Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

38 minuti fa, garrison ha scritto:

Certi messaggi sono proprio cavolate...cosa potesse fare il portiere ieri sul gol è ignoto...

semprechè tu non abbia ascoltato la partita alla radio, hai per caso, ma solo per caso (eh!), notato la posizione' laterale dalla quale ha tirato David? 

ma 'sto Di Gregorio, non era un felino per i più? Io, sinceramente, è già da un bel pezzo che mi chiedo come lo si possa preferire a Perin...visto che, tra le altre cose, non mi pare proprio un mostro nelle uscite e nelle palle alte...

david.png.ab198c141d0a23817fd2c5a52d33883b.png

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

buona partita..vogliamo i giovani e non possiamo di conseguenza lamentarci di mancanza di esperienza.

Io continuo a pesare la mancanza di alternativa a Dusan, indipendmente del valore del nostro attaccante ma non è possibile che debba giocarle tutte  senza un ricambio.

Mancano 2 mesi a gennaio, la speranza è quella di ritovarsi per quel periodo ancora in questi quartieri nobili...e poi sistemare le cose con il mercato, ripeto non vorrei nemmeno un titolarissimo ma qualcuno che permetta un minimo di alternanza in attacco.

Premessa: i top player del suo ruolo (i vari Lewa, Halaand, Kane) giocano sempre e dubito che qualcuno di lamenti del loro minutaggio.

Ieri era la classica partita dove non doveva mai uscire e casualmente con il suo cambio (e anche quello di Thuram è inconcepibile) abbiamo perso il pallino del gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

L'efficacia la si misura in base anche al materiale umano che hai ed a cosa sia la Juventus in questo momento. 

Citare il Liverpool come esempio di efficacia, mi sembra facile...magari quella squadra, al primo anno di Klopp, non lo è stata, come effettivamente è accaduto. 

Che la Juventus abbia limiti di efficacia e di qualità della rosa, unita alla gioventù (sinonimo di inesperienza), mi sembra palese; è altrettanto chiaro che esiste un progetto, esite una sua realizzazione in atto, esite un futuro.

In questa fase, in cui le risorse economiche mancano, mi sembra tanto e mi ritengo soddisfatto. 

Non ho citato il Liverpool per fare un paragone con la juve come squadra, non sarebbe possibile oggi...ma solo per dire che dominare ( il Liverpool ha avuto anche meno possesso) non significa solo controllare il gioco, cosa che tra l'altro da noi non ha avuto bisogno di tempi biblici per essere messa in campo ma che con la bravura di tutti la si vede praticamente da inizio stagione... infatti va dato il tempo, ci deve essere fiducia ma serve anche che nei mesi aumenti l'incisività e non è che deve magicamente farlo solo motta con la bachetta magica ma parlo di tutti, giocatori in primis... anche perché poi nel calcio non esiste un andamento sicuro nel senso che se vedi cose buone oggi allora in futuro andrai sicuramente a migliorare o viceversa se vedi cose meno buone... partendo dal fatto che la juve non è quella del passato che aveva grandi campioni bisogna però iniziare a macinare anche vittorie visto che cmq oltre ad essere lo scopo finale sono utili a dare maggiore fiducia in quello che si fa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, va benissimo giocare bene (che poi qualcuno mi deve spiegare cosa vuol dire) ma se il loro portiere fa solo 1 parata (miracolosa su Vlahovic nel primo tempo) vuol dire che qualche problemino lo abbiamo.

Peccato aver fatto un misero punto in 2 partite che sulla carta dovevano darci lo slancio per cercare di arrivare tra le prime 8, adesso arrivano le inglesi e ci sono tutte le previsioni di fare altri giri a vuoto pericolosi per la classifica finale.

la partita completamente sbagliata e da vincere personalmente cedo sia stata quella con lo Stoccarda...il pareggio in Francia poteva starci, cosi come non avrei scommesso un euro sulla vittoria con il lipsia... la mia previsione al termine di queste 4 partite erano 8 punti,,,,,ne abbiamo fatti 7, vincendo con lo Stoccarda 10  peccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, badboy ha scritto:

C'è tempo per alcune cose si, ma per altre sta per finire. Per esempio per questa competizione europea è quasi scaduto.

Il tempo nelle big è un concetto “labile”, quindi si non è infinito, anzi…

ci credi che non ho capito ancora una mazza di come funziona sto girone champions?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa: i top player del suo ruolo (i vari Lewa, Halaand, Kane) giocano sempre e dubito che qualcuno di lamenti del loro minutaggio.

Ieri era la classica partita dove non doveva mai uscire e casualmente con il suo cambio (e anche quello di Thuram è inconcepibile) abbiamo perso il pallino del gioco.

ho capito..ma un raffreddore? un mal di pancia? un problama serio familiare..chi gioca? non dico che debba perdere la titolarità ma in alcune partite può giocare 70 minuti e non 90 avedno una punta vera a sostituirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

la partita completamente sbagliata e da vincere personalmente cedo sia stata quella con lo Stoccarda...il pareggio in Francia poteva starci, cosi come non avrei scommesso un euro sulla vittoria con il lipsia... la mia previsione al termine di queste 4 partite erano 8 punti,,,,,ne abbiamo fatti 7, vincendo con lo Stoccarda 10  peccato 

Però a maggior ragione dopo la sconfitta contro lo Stoccarda mi aspettavo qualcosa in più soprattutto nel secondo tempo dove ad un certo punto loro erano in difficoltà.

Peccato visto che ora in Inghilterra contro l'Aston Villa ed in casa contro il City rischiamo seriamente di raccogliere poco o nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Amico mio, ormai VS non è piú un luogo ove discutere di Juve serenamente.

Anche criticando, se è il caso, come per il bizzarro "pacchetto" di sostituzioni di ieri sera 😀

Tra infiltrati e babbei, siete rimasti in pochi con cui interagire volentieri 👍

Lo è da almeno 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, va benissimo giocare bene (che poi qualcuno mi deve spiegare cosa vuol dire) ma se il loro portiere fa solo 1 parata (miracolosa su Vlahovic nel primo tempo) vuol dire che qualche problemino lo abbiamo.

Peccato aver fatto un misero punto in 2 partite che sulla carta dovevano darci lo slancio per cercare di arrivare tra le prime 8, adesso arrivano le inglesi e ci sono tutte le previsioni di fare altri giri a vuoto pericolosi per la classifica finale.

Forse per alcuni giocare bene significa avere possesso palla probabilmente, per me è vero solo in parte..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

ho capito..ma un raffreddore? un mal di pancia? un problama serio familiare..chi gioca? non dico che debba perdere la titolarità ma in alcune partite può giocare 70 minuti e non 90 avedno una punta vera a sostituirlo.

Ti ribalto la domanda, se ha un raffreddore/mal di pancia/problema serio familiare Kane o Lewa o Halaand chi gioca al loro posto?

Piaccia o meno Vlahovic ha la stessa considerazione di quei top player, poi ovvio che se ci fosse stato Milik o Nico probabilmente qualche minuto lo avrebbero giocato al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventino66 ha scritto:

per squadre (non solo noi fortunatamente) che valutano i loro collaboratori sull'arco di un 'annata (eccezioni ciro a parte) direi di si.....è prematuro. Poi vi sono società che credono ciecamente in cio' che fanno e vanno avanti con gli stessi uomini a prescindere dal risultato immediato (liverpool, Man.U.con fergussonn), ma è piu facile da dire che da fare....in Italia direi solo l'Atalanta ha avuto questa lungimiranza pluriennale

In ogni ambito lavorativo/sportivo ci sono talmente tanti casi che ogni tipologia di scelta si è avverata, e tipologie di scelte opposte si sono rivelate entrambe corrette come scelte uguali si sono rivelate giuste in un caso e sbagliate in un altro. Anche fidarsi ciecamente delle proprie scelte non è sempre corretto, perché può capitare (o anche "è capitato") di rendersi conto che in una data realtà quelle scelte fatte non rendono quanto sperato.

Detto questo io appoggio la linea della nostra società, che salvo cataclismi, non esonera l'allenatore a stagione in corso. Ma ti metto per iscritto che anche la nostra società giudica molto prima della fine della stagione sportiva l'operato dell'allenatore, anche se pubblicamente (e giustamente) viene appoggiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Forse per alcuni giocare bene significa avere possesso palla probabilmente, per me è vero solo in parte..

Esatto, per me giocare bene vuol dire creare occasioni che spesso significano portarsi a casa la partita.

Ieri tantissimo fumo ma pochissimo arrosto, peccato perchè se vuoi arrivare in una buona posizione di classifica era una partita assolutamente da vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il tempo nelle big è un concetto “labile”, quindi si non è infinito, anzi…

ci credi che non ho capito ancora una mazza di come funziona sto girone champions?

Credo che con una vittoria andremo ai play off. Il fatto è che non abbiamo un calendario agevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, per me giocare bene vuol dire creare occasioni che spesso significano portarsi a casa la partita.

Ieri tantissimo fumo ma pochissimo arrosto, peccato perchè se vuoi arrivare in una buona posizione di classifica era una partita assolutamente da vincere.

Siamo poco precisi in fase di rifinitura, è stato sottolineato anche ieri in telecronaca, spesso le occasioni sfumano per un passaggio dosato male o per un cross sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Credo che con una vittoria andremo ai play off

solo battendo il Bruges o, in subordine, sperando in una vittoria contro il Benfica, perchè contro Villa e City, la vedo dura, molto dura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

semprechè tu non abbia ascoltato la partita alla radio, hai per caso, ma solo per caso (eh!), notato la posizione' laterale dalla quale ha tirato David? 

ma 'sto Di Gregorio, non era un felino per i più? Io, sinceramente, è già da un bel pezzo che mi chiedo come lo si possa preferire a Perin...visto che, tra le altre cose, non mi pare proprio un mostro nelle uscite e nelle palle alte...

david.png.ab198c141d0a23817fd2c5a52d33883b.png

david sta tirando di destro e quindi, in questi casi, si tira alla sinistra del portiere in quanto, se tiri alla destra con il piede destro, rischi che il pallone esce fuori. Il movimento di De Gregorio è corretto... David è stato molto bravo a tirare a metà altezza di destro prendendo lo specchio della porta. Io vorrei far riflettere su un atteggiamento generale e non sui singoli episodi. Il Lilla, nel primo tempo, è sceso in campo con grinta, la juve no, il Lille faceva pressing alto quando non aveva palle, e. in fase di possesso, riusciva ad uscire palla al piede. Qaundo la juve ha subito il gol ha cambiato atteggiamento e abbiamo visto una partita diversa... questo fino all'1-1. Sembra che la juve voleva il pareggio e questa mentalità non va bene perchè nelle prossime 4 partite la juve potra fare, razionalmente parlando, 4 punti (3 con il bruges ed 1 con il benfica) quindi finire a 11 punti... ieri bisogna vincere, anche alla luce della sconfitta con lo stoccarda.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ormai Motta non sta capendo più nulla. È convinto di essere ancora l’ allenatore del Bologna dove i pareggi erano come vittorie. 

Sempre meglio dell’ultimo triennio,dove la sconfitta contro il Benfica per 4-3 fu festeggiata come una vittoria. Per non parlare di come fu festeggiata la vittoria dello stesso Benfica contro il Maccabi,all’ultima giornata,che ci consenti la qualificazione all’Europa League e a non finire ultimi nel girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bene la mentalita' , partita che pero' era da vincere, i cambi andavano fatti ma allo stesso tempo hanno fatto capire la pochezza della panchina. 

comunque avanti cosi'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

solo battendo il Bruges o, in subordine, sperando in una vittoria contro il Benfica, perchè contro Villa e City, la vedo dura, molto dura!

l'aston villa gioca ad alti ritmi (tipo stoccarda) e noi soffriamo quando ci pressano alti in quanto non abbiamo qualità a centrocampo... non riusciamo a superare la pressione avversaria con palla a terra e quindi veniamo presi a pallate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Invece gli scorsi anni tutti a giudicare 😄. Nella vita bisogna essere coerenti. Voglio vedere il prossimo anno senza champions se avremo giocatori validi. Se si continua con questo in panchina il quarto posto è difficile da raggiungere. 

senza Champions? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Esoneriamolo subito. Prima che sia tardi.

Infatti.

Mamma mia sono entrato stamattina e leggo commenti imbarazzanti che inneggiano a cacciate di allenatori, dirigenti, magazzinieri, giardinieri e tutto il cucuzzaro.

Ovviamente non parlo di te.

Ok cambi fatti a c*zzo, ma quando li ha fatti a Lipsia invece era un genio...

Ormai molti utenti qui sono davvero illeggibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

senza Champions? 🤣

guarda che non è nulla certo.... mica hai la sicurezza di qualificarti per la champions l'anno prossimo? la Juve dovrebbe tranquillamente qualificarsi per la prossima champions ma siamo cmq in un situazione di equilibrio precario... abbiamo una rosa ridotta all'osso.. abbiamo 3 centrali di cui uno non affidabile (Danilo) per tre posti. abbiamo una sola punta centrale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, phoenix ha scritto:

Molto bene non sono d'accordo, alla fine abbiamo creato davvero poco e senza quella giocata di conceicao probabilmente neanche pareggiavamo. Vlahovic non ha avuto quasi nessuna occasione e neanche gli altri attaccanti. Ripeto, c'è pochissima qualità nonostante il possesso palla intenso.

Forse il lille giocava senza diversi titolari, questo dovrebbe farci riflettere, invece vedo troppa soddisfazione come se davvero avessimo dominato..

Mancava solo il terzino destro, per il resto stessa squadra che ha battuto il Real e l'Atletico Madrid (ovviamente invece le nostre assenze non contano...).

Mah, quando leggo certi giudizi resto sempre abbastanza stupefatto.

E' ovvio che fosse la Juve di CR7 che va a pareggiare a Lille (al netto che non é che vincessimo sempre all'epoca....) magari qualche perplessità può essere giustificata.

Una squadra con un'età media di 23 anni che schiera un sacco di giocatori che la CL l'hanno vista in TV, se va bene, meriterebbe giudizi un po' più sereni, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Infatti.

Mamma mia sono entrato stamattina e leggo commenti imbarazzanti che inneggiano a cacciate di allenatori, dirigenti, magazzinieri, giardinieri e tutto il cucuzzaro.

Ovviamente non parlo di te.

Ok cambi fatti a c*zzo, ma quando li ha fatti a Lipsia invece era un genio...

Ormai molti utenti qui sono davvero illeggibili.

alcuni tifosi si fanno prendere dall'euforia o dallo sconforto. Ovviamente non ha senso licenziare TM o fare rivoluzioni, però, concordi con me che dopo 5 anni, 1 di Pirlo e 3 di Allegri e qualche mese di TM, a noi tifosi della juve girano un po le scatole nel vedere una squadra senza gioco? che si fa ingarbugliare da squadra che si chiudono e si fa mettere in difficoltà da squadre che pressano alto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti