Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Wow! Striscione poi preso dai Granata mi pare? Poi gruppo diventato i primi Fighters. Quindi amico/conoscente di Beppe Rossi?

1 ora fa, j101072 ha scritto:

“Le genti” vuole sapere 

ok. entro nel merito solo un attimo sintetizzando sperando di non prendere qualche lisciobusso dai moderatori.

Non ci fu  rubato lo striscione ma il bandierone prima di un derby. Lo striscione che dici tu, era quello dei Fighters ma rubato anni dopo.

Quando il gruppo si sciolse (1978),  in tantissimi, confluimmo prima nella Fossa dei Campioni (gruppo già esistente) . Il mitico Beppe Rossi (che ho conosciuto) arrivò più o meno nello stesso periodo (se non ricordo male, stagione 77/78), fondando i mitici Fighters. Ma chi ha veramente dato il "la" come gruppi organizzati siamo stati noi dei Panthers, il buon e da me tanto rimpianto Beppe 🙏, ha "solamente" completato egregiamente l'opera che noi avevamo iniziato.

Io ho appeso la "cinghia dei pantaloni" 😆 al chiodo nel 1979, ma quei tempi non potrò MAI dimenticarli... ecco perchè, per forma mentis,  non potrò mai diventare un tifoso modello che potrà accettare serenamente/obiettivamente che gli si parli bene di tale PORCELLOTTI da Reggello...

Altri tempi, altra mentalità 🤷‍♂️ e ben felice che ora sia cambiata e, tra le altre cose,  che non si danno più appuntamento - tra corso Agnelli e via Filadelfia -  per "scambiare quattro chiacchiere" con la tifoseria avversaria, prima o dopo le partite... anche perchè, il vecchio e glorioso Comunale non è più casa nostra.

Ora, fortunatamente,  abbiamo uno splendido e confortevole teatro...oops...stadio tutto nostro.

(chiuso OT)

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

se continua cosi, e ti assicuro che continuerà cosi, sarà l'ennesima stagione buttata. 

Grazie per avermi informato di come andrà. 
Adesso potrò smettere di seguire la stagione calcistica e concentrare il mio tempo libero su altro. Non fosse stato per te, avrei perso tempo inutilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Mamma mia … il topic dei bambini. 😂. Le verità assolute spacciate con l’arroganza di chi aggradisce. 
un bel corso sul rispetto di tutte le idee anche quelle che ci sembrano assurde andrebbe proposto prima di iscriversi. La tifoseria juventina è eterogenea come tutte le tifoseria del

mondo ma qui e solo qui a parte l’asilo di mio figlio che si avvicina molto … solo qui si ragiona per assiomi e categorie che spesso sono inventate e fittizie. 
Chi predica pazienza dovrebbe applicarla prima qui dentro piuttosto che alla squadra. 

Per me però a comportarsi come un bambino è proprio chi non ha un minimo di pazienza, non chi la predica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, onetime ha scritto:

È un forum pieno di frustrati, e la cosa bella è che molti continuano imperterriti a insultare e denigrare i tesserati Juve, senza che nessuno ponga un freno

Sei stato molto coraggioso ad abbassarti a rispondere

Scusami eh, gli scorsi anni hai frequentato il forum? Ti è sembrato per caso che i commenti fossero tutti rose e fiori? Il clima è lo stesso (almeno finché non si vince come al solito) cioè in ordine conte marotta agnelli paratici allegri e così via che erano nostri tesserati o addirittura proprietari,  insultati... quest'anno c'è giuntoli e motta e qualche giocatore preso di mira ma ci sono utenti che oggi fanno i moralisti che invece a loro volta scrivevano le peggio cose ai predecessori... quindi il forum è rimasto lo stesso non è questione delle vedove di allegri, di conte, di pinco pallino è questione che ormai si reagisce così a seconda delle idee poi ce chi va contro qualcuno o qualcun'altro.... quindi a meno che qualcuno non abbia frequentato il forum gli scorsi anni da non vederlo, il forum è rimasto lo stesso (in negativo) ma non è certo colpa del mod di turno,  ma del fatto che ormai l'aggressione verbale vige sovrana e anche una certa isteria la quale spesso viene fomentata da chi deve difendere le proprie idee... semplicemente, è un po il bue che dice cornuto all'asino, oltre alla voglia di essere disfattisti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che da Spezia l'hanno cacciato, te la posso fare una domanda? Ma non ti sei ancora stancato di ripetere sempre la stessa cosa in ogni topic? Però ti do merito che stavolta, almeno,  non hai inserito la parola pazienza qua e la...

beato te che stai facendo i salti di gioia per quanto stiamo vedendo, vorrei tanto riuscirci anch'io MA non ci riesco... 🤷‍♂️

Temo che tu mi confonda, credo di aver usato la parola pazienza, con la P maiuscola, solo per commentare le gesta del noto calciatore. Certo poi che tu che fai la morale in merito al ripetere sempre le stesse cose, senza offenderti, ma fa un pò 😂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Grazie per avermi informato di come andrà. 
Adesso potrò smettere di seguire la stagione calcistica e concentrare il mio tempo libero su altro. Non fosse stato per te, avrei perso tempo inutilmente.

sembra che non avete mai visto un campionato di calcio.... hai mai visto una squadra che non fa gioco per 3 mesi, e poi, inizia a giocare bene? fammi 3 esempi di squadre che all'improvviso hanno invertito la rotta cosi bruscamente.... l'unica squadra che io ricordo era la juve di Allegri che fece quella striscia di 22 vittorie in campionato ma, quella juve, invertì la rotta già a metà ottobre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E tu ritieni che i risultati dell'Atalanta siano penalizzati dal giocare le Coppe?  😉

Mi verrebbe da chiederti se appartieni alla scuola di pensiero secondo cui bisogna rispondere a una domanda con una domanda... chiarito che sto sempre aspettando la risposta, ti dirò: per me, se l'Atalanta decide di concentrarsi sul campionato, ha buone possibilità di vincere uno scudetto storico. Se invece si impegna al 100% su tutti e due i fronti magari arriva agli ottavi o ai quarti di CL, ma in campionato perderà quei 10-15 punti causa stanchezza che la faranno finire quarta o quinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, horus ha scritto:

In base al tuo ragionamento è così, vedi un po tu

Di quello che fa il Como mi interessa il giusto, ho solo esposto dei fatti.

Lo Stoccarda andava battuto senza se e senza ma, il Lipsia ha 4 sconfitte su 4 quindi forse è stata data troppa esaltazione all'epica rimonta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me la regola generale andrebbe un po' modificata, nel senso che fare le coppe diventa uno svantaggio se non hai una rosa adeguata.

Ma di regola chi fa le coppe (o meglio la champions che è quella che "consuma") ha anche i ricavi per allestire una rosa ampia e per gestire il doppio impegno con un turn-over quantomeno dignitoso.

Per chi non le fa vale o dovrebbe valere il contrario.

Noi ad es. l'anno scorso avevamo alcuni reparti veramente ridotti all'osso per cui il vantaggio è stato relativo.

La rosa del Napoli quest'anno mi sembra però più completa, soprattutto a centrocampo, tanto che mi chiedo come possa permettersela ADL (dovendo anche pagare l'ingaggio di Conte e metà ingaggio di Osimeh); ha carenze solo sugli esterni (contro di noi erano dati titolari Mazzocchi e Spinazzola), ma poi, forse proprio per questo, Conte è passato al 433.

Fossi malpensante potrei concludere che secondo te per Allegri non era un vantaggio ma per Conte lo è...

Per me, puoi avere la rosa ampia quanto vuoi, ma alcuni titolari saranno sempre molto superiori ai sostituti, e se li spremi su due fronti inevitabilmente si arriva in fondo stanchi. E' uno dei motivi delle 4 finali perse su 5 con Lippi. Poi, certo, magari vinci tutto. Ma quindici partite in meno non vedo come non possano essere un vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mi verrebbe da chiederti se appartieni alla scuola di pensiero secondo cui bisogna rispondere a una domanda con una domanda...

il classico atteggiamento di chi viene messo spalle al muro e non  sa cosa rispondere 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Dai adesso le amichevoli..allegri e lo stesso conte hanno spesso fatto dei precampionati deludenti ...quello che conta sono i risultati finali..dire siamo sesti dopo 11 giornate su 38, quando 3 squadre hanno 1 punto più di noi e la prima è a 4, e da qui desumere che l'allenatore è un incapace presuntuoso, non è una critica ma è trollare 

Dimenticando che ogni domenica giochiamo con moltissimi ragazzi, che non abbiamo cambi in attacco e che finora del mercato estivo si sono visti solo kalulu e conceicao 

L'incapace presuntuoso ha già valorizzato gente che giocava in c come Savona e mbangula, sta facendo crescere yldiz ecc

Con questo non voglio dire che vada tutto bene, anzi motta ha fatto alcuni errori e  io per primo avrei voluto un altro allenatore più esperto, ma trovo fuori luogo critiche così distruttive 

Eccoci qua con i soliti discorsi "dai adesso le amichevoli" , allora spiegami una cosa ...ma come mai gli altri contro di noi le amichevoli le vincono ? chi glielo fa fare ...e' un amichevole anche per loro no? l' atletico Madrid per esempio l' anno passato ci rifila 5 pappine con allegri e sappiamo come si e' svolta l'annata , qest' anno biss pero solo 2 stavolta ...condite da prestazioni vergognose , ma guarda un po'  forse Atl M sono una squadra di prof seri , un allenatore con una certa filosofia di rispettare il club per cui lavora . Questo si presenta in un nuovo posto di lavoro con  credenziali e supportato da stampa e media e taac alla  prima attivita' Norimberga 3 Juventus 0 e il bello che nel dopo partita dichiara " l' ultima cosa dicui non sono preoccp e' il risultato , contento della prestazione stiamo crescendo" ...ma quale prestazione , crescendo cosa che in 4 mesi non si vede una azione articolata se non solo iniziative dei singoli e tiri verso la porta che finiscono sui secondi anelli . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

sembra che non avete mai visto un campionato di calcio.... hai mai visto una squadra che non fa gioco per 3 mesi, e poi, inizia a giocare bene? fammi 3 esempi di squadre che all'improvviso hanno invertito la rotta cosi bruscamente.... l'unica squadra che io ricordo era la juve di Allegri che fece quella striscia di 22 vittorie in campionato ma, quella juve, invertì la rotta già a metà ottobre

Non mi pare affatto che questa Juve non giochi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AST ha scritto:

"Sontuosa gara giocata dalla nostra Juve"

sarò uno affezionato alla forma ed al significato delle parole

ma - se ieri è stata sontuosa - mi servono altri aggettivi per definire Real-Juve 1-3,

Borussia_Juve 1-3, Milan-Juve 1-6 eccetera eccetera....

Non campo di paragoni con il passato.

Mi serve per andare avanti nella vita prima che con il calcio.

Forse siamo stati tutti visionari ad avere visto una ottima Juve, compresa buona parte della stampa, in confronti a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Scusami eh, gli scorsi anni hai frequentato il forum? Ti è sembrato per caso che i commenti fossero tutti rose e fiori? Il clima è lo stesso (almeno finché non si vince come al solito) cioè in ordine conte marotta agnelli paratici allegri e così via che erano nostri tesserati o addirittura proprietari,  insultati... quest'anno c'è giuntoli e motta e qualche giocatore preso di mira ma ci sono utenti che oggi fanno i moralisti che invece a loro volta scrivevano le peggio cose ai predecessori... quindi il forum è rimasto lo stesso non è questione delle vedove di allegri, di conte, di pinco pallino è questione che ormai si reagisce così a seconda delle idee poi ce chi va contro qualcuno o qualcun'altro.... quindi a meno che qualcuno non abbia frequentato il forum gli scorsi anni da non vederlo, il forum è rimasto lo stesso (in negativo) ma non è certo colpa del mod di turno,  ma del fatto che ormai l'aggressione verbale vige sovrana e anche una certa isteria la quale spesso viene fomentata da chi deve difendere le proprie idee... semplicemente, è un po il bue che dice cornuto all'asino, oltre alla voglia di essere disfattisti 

Guarda che delle "vedove di Allegri" ha parlato l'utente che ho citato, io la penso esattamente come te, visto che sono iscritto dal 2011 e ne ho lette di ogni anche negli anni delle due finali

Hai ragione forse che potevo sottolineare la cosa nel commento precedente, ma sinceramente non mi sembrava necessario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ok. entro nel merito solo un attimo sintetizzando sperando di non prendere qualche lisciobusso dai moderatori.

Non ci fu  rubato lo striscione ma il bandierone prima di un derby. Lo striscione che dici tu, era quello dei Fighters ma rubato anni dopo.

Quando il gruppo si sciolse (1978),  in tantissimi, confluimmo prima nella Fossa dei Campioni (gruppo già esistente) . Il mitico Beppe Rossi (che ho conosciuto) arrivò più o meno nello stesso periodo (se non ricordo male, stagione 77/78), fondando i mitici Fighters. Ma chi ha veramente dato il "la" come gruppi organizzati siamo stati noi dei Panthers, il buon e da me tanto rimpianto Beppe 🙏, ha "solamente" completato egregiamente l'opera che noi avevamo iniziato.

Io ho appeso la "cinghia dei pantaloni" 😆 al chiodo nel 1979, ma quei tempi non potrò MAI dimenticarli... ecco perchè, per forma mentis,  non potrò mai diventare un tifoso modello che potrà accettare serenamente/obiettivamente che gli si parli bene di tale PORCELLOTTI da Reggello...

Altri tempi, altra mentalità 🤷‍♂️ e ben felice che ora sia cambiata e, tra le altre cose,  che non si danno più appuntamento - tra corso Agnelli e via Filadelfia -  per "scambiare quattro chiacchiere" con la tifoseria avversaria, prima o dopo le partite... anche perchè, il vecchio e glorioso Comunale non è più casa nostra.

Ora, fortunatamente,  abbiamo uno splendido e confortevole teatro...oops...stadio tutto nostro.

(chiuso OT)

Quando fai le citazioni, almeno falle bene: Ancelotti da REGGIOLO.

per il resto, ti lascio alle tue storie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Guarda che delle "vedove di Allegri" ha parlato l'utente che ho citato, io la penso esattamente come te, visto che sono iscritto dal 2011 e ne ho lette di ogni anche negli anni delle due finali

Hai ragione forse che potevo sottolineare la cosa nel commento precedente, ma sinceramente non mi sembrava necessario

Ho ripreso il tuo commento che rispondeva all'altro utente per dare una risposta in generale secondo il mio parere non per contestare 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mrhyde ha scritto:

Sei 6° in campionato , al momento fuori , tranq che in Ch se playoff grasso che cola , Norimberga e amichevoli perse in modo disonorevole per il club che siamo e per il nome che portiamo , te le cito ,come già  ribadito in vari post,  perche fanno già  capire fin da subito la filosofia di un allenatore soprattutto se nuovo , come un biglietto da visita ...e in questo caso si sta dimostrando proprio così.. un presuntuoso però  mollo ed impreparato lo si vede dalle scelte , presuntuoso pero ' preparato e tosto non sarebbe male . Un gruppo quando realizza che chi comanda non è  all'altezza comincia a non rispettare disposizioni o a non seguire con impegno ..ne convieni?  Se lavori avrai avuto esperienze di questo tipo ....

Norimberga...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Hai ragione ma volevo fare notare che ho scritto " indovina dove devi andare tu..." e mi hanno sospeso per insulti gravi... se ti sembra normale...

Non entro nel merito dei moderatori, io volevo sottolienare che in giro non solo da quest'anno c'è una certa isteria che da quando non si vince è aumentata molto, però detto tra noi, la  tua risposta non mi sembra certo così grave rispetto a tante altre che si vedono in giro sul forum

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non entro nel merito dei moderatori, io volevo sottolienare che in giro non solo da quest'anno c'è una certa isteria che da quando non si vince è aumentata molto,

non so se ti riferisci ai social ma, se ti vai un giro su X, FB e Insta il malcontento traspare elevato a potenza enne. Ed è principalmente dovuto al ridimensionamento e al fatto che reputano TM non all'altezza. I risultati, ovviamente, non aiutano a calmierare gli animi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, horus ha scritto:

il Lipsia era identificato unanimemente come una squadra ottima e pericolosa, per cui il tuo atteggiamento è assurdo da chi si professa juventino. 

Unanimemente, ma il campo dice 4 sconfitte su 4, diciamo che non era una squadra così irresistibile.

2 ore fa, horus ha scritto:

Dai, continua a fare l'interista che sicuramente cambia qualcosa

Sono juventino da 30 anni e sono in pace con me stesso, non mi toccano le patenti di tifo date come all'asilo a chi la pensa diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non so se ti riferisci ai social ma, se ti vai un giro su X, FB e Insta il malcontento traspare elevato a potenza enne. Ed è principalmente dovuto al ridimensionamento e al fatto che reputano TM non all'altezza. I risultati, ovviamente, non aiutano a calmierare gli animi

Anche i social, anche se poi sui social solo due mesi fa c'era entusiasmo insomma vanno come va il vento... ionper esempio sono partito parlando di equilibrio di giudizio nel bene 3 nel male non che dopo le prime due di campionato eravamo da finale di champions ora da retrocessione... poi per quest'anno non esigo molto se non la qualificazione champions e magari almeno un trofeo minore però dal prossimo esigo molto di più... certo come hai detto i risultati poi sono tuttono quasi perché se non si vince il malumore aumenta se si vince aumenta la fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Guarda che, in questi presunti social che dici di seguire,  hai messo il filtro a tutti i commenti favorevoli 🤣.

Prova a sbloccarlo e vedrai che le opinioni sono molti più in equilibrio rispetto al plebiscito che tenti di narrare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Norimberga...mah

Empoli, Cagliari, Rometta,Stoccarda,  Lille...e ringrazia che i prescritti hanno graziato , non tiro in ballo il Napoli perché hanno un allenatore vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The_Rock ha scritto:

Unanimemente, ma il campo dice 4 sconfitte su 4, diciamo che non era una squadra così irresistibile.

Sono juventino da 30 anni e sono in pace con me stesso, non mi toccano le patenti di tifo date come all'asilo a chi la pensa diversamente

La patente te la dai tu, dal momento in cui non fai altro che esprimere concetti sbagliati che trasudano negatività: tifare significa SUPPORTARE, anche di fronte alle difficoltà, mentre il tifosotto spara veleno fine a sé stesso. 

8 ore fa, mrhyde ha scritto:

Empoli, Cagliari, Rometta,Stoccarda,  Lille...e ringrazia che i prescritti hanno graziato , non tiro in ballo il Napoli perché hanno un allenatore vero

E cosa proporresti, uomo avvelenato non so da quale spirito maligno???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, freste ha scritto:

Ma da dove esce questo qui ????🤣🤣🤣. A stento si riesce a capire mezza frase.

Forse col precedente nick era più comprensibile e probabilmente apprezzava meglio le distanze dal primo posto degli anni passati 😆.

da dove esce? precedente nick? è un utente che è su VS dal 2009 mentre tu ti sei iscritto l'altro ieri e tenti pure di fare lo splendido... .doh 

Dopodichè, vedi che non sei nel forum dell' Accademia della Crusca, eh!?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.