Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, the killing hand ha scritto:

Più 2 gol annullati. Azioni annullate dopo, non tiri arrivati a gioco fermo.

piu quelli verso lo specchio, anche se non direttamente nello specchio un paio molto pericolosi. Molto più dell’unico del Lille nello specchio. Lento, telefonato che avrebbe parato pure mia nonna artritica

I gol annullati non vengono contati...perché l'azione non è appunto valida. Tirare in porta prendendo vantaggio dal fuorigioco non è "calcolabile". E' un'azione irregolare. 

Poi se nel nostro calcolo interno vogliamo contarli ok...ma per le statistiche normali abbiamo fatto 2 tiri in porta. 

Al massimo possiamo dire che siamo stati imprecisi nei passaggi perché al momento di creare l'azione da gol siamo andati spesso in fuorigioco...questo ci possono dire i due gol annullati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non ho capito, e con questo quadretto che hai fatto cosa pretendi che faccia Motta? che ti vinca la champions? glisso su allegri, ormai un allegri è per sempre (nel senso che se non viene tirato in ballo non si riesce a vivere)

Ma no , casomai il problema è chi Motta l'ha preso e fatto il mercato.

Da Motta non mi aspetto nulla è uno che allena da 4 anni 

24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cioè, preferisci Mbangula a Yildiz?

No , ma si vinceva cosi ... probabilmente Mbangula riesci meglio a fare quello che chiede il mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Quindi è un fenomeno/campione?

Quindi come minimo sarebbe il caso di aspettare prima di pronunciarsi con sentenze definitive.

Yildiz ha colpi da fenomeno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi come minimo sarebbe il caso di aspettare prima di pronunciarsi con sentenze definitive.

Yildiz ha colpi da fenomeno. 

Nessuna sentenza , ho detto che si vinceva le prime di campionato e Champions con una formazione , ora si vince meno con un altra . Ok Bremer vero , ma anche avanti bho sembra fatichiamo di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ero ironico 😄 , preso atto dei capiscer che bazzicano qui dentro e che ripetono in loop sempre le stesse cose 🤦‍♂️

Si si avevo capito l'ironia.

Io cerco sempre di contribuire a far capire questo concetto. Che è universale, vale con tutti gli allenatori. Un allenatore da solo, senza calciatori in campo, non può raggiungere alti livelli. Altrimenti i più grandi club del mondo si limiterebbero a prendere il miglior allenatore sulla piazza e non spenderebbero decine o centinaia di milioni di euro per i calciatori.

L'allenatore deve dare un'idea di gioco alla squadra, deve creare un gruppo, deve dare mentalità, deve pretendere applicazione ed impegno. Poi in campo, a fare quello che l'allenatore chiede, ci sono i calciatori. 

55 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E si Allegri e Motta hanno allenato e allenano dei bidoni , rose a livello di quelle dello Stoccarda ..... 🤣

No, non allenano bidoni.

Ma calciatori del tutto normali in molti casi. E i calciatori normali possono fare una partita bella (come Lipsia, ad esempio) e una brutta (come Stoccarda). 

Il più grande pregio dei campioni è la continuità nelle prestazioni. Un calciatore è un campione se è continuo nelle prestazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io cerco sempre di contribuire a far capire questo concetto. Che è universale, vale con tutti gli allenatori. Un allenatore da solo, senza calciatori in campo, non può raggiungere alti livelli. Altrimenti i più grandi club del mondo si limiterebbero a prendere il miglior allenatore sulla piazza e non spenderebbero decine o centinaia di milioni di euro per i calciatori.

L'allenatore deve dare un'idea di gioco alla squadra, deve creare un gruppo, deve dare mentalità, deve pretendere applicazione ed impegno. Poi in campo, a fare quello che l'allenatore chiede, ci sono i calciatori. 

No, non allenano bidoni.

Ma calciatori del tutto normali in molti casi. E i calciatori normali possono fare una partita bella (come Lipsia, ad esempio) e una brutta (come Stoccarda). 

Il più grande pregio dei campioni è la continuità nelle prestazioni. Un calciatore è un campione se è continuo nelle prestazioni...

Quindi c è un problema nel direttore sportivo che ha fatto investimenti di 200 mln su normali giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AST ha scritto:

E' l'essenza stessa della Juventus, dell'essere juventino.

Per i progetti, le speranze, i work-in-progress ci sono l'Atalanta, l'Udinese o il Sassuolo.

Sai com'è....

purtroppo non è piu cosi, per ora, in futuro vedremo....ma oggi la nostra realtà è questa e se ci confrontiamo sempre con quelli che siamo stati non serve a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Quindi c è un problema nel direttore sportivo che ha fatto investimenti di 200 mln su normali giocatori.

Anche in certi casi.

Ma non solo Giuntoli. Ci portiamo avanti errori di mercato da anni. Vlahovic, per costo del cartellino e stipendio elargito, è un orrore di mercato. Locatelli lo abbiamo trattato per mesi per poi prenderlo ad una cifra che non vale. Il Milan per Reijnders spende di meno, per fare un esempio. Arthur che doveva essere il proseguio di Pirlo e Pjanic in regia. Kulusevski altro errore. 
Giuntoli per adesso ha acquistato dei calciatori che non ci stanno facendo vedere cose buone. Su tutti Luiz e Nico. Un po' per infortuni, un po' per prestazioni in campo. In altri invece ci ha preso eccome. Kalulu a quei soldi è una gran mossa. Koopmeiners è un calciatore utilissimo. Conceicao ci sta risolvendo più di una partita. Ci sono lati positivi e lati negativi nel nostro mercato. 

In uscita, secondo me, ha fatto dei colpi da maestro. Iling e Barrenechea venduti a quei soldi è un furto. E c'era chi si strappava i capelli per la loro vendita...

Per non parlare di Soule, giocatore normalissimo venduto per una bella cifra. E ci scordiamo Huijsen, 2 presenze da titolare in Premier. 

Se dovessi dirti un errore, non avrei dato via Rugani perché siamo corti a livello di centrali difensivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

no ho descritto i primi 3mesi 1/2  de profeta del calcio ...vedi un po' il Gasp come ha sistemato chi ci ha giocato in faccia allo stadium  

Non é tanto questione di gasperini o motta.

La questione é che l'atalanta ci é superiore. Hanno sfondato il napoli e lo stoccarda in scioltezza. 

Hanno una rosa piu profonda, hanno un tecnico che é li da anni. Noi giochiamo la champions con savona e mbangulla.

Bisogna aprire gli occhi. 

Ci siamo presentati con una punta che sta giocando mediamente male per 4 competizioni. 

Motta é inesperto a questi livelli. Ma motta non si é preso da solo, lo hanno voluto in dirigenza. 

Per noi sarà durissima centrare il 4 posto, figurarsi competere in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

Offesa chi e cosa?

La questione è che se, dopo pagine e pagine di tentativi di confronto, tiri fuori i soliti luoghi comuni  E ADDIRITTURA MAIFREDI (io c'ero e con cognizione di causa, ma tu?) CHE NON C'ENTRA UN EMERITO *, anche basta!!

Prenditi una camomilla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No, non allenano bidoni.

L'allenatore deve dare un'idea di gioco che serva a vincere le partite... l'idea non deve essere sempre la stessa ( a meno che non hai fenomeni assoluti), ma va cambiata a che in base all'avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

almeno li ha presi dalla squadra più forte del portogallo al momento. E comunque anche in quei lidi sono in allarme per questa sconfitta così larga

Non e' una giustificazione quella di perdere con la miglior squadra del portogallo , quindi se perdo 4-0 con una squadra cipriota che si dice?  di aver  perso con la miglior  squadra di Cipro?  Comunque il City sta steccando un pochino, hanno perso anche l'ultima di Premier , non mi sembrano in forma , speriamo che da qui ad un mese quando li incontreremo noi, stiano ancora in questo stato di forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma no , casomai il problema è chi Motta l'ha preso e fatto il mercato.

Da Motta non mi aspetto nulla è uno che allena da 4 anni 

25 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

qui ti do ampiamente ragione ma, come ti ho già detto, non sul change Yildiz/Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Non e' una giustificazione quella di perdere con la miglior squadra del portogallo , quindi se perdo 4-0 con una squadra cipriota che si dice?  di aver  perso con la miglior  squadra di Cipro?  Comunque il City sta steccando un pochino, hanno perso anche l'ultima di Premier , non mi sembrano in forma , speriamo che da qui ad un mese quando li incontreremo noi, stiano ancora in questo stato di forma

Anche in quel caso dipenderà da noi,se saremo questi ci fanno il * lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

Per i progetti, le speranze, i work-in-progress ci sono l'Atalanta, l'Udinese o il Sassuolo.

Sai com'è....

pazienza, pazienza, pazienza, ci vuole pazienza!! Non vedi che abbiamo un possesso palla del 70%??? Ma io non lo so... sefz

20 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Prenditi una camomilla 

fratello, passa oltre  come faccio io da una vita  anche se mi quota (minimo) 3 volte al giorno... 😄

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

Ma dove sta scritta questa cosa?

Solo chi pensava, VIVENDO SULLA LUNA che fosse tutto facile, poteva credere a quello che scrivi!

La stragrande maggioranza della rosa non ha nessuna esperienza in CL; la squadra è rivoluzionata dalle fondamenta ed è la più giovane della storia della Juve a disputare un torneo così importante. 

E ti aspettavi risultati ottimi senza alcun problema??

Chi si esaltava e chi no? Non eri forse tu, affermando quello che scrivi, ad essere un tantinello fuori dalla realtà?

Dal mio punto di vista abbiamo esattamente quello che ci si poteva è doveva aspettare, in campionato ed in CL. 

Per cui calma e coerenza 

l'Atalanta ha esperienza in champions league? il Brest ha esperienza in champions league? l'Aston Villa ha esperienza in champions league? lo Sporting ha esperienza in champions league? il Monaco ha esperienza in champions league?

Sicuramente avere esperienza ti permette di essere più lucido, ma la juve ha alcuni giocatori che hanno giocato diverse partite di champions: Vlaovhic(11), Danilo (64), Locatelli (15) , mckennie (28), Gatti (5) ecc. Io non credo sia solo una questione di esperienza, io credo sia una questione di voglia di vincere.... Pressing alto e passaggi di prima.. questo è il calcio... finchè passerai la palla indietro non otterrai nulla se non inutili pareggi... non credo che l'atalanta sia più forte di noi eppure gioca molto meglio di noi. Non mi venite a parlare di percorso perchè abbiamo fatto diverse prove di "percorso": Sarri, Prilo e Allegri e sono tutte andate male.... non crede che se quest'anno fai pena poi l'anno dopo sicuro vinci.... i cicli vincenti iniziano da subito con le vittorie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

Sai com'è....

Anche essere troppo snob purtroppo fa parte di alcuni juventini (non parlo di te eh, prendo spunto) e purtroppo alle volte lo snobismo ti porta a sbagliare.

Non c'è nulla di male ad "investire" un anno (o anche due) se poi si raccoglie moltissimo, lo hanno fatto squadre blasonate quanto (e più) di noi non vedo perché non farlo noi.

Purtroppo abbiamo buttato alle ortiche un vantaggio che sembrava incolmabile, almeno in Italia, e gli ultimi 3 anni sono stati letteralmente buttati nel c*sso tra allenatore e scelte societarie inspiegabili. Ora siamo a corto di tempo ma non è colpa di chi c'è ora. Ovviamente speriamo tutti di recuperare quanto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2024 Alle 00:03, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si potevamo vincerla però inizialmente non credo che tutti erano convinti che avremmo vinto 

esatto, questo e' male imho

peccato, la classifica sarebbe molto piu' interessante per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto voglia di guardare la partita, perché sapevo che sarebbe stata noiosa ed infatti noiosa é stata! Due tiri in porta della Juve e due tiri in porta del Lille. Cosí basta guardare due-tre minuti di highlights. Mi rendo conto che rispetto ad altri sport spesso il calcio é davvero noioso. Hockey=da 5 a 10 gol in una partita. Pallamano=da 40 a 70 gol in una partita. Futsal=da 4 a 10 gol in una partita. Calcio=da 0 a 5 gol in una partita. Sono sempre piú convinto che tra vent´anni nessuno guarderá il calcio, perché ci sono tanti altri sport di squadra piú intensi e piú guardabili e divertenti. Il calcio deve modernizzarsi se vuole attirare un pubblico sempre piú esigente......

Detto ció, un punto a Lille ci puó stare, visto che stiamo parlando di una squadra in ottima forma che aveva battutto il Real Madrid (okay, pure il Milan ci é riuscito...). Resta un pó di rammarico per aver perso malamente con lo Stoccarda. Che figuraccia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Quindi è un fenomeno/campione?

si, uno che fa quella roba a 19 anni (ed ha iniziato a 18) è come minimo un potenziale campione se non fenomeno, anche perché ha tutto, dal fisico alla tecnica... le carriere poi dipendono tanto dalla testa e dalla fortuna di non avere infortuni, la testa pare ci sia, speriamo x il resto.

ti chiedo di dirmi chi sono per te i campioni o fuoriclasse e dirmi cosa facevano e dove giocavano all'età di yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Anche essere troppo snob purtroppo fa parte di alcuni juventini (non parlo di te eh, prendo spunto) e purtroppo alle volte lo snobismo ti porta a sbagliare.

Non c'è nulla di male ad "investire" un anno (o anche due) se poi si raccoglie moltissimo, lo hanno fatto squadre blasonate quanto (e più) di noi non vedo perché non farlo noi.

Purtroppo abbiamo buttato alle ortiche un vantaggio che sembrava incolmabile, almeno in Italia, e gli ultimi 3 anni sono stati letteralmente buttati nel c*sso tra allenatore e scelte societarie inspiegabili. Ora siamo a corto di tempo ma non è colpa di chi c'è ora. Ovviamente speriamo tutti di recuperare quanto prima.

Che l'allenatore juventino, per blasone, storia, bacheca, per aver abituato troppo bene i tifosi, e anche per esigenze societarie, debba lavorare e ottenere risultati molto più in fretta degli altri, è un dato di fatto.
Anche nel cosiddetto anno di transizione, l'allenatore bianconero è chiamato a ottenere risultati minimi (che per altre società sarebbero un punto di arrivo, il sinonimo di un'annata eccezionale, mentre per noi sono solo il minimo sindacale). Questo risultato minimo, specie in questi tempi, è la qualificazione alla prossima CL. Su questo non si deve nemmeno discutere. Ho già illustrato in altri post le conseguenze di una mancata qualificazione, in termini economici, di assetto della rosa, di malumore dell'ambiente.

Personalmente sto vedendo fino ad ora una discreta Juve e un abbozzo di progetto promettente, non chiedo di vincere da subito, ma c'è sempre il faro della qualificazione alla CL che deve orientare la nostra navigazione stagionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

L'allenatore deve dare un'idea di gioco che serva a vincere le partite... l'idea non deve essere sempre la stessa ( a meno che non hai fenomeni assoluti), ma va cambiata a che in base all'avversario 

Su questo sono d'accordo.

Ma il mondo calcistico è pieno di allenatore che affrontano la partita sempre nello stesso modo, indipendentemente da chi ha di fronte. Uno, ad esempio, è Conte. 

Ciò non vuol dire che non sia possibile o vincente (Conte spesso nei campionati alla fine vince), ma il problema è che dopo un po' gli avversari cominciano a capirti e prendere le dovute misure. Allora lì subentra la qualità del singolo nel fare la giocata che spariglia le carte. 

Quando Conte era da noi tutti cominciarono a giocare con un uomo fisso su Pirlo per ingabbiare il gioco ad inizio azione. La differenza la faceva Andrea che sapeva cosa fare anche con l'uomo attaccato alle spalle tutto il tempo. Ci fosse stato Locatelli le difficoltà sarebbero decuplicate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca1973 ha scritto:

Se perdi con la prima del portogallo perdi con una squadra di valore medio/alto, se perdi con la decima in germania perdi contro una squadra di valore medio, se perdi con cipro perdi coi dilettanti. C'è differenza eccome

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.