Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minutes ago, Txarren said:

La palla può anche essere a 20 metri, basta che fai fallo con il pallone in gioco e prendi rigore. Ricorda il rigore su Cuadrado contro l'Inter in Coppa Italia 

c'e' fallo e fallo. Se colpisci un avversario volontariamente a palla lontana e' chiaro che non ci sono dubbi.

Nel caso di un dribbling pero' si parla di fallo perche' un giocatore, cercando di intervenire sul pallone, allarga una gamba ma non riesce a intercettare la palla, questa passa e  la sua gamba impedisce all' avversario di tornare sulla palla stessa. Quindi non e' irrilevante se il dribbling e' riuscito o se la palla nel frattempo e' stata gia persa, soprattutto se non e' la gamba del difensore che va a colpire quella dell'attaccante ma il contrario.   

Io sto ragionando dal punto di vista di logica del gioco, non di quello che viene comunemente fischiato come rigore... che da un po' di tempo si diano rigori anche peggiori di questo e' assodato. Sto solo spiegando perche' per me questi rigori non andrebbero fischiati in generale.

Comunque, ripeto, con tutti i rigori farlocchi che ci hanno dato contro, questo ce lo teniamo assolutamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Il vero mistero del nostro mercato è l’attaccante comunque. O pensavano di recuperare Milik più facilmente altrimenti non si spiega.

Io fatico a spiegarlo. Kean serviva per il bilancio, ma "fidarsi" di Milik è davvero una cosa senza senso. Così come pensare che degli esterni/trequartisti possano fare i centravanti. Serviva una riserva affidabile di Vlahovic, e servirebbe a Gennaio, ma Giuntoli non mi sembra proprio d'accordo .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma Conceicao come fa a parlare così bene l'italiano ?

Perché quando è nato suo padre giocava in Italia e ci ha passato l’infanzia, quando si impara a parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione, meritavamo la vittoria. Ora però mi aspetto più continuità con questo tipo di atteggiamento e uomini in campo, per me grossomodo è l’undici che dovrebbe partire in questo momento. Sui cambi con il senno di poi si poteva fare diversamente e può far meglio Motta ma c’è anche tantissima gestione da fare a causa di infortuni e rosa corta in reparti cruciali. Non me la sento di criticare più di tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Si ma siccome le altre interviste ad agosto/settembre le ha fatte in inglese che ne sapevo che lo parlava sefz 

Tu pensa...questo parla portoghese...inglese e italiano...e tu per imparare lo spagnolo hai dovuto seguire per un'estate intera El Chiringuito... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

c'e' fallo e fallo. Se colpisci un avversario volontariamente a palla lontana e' chiaro che non ci sono dubbi.

Nel caso di un dribbling pero' si parla di fallo perche' un giocatore, cercando di intervenire sul pallone, allarga una gamba ma non riesce a intercettare la palla, questa passa e  la sua gamba impedisce all' avversario di tornare sulla palla stessa. Quindi non e' irrilevante se il dribbling e' riuscito o se la palla nel frattempo e' stata gia persa, soprattutto se non e' la gamba del difensore che va a colpire quella dell'attaccante ma il contrario.  

Diciamo che 20 anni fa questo non era rigore mai. Oggi si danno anche per meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabile che tu abbia ragione.

Ma tu e io non facciamo gli allenatori. 

Lo so, ma un forum esiste proprio per fare queste discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

2 tiri in porta

1.39 xG (di cui 0.79 sono il calcio di rigore)

Se avessimo per caso fatto 10 tiri in porta con 3 xG come avremmo dovuto descrivere la partita? Dominio intergalattico? No perchè se queste statistiche sono da partita dominata...

A meno che con dominio si intende il possesso palla. Perchè ne facciamo tanto, infinito, orizzontale, inutile.

Ti butto lì un esempio. Il Liverpool vince 4-0 contro il Leverkusen (campione di Germania in carica) facendo il 47% di possesso palla e 470 passaggi totali (contro i nostri 623). 22 tiri totali di cui 8 in porta. 4,12 xG su 4 gol fatti.

Hanno tenuto meno il pallone degli avversari, hanno fatto meno passaggi ma hanno dominato la partita in quanto ad occasioni e a gol.

