Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, carlein ha scritto:

Si,anche io

Se per te il recente passato si identifica in una sola partita (tra l’altro, molto equilibrata) non so che dirti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma spesso in attacco troppo sterili. Sono il primo ad essere ottimista e fiducioso e anche piuttosto soddisfatto del gioco che stiamo producendo. Però tra una cosa e l altra si fa quasi sempre una fatica enorme a vincere le partite e siamo a non so quanti pareggi stagionali ormai. Stasera Conceicao ha combinato quasi nulla a parte l azione del rigore. Yildiz benino, per carità, ma tiri in porta zero. Mbangula boh, Weah è entrato e non ha toccato una palla. Koop sfigato nei due gol annullati ma nel secondo tempo scomparso (ok ha l attenuante anche importante dell infortunio). Luiz e Nico non si sa che fine abbiano fatto. A oggi mancano tanti singoli, soprattutto i nuovi, che avrebbero dovuto garantirci il salto di qualità ma che per un motivo o l altro non sta accadendo

Ma questo non dipende dal gioco, ma dall'imprecisione. Tranne col Napoli qualche occasione clamorosa per vincere le partite l'abbiamo sempre avuta.

Koop sta venendo fuori man mano che cresce di condizione, Nico qualcosa ha fatto vedere in termini di gol e assist. 

Bisogna avere pazienza perchè è una squadra giovane che farà tanti errori di ingenuità, cresceranno così come crescerà Motta che è alla sua prima esperienza in una big. 

Per me il potenziale di qeusta squadra è alto e crescerà col tempo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Certo .... a cercarlo lo cerca .... nemmeno troppo  per altro , non è  che debba chissà quanto cambiare la corsa per cercare la gamba del difensore .... al massimo un pochino la lascia li nel senso che , se si impegnava, fooorse (e non è  nemmeno detto) evitava il contatto..... chiaro che a quel punto la lascia ma il contatto falloso c'è. L'ha cercato e l'ha trovato. Rigore nettissimo. 

Per evitare il contatto là devi giocare nel lilla ,nessuno eviterebbe il contatto ,aldilà che lo vedo pure difficile da evitare volendo evitare ,tutta roba che accade in un fazzoletto e ad alta velocità , se stiamo a discutere di Sto rigore a favore allora sì può discutere di tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

mah io questo buonissimo primo tempo non l'ho visto proprio...anzi...invece nella ripresa fino ai cambi molto bene....

Nel primo tempo abbiamo avuto in mano la gara e solo una serie di episodi ci ha impedito di segnare. Nella ripresa siamo spariti dopo il pareggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saimonTheMask ha scritto:

Juventus- Atletico Madrid 3-0 del 2019, ero allo stadio, quella è una gara che intendo "dominata" e giocata bene dal primo all'ultimo minuto, aldilà della diversità di rosa, lo dico prima che qualcuno me lo faccia notare, quella di stasera è una buona prestazione ma non certo un dominio, infatti è finita in parità.

Lo sai quando la partita la domini? quando con la formazione iniziale gia dal primo minuto non dai spazio agli avversari ma a un certo punto devi far rifiatare i tuoi e la domini quando togliendo X e mettendo Y gli avversari nonostante tutto non hanno modo di accorgersene che ti sei indebolito ...

Nel calcio soprattutto quello del nuovo millennio il termine Turn Over è diventato fondamentale a noi mancano le alternative complice infortuni qualche errore di valutazione in sede di mercato perchè negarlo ma essendo un cantiere aperto gli errori iniziali vanno messo in preventivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non ha senso alcuno discutere di calcio con te. Sei troppo offuscato dalla rabbia per il cambio di allenatore. Quando ti passerà, ne riparleremo. 
Buona serata.

Credo di detestare il fantino come pochi altri, ma ciò non mi impedisce di vedere che il cambio di dusan e Kenan ci ha abbassato di 20 metri e di fatto la nostra partita è finita là 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che mi tocca leggere. Il rigore su Conceicao è dubbio! Ma stiamo dando i numeri. Se questo rigore è dubbio allora il 90% dei rigori sono inesistenti.

Era in corsa, scarta un giocatore da un lato, converge e tenta di scartarne un altro dall'altro lato che però gli mette la gamba davanti.

Sono inorridito da questi commenti.

L'unico motivo che riesco a dare per chi scrive certe cose è che vuole fare  flame e quindi aumentare i commenti. Altrimenti non è spiegabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Mi disturba che mi aspettavo di più da allenatore e giocatori. Credevo che quest'anno potevamo fare bene.

sono stufo di fare anni e anni di transizione e questo si profila ancora come tale. 

Ora l'hai capito? 

Proprio quest'anno ti sei stufato, con 12/15 giocatori cambiati e un allenatore nuovo?

Ma lo sai che quando si fanno cambiamenti del genere bisogna un attimino pazientare?

Ma poi esattamente cosa ti aspettavi? Di essere primo in campionato e a punteggio pieno in Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

siamo onesti, un Parma, nulla di piu'...e noi nel momento in cui tutto era prontoi per affondare, abbiamo levato le punte...giuro sono ancora interdetto

Però hanno fatto 6 punti con real e atletico .Ogni tanto prendiamoci pure i meriti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

ma con 9 punti si va sicuri ai playoff?

Di sicuro c'è solo la morte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Certo .... a cercarlo lo cerca .... nemmeno troppo  per altro , non è  che debba chissà quanto cambiare la corsa per cercare la gamba del difensore .... al massimo un pochino la lascia li nel senso che , se si impegnava, fooorse (e non è  nemmeno detto) evitava il contatto..... chiaro che a quel punto la lascia ma il contatto falloso c'è. L'ha cercato e l'ha trovato. Rigore nettissimo. Molto astuto altro che ... tanto astuto quanto netto.

Si infatti volevo sottolineare il suo mestiere ma anche il fatto che poi la gamba del difensore è larga... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Se tu non stai vedendo la Juventus attuale non e’ un problema nostro..

Puoi scrivere anche che sei nato nello stadio della Juve, ma venire qui e rosicare addirittura quando vinciamo.. 

Questa partita l’abbiamo dominata, l’ennesima di quest’anno e ci e’ mancato solo il gol.. E’ dall’anno di Sarri che NON DOMINAVAMO le partite

Il fatto che tu e i tuoi compagni di gioco, venite qui e vi lamentate DEL NULLA, fa solo ridere.

Stiamo assistendo FINALMENTE a una Juventus che sta giocando come deve, sta prendendo gol che si possono evitare? ci sta

Ma il GIOCO c’e’, i giocatori ci sono, devono solamente crescere..

Poi c’e’ chi si dimostrera’ da Juve e chi no e si trarranno le somme

Ma TU, che vieni qui e ti inventi le cose.. Puoi solo accompagnare

Esattamente quale gioco? 
di quale gioco parli?

perché oltre a tenere il pallone, questa squadra non gioca a calcio.

oggi il nostro unico schema era palla a Conceicao e speriamo che se salti 2/3 e inventi qualcosa . Si e’ procurato il rigore e abbiamo pareggiato contro un Lille tutt’altro che irresistibile.

non abbiamo schemi offensivi.

teniamo il pallone, lo facciamo girare senza mai verticalizzare.

non inneschiamo mai vlhaovic….

i centrocampisti si inseriscono pochissimo e i terzini praticamente mai per evitare di scoprìrsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ma non ti viene il dubbio che queste belle prestazioni che fanno gli avversari contro di noi derivino da qualche nostra carenza?

Assolutamente sì. Nel senso, anche. Nel calcio la qualità della prestazione di un opponente è determinata anche dai meriti/demeriti dell'altro. E' sempre così. Ma, al netto di ciò, io (e sottolineo io, che magari sono un cretino) ho visto una buona Juve. Coi suoi difetti, certo, ma buona. Poi, chiaro, dipende sempre dalle aspettative. Chi sognava una squadra in grado di primeggiare, quasi ovunque e subito, per conto mio, si illudeva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Io non voglio dare patenti di comprensione a nessuno, ma se qualcuno stasera non ha visto che giocatore dominante è Teun, credo debba smettere di seguire il calcio. La squadra ha girato armonicamente attorno ai suoi movimenti. Quando il ragazzo entra definitivamente in condizione e si sblocca sotto porta diventerà uno dei migliori centrocampisti della nostra storia.

Chi discute Koop, deve darsi a sport più semplici da seguire, tipo le bocce o i 100 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Non so perché una parte del mio messaggio era incompleto…anyway, un pareggio su questo campo ci può stare. È la sconfitta con lo Stoccarda che dovevamo evitare, così come alcuni pareggi in casa. Poi vedi alcune cose su cui l’allenatore si impunta e storci il naso, perché obiettivamente finora sono decisioni che non sono mai state azzeccate. Deve crescere anche lui, ma alla Juve non puoi testare/sperimentare/sbagliare come a Bologna. 

Ma mi sembra azzardato dire che ci sono decisioni sempre sbagliate… se ti riferisci ai cambi parti dal presupposto che abbiamo una rosa corta e non all’altezza di dove si vorrebbe fare bene….. in panca non vi è nessuno in grado di cambiare una partita o anche solo di dare un’inerzia diversa. Sarà così per tutto l’anno con Nico e sperem un centrale di livello a gennaio ad assicurarci il quarto posto. Di più non credo che Motta , anche lui deve migliorarsi, le sue interviste spero siano dei fake sennò sismo mal messi…. Il grado di analisi e prossimo allo zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Perfettamente d'accordo. I veri valori, le squadre vere, le si vedranno nei confronti diretti. Non ora

Esatto.

Stasera Motta per me ha i 3 punti sulla coscienza.

Ma io mi metto anche nei suoi panni.

Si gioca ogni 2-3 giorni, gli uomini sono più che contati, soprattutto in alcuni ruoli.

Lui deve inventarsi qualcosa, e per farlo ha bisogno di sperimentare.

Paradossalmente ha più senso provare a farlo in Champions (dove a un certo punto la classifica verrà azzerata...) piuttosto che in campionato, dove i punti persi te li porti fino a fine stagione.

La coperta purtroppo è corta, si sa che questa sarà una stagione con tante difficoltà, con obiettivo primario di ricostruire e centrare la qualificazione alla champions del prossimo anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah in Italia avrebbero riguardato l'immagine duecentomila volte... conceicao è stato bravo e furbo perché non si è lasciato andare come fosse morto ma è andato verso la direzione del difensore che cmq aveva allargato la gamba

Diciamo che storicamente fanno fatica a darceli, prendiamocelo😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Chiaro cosa??? Sta facendo bene per interisti e napoletani... Presi a pallate dallo Stoccarda, pareggio su rigorino con il Lille, i campionato lasciamo perdere.... E sta facendo bene??? Avete chiamato Allegri Acciughina per anni.... Uno degli allenatori più vincenti della Storia juventina, e vieni qui a cagarmi il * a me??? 

Lo possiamo dire che avete CAagato il caxxo con sto Allegri??ma andate a guardarlo all'ippodromo che ha anche due bellissime cavalle e non rompete più il caxxo qui dentro!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Quanti punti ci vogliono secondo te per andare ai playoff?

11 sei sicuro secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se certi cambi li fai perché ti vuoi difendere magari a livello di mentalità sei ridicolo ma comunque logicamente poteva avere un senso, ma se continui nel solito errore di volerla andare a vincere togliendo gli attaccanti per mettere ragazzini che non sono manco attaccanti allora c'è proprio un problema di logica. E' come se Motta volesse dimostrare per forza di riuscire a vincere con una genialata che solo lui capisce.

Una volta ti va male e ok, due, tre, adesso anche basta.

Anche perchè la gara la stavamo dominando e dopo i cambi (come accaduto in altre volte) ci hanno ingabbiati facilmente. 

Non è quindi un discorso di idea di gioco, ma di scelte e in questo Motta deve imparare ad essere più concreto, meno "fenomeno". Perchè puoi giocare in diversi modi ma il grande allenatore é quello che capisce i momenti della gara e non si comporta prendendo scelte che sono nella sua testa a prescindere da quello che accade in campo 

esatto

c'è un po l idea che siamo di fronte all'alter ego di allegri

ora va tutto bene perchè piace il gioco

per me due punti persi lille poca cosa

alla fine si giochiamo bene siamo stati pressanti abbiamo fatto una buona gara ma alla fine i punti sono quelli che contano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Perché li hanno battuti gli scarponi del Lille e del Milan ergo sono delle seghe giusto? È 31 post che dici che non si può dire che il Lille è una buona squadra che è stata in grado di battere il Real. Però davvero so stanco. Continuate voi

Se il lille,una squadra normalissima,batte il real,non vuol dire che sia uno squadrone ... Io dico semplicemente questo,non svaluto il real per una partita come vantate voi il lille per una vittoria ... Ma sei stanco e difficilmente puoi capire il discorso,ti auguro una buonanotte,alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Credo di detestare il fantino come pochi altri, ma ciò non mi impedisce di vedere che il cambio di dusan e Kenan ci ha abbassato di 20 metri e di fatto la nostra partita è finita là 

Motta è terrorizzato dal fatto che a Vlahovic possa venire anche il raffreddore. Ecco perché gli risparmia sempre gli ultimi venti minuti. 
Forse non è sufficientemente chiaro, ma se a Dusan viene la gastroenterite, siamo senza punte. 
Io contesto, invece, il cambio di Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non credo che voglia fare il fenomeno.

Non abbiamo una punta di riserva e davanti ci mette chi capita, senza alcuna pretesa di fare il fenomeno.

Se avesse una punta di riserva ci metterebbe lui 

E allora se altri attaccanti non ne hai non dovevi togliere gli attaccanti che stavano in campo e tralatro non stavano facendo manco malissimo. Era prevedibilissimo e manco quotato che ci avrebbero preso le misure e puntualmente è accaduto. Il contropiede finale con Mbangula che si incarta è la sintesi esatta dell'errore di scelte del genere (tra l'altro una delle poche potenziali palle goal capitate dall'uscita di Yildiz e Vlahovic, nata da una loro cavolata e non da una giocata nostra). Perchè invece di aggredire la partita con i migliori scegli "quello che capita". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti