Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Che l'allenatore juventino, per blasone, storia, bacheca, per aver abituato troppo bene i tifosi, e anche per esigenze societarie, debba lavorare e ottenere risultati molto più in fretta degli altri, è un dato di fatto.
Anche nel cosiddetto anno di transizione, l'allenatore bianconero è chiamato a ottenere risultati minimi (che per altre società sarebbero un punto di arrivo, il sinonimo di un'annata eccezionale, mentre per noi sono solo il minimo sindacale). Questo risultato minimo, specie in questi tempi, è la qualificazione alla prossima CL. Su questo non si deve nemmeno discutere. Ho già illustrato in altri post le conseguenze di una mancata qualificazione, in termini economici, di assetto della rosa, di malumore dell'ambiente.

Personalmente sto vedendo fino ad ora una discreta Juve e un abbozzo di progetto promettente, non chiedo di vincere da subito, ma c'è sempre il faro della qualificazione alla CL che deve orientare la nostra navigazione stagionale.

Concordo. La qualificazione in CL non deve ovviamente mancare.

E se proprio devo dirla tutta mi aspetto una Juve più quadrata l'anno prossimo.

Quest'anno mi va bene, appunto, la qualificazione e, se possibile, gli ottavi di Champions.

Ma dall'anno prossimo spero davvero di cominciare a vedere i frutti di un lavoro cominciato quest'anno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma veramente c'è gente che non è ancora conscia di ciò?

Non è vero

mi è stato detto che - se c'è l'allenatore bravo - io giocatori non contano perchè il metodo sopperisce a tutto. 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Su questo sono d'accordo.

Ma il mondo calcistico è pieno di allenatore che affrontano la partita sempre nello stesso modo, indipendentemente da chi ha di fronte. Uno, ad esempio, è Conte. 

Ciò non vuol dire che non sia possibile o vincente (Conte spesso nei campionati alla fine vince), ma il problema è che dopo un po' gli avversari cominciano a capirti e prendere le dovute misure. Allora lì subentra la qualità del singolo nel fare la giocata che spariglia le carte. 

Quando Conte era da noi tutti cominciarono a giocare con un uomo fisso su Pirlo per ingabbiare il gioco ad inizio azione. La differenza la faceva Andrea che sapeva cosa fare anche con l'uomo attaccato alle spalle tutto il tempo. Ci fosse stato Locatelli le difficoltà sarebbero decuplicate.

E non ci vorrebbe un genio a capire che Pirlo fu lago della bilancia... però io parlo più di adattamento alla partita... è giusto avere un idea( tutti la Hanno), ma questa idea non può essere uguale per tutte le squadre... l'idea Bologna con quei giocatori non è proponibile alla juve con altri...e questo è a che un discorso che va oltre i giocatori, in quanto gli avversari ti affrontano in modo diverso se il tuo nome è juve e non Bologna...in più, l'idea non deve essere deleteria, ma bisogna adattarsi alla partita, se vedo che con il Parma abbiamo preso per tutta la partita 10 contropiedi, mi faccio delle domande su come non siamo riusciti ad adeguarci a quella situazione...e non parlo solo di allenatore, ma anche di giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AST ha scritto:

Non è vero

mi è stato detto che - se c'è l'allenatore bravo - io giocatori non contano perchè il metodo sopperisce a tutto. 😎

azz 😲 certo che ne girano di Einstein a piede libero...😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, freste ha scritto:

la sontuosa gara giocata dalla nostra Juve

"Sontuosa gara giocata dalla nostra Juve"

sarò uno affezionato alla forma ed al significato delle parole

ma - se ieri è stata sontuosa - mi servono altri aggettivi per definire Real-Juve 1-3,

Borussia_Juve 1-3, Milan-Juve 1-6 eccetera eccetera....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

l'Atalanta ha esperienza in champions league? il Brest ha esperienza in champions league? l'Aston Villa ha esperienza in champions league? lo Sporting ha esperienza in champions league? il Monaco ha esperienza in champions league?

Sicuramente avere esperienza ti permette di essere più lucido, ma la juve ha alcuni giocatori che hanno giocato diverse partite di champions: Vlaovhic(11), Danilo (64), Locatelli (15) , mckennie (28), Gatti (5) ecc. Io non credo sia solo una questione di esperienza, io credo sia una questione di voglia di vincere.... Pressing alto e passaggi di prima.. questo è il calcio... finchè passerai la palla indietro non otterrai nulla se non inutili pareggi... non credo che l'atalanta sia più forte di noi eppure gioca molto meglio di noi. Non mi venite a parlare di percorso perchè abbiamo fatto diverse prove di "percorso": Sarri, Prilo e Allegri e sono tutte andate male.... non crede che se quest'anno fai pena poi l'anno dopo sicuro vinci.... i cicli vincenti iniziano da subito con le vittorie...

L'Atalanta ha vinto un trofeo europeo lo scorso anno....o sbaglio?

Guarda, lasciamo perdere: voi non avete ancora capito cosa sia la Juventus oggi e cosa stia facendo per tornare ai massimi livelli.

Non accettate che si possa e si debba attraversare momenti di cambiamento e strepitate in modo isterico delle assurdità, tipo le tue citazioni di squadre che, alla fine, non vinceranno un * e che non hanno nulla a che fare con noi e col percorso INIZIATO QUEST'ANNO.

va bene così 

Un consiglio da amico; inizia a vedere il lato positivo di questa storia, perché altrimenti la tua bile esploderà, visto che questo percorso è irreversibile. 

Soldi non ce ne sono e si fa con quello che abbiamo, partendo da un progetto e da gente competente, perché questo sono.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AST ha scritto:

Non è vero

Amico mio, indipendentemente dall'allenatore, quanti dei giocatori attuali giocherebbero nelle nostre squadre storiche vincenti? Te lo dico io. A oggi nessuno.
Un abbraccio, e vieni a trovarmi in Spagna con la famiglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gottama ha scritto:

Amico mio, indipendentemente dall'allenatore, quanti dei giocatori attuali giocherebbero nelle nostre squadre storiche vincenti? Te lo dico io. A oggi nessuno.
Un abbraccio, e vieni a trovarmi in Spagna con la famiglia!

Fratello che piacere...ma io lo so bene, come lo sapevo bene negli anni scorsi, solo che mi tocca sentire i fenomeni farmelo a rondelle a seconda della convenienza.

Verrò senz'altro, grazie!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

pazienza, pazienza, pazienza, ci vuole pazienza!! Non vedi che abbiamo un possesso palla del 70%??? Ma io non lo so... sefz

per fortuna ho la pressione bassa.....mi si sta già tappando la vena.....😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

E poi uno non si deve incazzare al cospetto di questi post che PERCULANO il nostro allenatore?!!!

Facci capire; da dove nasce questo livore verso Motta, dai, sputa fuori sto * di veleno che dai dentro!

ma proprio nessun veleno , ma la semplice constatazione dei fatti che, in primis i media filoantijuventini, tendono a non evidenziare , come i 3 anni del predecessore, eh si perche' c'e' tutto l'interesse che si navighi a suon di pareggi e prestazioni insufficienti fatte passare per " crescita paziente" " miglioramenti evidenti" ...ma quale? ma dove?

4 mesi e non si vede uno straccio di gioco lineare , pressing alto 0 e se lo fanno e' fatto male e dopo un tempo siamo "sulle gambe" , sempre in ritardo sulle seconde palle  ecc ecc . Nessun Perculonismo , ripeto ci faccia vedere le prestazioni che prometteva e saro' il primo ad esserne felice ..al momento ne viene fuori solo per giocate dei singoli , le rare volte che riescono, e di gioco neanche l'ombra se vogliamo essere sinceri

Modificato da mrhyde
errore
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, dany-aq ha scritto:

Concordo, ha fatto dei cambi veramente insensati. Sembra quasi voglia sempre stupire o con formazioni iniziali improbabili oppure con cambi insensati. Mi sembra uno molto egocentrico e poco umile. Peccato davvero. 

esatto è molto egocentrico, fa molto il fenomeno, poi per carità io gli dò fiducia, è appena arrivato però bisogna fare molta attenzione al contesto, non è al Bologna, nè allo Spezia, nè all Inner o al Milan, e neanche a Roma o a Napoli. 

Molta Molta attenzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, horus ha scritto:

L'Atalanta ha vinto un trofeo europeo lo scorso anno....o sbaglio?

Guarda, lasciamo perdere: voi non avete ancora capito cosa sia la Juventus oggi e cosa stia facendo per tornare ai massimi livelli.

Non accettate che si possa e si debba attraversare momenti di cambiamento e strepitate in modo isterico delle assurdità, tipo le tue citazioni di squadre che, alla fine, non vinceranno un * e che non hanno nulla a che fare con noi e col percorso INIZIATO QUEST'ANNO.

va bene così 

Un consiglio da amico; inizia a vedere il lato positivo di questa storia, perché altrimenti la tua bile esploderà, visto che questo percorso è irreversibile. 

Soldi non ce ne sono e si fa con quello che abbiamo, partendo da un progetto e da gente competente, perché questo sono.

ma sono 4 anni che non siamo protagonisti.... e abbiamo fatto tanti investimenti... sembriamo l'inter di moratti che spendevamo tanto e facevamo figure di * in giro... helsinborg, bari, empoli... ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

sono assolutamente d'accordo. Bene per la qualità del gioco espresso, per questo cambio di mentalità che ci porta ad essere propositivi, però poi butta via tutto con i cambi proprio quando la squadra sta esperimento il massimo. Ma cosa pensava potesse accadere facendo entrare Mbangula? Serve una punta per segnare, lascia dentro Dusan anche se è stanco, sicuramente può combinare di più di un giovanotto fuori ruolo. Motta ha fatto e Motta ha distrutto, e altri 2 punti pesanti sono andati

ma io non lo so veramente...follia.

non li ha i cambi ancora non l' ha capito, ha a malissima pena i titolati di cui diversi infortunati. 

non può venire qui e dire per me sono tutti titolari e capitani. 

si deve ripigliare alla grande. e in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quelli che si lamentano di più  di TM sono quelli che dicono "la Juve non è il bologna o lo spezia" ma pretendono che dopo 3 mesi si sia già abituato e faccia funzionare tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Comunque quelli che si lamentano di più  di TM sono quelli che dicono "la Juve non è il bologna o lo spezia" ma pretendono che dopo 3 mesi si sia già abituato e faccia funzionare tutto 

Diciamo che c'è una frangia di tifosi abbastanza incontentabile, per la quale, probabilmente, la Juve deve vincere per diritto acquisito.
Probabilmente sono gli stessi che nel 2021/22, a una Juve che aveva appena perso Ronaldo (sostituito con Mose Kean), chiedevano l'immediato ritorno al successo dopo il quarto posto di Pirlo.
E quando uno gli faceva notare che ci eravamo semmai indeboliti rispetto all'anno precedente, rispondevano che i veri allenatori vincono al primo colpo, citando Lippi e Conte.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non pretendo la Luna gradirei poter giocare 90 minuti con almeno uno o due giocatori offensivi in campo 

Motta ha detto non serviva un vice Vlahovic ok allora lascia in campo lui 

Mangula o Weah punte li metti col Torino non in Champions.

Lo stesso Yildiz ha avuto 1000 occasioni per farlo giocare punta e quando lo mette? In Champions per 10 minuti dopo che ha corso come un pazzo all'indietro per tutta la gara.

Ogni tanto cambiare modulo non è reato, sembra uno fissato coi puzzle che anche se un pezzo non rientra nel quadro ce lo fa stare a forza.

Per ora mi sta piacendo poco non vedo margini di miglioramento con gli uomini attualmente in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Non é tanto questione di gasperini o motta.

La questione é che l'atalanta ci é superiore. Hanno sfondato il napoli e lo stoccarda in scioltezza. 

Hanno una rosa piu profonda, hanno un tecnico che é li da anni. Noi giochiamo la champions con savona e mbangulla.

Bisogna aprire gli occhi. 

Ci siamo presentati con una punta che sta giocando mediamente male per 4 competizioni. 

Motta é inesperto a questi livelli. Ma motta non si é preso da solo, lo hanno voluto in dirigenza. 

Per noi sarà durissima centrare il 4 posto, figurarsi competere in champions.

Le rose ,in fase di mercato, si pianificano insieme all' allenatore , bene...spendi 50 per un brasiliano e poi ti accorgi che non e' in grado?? spendi 60 per  un olandese che a Bergamo era il fulcro, e qui non ti accorgi quasi che e' in campo , tieni Fagioli ...lasciamo perdere , spendi 35  per il fratello scarso dell' interista  e infine rimani con una punta unica che su tre ne sbaglia 4 .ecc , pero' per Motta sono "tutti forti" se e' cosi' allora qualche colpa l'avra' pure dato che li ha scelti e li allena lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

premettendoti che da Spezia l'hanno cacciato, te la posso fare una domanda? Ma non ti sei ancora stancato di ripetere sempre la stessa cosa in ogni topic? Però ti do merito che stavolta, almeno,  non hai inserito la parola pazienza qua e la...

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Diciamo che c'è una frangia di tifosi abbastanza incontentabile, per la quale, probabilmente, la Juve deve vincere per diritto acquisito.

beato te che stai facendo i salti di gioia per quanto stiamo vedendo, vorrei tanto riuscirci anch'io MA non ci riesco... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi 20 minuti di partite tirate sono i più pericolosi per contratture, stiramenti etc. Motta non è scemo. Se toglie vlahovic per mangula è perché se si infortuna il serbo stiamo 2 mesi senza punte. Sarebbe un brutto colpo. Non può giocarle tutte per 90 minuti. Molto semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa, anzi due:

dominati in casa dallo Stoccarda, contro cui l'Atalanta ha vinto in scioltezza in trasferta.

La "rimonta del secolo" si è rivelata essere contro uno squadra, il Lipsia, che ha perso 4 partite su 4.

Insomma, si svegliassero tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

ma sono 4 anni che non siamo protagonisti.... e abbiamo fatto tanti investimenti... sembriamo l'inter di moratti che spendevamo tanto e facevamo figure di * in giro... helsinborg, bari, empoli... ecc

E cosa c'entri questo nuovo allenatore e questa squadra,  me lo devi spiegare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AST ha scritto:

"Sontuosa gara giocata dalla nostra Juve"

sarò uno affezionato alla forma ed al significato delle parole

ma - se ieri è stata sontuosa - mi servono altri aggettivi per definire Real-Juve 1-3,

Borussia_Juve 1-3, Milan-Juve 1-6 eccetera eccetera....

Per vedere certe partite ad oggi serve pazienza; noi tifosi della Juve siamo abituati a vedere degli "instant teams" con giocatori fatti e finiti per vincere subito; l'eredità economica disastrosa lasciata dalla dirigenza precedente a quella attuale imponeva un cambio di mentalità; la squadra attuale gioca insieme da poco, l'allenatore è nuovo, e l'età media è la più bassa mai vista alla Juve; mi sembra abbastanza logico che se la situazione è questa sia improponibile fare paragoni col passato

L'errore da non fare adesso è essere precipitosi o dare bocciature immediate, i conti si faranno a maggio, ma questo tipo di progetto tecnico ha bisogno di un minimo di tempo per decollare; tra l'altro, a livello europeo secondo me stiamo provando a giocare come si dovrebbe fare per provare, negli anni che verranno a competere per rivincere finalmente qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che da Spezia l'hanno cacciato, te la posso fare una domanda? Ma non ti sei ancora stancato di ripetere sempre la stessa cosa in ogni topic? Però ti do merito che stavolta, almeno,  non hai inserito la parola pazienza qua e la...

beato te che stai facendo i salti di gioia per quanto stiamo vedendo, vorrei tanto riuscirci anch'io MA non ci riesco... 🤷‍♂️

Dallo Spezia non è stato cacciato, considerando che lo ha salvato!!

È stato cacciato anche il tuo avatar, quindi, quando gli dissero che al suo posto presero Platini? Ci fossero stati i social, avresti messo in croce il francese, visto che arrivò al posto del tuo idolo e fece leggermente schifo nella prima parte della sua avventura da noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Dico solo una cosa, anzi due:

dominati in casa dallo Stoccarda, contro cui l'Atalanta ha vinto in scioltezza in trasferta.

La "rimonta del secolo" si è rivelata essere contro uno squadra, il Lipsia, che ha perso 4 partite su 4.

Insomma, si svegliassero tutti.

E noi abbiamo battuto il Como che ha vinto a Bergamo e pareggiato una gran partita con l'inter che ne ha dati 4 alla Dea in casa.

Per cui, cosa vogliamo dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.