Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta post Udinese: "Koopmeiners fa bene alla squadra, ottima prestazione di Thuram"

Post in rilievo

21 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quelli che dicono che Koopmeiners oggi è stato disastroso non so che sport seguano abitualmente, forse il curling

di fesserie se ne leggono spesso

non ci far caso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Su Koop c'è sempre stata troppa critica forse perchè è costato 60 mln. 

Ora che ha più minuti nelle gambe e sta guarendo dall'infortunio si cominciano a vedere sprazzi della sua bravura. Ha tecnica, è calcisticamente intelligente e sono convinto che a fine stagione avrà fruttato un po' di bonus fra gol e assist.

Non dico che è un campione (l'unico era Bremer) ma è un ottimo giocatore.

se fosse stato un campione non penso sarebbero bastati 60 mil

i top players vanno dai 100 in su e non sempre si confermano, il loro rendimento dipende anche dal contesto in cui giocano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, umbertoI ha scritto:

di fesserie se ne leggono spesso

non ci far caso

Insomma, non è stato certamente disastroso, ci mancherebbe altro. Indubbiamente è un giocatore che deve ritrovarsi, per l'infortunio, per aver cominciato tardi la preparazione, per le poche partite. Però, insomma, io tutta questa positività sulla prestazione di Koop ad Udine non la condivido. Ma è solo un mio parere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Insomma, non è stato certamente disastroso, ci mancherebbe altro. Indubbiamente è un giocatore che deve ritrovarsi, per l'infortunio, per aver cominciato tardi la preparazione, per le poche partite. Però, insomma, io tutta questa positività sulla prestazione di Koop ad Udine non la condivido. Ma è solo un mio parere.

la sua prestazione è stata positiva, non certo da 7 ma sufficiente

è il mio parere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2024 Alle 22:51, RogerWaters ha scritto:

Che avesse una cotta per koop era abbastanza evidente 

non ci piove ma, se lo ama così tanto, dovrebbe trovargli una posizione che lo faccia rendere al meglio per le qualità che ha. Perchè così non ci siamo, contro l'Udinese avrà toccato 4/5 palloni

22 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Io francamente non ho visto tutta sta prestazione. È stato preso ad un prezzo allucinante per fare la differenza e per larghe fasi della gara non ha toccato palla. Qua dentro vedo gente entusiasta perché "ha comandato il pressing". Alla faccia...

Altro gol mangiato, con tanti che qua tirano fuori scuse, gli è arrivata troppo indietro, è rimbalzata male... etc...

effettivamente è il lontanissimo parente di quello ammirato a Bergamo ma, uno dei principali motivi, secondo me, è il ruolo nel quale lo sta impiegando Motta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2024 Alle 21:14, AngriJuve ha scritto:

Sono d'accordo con Motta,  koop è un gran giocatore e presto inizierà anche a segnare 

Come si fa a non vedere che fa la differenza?

Presente in ogni azione d'attacco, riferimento fondamentale per la squadra.

Certo, DEVE segnare quei gol. A Bergamo ne faceva di più difficili.

12 ore fa, umbertoI ha scritto:

se fosse stato un campione non penso sarebbero bastati 60 mil

i top players vanno dai 100 in su e non sempre si confermano, il loro rendimento dipende anche dal contesto in cui giocano

Pensa che Tevez lo prendemmo gratis... Quindi non era un Campione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zalayeta ha scritto:

Thiago e’ ora che identifica una ossatura della squadra su cui vuole puntare . Modulo e giocatori imprescindibili . A novembre il tempo degli esperimenti deve essere concluso. Altrimenti continuiamo a alternare buone prestazioni a prestazioni oscene perche la squadra non ha mai certezze a cui aggrapparsi

Ma ancora con questo "tempo degli esperimenti"...

Pensate che Tiago non avrebbe fatto giocare Koop se non si fosse fatto male?

Gonzales? 

Bremer?

Lo stesso Thuram per 1 mese?

La verità è che non ha ancora mai avuto, per 2-3 partite, una rosa al completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2024 Alle 20:58, Furino1968 ha scritto:

non ho visto la partita e allora ho letto un pò di topic sul match, più highlights 

in quello delle pagelle il voto di Koop va da 4 a 7,5 , fai tu 😆

C'è un aspetto che mi ha incuriosito e che lo fa assomigliare molto a Loca - figlio di un dio minore - ... "trotterella" !

E non intendo il suo muoversi in campo in senso dispregiativo, ma come attitudine alla perenne ricerca ed adattamento del migliore posizionamento e questo penso che ad oggi sia il motivo delle lusinghe di Motta; equilibratore nella sua capacità di interdire e chiudere le linee di passaggio agli avversari e capace di offrirne ai compagni in fase offensiva, oltre agli inserimenti - anche se ancora non molto produttivi -. La percezione di se sul campo e rispetto ai compagni non è cosa banale, sopratutto se viene naturale e non è frutto di una stressante ricerca visiva. Ricorda un maestro un maestro di tattica ... di nome Sami !

Nella realtà ancora ben al di sotto del suo potenziale tattico - ha giocato troppo poco con i compagni - e fisico - poco brillante ed intenso, come normale che sia per l'infortunio e le poche partite per chi è strutturato fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Perché la maggior parte di quelli che scrivono qui la partita non l’hanno neanche guardata.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Mah... non capisco chi l'ha definito disastroso (io personalmente ho dato 5 come voto, che è tutt'altro che disastroso), ma non capisco neanche tutta sta eccitazione che vedo... "ha fatto la differenza"...

ti faccio una domanda semplice semplice: ci metteresti la firma perché giocasse sempre così? Io assolutamente no. Se avesse fatto davvero la differenza, il giudizio sarebbe diametralmente opposto.

Detto questo, non sto dicendo che è un bidone, sono fiducioso sul fatto che possa, debba e farà meglio, perché anche se probabilmente faticherà a giustificare la cifra pagata per lui, il giocatore comunque è valido. Semplicemente non vedo perché millantare una grande performance...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Mah... non capisco chi l'ha definito disastroso (io personalmente ho dato 5 come voto, che è tutt'altro che disastroso), ma non capisco neanche tutta sta eccitazione che vedo... "ha fatto la differenza"...

ti faccio una domanda semplice semplice: ci metteresti la firma perché giocasse sempre così? Io assolutamente no. Se avesse fatto davvero la differenza, il giudizio sarebbe diametralmente opposto.

Detto questo, non sto dicendo che è un bidone, sono fiducioso sul fatto che possa, debba e farà meglio, perché anche se probabilmente faticherà a giustificare la cifra pagata per lui, il giocatore comunque è valido. Semplicemente non vedo perché millantare una grande performance...

l'obiettività in questo forum, negli ultimi anni, è venuta decisamente meno. Ora, la cosa primaria, è portare avanti esclusivamente la propria crociata anche se un giocatore tocca solamente 4/5 in una partita e porta il nulla cosmico alla causa bianconera. Anch'io gli ho dato 5...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Koopmeiners non è un giocatore da scoprire.
E', viceversa, un giocatore fatto e finito, he deve solo trovare la migliore condizione e familiarizzare meglio con un gioco che ha uno sviluppo molto più orizzontale rispetto a come era abituato all'Atalanta.
Gli sono già capitate ghiotte occasioni per sbloccarsi, sia prima sia dopo l'infortunio. Occasioni molto simili a quelle per le quali Vlahovic viene di tanto in tanto crocifisso da certa tifoseria.
Sono sicuro che si sboccherà e diventerà ancora più importante, ma chiaramente si vede che può dare molto di più rispetto ad ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Koopmeiners non è un giocatore da scoprire.
E', viceversa, un giocatore fatto e finito, he deve solo trovare la migliore condizione e familiarizzare meglio con un gioco che ha uno sviluppo molto più orizzontale rispetto a come era abituato all'Atalanta.
Gli sono già capitate ghiotte occasioni per sbloccarsi, sia prima sia dopo l'infortunio. Occasioni molto simili a quelle per le quali Vlahovic viene di tanto in tanto crocifisso da certa tifoseria.
Sono sicuro che si sboccherà e diventerà ancora più importante, ma chiaramente si vede che può dare molto di più rispetto ad ora.

Ma infatti guarda, ovvio che il gol si menziona, ma il problema di questa prestazione non è stato assolutamente aver mancato un gol del 3 a 0 a partita di fatto quasi finita...

io cerco di guardare alla prestazione, e francamente da Koop mi aspetto qualcosa in più che non "ha guidato il pressing"... sono molto fiducioso sul fatto che quando si sarà integrato di più nel gioco possa fare quello che ci aspettiamo da lui (personalmente mi aspetto che nell'arco dei 90 minuti sia spesso coinvolto nel gioco, e che lavorando da mezzala atipica tra le linee, riesca ad aumentare molto la nostra pericolosità).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

La Juve gioca palesemente in modo diverso, quando c'è o non Koop. Più propositiva, con i reparti legati. OVVIAMENTE ha giocato da mezzo infortunato, sta recuperando e tutta la Juve sta crescendo e si sta cercando di dare un'identità.

Sta giocando da Fuoriclasse? No. Stiamo giocando benissimo? No. 

Ma non si può non notare che faccia la differenza nella nostra impostazione di gioco. Il resto è un NORMALE percorso di crescita che deve fare lui e deve fare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

La Juve gioca palesemente in modo diverso, quando c'è o non Koop. Più propositiva, con i reparti legati. OVVIAMENTE ha giocato da mezzo infortunato, sta recuperando e tutta la Juve sta crescendo e si sta cercando di dare un'identità.

Sta giocando da Fuoriclasse? No. Stiamo giocando benissimo? No. 

Ma non si può non notare che faccia la differenza nella nostra impostazione di gioco. Il resto è un NORMALE percorso di crescita che deve fare lui e deve fare la squadra.

Ok, quindi tu con "fare la differenza" intendevi "si vede la differenza tra giocare con e non", io pensavo s'intendesse la normale accezione di "fare la differenza" che in gergo sportivo normalmente è l'equivalente di "ha fatto delle giocate ed azioni che ti han fatto vincere la partita".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2024 Alle 20:49, BaroneBirra87 ha scritto:

Quelli che dicono che Koopmeiners oggi è stato disastroso non so che sport seguano abitualmente, forse il curling

Koop è molto bravo anche in quelle cose importanti ma poco appariscenti. Lui sa muoversi con intelligenza, offre linee e soluzioni, è forte anche quando non ha la palla. Non resta che aspettare che torni nei tabellini per gol e assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Tevez non c'entra un piffero; è stata un'opportunità unica che non è la regola

specie oggi che la juve non ha un gran palmares

da considerare poi l'ingaggio per certi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Ok, quindi tu con "fare la differenza" intendevi "si vede la differenza tra giocare con e non", io pensavo s'intendesse la normale accezione di "fare la differenza" che in gergo sportivo normalmente è l'equivalente di "ha fatto delle giocate ed azioni che ti han fatto vincere la partita".

Fa la differenza in questo organico attuale, per come stiamo giocando attualmente.

Spero salga il livello della squadra e di Koop stesso, tornando ad essere il miglior centrocampista in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Fa la differenza in questo organico attuale, per come stiamo giocando attualmente.

Spero salga il livello della squadra e di Koop stesso, tornando ad essere il miglior centrocampista in Italia.

Guarda, non vorrei che passi il messaggio che io non voglia Koop in campo, per me se è a posto fisicamente le deve giocare tutte, perché concordo assolutamente con te sul fatto che le sue caratteristiche altri non ce l'hanno... secondo me il momento in cui riuscirà finalmente ad imbastire qualche fraseggio che lo possa portare al tiro di sinistro dal trequarti di destra o magari anche a ricevere una palla dietro le linee (questa in qualche occasione è effettivamente arrivata, solo che poi per un niente non è arrivato al goal), aumenterà drasticamente la nostra pericolosità di squadra. Deve soltanto diventare un meccanismo e non una soluzione estemporanea, ed ovviamente per quello serve un po' di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti