Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

l'impressione è che Motta faccia i cambi che ha deciso sulla lavagna nel pre-partita e non quelli che realmente servono 

già

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

2 tiri in porta

1.39 xG (di cui 0.79 sono il calcio di rigore)

Se avessimo per caso fatto 10 tiri in porta con 3 xG come avremmo dovuto descrivere la partita? Dominio intergalattico? No perchè se queste statistiche sono da partita dominata...

A meno che con dominio si intende il possesso palla. Perchè ne facciamo tanto, infinito, orizzontale, inutile.

Ti butto lì un esempio. Il Liverpool vince 4-0 contro il Leverkusen (campione di Germania in carica) facendo il 47% di possesso palla e 470 passaggi totali (contro i nostri 623). 22 tiri totali di cui 8 in porta. 4,12 xG su 4 gol fatti.

Hanno tenuto meno il pallone degli avversari, hanno fatto meno passaggi ma hanno dominato la partita in quanto ad occasioni e a gol.

C'è una concezione, errata, che possesso palla = dominio.

Contestazione corretta. Possesso al momento poco produttivo. C'è da coniugare il tenere la palla con la verticalità che hanno altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Dipende da cosa si intende

Per alcuni è una buona prestazione avere 66 percento di possesso palla.. Anche se a guardar bene quel possesso è al 90 percento nei pressi della nostra area.. 

Per altri come me magari contano più le occasioni da gol che crei con belle trame di gioco. 

Abbiamo giocato bene dal gol subito fino al rigore. Poi da lì in poi abbiamo di nuovo rallentato quasi a volersi accontentare del pareggio... A me questa cosa non sta bene perché siamo la Juve. 

Non sono d'accordo con te, onestamente. Stasera la Juve ha fatto una bella prestazione, contro un avversario di spessore, compatto, veloce, di discreta cifra tecnica, ben messo in campo. Si chiama Lille e non PSG o City? Io guardo quello che mi dice il campo, non i nomi. Abbiamo sbagliato solo in occasione del gol, perchè Kalulu non era nella sua miglior serata e Cabal si è trovato contro un indiavolato furetto.

Il possesso palla nemmeno lo guardo, Giudico la prestazione, e nonostante la non vittoria ripeto, stasera c'è stata. Così come le occasioni, contro una squadra che difendeva molto bene. Poi, che in attacco non siamo il City o il Real non lo scopriamo certo oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Salviamo il salvabile... Esoneriamo subito il gelataio, prendiamo un allenatore vero, a gennaio cerchiamo di riparare ad un mercato scellerato e cerchiamo di arrivare quarti in campionato!!! 

Non basta... se non cacci Giuntoli rifarà gli stessi errori. Quindi correggo, cacciare Giuntoli e Motta, con rispettivi team, prendere un ds vero e cercare di riparare. Ma JE non lo farà mai, lui vuole il male della Juventus, per questo ha preso questi scarsoni. Quindi correggo ancora, costringere JE a vendere, cacciare Giuntoli e Motta, con rispettivi team, prendere un ds vero e cercare di salvare il salvabile. Sabatini è libero?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque, in questo momento, solo il Barcellona sembra di un altro pianeta in Europa...

E io dico, occhio a quello che può succedere quest'anno...

Ma in realtà, salvo rari casi, le squadre che sembravano dominare nella fase a gironi...quasi mai hanno fatto lo stesso nelle fasi ad eliminazione diretta.

Tante volte ci sono state squadre che hanno chiuso a punteggio pieno o quasi...per poi andare subito fuori a febbraio...

Così come tantissime volte, chi è arrivato in fondo...ha passato i gironi per il rotto della cuffia.

La formula è cambiata, ma non credo sia cambiata la musica...

Girone e fase a eliminazione diretta sono due competizioni a parte.

Qui in tanti stanno facendo un dramma per i nostri risultati...ma ci sono squadre ben più attrezzate di noi (e che certamente a fine stagione saranno lí a giocarsela, quando conterà davvero...) che stanno messe come noi o anche peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi va bene così perché al Lille ultimamente gira tutto bene (infortuni a parte). Stasera, almeno per una settantina di minuti, si era vista quasi solo la Juve eppure abbiamo faticato abbestia per rimetterla in pari, tra miracoli del portiere, fuorigioco ed errori nostri. Ciò che non mi è proprio piaciuto son stati i cambi, o meglio un cambio, perché va bene sostituire Cabal che stava soffrendo troppo ed era pure ammonito, e volendo va bene anche tirar fuori Vlahovic che essendo senza sostituti va preservato, ma perché Thuram? Stava funzionando molto bene e non credo sia un problema fargli fare 90 minuti. Da quel momento la nostra partita è praticamente finita e quella che doveva essere un'ultima mezz'ora all'assalto è diventata di puro contenimento, rischiando più di prendere gol che di farlo. Meglio sarebbe stato sostituire Koop che si era sfiancato per tutta la gara facendo pressing alto e tornando anche molto indietro a impostare, e che infatti nel finale era molto stanco e ha perso due palloni pericolosi. Devo dire che finora nella gestione dei cambi il mister non è stato irreprensibile e li ha sbagliati spesso e volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, _Alex_ said:

Insomma.

Dalla nona alla 16 sono teste di serie ed affrontano quelle dalla 17 alla 24.

Dalla nona alla 16 rischi di trovarti qualche grande che ha toppato qualche partita, dalla 17 alla 24 dovrebbero essere abbastanza abbordabili.

Con i risultati che stiamo vedendo tutto e’ possibile. Ovviamente piu’ punti meglio e’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capitan_Furia ha scritto:

eh,  ma mi sa pure la Juve...

Approfitto ti do una notizia: si vince se si segna e per segnare ci devi provare seriamente

Abbiamo dominato...oppure pensi che questa rosa debba stare a 12 punti in CL dopo 4 partite ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Il palmares di allegri qualifica le tue argomentazioni.

Tu non racconti nessuna realtà, ripeti in loop le tue fissazioni.

La tua tecnica di riportare dati parziali e inutili può funzionare solo con i tuoi amichetti di battaglia.

Se non mi vedi significa che hai bisogno di un paio d'occhiali.

È la seconda volta che TU nomini Allegri. Commenta la partita, se vuoi. 

Io non ho bisogno di riportare dati parziali. Non mi servono proprio i dati. Mi è bastato guardare le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Hai ragione, ma in panchina quelli ha.

Penso che non sempre sia necessario fare 3/4/5 cambi.

Ok Cabal ammonito ma Thuram e Vlahovic erano in ottima condizione per continuare 

Secondo me non è il caso di fare 3 cambi quando l'inerzia del match e dalla tua parte e non c'è una necessità evidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da juventino di vecchissima data la cosa che più mi colpisce è l'appiattimento generale che vedo in molti tifosi. 

Capisco i giovani.. Il nuovo allenatore..gli infurtuni  E tutte le scusanti del caso... 

Ma qui siamo arrivati al punto che se non ci prendono a pallate allora automaticamente abbiamo giocato bene. 

Un livellamento verso il basso pauroso davvero. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

E comunque sarò fesso io 

Ma a me pare che i vari Haaland, Lewa, Kane e co. le giocano tutte e non escono al 65esimo per stanchezza 

Il punto non è giocarle tutte, ma il punto è salvaguardare l'unico attaccante che abbiamo in rosa 

Se nel city si fa male uno hanno sicuramente un sostituto di ruolo, mentre noi in alcuni ruoli siamo totalmente scoperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Domanda senza malizia. Il Lille ha 7 punti uno più del real e Bayern Monaco, non perde da settembre. 

Ho letto commenti nel pre gara ( non tu , preciso) che pronosticavano sconfitta netta 

Abbiamo giocato molto meglio del Lille e meritavamo la vittoria ,siamo stati sfortunati nelle conclusioni loro con un tiro in porta sono passati in vantaggio … peccato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Longobucco73 ha scritto:

Penso che Cambiaso col Toro starà a riposo. Dopo Vlahovic e poco prima di Yildiz è quello con più minuti giocati (oltre 1200 senza contare la nazionale). 

Al contrario di quello che si pensa abbiamo spremuto un bel po' alcuni calciatori (Vlahovic, Cambiaso, Yildiz, Locatelli, Gatti e Kalulu). 