C'è una concezione, errata, che possesso palla = dominio.

Direi che il possesso palla esagera la parola dominio, che si c'è a livello di tenuta del campo appunto col possesso ma dovrebbe migliorare come pericolosità offensiva non è che basta avere il 60% e allora tutto va bene, il dato del liverpool dimostra l'efficacia nonostante non serva fare il 70% di possesso e motta lo sa benissimo per me ma bisogna crescere dal luntodi vista di pericolosità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

Tu pensa...questo parla portoghese...inglese e italiano...e tu per imparare lo spagnolo hai dovuto seguire per un'estate intera El Chiringuito... sefz

intanto io lo spagnolo l’ho imparato, Chico no uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io ho capito quello che dici, ma motta sta facendo il possibile.

La stessa cosa è stata fatta ad Udine per preservare i soliti per oggi.

Purtroppo siamo corti e questo è un dato di fatto.

Tra Lille e topo se mi avessero chiesto quale vincere e quale pareggiare ti avrei risposto vittoria Derby e pareggio in Francia.

In campionato se continuiamo a salire di livello possiamo dire la NS.

Ho buone sensazioni, soprattutto se a gennaio prendiamo un paio di pedine per completare i buchi

Si ma Udine e oggi sono due situazioni diversissime dai. Oggi ha fatto una scelta senza senso. Per te non è così? Ne prendo atto, che ti devo dire, ma sempre senza senso resta per me. 

Speriamo di battere il Topo. Tu sei sicuro che preservando gli attaccanti oggi vinciamo sicuro il derby? Assolutamente no, ergo devi vincere quando puoi vincere. Fossimo stati sul 2-1 avrebbe avuto un senso, così no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, carlein ha scritto:

Certo... due modi diversi di intendere il calcio.

Quel che conta alla fine della fiera sono i risultati... al momento in campionato (dove si può fare un confronto) sono abbastanza simili.

Preferisco non entrare in questo tipo di raffronti perché per me non ha senso paragonare i risultati tra il terzo anno di un allenatore e il primo anno di un altro allenatore

Anche perché, dopotutto, non è assolutamente quello di cui parlavo, ma mi riferivo al modo di stare in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

2 tiri in porta

1.39 xG (di cui 0.79 sono il calcio di rigore)

Se avessimo per caso fatto 10 tiri in porta con 3 xG come avremmo dovuto descrivere la partita? Dominio intergalattico? No perchè se queste statistiche sono da partita dominata...

A meno che con dominio si intende il possesso palla. Perchè ne facciamo tanto, infinito, orizzontale, inutile.

Ti butto lì un esempio. Il Liverpool vince 4-0 contro il Leverkusen (campione di Germania in carica) facendo il 47% di possesso palla e 470 passaggi totali (contro i nostri 623). 22 tiri totali di cui 8 in porta. 4,12 xG su 4 gol fatti.

Hanno tenuto meno il pallone degli avversari, hanno fatto meno passaggi ma hanno dominato la partita in quanto ad occasioni e a gol.

C'è una concezione, errata, che possesso palla = dominio.

Il Pool ha affrontato una squadra che lascia molti spazi e ha una qualità in avanti che noi ci sogniamo.

Il nostro xG è viziato dal fatto che abbiamo fatto 2 gol in fuorigioco, ad esempio, con il secondo neanche eccessivo. Se Yildiz l'avesse data meno di mezzo secondo prima sarebbe stato buono (mentre il primo era una palla più difficile da dare bene).

Abbiamo anche un xGOT di quasi 2, a significare che i nostri 3 tiri in porta (rigore compreso) erano molto pericolosi, con solo un grande intervento che ha vanificato un gol quasi fatto di Dusan (mentre Thuram ha tirato male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steve 9 ha scritto:

Buona prestazione, meritavamo la vittoria. Ora però mi aspetto più continuità con questo tipo di atteggiamento e uomini in campo, per me grossomodo è l’undici che dovrebbe partire in questo momento. Sui cambi con il senno di poi si poteva fare diversamente e può far meglio Motta ma c’è anche tantissima gestione da fare a causa di infortuni e rosa corta in reparti cruciali. Non me la sento di criticare più di tanto. 

Neanche io. Ma solo perché con questa formula o sei davvero competitivo per entrare negli 8 o basta gestire per entrare nei 24...con tre pareggi siamo qualificati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma Conceicao come fa a parlare così bene l'italiano ?

Glielo avrà insegnato il padre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Onestamente ho visto una squadra in enorme crescita.

Idem. 

Una squadra che ha una sua filosofia per controllare la partita ed alla quale manca però precisione negli ultimi metri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Perché quando è nato suo padre giocava in Italia e ci ha passato l’infanzia, quando si impara a parlare.

Ma lui è nato in Portogallo e il padre è andato via dall’Italia nel 2004 quando aveva tre anni .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Txarren said:

Diciamo che 20 anni fa questo non era rigore mai. Oggi si danno anche per meno.

esatto, ma anche molto meno di 20. piu o meno e' dall'introduzione del var che e' cambiato il metro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Onestamente ho visto una squadra in enorme crescita.

Concordo. Venivamo da un po’ di gare (Udinese a parte) dove avevamo perso il controllo.

Oggi molto bene. Li abbiamo schiacciati per un’ora di gioco almeno e rispetto ad inizio anno ho visto una squadra in grado di affondare colpi più facilmente.

A livello difensivo non abbiamo rischiato quasi nulla, peccato per quella lettura difensiva sbagliata da Kalulu credo.

Cambi così così invece. Più nel timing che per le sostituzioni in se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque...giusto per la cronaca...sul fallo su Conceiçao ci fosse un giocatore del Lille che sia uno che protesta...persino l'autore del fallo va via a testa bassa sconsolato...

E sapete bene che oramai protestano pure se a uno viene amputato un malleolo...

Ora...sarà stato furbo e quello che ve pare...20 anni fa non lo avrebbero fischiato...a parti invertite vi sareste infuriati...ma non è che tante volte la state facendo più esagerata di quella che è?? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio fa schifo due goal annullati a partita a voi piace?

Dal prossimo anno si cambia con la regola del fuorigioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ILmarco ha scritto:

Chiaro cosa??? Sta facendo bene per interisti e napoletani... Presi a pallate dallo Stoccarda, pareggio su rigorino con il Lille, i campionato lasciamo perdere.... E sta facendo bene??? Avete chiamato Allegri Acciughina per anni.... Uno degli allenatori più vincenti della Storia juventina, e vieni qui a cagarmi il * a me??? 

Che messaggio squallido....

Stasera buonissima Juve, forse la migliore della stagione.

Forse è mancato un Yldiz un filo più brillante nel concludere nelle due palle avute ma direi che tutti hanno giocato bene.

Squadra quadrata e tosta ma anche brillante e lucida nelle giocate ; qualche ingenuità è inevitabile vista l' età media.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Si ma Udine e oggi sono due situazioni diversissime dai. Oggi ha fatto una scelta senza senso. Per te non è così? Ne prendo atto, che ti devo dire, ma sempre senza senso resta per me. 

Speriamo di battere il Topo. Tu sei sicuro che preservando gli attaccanti oggi vinciamo sicuro il derby? Assolutamente no, ergo devi vincere quando puoi vincere. Fossimo stati sul 2-1 avrebbe avuto un senso, così no. 

È chiaro ognuno rimane del suo parere, ci mancherebbe.

Io ho solo cercato di spiegare cosa abbia potuto spingere Thiago a fare questi cambi.

Del resto proprio ora sto leggendo il topic della sua intervista che lascia intendere proprio quello che stavo dicendo prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Lo so, ma un forum esiste proprio per fare queste discussioni.

Certo, infatti le stiamo facendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io fatico a spiegarlo. Kean serviva per il bilancio, ma "fidarsi" di Milik è davvero una cosa senza senso. Così come pensare che degli esterni/trequartisti possano fare i centravanti. Serviva una riserva affidabile di Vlahovic, e servirebbe a Gennaio, ma Giuntoli non mi sembra proprio d'accordo .boh

Questa pecca ci sta costando davvero tanto..

Va risolta a qualsiasi costo a gennaio. Serve una punta di scorta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

intanto io lo spagnolo l’ho imparato, Chico no uhuh 

Forse lui ha seguito le repliche del Processo di Biscardi...ecco come ha imparato l'italiano... sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti