Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

13 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mi verrebbe da chiederti se appartieni alla scuola di pensiero secondo cui bisogna rispondere a una domanda con una domanda... chiarito che sto sempre aspettando la risposta, ti dirò: per me, se l'Atalanta decide di concentrarsi sul campionato, ha buone possibilità di vincere uno scudetto storico. Se invece si impegna al 100% su tutti e due i fronti magari arriva agli ottavi o ai quarti di CL, ma in campionato perderà quei 10-15 punti causa stanchezza che la faranno finire quarta o quinta.

Ho risposto a una domanda con un'altra domanda in quanto ho avuto la netta percezione che la tua rientrasse tra le celebri domande suggestive, di cui parla il Codice di Procedura Penale.
Sono quelle domande poste dal difensore o dal P.M. che implicitamente suggeriscono la risposta (art. 499 c.p.p.).
E ti ho risposto con un'altra domanda suggestiva.

Passando alla risposta seria, ti dico tranquillamente che il Napoli beneficia (sempre per la mia modestissima opinione) solo in minima parte del fatto di non partecipare alle Coppe. Come tutti i club.
Nel caso dei partenopei, gran parte dei meriti sono da dare ai giocatori e all'allenatore. Conte ha rimotivato dei giocatori che comunque non erano capre, avendo vinto lo scudetto due anni fa. Gli acquisti sono stati indovinati. McTominay è proprio forte, Gilmour è un colpo mi verrebbe da dire "alla Giuntoli", Buongiorno è un signor difensore, Lukaku ha una grande sintonia con Conte e con il salentino rende sempre molto bene e anche Neres non è male.
Inoltre non ha avuto finora un calendario particolarmente complicato: nei 3 incroci con squadre di un certo livello, l'unica impresa di spicco è stata quella di vincere a Milano con un Milan in fase di assestamento. Per il resto è venuto a Torino a fare le barricate e ha strappato un pareggio e poi, nella terza sfida con una big, ha rimediato un sonoro 0-3 in casa con l'Atalanta, squadra che fa le Coppe e che tre giorni dopo era attesa da una delicata trasferta a Stoccarda (tanto per sfatare il mito).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ho risposto a una domanda con un'altra domanda in quanto ho avuto la netta percezione che la tua rientrasse tra le celebri domande suggestive, di cui parla il Codice di Procedura Penale.
Sono quelle domande poste dal difensore o dal P.M. che implicitamente suggeriscono la risposta (art. 499 c.p.p.).
E ti ho risposto con un'altra domanda suggestiva.

Passando alla risposta seria, ti dico tranquillamente che il Napoli beneficia (sempre per la mia modestissima opinione) solo in minima parte del fatto di non partecipare alle Coppe. Come tutti i club.
Nel caso dei partenopei, gran parte dei meriti sono da dare ai giocatori e all'allenatore. Conte ha rimotivato dei giocatori che comunque non erano capre, avendo vinto lo scudetto due anni fa. Gli acquisti sono stati indovinati. McTominay è proprio forte, Gilmour è un colpo mi verrebbe da dire "alla Giuntoli", Buongiorno è un signor difensore, Lukaku ha una grande sintonia con Conte e con il salentino rende sempre molto bene e anche Neres non è male.
Inoltre non ha avuto finora un calendario particolarmente complicato: nei 3 incroci con squadre di un certo livello, l'unica impresa di spicco è stata quella di vincere a Milano con un Milan in fase di assestamento. Per il resto è venuto a Torino a fare le barricate e ha strappato un pareggio e poi, nella terza sfida con una big, ha rimediato un sonoro 0-3 in casa con l'Atalanta, squadra che fa le Coppe e che tre giorni dopo era attesa da una delicata trasferta a Stoccarda (tanto per sfatare il mito).

So bene cos'è una leading question, pur non essendo avvocato, ma la mia era sincera curiosità di vedere se avresti confermato l'opinione che ho di te, o mi avresti deluso dicendo che non era un vantaggio per Allegri ma lo è per Conte. Dopo un momento di esitazione nella prima risposta sono contento che questa seconda ti confermi come utente leale e coerente, seppur sospettoso.

E, ovviamente, dalle convinzioni erronee sulla conseguenza di non giocare le coppe😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

So bene cos'è una leading question, pur non essendo avvocato, ma la mia era sincera curiosità di vedere se avresti confermato l'opinione che ho di te, o mi avresti deluso dicendo che non era un vantaggio per Allegri ma lo è per Conte. Dopo un momento di esitazione nella prima risposta sono contento che questa seconda ti confermi come utente leale e coerente, seppur sospettoso.

E, ovviamente, dalle convinzioni erronee sulla conseguenza di non giocare le coppe😂

Ti ringrazio per la stima, contraccambiata.
Sì, quando posso cerco di confermare una coerenza di fondo.
Per me non giocare le Coppe non rappresenta un vantaggio particolare, per tanti motivi che ho cercato di sviscerare ogni volta che si è posta la questione.
Principalmente, i grandi club sono attrezzati per la doppia e anche tripla competizione, in quanto hanno rose lunghe e di valore.
In secondo luogo, non è possibile pronosticare a priori il cammino di chi le disputa. Magari la squadra A è ritenuta penalizzata rispetto alla squadra B perché A è impegnata in Champions mentre B no.
Però con la vecchia formula poteva accadere che A arrivasse quarta nel proprio girone di Champions e che quindi già a metà novembre concludesse con gli impegni di Coppa. In quel caso non vedo tutto questo "aggravio" derivante dalla partecipazione alle Coppe, in quanto i successivi 6 mesi la squadra A avrebbe avuto gambe e testa unicamente rivolte al campionato, proprio come B.
Poi ci sarebbero da analizzare anche altri aspetti: la partecipazione a EL e Conference è equiparabile alla partecipazione alla CL? Anche in EL comunque si deve correre, perché ci sono buone squadre, e alla fine le partite di EL potevano risultare anche numericamente maggiori di quelle delle partecipanti in Champions.

Quindi ho maturato la mia convinzione che cerco di portare avanti  con coerenza; si può legittimamente non essere d'accordo con il mio pensiero, ma almeno non mi si può imputare di applicarlo a intermittenza. 😁

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non so se ti riferisci ai social ma, se ti vai un giro su X, FB e Insta il malcontento traspare elevato a potenza enne. Ed è principalmente dovuto al ridimensionamento e al fatto che reputano TM non all'altezza. I risultati, ovviamente, non aiutano a calmierare gli animi

Questo è un bene.

Sintomo che - almeno tra i tifosi - la trasformazione in Udinentus non deve passare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

Questo è un bene.

Sintomo che - almeno tra i tifosi - la trasformazione in Udinentus non deve passare.

non sta assolutamente passando. Senza andar troppo distante, basta solamente che ti fai un giro sulla pagina Facebook di VS 🤷‍♂️ dove, contrariamente a qui, la gente espone il proprio pensiero, sicuramente in modo - diciamo - più diretto,  meno british/politically correct  🤷‍♂️

3 ore fa, freste ha scritto:

Il tuo rancore personale verso ciò che esprimo è palese e di sicuro non mi impedirà a continuare ad esprimere le mie opinioni, anche scomode per qualcuno.

secondo me, ti fai dei film tutti tuoi e ti stai dando anche troppa importanza, visto che ho appreso della tua esistenza solamente la settimana scorsa e con questo mio post, sarà la 3 o la 4 volta che ti quoto 🤷‍♂️ Ovviamente, sarà anche l'ultima, perchè leggendo - anche tra le righe - i tuoi post, li ritengo non proprio di altissimo interesse in quanto spesso pregni, di gratuita caciara e provocazioni (basta vedere cosa e come  hai risposto anche all'utente @mrhyde a pag.79 di questo topic ).

Certissimo che non te ne avrai sicuramente a male se da questo momento salterò i tuoi post a pie' pari e non ti risponderò più anche se mi quoterai 10 volte al giorno (puoi tranquillamente cantartela e suonartela da solo),

ti auguro una buona continuazione su VS e...sempre forza Juve!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mrhyde ha scritto:

Empoli, Cagliari, Rometta,Stoccarda,  Lille...e ringrazia che i prescritti hanno graziato , non tiro in ballo il Napoli perché hanno un allenatore vero

Ok ma Norimberga cosa c'entra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Ok ma Norimberga cosa c'entra?

C'entra, c'entra ...figuragge in giro per l'EU a prendere  pere da squadre di serie  inferiori, ah mi dimenticavo di una top...i Real Parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrhyde ha scritto:

C'entra, c'entra ...figuragge in giro per l'EU a prendere  pere da squadre di serie  inferiori, ah mi dimenticavo di una top...i Real Parma

L'anno della finale col Barcellona ad agosto perdemmo contro il Lucento , mi sembra serie D piemontese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, horus ha scritto:

Vero come il tradimento che ha messo in pratica...adesso capisco tutto di te!

Ohhh tradimento oo oo !! Oppure pretendeva che la proprietà  gli migliorasse la rosa per puntare la Ch L ...forse a qualche "senatore" dell'epoca dava fastidio perché doveva sgobbare troppo in   allenamento, doppie sedute, niente giorni di riposo dopo sconfitte...e allora sono andati a soffiare nelle orecchie di qualcuno in alto che li ha accontentati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

L'anno della finale col Barcellona ad agosto perdemmo contro il Lucento , mi sembra serie D piemontese 

E infatti ,dato che "sono solo amichevoli " te la ricordi ancora adesso e cmq un conto la sgambata a porte chiuse a vinovo , un'altro 3 pere in ambito europeo da una di serie B tedesca ...ma neanche troppo per  la sconfitta ma per l'approccio di un neo allenatore supportato e dalle migliori intenzioni se ti ricordi le dichiarazioni che rilasciava ,quasi mi aveva convinto ...devo dire che si presenta bene a chiacchiera "dobbiamo portare la partita dalla nostra parte" si si...se c'è la fai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, horus ha scritto:

La patente te la dai tu, dal momento in cui non fai altro che esprimere concetti sbagliati che trasudano negatività: tifare significa SUPPORTARE, anche di fronte alle difficoltà, mentre il tifosotto spara veleno fine a sé stesso. 

Ah certo, mi do dell'interista da solo, molto divertente.

Dove sta scritto che non SUPPORTO?

Non ho espresso concetti sbagliati, ma solo dei fatti, che evidentemente ti danno fastidio.

E no, non sono una vedova, anzi ho sperato fino all'ultimo nell'esonero e che prendessero proprio TM, ma il percorso in CL finora mi sembra mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Ah certo, mi do dell'interista da solo, molto divertente.

Dove sta scritto che non SUPPORTO?

Non ho espresso concetti sbagliati, ma solo dei fatti, che evidentemente ti danno fastidio.

E no, non sono una vedova, anzi ho sperato fino all'ultimo nell'esonero e che prendessero proprio TM, ma il percorso in CL finora mi sembra mediocre.

Ma ancora che gli rispondi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2024 Alle 13:15, BaroneBirra87 ha scritto:

Per vedere certe partite ad oggi serve pazienza; noi tifosi della Juve siamo abituati a vedere degli "instant teams" con giocatori fatti e finiti per vincere subito; l'eredità economica disastrosa lasciata dalla dirigenza precedente a quella attuale imponeva un cambio di mentalità; la squadra attuale gioca insieme da poco, l'allenatore è nuovo, e l'età media è la più bassa mai vista alla Juve; mi sembra abbastanza logico che se la situazione è questa sia improponibile fare paragoni col passato

L'errore da non fare adesso è essere precipitosi o dare bocciature immediate, i conti si faranno a maggio, ma questo tipo di progetto tecnico ha bisogno di un minimo di tempo per decollare; tra l'altro, a livello europeo secondo me stiamo provando a giocare come si dovrebbe fare per provare, negli anni che verranno a competere per rivincere finalmente qualcosa

Tutto giusto.

L'unica cosa non concordo che per vedere le partite della Juve "serve pazienza"....io non le trovo affatto brutte, a parte quella orribile con la Roma.

Perfino con lo Stoccarda, pur soffrendo all'inverosimile, é stata una partita ritmata e godibile.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AST ha scritto:

Questo è un bene.

I tifosi sono già degni dell'Udinese (che peraltro ha tifosi assolutamente dignitosi in sé).

Rompiquazzo all'inverosimile, tifosi solo nelle vittorie, se possono non ci spendono un euro per la Juve, con la pretesa (spesso assurda) di capirne.

Se ne abbandonano un po', sarebbe solo di guadagnato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

I tifosi sono già degni dell'Udinese (che peraltro ha tifosi assolutamente dignitosi in sé).

Rompiquazzo all'inverosimile, tifosi solo nelle vittorie, se possono non ci spendono un euro per la Juve, con la pretesa (spesso assurda) di capirne.

Se ne abbandonano un po', sarebbe solo di guadagnato.

Sono in disaccordo su tutto (tranne sui tifosi dell'Udinese).

Capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AST ha scritto:

Questo è un bene.

se il termometro sono i tifosi sui social e il loro malcontento da bmk, millenial e Z generation, siamo sulla  strada giusta per tornare a vincere , altro che Udinentus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mrhyde ha scritto:

Ohhh tradimento oo oo !! Oppure pretendeva che la proprietà  gli migliorasse la rosa per puntare la Ch L ...forse a qualche "senatore" dell'epoca dava fastidio perché doveva sgobbare troppo in   allenamento, doppie sedute, niente giorni di riposo dopo sconfitte...e allora sono andati a soffiare nelle orecchie di qualcuno in alto che li ha accontentati...

Infatti,  l'anno successivo quella rosa è finita in finale di CL...ma ancora continui a sparare * senza vergogna, Mr. NORIMBERGA?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, horus ha scritto:

Infatti,  l'anno successivo quella rosa è finita in finale di CL...ma ancora continui a sparare * senza vergogna, Mr. NORIMBERGA?

Allora , spiegami secondo la tua logica il motivo per cui Conte ha "tradito " la juve ...pero' devi essere convincente ehh , sentiamo cosa rispondi poi te lo dico io il perché...e non si sposta di tanto da quello che ti ho già  detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mrhyde ha scritto:

E infatti ,dato che "sono solo amichevoli " te la ricordi ancora adesso e cmq un conto la sgambata a porte chiuse a vinovo , un'altro 3 pere in ambito europeo da una di serie B tedesca ...ma neanche troppo per  la sconfitta ma per l'approccio di un neo allenatore supportato e dalle migliori intenzioni se ti ricordi le dichiarazioni che rilasciava ,quasi mi aveva convinto ...devo dire che si presenta bene a chiacchiera "dobbiamo portare la partita dalla nostra parte" si si...se c'è la fai....

Non era a Vinovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto.

L'unica cosa non concordo che per vedere le partite della Juve "serve pazienza"....io non le trovo affatto brutte, a parte quella orribile con la Roma.

Perfino con lo Stoccarda, pur soffrendo all'inverosimile, é stata una partita ritmata e godibile.

Beato te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mrhyde ha scritto:

Prima partita per noi in preparazione contro una squadra che la settimana dopo iniziava il campionato...ma hai mai giocato a calcio? Domanda retorica eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Prima partita per noi in preparazione contro una squadra che la settimana dopo iniziava il campionato...ma hai mai giocato a calcio? Domanda retorica eh

ma che te lo dico a fare...stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.