Penso che sabato ci sarà spazio per Fagioli e (ahimè) Danilo e sulle fasce Savona, Cabal, Weah e Conceicao. 

basta con le rotazione dei centrali,non è un settore dove si fanno rifiatare i calciatori ,a maggior ragione noi che dobbiamo mettere Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna essere obiettivi. Stasera ha preparato bene la partita, ma poi ha spento la squadra nel momento migliore tirando fuori l'unico centravanti di ruolo e il giocatore che stava facendo la differenza fisicamente a centrocampo (Thuram). Motta è un ottimo allenatore, ma da tifosi non è giusto far sempre e solo finta che vada tutto bene, non lo era con Allegri e non lo è con Motta. Evidenziare quelli che secondo noi sono errori non significa essere "anti". 

Nono aspetta.. Ne so sbucati fuori 4 con tanto di: Miracolato, Allegri gesu’ confronto a questo e prescritto.

Io mi riferisco a loro.

Non mi riferisco sul discutere la partita anche perche’ non e’ piaciuto manco a me coi cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna essere obiettivi. Stasera ha preparato bene la partita, ma poi ha spento la squadra nel momento migliore tirando fuori l'unico centravanti di ruolo e il giocatore che stava facendo la differenza fisicamente a centrocampo (Thuram). Motta è un ottimo allenatore, ma da tifosi non è giusto far sempre e solo finta che vada tutto bene, non lo era con Allegri e non lo è con Motta. Evidenziare quelli che secondo noi sono errori non significa essere "anti". 

Commento da prendere ad esempio per compostezza e contenuto. Ecco partendo da questo poi si ragiona. Per me l'unico cambio sbagliato è Thuram. Ci stava togliere Vlahovic per preservarlo (era visibilmente stanco) e anche perché per esempio contro l'Inter è stata una mossa che aveva portato dividendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Non basta... se non cacci Giuntoli rifarà gli stessi errori. Quindi correggo, cacciare Giuntoli e Motta, con rispettivi team, prendere un ds vero e cercare di riparare. Ma JE non lo farà mai, lui vuole il male della Juventus, per questo ha preso questi scarsoni. Quindi correggo ancora, costringere JE a vendere, cacciare Giuntoli e Motta, con rispettivi team, prendere un ds vero e cercare di salvare il salvabile. Sabatini è libero?

Dobbiamo farlo subito, però. 
Mica vorremo aspettare gennaio!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

La squadra sta crescendo, meritavamo la vittoria. 

C'è convinzione e qualità nei nuovi.

Sono fiducioso per il prosieguo. 

Si ma spesso in attacco troppo sterili. Sono il primo ad essere ottimista e fiducioso e anche piuttosto soddisfatto del gioco che stiamo producendo. Però tra una cosa e l altra si fa quasi sempre una fatica enorme a vincere le partite e siamo a non so quanti pareggi stagionali ormai. Stasera Conceicao ha combinato quasi nulla a parte l azione del rigore. Yildiz benino, per carità, ma tiri in porta zero. Mbangula boh, Weah è entrato e non ha toccato una palla. Koop sfigato nei due gol annullati ma nel secondo tempo scomparso (ok ha l attenuante anche importante dell infortunio). Luiz e Nico non si sa che fine abbiano fatto. A oggi mancano tanti singoli, soprattutto i nuovi, che avrebbero dovuto garantirci il salto di qualità ma che per un motivo o l altro non sta accadendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

In Italia lo toglievano 😅

Arbitro ottimo e vecchia scuola, non con il dito sull'auricolare ogni fallo  

lasciato correre qualcosa a loro sul finire primo tempo , forse un giallo ci stava, ma fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq posso dire che conceicao sul rigore è stato astuto?

Eh non lo puoi dire, altrimenti arrivano i bimbominkia a dirti che sei Interista! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, headstones ha scritto:

Abbiamo giocato molto meglio del Lille e meritavamo la vittoria ,siamo stati sfortunati nelle conclusioni loro con un tiro in porta sono passati in vantaggio … peccato 

Per quanto mi riguarda meritare la vittoria col lilla è il minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, possiamo ancora giocarcela per le prime 8, non scoraggiamoci. L’attuale classifica dice che tra le prime 8 ci sono Sporting, Monaco e Brest (che domani può andare a 10); il Celtic sta davanti a Real e Bayern, ecc.

A Birmingham non partiamo battuti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti