Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Purtroppo il forum ormai è infestato da bimbominkia iscritti da tre giorni che fanno i saccentelli. Molti sono troll interisti e napolcchi! 

A proposito di bimbiminkia, ma tu, assieme agli altri 4.. Dopo la vittoria contro l’udinese hai scritto? Oppure te sei trovato stasera a scrivere giusto perche’ non abbiamo vinto e dare praticamente del goglione a Motta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, mattjuve92 said:

Però in velocità sembra molto netto, diciamo che in certi casi l'astuzia serve

in velocita visto dalla telecamera lontana si, da vicino non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

2 tiri in porta

1.39 xG (di cui 0.79 sono il calcio di rigore)

Se avessimo per caso fatto 10 tiri in porta con 3 xG come avremmo dovuto descrivere la partita? Dominio intergalattico? No perchè se queste statistiche sono da partita dominata...

A meno che con dominio si intende il possesso palla. Perchè ne facciamo tanto, infinito, orizzontale, inutile.

Ti butto lì un esempio. Il Liverpool vince 4-0 contro il Leverkusen (campione di Germania in carica) facendo il 47% di possesso palla e 470 passaggi totali (contro i nostri 623). 22 tiri totali di cui 8 in porta. 4,12 xG su 4 gol fatti.

Hanno tenuto meno il pallone degli avversari, hanno fatto meno passaggi ma hanno dominato la partita in quanto ad occasioni e a gol.

C'è una concezione, errata, che possesso palla = dominio.

Strampalate statistiche senza senso, il calcio è altro.

Gara stradominata, senza se e senza ma. Prestazione eccellente.

E in confronto al calcio ripugnante dei 3 anni precedenti, un salto di qualità enorme.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Esattamente quale gioco? 
di quale gioco parli?

perché oltre a tenere il pallone, questa squadra non gioca a calcio.

oggi il nostro unico schema era palla a Conceicao e speriamo che se salti 2/3 e inventi qualcosa . Si e’ procurato il rigore e abbiamo pareggiato contro un Lille tutt’altro che irresistibile.

non abbiamo schemi offensivi.

teniamo il pallone, lo facciamo girare senza mai verticalizzare.

non inneschiamo mai vlhaovic….

i centrocampisti si inseriscono pochissimo e i terzini praticamente mai per evitare di scoprìrsi.

Infatti sia Motta che Allegri sono due super difensivisti.

L'unica differenza è che Allegri difendeva senza la palla e quindi soffrivi un po' di più, mentre Motta difende col possesso palla, quindi soffri un po' meno.

Ma al momento a livello offensivo non c'è stato alcun miglioramento, anzi forse eravamo più cinici prima nelle poche occasioni, ed eravamo molto più letali sulle palle inattive.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè leggo che il rigore di Conceicao è un rigore cercato con astuzia???

i rigori cercati sono quelli di Lotaro che infila la gamba in mezzo a quelle di Bonucci, o quello di Dzeko che pesta il piede a Desciglio e poi stramazza al suolo…

non quello di uno che slalomeggia alla Tomba e viene nettamente falciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Guarda che lo chiamano "Acciughina" da almeno 30 anni per il suo fisico esile...ma che ve state a 'nventa'?? .ghgh

Anche perchè che altro significato potrebbe avere? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono onestamente sorpreso dalle critiche. Per me ottima Juve. Concordo con i  grossi dubbi sui cambi di Thuram e dusan. Ma è innegabile che la squadra gioca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che rosicata questa gara.

Abbiamo dominato per un ora di gioco come minimo. Abbiamo peccato in rifinitura e in conclusione.

Locatelli partita enorme. Koop tatticamente preziosissimo ma ci sta facendo penare per il primo gol.

Yildiz molto bene, sta salendo.

Cambi di Motta troppo invasivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Io non voglio dare patenti di comprensione a nessuno, ma se qualcuno stasera non ha visto che giocatore dominante è Teun, credo debba smettere di seguire il calcio. La squadra ha girato armonicamente attorno ai suoi movimenti. Quando il ragazzo entra definitivamente in condizione e si sblocca sotto porta diventerà uno dei migliori centrocampisti della nostra storia.

Oltretutto è quello con i piedi migliori che abbiamo lì in mezzo al campo, non si può prescindere assolutamente da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Se tu non stai vedendo la Juventus attuale non e’ un problema nostro..

Puoi scrivere anche che sei nato nello stadio della Juve, ma venire qui e rosicare addirittura quando vinciamo, dai…

Questa partita l’abbiamo dominata, l’ennesima di quest’anno e ci e’ mancato solo il gol per chiuderla.. E’ dall’anno di Sarri che NON DOMINAVAMO le partite.

Il fatto che tu e i tuoi compagni di gioco, venite qui e vi lamentate DEL NULLA, fa solo ridere.

Stiamo assistendo FINALMENTE a una Juventus che sta giocando come deve, sta prendendo gol che si possono evitare? ci sta.

Ma il GIOCO c’e’, i giocatori ci sono, devono solamente crescere..

Poi c’e’ chi si dimostrera’ da Juve e chi no e si trarranno le somme.

Ma TU, che vieni qui e ti inventi le cose.. Puoi solo accompagnare

più che altro è l'onestà intellettuale che manca.

vinciamo giocando male, conta la prestazione.

non vinciamo giocando molto bene, conta il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se il lille,una squadra normalissima,batte il real,non vuol dire che sia uno squadrone ... Io dico semplicemente questo,non svaluto il real per una partita come vantate voi il lille per una vittoria

Nessuno sta dicendo che il Lille sia uno squadrone? Possiamo ragionare, per una volta, con equilibrio?

Il Lille è una buona/ottima squadra, parecchio ostica, che darà filo da torcere a tutti.

Noi siamo andati a casa loro e abbiamo fatto la partita. Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Lo stoccarda ha giocato così per colpa nostra 

Anche, non solo. Ci sono stati anche loro meriti netti. Tutte e due le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ILmarco ha scritto:

Purtroppo il forum ormai è infestato da bimbominkia iscritti da tre giorni che fanno i saccentelli. Molti sono troll interisti e napolcchi! 

Per me c'è poco amore per la juve e molto per le proprie idee, ci sono alcuni che non aspettano altro che una disfatta di motta per esempio e altri che lo difendono a prescindere magari... oltre ad altre scaramucce e molta umoralità quanso si vince o non vince... quest'anno doveva essere l'anno non della ripicca verso il passato nel bene o nel male ma del vivere il presente con razionalità sia che le cose vadano bene o male per dare sro anno di tempo (col raggiungimento minimo della qualificazione champions) poo dal prossimo magari si si deve essere più esigenti... nononstante ancora la stagione è lunga e chissà che qualcosa non si vinca già nel presente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, pogba77 said:

Ma fammi il piacere.

Prendi un secchio, mettici del latte e vai a cagliarlo.

Avete veramente scartevetrato.

Ogni topic, che si vinca o si pareggi state sempre qui ad ammorbare e dire che tutto va male.

Ma andate a tifare il disoccupato se proprio tifate lui

La distorsione della realtà, sei veramente incredibile.

Invece che analizzare la partita di stasera tu e i tuoi amichetti due cose state facendo: tirare in ballo lo scorso anno e pompare il Lille manco avessimo giocato contro il brasile di Pelé.

Io tifo serenamente Juve, lo facevo lo scorso anno e lo faccio quest'anno.

Tu invece il calcio lo vivi proprio male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Chiaro cosa??? Sta facendo bene per interisti e napoletani... Presi a pallate dallo Stoccarda, pareggio su rigorino con il Lille, i campionato lasciamo perdere.... E sta facendo bene??? Avete chiamato Allegri Acciughina per anni.... Uno degli allenatori più vincenti della Storia juventina, e vieni qui a cagarmi il * a me??? 

Perché era alto e magro... perché ti scaldi? Era basso e grasso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Anche perchè che altro significato potrebbe avere? 😄

Magari ama le acciughe...come d'altronde le adoro anche io...quindi potete chiamare Acciughina anche me...no problem... :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ma questo non dipende dal gioco, ma dall'imprecisione. Tranne col Napoli qualche occasione clamorosa per vincere le partite l'abbiamo sempre avuta.

Koop sta venendo fuori man mano che cresce di condizione, Nico qualcosa ha fatto vedere in termini di gol e assist. 

Bisogna avere pazienza perchè è una squadra giovane che farà tanti errori di ingenuità, cresceranno così come crescerà Motta che è alla sua prima esperienza in una big. 

Per me il potenziale di qeusta squadra è alto e crescerà col tempo.

Infatti io non ho parlato di gioco ma di singoli. Ho detto che giochiamo bene, ma se Conceicao fa un dribbling su 45 volte che prende la palla, mentre Zeghrova ha saltato costantemente i difensori come birilli, c'è poco da giocare. Ed è un esempio eh. Come detto, lo stesso Yildiz non mi pare che abbia fatto sta partita memorabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

11 sei sicuro secondo me

Vabbè secondo me dobbiamo giocarle tutte senza paura. Non partiamo sconfitti con nessuna. Convinzione e ce la faremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Non ho nominato nessuno.

2. Ho raccontato la realtà. È stucchevole continuare, da parte tua e di qualcun altro (sempre meno, in realtà), a negarla.

3. Ci avrei giurato che stasera saresti sbucato fuori di nuovo. Quando vinciamo non ti vedo mai. Il tuo atteggiamento, da fastidioso, inizia a diventare grottesco. 

Ma per favore. 66% dell’Atalanta e 13 tiri a 9 per loro. Dopo di che, questo tentativo di discutere la mia considerazione con UNA sola partita qualifica il livello delle argomentazioni. 

Allora così dimostri che sei palesemente in malafede... contro l'Atalanta abbiamo vinto in modo nettissimo e subendo un arbitraggio grottesco. Questo a prescindere da ogni considerazione presente passata e futura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mde ha scritto:

nico deve rientrare e sarà una grande mano perchè può giocare sia attaccante che esterno

luiz deve riprendersi e speriamo ingrani

manca un difensore centrale e li dobbiamo solo aspettare il mercato, sperando arrivi il 4 gennaio e non il 31

Secondo me troppi giocatori sono stati cassati a cuor leggero....djalo regalato al porto senza mai averlo provato non ha senso...in una stagione così lunga e rosa risicata si poteva anche tenere.

Kean idem. 

Il limite più grande di questa squadra è assolutamente la rosa corta ed è la prima cosa che ho notato ad inizio anno.....

Tutti ormai hanno hanno praticamente 2 squadre noi convochiamo 18 giocatori...roba che nemmeno quando c'erano i 3 cambi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Motta è terrorizzato dal fatto che a Vlahovic possa venire anche il raffreddore. Ecco perché gli risparmia sempre gli ultimi venti minuti. 
Forse non è difficile tenente chiaro, ma se a Dusan viene la gastroenterite, siamo senza punte. 
Io contesto, invece, il cambio di Thuram. 

Ma ovvio che Dusan va tenuto sotto una teca,,, se gli viene un raffreddore siamo nei guai seri!

E anche su Thuram concordo in pieno,,,oggi era in fiducia e stava creando problemi continui con la sua fisicità contro un centrocampo del Lille intasato da mediani , io non l'avrei mai tolto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma con 9 punti si va sicuri ai playoff?

Secondo l'algoritmo 9 punti è certa la qualificazione ai playoff al 99%, 10 punti è matematico al 100%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Ma mi sembra azzardato dire che ci sono decisioni sempre sbagliate… se ti riferisci ai cambi parti dal presupposto che abbiamo una rosa corta e non all’altezza di dove si vorrebbe fare bene….. in panca non vi è nessuno in grado di cambiare una partita o anche solo di dare un’inerzia diversa. Sarà così per tutto l’anno con Nico e sperem un centrale di livello a gennaio ad assicurarci il quarto posto. Di più non credo che Motta , anche lui deve migliorarsi, le sue interviste spero siano dei fake sennò sismo mal messi…. Il grado di analisi e prossimo allo zero 

No sempre sbagliate no, assolutamente…ma in alcune scelte mi sembra  decisamente azzardato. Poi per carità, commento da tifoso medio che guarda le partite da casa. Però il triplo cambio di stasera in una fase di controllo totale sull 1-1 non mi è proprio andato giù e ha “ammazzato” la nostra partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma che mi tocca leggere. Il rigore su Conceicao è dubbio! Ma stiamo dando i numeri. Se questo rigore è dubbio allora il 90% dei rigori sono inesistenti.

Era in corsa, scarta un giocatore da un lato, converge e tenta di scartarne un altro dall'altro lato che però gli mette la gamba davanti.

Sono inorridito da questi commenti.

L'unico motivo che riesco a dare per chi scrive certe cose è che vuole fare  flame e quindi aumentare i commenti. Altrimenti non è spiegabile.

Chico trascina la gamba. Il rigore è molto dubbio. Riguardalo bene. Magari andando avanti si sarebbe scontrato lo stesso ma è palese che lo abbia cercato. Nessuna polemica , meglio sia andata così. Fine del discorso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turof ha scritto:

Infatti sia Motta che Allegri sono due super difensivisti.

L'unica differenza è che Allegri difendeva senza la palla e quindi soffrivi un po' di più, mentre Motta difende col possesso palla, quindi soffri un po' meno.

Ma al momento a livello offensivo non c'è stato alcun miglioramento, anzi forse eravamo più cinici prima nelle poche occasioni, ed eravamo molto più letali sulle palle inattive.

Concordo in pieno. 
hai centrato il punto , la sola differenza e’ il modo di difendere. Meglio questo di Motta ci mancherebbe. Meglio avere noi il pallone piuttosto che difendere 80 minuti nella nostra area. Ma poi?

poi che si fa? Come si arriva a segnare? Qui manca tutto. Esattamente come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti