Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Savona post Udinese: “Non mi sarei mai aspettato di partire così. Vincere è stato importante. Ho rivisto umore positivo in spogliatoio"

Post in rilievo

Quoto

Nicolò Savona ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro l'Udinese. Ecco le sue parole riprese da Tmw: 

Ti aspettavi di trovare così tanto spazio? Cosa vi ha chiesto Motta?
"Non mi sarei mai aspettato di partire così forte con prestazioni e gol, siamo tornati alla vittoria, è stata un'ottima prestazione della squadra. Oggi il mister ci ha chiesto di andare a pressare alti, abbiamo fatto un gran primo tempo con due gol".

Vi ha dato morale questa vittoria dopo alcune gare con pochi punti?
"Vincere è stato importante, ho rivisto un umore positivo in spogliatoio, quello che ci deve essere".

Cosa portate voi della Next Gen al gruppo?
"Siamo una squadra giovane come rosa, diamo un contributo a livello di energia, la squadra è una squadra molto affiatata".

State migliorando contro le squadre che si chiudono
"Non è semplice uscire e può indurti all'errore, sappiamo che affronteremo squadre sia che ti vengono a prendere alte sia che si chiudono, sta a noi poi fare le scelte giuste".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto per svariati e immotivati anni De Sciglio in rosa, non vedo perchè non ci possa stare anche Savona, che non sarà magari un fenomeno ma ha sicuramente dato già un apporto maggiore dello scarsissimo e infortunatissimo cocco di Allegri.

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Abbiamo avuto per svariati e immotivati anni De Sciglio in rosa, non vedo perchè non ci possa stare anche Savona, che non sarà magari un fenomeno ma ha sicuramente dato già un apporto maggiore dello scarsissimo e infortunatissimo cocco di Allegri.

ma poi... rendiamoci conto di quanti anni ha 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Savona confronto a De Sciglio è Cafù. 

A parte ciò è la sorpresa della stagione .

Ha tanto da migliorare ma fisicamente c'è già e fa il suo e a volte anche di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande partita stasera, dietro solo un errore nel finale, ha fatto un paio di cross pericolosi e soprattutto il suo secondo gol in poche partite in serie A in più ha ampi margini di miglioramento, non capisco proprio tutte le critiche che riceve qua dentro 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

ma poi... rendiamoci conto di quanti anni ha 👍

Chiaro, ampi margini di crescita come d'altronde tutti i giovani che hanno bisogno di tempo e di giocare per sviluppare le loro qualità. Ma ovviamente qui dentro o sei Dani Alves o sei considerato un bidonazzo. Che poi per decenni abbiamo avuto terzini dei giocatori come Pessotto e Birindelli, bravi per l'amor di dio ma non è che brillassero per tecnica e inventiva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Savona vale dieci De Sciglio che non gioca mai manco a Empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto lucido nel gol... vede il corridoio e cambia pure piede per farla passare. In quei casi nella maggior parte dei casi un difensore colpisce le gambe di compagni o avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Molto lucido nel gol... vede il corridoio e cambia pure piede per farla passare. In quei casi nella maggior parte dei casi un difensore colpisce le gambe di compagni o avversari.

Tirando di sinistro e tenendola bassa.

Molto bravo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman3 ha scritto:

Bravo Savona 

Già 2 gol

Deve migliorare tanto,  ma qui o sono subito maldini o li bocciamo

Qui dentro qualcuno diceva che i terzini dell'Empoli sono meglio di Savona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzino destro con propensione a sgroppate e gol. Sarà meglio goderselo, perchè la Juve è un pò che non ne ha uno cosi. Nazionale maggiore tra un anno. Fare il difensore, significa anche saper giocare d'anticipo, leggere i movimenti degli attaccanti per portar via il pallone. Non è che ogni terzino deve saper dimostrare di essere eccellenta nel marcamento a uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ilfilo ha scritto:

Qui dentro qualcuno diceva che i terzini dell'Empoli sono meglio di Savona. 

Mah io aspetto di vedere come progredisce 

Mi sembra promettente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ragazzo ha dimostrato di poter stare nella Juve e non essere solo un tappabuchi perché non c'erano le possibilità di fare altro sul mercato. Oggi fin quando ne ha avuto preciso e perfetto nei contrasti e negli anticipi. Poi purtroppo ha cominciato a perdere lucidità a causa della stanchezza ma è piuttosto normale come cosa. Bravo a farsi trovare pronto sulla respinta del gol, e siamo già a due. Giustamente migliore in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Terzino destro con propensione a sgroppate e gol. Sarà meglio goderselo, perchè la Juve è un pò che non ne ha uno cosi. Nazionale maggiore tra un anno. Fare il difensore, significa anche saper giocare d'anticipo, leggere i movimenti degli attaccanti per portar via il pallone. Non è che ogni terzino deve saper dimostrare di essere eccellenta nel marcamento a uomo.

👍🏽

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sono già due gol, insieme a prestazioni solide e convincenti e qualcuna oggettivamente sottotono. Parliamo però di un ragazzo alle prime partite di serie A, sul quale nelle scorse settimane giá erano stati emessi giudizi esageratamente negativi, solo, ripeto, per qualche fisiologica partita sottotono. Lasciamogli il tempo di crescere e secondo me ci ritroveremo un bel terzino destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti