Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Juvheart ha scritto:

Non ti dimenticare "fenomeno" per favore 

Sai com'è...ne ho letti talmente tanti di simpatici appellativi...che giocoforza qualcuno sicuramente l'avrei dimenticato... :d

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

enorme e colpevole leggerezza, oltretutto hai completato la squadra con i pezzi forti negli ultimissimi giorni di mercato

Non lo so, forse anche liberare un misero ingaggio serve in ottica di gennaio per completare cose non finite ad agosto, ma oggi paghiamo a caro prezzo queste mancanze....djalo sta ben figurando in portogallo

Kean vabbè è facile parlare adesso, ma una punta di riserva almeno in prestito andava presa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Allora metti direttamente Mbangula al posto di Vlahovic e lasci Yildiz a sinistra con Cambiaso dietro e Koopmeiners e McKennie che si infilano in area.

Oppure Weah al posto di Vlahovic e Yildiz resta dov'è.

No, questi cambi ci hanno letteralmente spenti quando con un altro po' di pazienza, con i francesi sulle gambe sempre di più col passare dei minuti, il secondo gol lo avrebbero messo da soli nella loro porta.

Probabile che tu abbia ragione.

Ma tu e io non facciamo gli allenatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tornado blackwhite ha scritto:

Non è il Porto e il City nella prossima partita non gioca certo contro di noi

Ho riletto il post e l’ho corretto prima di leggerti.

in effetti non si capiva….😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Avrò visto un’altra partita io. 

E, in ogni caso, litigare tra per una vittoria della Juventus è la cosa più triste che possa esserci. 

Ciò detto, non sono stato io a parlare di quella partita. Io ho parlato del recente passato. Il recente passato identifica un periodo di tempo più ampio di quanto non lo sia una singola partita. Altrimenti io potrei ribattere con la gara contro il Maccabi. Ma solo cresciuto abbastanza per queste cose.

Tu hai fatto intendere che abbiamo vinto fortunatamente quella partita. Falso. Poi francamente io posso capire tirare fuori il 3 a 1 contro il Villareal al primo anno di Allegri...il livello della rosa di quella Juventus era ancora presentabile ma io non ho mai visto una Juventus peggiore di quella di Di Maria e Paredes...come abbia potuto arrivare terzo con quella rosa e penalizzazione rimane qualcosa di incredibile. La metto tra le imprese sportive tipo salvezza Reggina di Mazzarri e vittoria Leicester di Ranieri. Detto questo stasera peccato per i cambi, ma quello abbiamo in panca...al massimo si poteva far restare Thuram e mettere Fagioli per Koop molto fuori condizione

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è un problema che sta emergendo in Motta...

Alcune sostituzioni sono insensate...

Alla fine abbiamo iniziato a crossare e toglie Vlahovic...

Tolto Yildiz non siamo più stati pericolosi in avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Turof said:
15 minutes ago, Yldizzzzzzzz said:

Esattamente quale gioco? 
di quale gioco parli?

perché oltre a tenere il pallone, questa squadra non gioca a calcio.

oggi il nostro unico schema era palla a Conceicao e speriamo che se salti 2/3 e inventi qualcosa . Si e’ procurato il rigore e abbiamo pareggiato contro un Lille tutt’altro che irresistibile.

non abbiamo schemi offensivi.

teniamo il pallone, lo facciamo girare senza mai verticalizzare.

non inneschiamo mai vlhaovic….

i centrocampisti si inseriscono pochissimo e i terzini praticamente mai per evitare di scoprìrsi.

Infatti sia Motta che Allegri sono due super difensivisti.

L'unica differenza è che Allegri difendeva senza la palla e quindi soffrivi un po' di più, mentre Motta difende col possesso palla, quindi soffri un po' meno.

Ma al momento a livello offensivo non c'è stato alcun miglioramento, anzi forse eravamo più cinici prima nelle poche occasioni, ed eravamo molto più letali sulle palle inattive.

per me siete entrambi fuori strada. 

Il gioco offensivo lo fanno soprattutto le giocate dei singoli, in termini di dribbling, di passaggi rapidi e precisi di stop e controlli orientati fatti bene ecc.

Un allenatore puo influire un po' contribuendo a creare un clima di fiducia in cui tali giocate riescono meglio (ma la parte del leone qui la fanno i risultati) oppure mettendo in campo giocatori piu tecnici (che pero' di solito difendono meno bene) oppure ancora chiedendo ai propri giocatori di dare priorita alla fase offensiva preoccupandosi piu di farsi trovare liberi da un compagno che di farsi trovare pronti in marcature preventive nel caso in cui si perda palla (queste due cose di solito danno benefici ma poi si pagano con maggiori rischi di subire gol).

I famosi schemi offensivi in tutto cio contano quasi zero, soprattutto quando giochi contro una difesa schierata, e comunque il difficile non e' far imparare degli schemi a una squadra, qualsiasi allenatore di serie A o B ne conosce a bizzeffe e sa come si insegnano. Il difficile e' poi metterli in pratica con la tecnica di cui sopra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fub ha scritto:

A Motta fa schifo come gioca Vlahovic ma lo deve mettere titolare perché la Juve c'ha speso soldi e non può farlo svalutare, e appena può lo cambia senza problemi.

E' quasi il contrario.

Non sono affatto di accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ILmarco ha scritto:

Eh lo so, la verità fa male!!! Vai a dormire tu che domani la maestra ti interroga. 

Richiamiamo Allegri? Tanto è libero. Anzi sta rifiutando tante chiamate per essere richiamato da noi 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveLugano ha scritto:

ricordo un rigore gigantesco negato a londra con il tottenham e uno in israele che mi avevano fatto quasi spaccare il televisore 

nel secondo caso c'era LAHOZ .. uno che per me aveva addirittura dei problemi di testa 

certi suoi atteggiamenti e certe sue decisioni mi lasciavano allibito 

Ah di casini arbitrali contro di noi in europa ne abbiamo un po

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveLugano ha scritto:

ovviamente il cervalce dal portogallo ha già fatto il suo tweet diffamatorio riguardo Conceicao sul rigore... con tanto di fermi immagine ad uso e consumo dei gonzi che lo seguono .ghgh 

Ma cosa si può pretendere da un cervo a primavera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la sfida vs lo Stoccarda, la Juventus sta disputando una buonissima Champions. La squadra vuole giocare, mostrando personalità e idee, e di questo ne va dato merito al tecnico che sta facendo un ottimo lavoro. Purtroppo abbiamo sprecato 5 anni per scelte in panchina davvero ridicole ed é comprensibile che i tifosi vorrebbero tornare a vincere e a far paura come qualche anno addietro, ma questa bramosia non può annebbiare il giudizio sulla bontà di questo nuovo corso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Sei solamente ridicolo. 

E non te lo dico solo per questa risposta che hai dato in cui hai evaso totalmente dalla questione in quanto non sai come replicare.

Te lo dico perché ti ho già detto più volte i scorsi mesi che ero tra quelli che voleva il cambio allenatore linkandoti pure un topic che aprì io a fine primavera ad ulteriore dimostrazione.

Fanno bene quelli che non ti degnano di risposta, qui quello grottesco e scorretto sei tu.

Ti ringrazio.

Ps. Quelli che non mi degnano di risposta sono tre. Puoi aggiungerti al gruppo, se vuoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma che mi tocca leggere. Il rigore su Conceicao è dubbio! Ma stiamo dando i numeri. Se questo rigore è dubbio allora il 90% dei rigori sono inesistenti.

Era in corsa, scarta un giocatore da un lato, converge e tenta di scartarne un altro dall'altro lato che però gli mette la gamba davanti.

Sono inorridito da questi commenti.

L'unico motivo che riesco a dare per chi scrive certe cose è che vuole fare  flame e quindi aumentare i commenti. Altrimenti non è spiegabile.

Hanno scritto che e' stato furbo,e io concordo,non che e' dubbio. Il rigore e' sacrosanto,ma lui e' molto scaltro nel procurarselo,perche' non cerca di andare verso la porta. ma cerca deliberatamente il contatto,che trova. E' lecito ed e' rigore,ma scrivere che e' stato astuto mi sembra corretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveLugano ha scritto:

ovviamente il cervalce dal portogallo ha già fatto il suo tweet diffamatorio riguardo Conceicao sul rigore... con tanto di fermi immagine ad uso e consumo dei gonzi che lo seguono .ghgh 

Come dice lo youtuber Kinoshi...per cornetto e brioche questo e altro...

Difatti manco mezzo tweet sulle porcherie che stanno uscendo fuori sui pignoratti(quando sulla vicenda Alto Piemonte era bulimico di tweet al vetriolo)...mica vuole rischiare di compromettersi agli occhi di chi lo fa mangiare... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

abbiamo 7 punti almeno 3 partite su 4 difficili

io non sono ottimista

oggi era importante vincere

poi magari vinciamo con city e aston villa e va bene però sono pratico per come si era messa la gara nel 2 tempo pensavo l avremmo portata a casa

i cambi ci hanno tagliato le gambe speriamo di non pentircene

Diciamo che sta formula è una pagliacciata e già con il pari invece che con la sconfitta ad oggi sei decimo invece che diciottesimo. Domani vediamo, saremo intorno a metà classifica. Possiamo farcela ma ci sarà ancora da penare. Peccato perchè oggi potevamo vincere e non avremmo avuto necessità di andare a fare chissà quanti punti nelle gare complicate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, mattjuve92 said:

Da vicino meno ma diciamo che la gamba larga del difensore c'era infatti la ricerca della gamba non è stata plateale ma di mestiere 

secondo me l'aspetto piu importante in quell'azione e' che per dribblare Conceicao la palla l'aveva allungata e questa era gia in possesso di un avversario quando e' avvenuto il contatto. Ma vabbe meglio cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non sono affatto di accordo. 

Solo il tempo darà ragione. Per me, appena c'è l'occasione, Vlahovic lo spediscono senza ritorno da qualche parte con il benestare di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Guarda...io ho amato Allegri , e l'ho difeso fino a (quasi) l'ultimo momento ...ma adesso anche basta...!Ma davvero non vedi la differenza tra l'anno scorso e ora?Davvero ?

La differenza è netta. Ma l'efficacia è simile: i risultati sono altalenanti. D'altra parte se la rosa è mutila Allegri, Motta, Goldrake e Godzilla in panca i risultati quelli sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Secondo me troppi giocatori sono stati cassati a cuor leggero....djalo regalato al porto senza mai averlo provato non ha senso...in una stagione così lunga e rosa risicata si poteva anche tenere.

Kean idem. 

Il limite più grande di questa squadra è assolutamente la rosa corta ed è la prima cosa che ho notato ad inizio anno.....

Tutti ormai hanno hanno praticamente 2 squadre noi convochiamo 18 giocatori...roba che nemmeno quando c'erano i 3 cambi

Djalo ok ma Kean è stato ceduto per fare plusvalenza.

Il vero mistero del nostro mercato è l’attaccante comunque. O pensavano di recuperare Milik più facilmente altrimenti non si spiega.

L’investimento piuttosto che per Nico era meglio farlo là a questo punto.

Per il resto nel complesso è stato fatto il possibile tenendo conto delle varie operazioni che c’erano da fare e della sostenibilità che aleggia su tutti noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque buona partita,si poteva vincere,forse i cambi non sono stati corretti. Non concordo con chi dice che abbiuamo dominato,poerchè dominare vuol dire creare molto concedendo poco. Noi abbiamo concesso pochissimo (di fatto solo l'azione del gol) ma abbiamo creato poco di piu' (se chico non pesca l'azione del rigore probabimente la perdiamo). Quindi meritavamo un po' piu' noi ma parlare di dominio e' decisamente fuori luogo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ci stava di pareggiare se la gara continuava sulla stessa falsariga (loro dietro e noi che ci mangiavamo i goal), non così per me. Se togli la qualità e la vuoi vincere col ragazzino allora non vuoi vincere o meglio vuoi vincere senza usare la logica. Perchè non è la prima volta che Motta fa scelte del genere. 

Si è vero quello che dici più che altro non capisco quei tre cambi tutti insieme quando oltre cabal che andava giustamente sostituito non c'erano nemmeno problemi di tenuta anzi eravamo saliti di livello a dirla tutta,  con thuram che stava facendo davvero tanto positivamente io ancora non capisco quella di sostituzione uno che stava facendo benissimo non lo togli magari toglievo koop che era più affaticato visto che veniva da altri 90 minuti senza stare al meglio... ma mi sa che ogni allenatore ha le sue fisse solo che autosabotarsi non è il massimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Il Porto ha trattato male Guardiola.

Il City sarà incazzato alla prossima….e con chi giocano? 🫣

Il Porto?

Giocherà non con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Trezegol96 said:

2 tiri in porta

1.39 xG (di cui 0.79 sono il calcio di rigore)

Se avessimo per caso fatto 10 tiri in porta con 3 xG come avremmo dovuto descrivere la partita? Dominio intergalattico? No perchè se queste statistiche sono da partita dominata...

A meno che con dominio si intende il possesso palla. Perchè ne facciamo tanto, infinito, orizzontale, inutile.

Ti butto lì un esempio. Il Liverpool vince 4-0 contro il Leverkusen (campione di Germania in carica) facendo il 47% di possesso palla e 470 passaggi totali (contro i nostri 623). 22 tiri totali di cui 8 in porta. 4,12 xG su 4 gol fatti.

Hanno tenuto meno il pallone degli avversari, hanno fatto meno passaggi ma hanno dominato la partita in quanto ad occasioni e a gol.

C'è una concezione, errata, che possesso palla = dominio.

APPLAUSI 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

secondo me l'aspetto piu importante in quell'azione e' che per dribblare Conceicao la palla l'aveva allungata e questa era gia in possesso di un avversario quando e' avvenuto il contatto. Ma vabbe meglio cosi.

La palla può anche essere a 20 metri, basta che fai fallo con il pallone in gioco e prendi rigore. Ricorda il rigore su Cuadrado contro l'Inter in Coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti