Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

partita che la si poteva vincere, troppi errori sopratutto nella parte finale dell'azione, per non parlare dei cambi disastrosi nel nostro momento migliore che non hanno portato nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri,dopo diversi anni,almeno fino ai cambi,finalmente ho visto una Squadra, con un nesso logico,dominante, propositiva, bella.

Avanti così.

A tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

partita he la si poteva vincere, troppi errori sopratutto nella parte finale dell'azione, per non parlare dei cambi disastrosi nel nostro momento migliore che non hanno portato nulla

Nell'ambito di una partita preparata bene, in cui abbiamo avuto il predominio (note di merito a Thiago) ci sono stati quei cambi che ho fatto davvero fatica a spiegarmi.
Il risultato ci va stretto, ora dobbiamo fare qualche punto anche con le due inglesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Siccome sia la pazienza che la fiducia che io ripongo incidono 0 sulla squadra mi permetto di iniziare a giudicare ciò che vedo

A mio avviso è giusto e doveroso come tifosi criticare….. emettere giudizi è veramente prematuro. MAE la mia opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Abbiamo fatto 2 tiri in porta...dominanti?

Tenere il pallone non vuol dire essere dominanti se non sei quasi mai pericoloso per l'avversario. Sbagliamo costantemente l'ultima giocata. Io vedo una squadra che, senza le giocate dei singoli a Lipsia e stasera, aveva 3 punti in classifica. Salvati da Conceicao e da Vlahovic in Germania.

Come li contate i tiri voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Invece gli scorsi anni tutti a giudicare 😄. Nella vita bisogna essere coerenti. Voglio vedere il prossimo anno senza champions se avremo giocatori validi. Se si continua con questo in panchina il quarto posto è difficile da raggiungere. 

Gli anni scorsi si giudicava un allenatore e una dirigenza che lavorava insieme da anni e aveva già lavorato insieme in precedenza. E comunque che non fosse tutta colpa di Allegri ma era un discorso corale è abbastanza evidente. Quest'anno Giuntoli si è portato i suoi collaboratori ha cambiato lo staff tecnico e mezza rosa con risorse economiche limitate. Con tutti questi cambiamenti è ovvio che il metro di giudizio debba cambiare, nella vita più che coerenti bisogna ragionare. La juve ha iniziato una rivoluzione che vi piaccia o no e i risultati quest'anno non ci saranno mettetevi il cuore in pace. Ci vorranno un paio di stagioni per tornare ad essere davvero competitivi. Invece qui al secondo mese c'è già chi invoca l'esonero. Ricordo che siamo a 4 punti dal primo posto in campionato non a 20. Possiamo parlare di quello che non va e si può migliorare, come la gestione dei cambi ma i catastrofismi fanno ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

La squadra cresce, un vero peccato non aver vinto.

Anch io l ho vista in crescita .Sarà perché ha messo tutti i migliori dall’inizio?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gleison ha scritto:

Bella partita, abbiamo giocato bene peccato x l'ennesimo pareggio avremmo meritato di più. Ottima partita di locatelli, yldiz e cambiaso. Bene anche vlahovic, conceicao a sprazzi in difficoltà invece cabal ma contro zhegrova non è facile x nessuno. Discutibili i cambi che ci hanno fatto perdere l'inerzia 

si ma noi non facciamo mai fallo....lo stesso Lille ha fatto falli sistematici per non farci ripartire....Cabal si è attaccato alla maglia solo verso la fine....ma a volte devi usare le maniere forti dall'inizio, farti sentire.....e invece noi siamo sempre puliti e a volte non va bene soprattutto contro questi avversari....

il calcio è anche questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tifosi juventini che contestano un rigore concesso alla Juventus dovevo ancora vederli. Non si finisce mai di scoprire cose nuove.

😊

Tra l'altro un rigore netto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, la joya ha scritto:

motta è troppo conservatore.dopo tutti i gol presi nelle ultime partite pensa più a non prenderle che a vincere la partita. al 70 l'inerzia è dalla tua parte e togli uno di 19 anni che potrebbe giocarle tutte e tjuram che è stato fermo praticamente 2 mesi...passi vlahovic ma i cambi proprio a capocchia. quelle partite devi azzannarle e vincerle questa è la differenza tra una squadra forte ed una normale e tra un allenatore che sa leggere le partite e uno che si caga addosso

Diciamo che c'è differenza anche tra utenti che un po' ne capiscono e te, mi sembra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro un rigore netto...

Il rigore è  nettissimo e punisce l.imperizia del difensore.

Concencao deve essere libero di andare verso quella parte del campo senza trovare gambe che lo ostacolano.

Da parte mia,però,  ho evidenziato come ci sia tanto mestiere di Concencao che va da quella parte proprio per prendere fallo. 

È  semplicemente cronaca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ormai Motta non sta capendo più nulla. È convinto di essere ancora l’ allenatore del Bologna dove i pareggi erano come vittorie. 

Direi che non è Motta che non sta capendo nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, igor ha scritto:

si ma noi non facciamo mai fallo....lo stesso Lille ha fatto falli sistematici per non farci ripartire....Cabal si è attaccato alla maglia solo verso la fine....ma a volte devi usare le maniere forti dall'inizio, farti sentire.....e invece noi siamo sempre puliti e a volte non va bene soprattutto contro questi avversari....

il calcio è anche questo...

Fallo molto stupido secondo me quello...lo fa nella loro trequarti che non serviva a nulla..quando avrebbe dovuto stenderlo nell'azione del gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci servirebbe un portiere che Non prendesse Gol al primo tiro in porta ogni santa volta 

Perin titolare grazie 

Fa giocare chiunque tranne miglior portiere in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ormai Motta non sta capendo più nulla. È convinto di essere ancora l’ allenatore del Bologna dove i pareggi erano come vittorie. 

Ma non sarebbe sufficiente dire, ammesso che , a posteriori (ed è  molto semplice così..) , non si è  d'accordo con i cambi,  semplicemente che i cambi di Mottta non sono stati azzeccati senza dire che lui non sta capendo nulla?

No perché la partita e  stata molto più che i cambi e non è  che le cose buone non sono merito di Motta è le cose meno riuscite siano colpa sua. 

Alla fine si fa un bilancio. 

La partita di ieri è  stata una buona partita che ha portato ad un risultato buono.

Forse si poteva avere di più. 

Ma non esiste nessuno che fa il 100% sempre.

Basta avere dei giudizi equilibrati perché magari cin i cambi che suggerite voi perdevamo, che ne sapete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ti piacerebbe ah?

No in realtà 

ma l’andazzo è quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Helmut Haller ha scritto:

Gli alti sarebbero, ad esempio, la partita di ieri dove gliel’hai nascosta per 70 minuti, con un gioco propositivo a cui non eravamo più abituati da decenni. I bassi, invece, l’incapacità/impossibilità di mantenere un  ritmo alto  per tutta la partita, anche per i cambi non all’altezza.

Io comunque ho visto una squadra che sa quello che vuole, in cui tutti si aiutano e che prova comunque a vincerla e, dopo anni di depressione, è tanto se non tutto.

Quello vero , ma si arrivava dal nulla cosmico , poi cambi non all'altezza quando non riesci a vincere con squadre che un budget e rose molto inferiori alle nostre è abbastanza ridicola come scusa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, juventino66 ha scritto:

A mio avviso è giusto e doveroso come tifosi criticare….. emettere giudizi è veramente prematuro. MAE la mia opinione 

Credo che noi tifosi dovremmo giudicare quello che vediamo.
Se la Juve fa una buona prestazione, si analizzeranno i lati positivi, i giocatori che hanno reso bene, etc.
Se viceversa facciamo una prestazione sottotono, magari ci spingeremo a analizzare cosa non ha funzionato, chi ha deluso maggiormente etc.

La cosa un pò imprudente è voler trarre delle "sentenze" da questa prima fase della stagione. Per me è ancora troppo prematuro.
Chi è andato male finora ha il tempo per far cambiare idea agli scettici, chi è andato bene fino a ora può andare incontro a cali vistosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il risultato non soddisfacente, 1 solo punto, temo abbiano speso molto come energie, con ritmi alti e continui su e giù per il campo per cui temo difficoltà nel derby contro un toro che le becca regolarmente da tutti, ma con noi fa la partita della vita…

Spero poi ieri sera nessun infortunato o “stirato”, neppure Gatti che i telecronisti hanno detto con problema muscolare…

Purtroppo i nodi vengono al pettine: rosa troppo ristretta, anche in termini di qualità ed esperienza.., per affrontare campionato, CL, poi arriverà anche la Coppa Italia…, con risultati soddisfacenti..

E preghiamo sempre che il tanto criticato Vlahovic non si ammali o infortuni..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

@Marcoj, oltre a dispensare cuori a post in cui mi si dà del ridicolo da parte di utenti che offendono chiunque in ogni cosa che scrivono,

Non credo che debba fornirti una giustificazione, dato che le cose ti son state dette da me a più riprese, puoi non essere d’accordo ma cambia poco.

6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

mi diresti anche cosa pensi della partita di stasera? M’interessa il tuo parere. 

Non sono riuscito a vederla tutta, l’ho vista diciamo più o meno dalla girata di Vlahovic con bella intuizione del portiere del Lille.

Partita discreta, loro ci hanno lasciato il pallino del gioco come mi pare abbia fatto intendere nel post partita David( non vorrei sbagliare ma credo sia stato lui) loro si son difesi bene, in maniera compatta, sfruttando bene quanto concesso e un con uno Zhergova praticamente imprendibile, qui probabilmente tatticamente si doveva porre rimedio, invece quasi sempre era libero di puntare nell’uno contro uno. Bel profilo.

Purtroppo si continua a essere poco incisivi, poco cinici, non invertendo questo aspetto, si porteranno a casa tanti pareggi con il rischio di rendere la stagione anonima.

Gestione dei cambi non ottimale e occupazione degli spazi non sempre logica, con un “intasamento” sugli esterni, tipo Koopmeiners, Cambiaso, Conceiçao in un fazzoletto, svuotando varie volte l’aria di rigore.

Rimaniamo troppo legati alla giocata di Conceiçao, che anche ieri con tecnica e astuzia si è portato a casa un calcio di rigore importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo in crescita Thuram.

Era imbarazzante, sembra si sia svegliato.

Ha delle caratteristiche che nessuno ha in rosa.

Fondamentale continui così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Come li contate i tiri voi?

in porta, sono stati fatti 3 tiri per parte... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Fallo molto stupido secondo me quello...lo fa nella loro trequarti che non serviva a nulla..quando avrebbe dovuto stenderlo nell'azione del gol 

Fallo fatto da chi sa già che sarà sostituito a breve,imho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti