yildiz - EsternoSinistroX

Dusan

In ogni caso sono fiducioso che Thiago incastrerà tutto al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

Molto semplicemente guardano il live di vecchiasignora invece della partita. "Eh ma sesanda miliuni" haha

Tieni presente che nel live alcuni utenti sarebbero capaci di lamentarsi di qualcosa anche fossimo avanti 3-0 in una finale di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Tra due/  tre anni sarà il leader perfetto per il nostro centrocampo e per quella posizione. Quello che non è stato Pogba. Ma Koop ha tutto per farlo. Anche la testa. Se non è DL il vertice basso da mettere tra Koop e Thuram mezzali, bisogna tornare sul mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti