Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

esatto

c'è un po l idea che siamo di fronte all'alter ego di allegri

ora va tutto bene perchè piace il gioco

per me due punti persi lille poca cosa

alla fine si giochiamo bene siamo stati pressanti abbiamo fatto una buona gara ma alla fine i punti sono quelli che contano

A me del gioco non interessa. Interessa l'efficacia. Se tu in una gara che avevi preparato bene e stavi dominando ti saboti da solo con cambi senza logica allora hai sulla coscienza 2 punti persi. E ribadisco la gara l'aveva anche preparata bene e giocavano bene, ma alla fine della fiera dopo quei cambi non era manco quotato il fatto che non l'avremmo mai vinta. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Diciamo che storicamente fanno fatica a darceli, prendiamocelo😁

Ah certo una volta ogni tanto visto quello che ci combinano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

E allora se altri attaccanti non ne hai non dovevi togliere gli attaccanti che stavano in campo e tralatro non stavano facendo manco malissimo. Era prevedibilissimo e manco quotato che ci avrebbero preso le misure e puntualmente è accaduto. Il contropiede finale con Mbangula che si incarta è la sintesi esatta dell'errore di scelte del genere (tra l'altro una delle poche potenziali palle goal capitate dall'uscita di Yildiz e Vlahovic, nata da una loro cavolata e non da una giocata nostra). Perchè invece di aggredire la partita con i migliori scegli "quello che capita". 

Qualche spezzone di gara dovrà pure farlo rifiatare eh.

Vlahovic insieme ad yildiz e i due centrali stanno praticamente giocando sempre.

Bisogna farli rifiatare e sperare di arrivare a gennaio in queste condizioni.

Capisco che questi cambi possano apparentemente sembrare delle genialate, ma in realtà sono solo cambi della disperazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Mi aspettavo moltissimo di più da Koop tra gol e assist. È stato preso per questo e invece...

Non è ancora al meglio. Dai retta. Sta giocando con una frattura, non dimentichiamocelo. E nei movimenti per me si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno sta dicendo che Lille sia uno squadrone? Possiamo ragionare, per una volta, con equilibrio?

Il Lille è una buona/ottima squadra, parecchia ostica, che darà filo da torcere a tutti.

Noi siamo andati a casa loro e abbiamo fatto la partita. Tutto qua.

Rispetto la tua opinione,ci mancherebbe,per me sono una buona squadra ad esser buoni,ma nulla di fenomenale ... È una squadra che può arrivare ai play-off e passare giusto se becca una squadra scarsa sennò non arrivano nemmeno tra le prime sedici ... Speriamo la prossima volta di vincerla la partita,almeno questo mi aspetto contro una buona squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

in velocita visto dalla telecamera lontana si, da vicino non lo so

Da vicino meno ma diciamo che la gamba larga del difensore c'era infatti la ricerca della gamba non è stata plateale ma di mestiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Nel primo tempo abbiamo avuto in mano la gara e solo una serie di episodi ci ha impedito di segnare. Nella ripresa siamo spariti dopo il pareggio. 

ribadisco, io ho visto altro...nel primo tempo ci passavamo la palla in difesa, stop....nella ripresa fino ai cambi ottima juve per 25 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Concordo in pieno. 
hai centrato il punto , la sola differenza e’ il modo di difendere. Meglio questo di Motta ci mancherebbe. Meglio avere noi il pallone piuttosto che difendere 80 minuti nella nostra area. Ma poi?

poi che si fa? Come si arriva a segnare? Qui manca tutto. Esattamente come prima.

Attacchiamo molto meglio e costruiamo molto di più. La costruzione è che sta impostando Motta allegri se la sogna dai… poi se i giocatori sono acerbi e imprecisi Motta non ci può fare molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Se per te il recente passato si identifica in una sola partita (tra l’altro, molto equilibrata) non so che dirti. 

Più che altro faccio fatica a capire quale sia il motivo per il quale si debba sempre buttare * su uno che non è più alla Juve.

Si puo' parlare di quanto è bravo Motta (che tra l'altro sta dimostrando di esserlo davvero) senza per questo dover rivangare continuamente il passato.

Anche perché aldilà del gradimento per il tipo di gioco i risultati sono più o meno gli stessi e hanno in comune la discontinuità... non ti danno tre punti se fai il 66% di possesso palla ma se fai un goal in più dell'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Stanno dando del ciccione a Zirkzee in inghilterra…. Veda lei

Cioè? E a mac cosa direbbero? 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Però hanno fatto 6 punti con real e atletico .Ogni tanto prendiamoci pure i meriti 

sta sera abbiamo perso 2 punti facili...purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Allora così dimostri che sei palesemente in malafede... contro l'Atalanta abbiamo vinto in modo nettissimo e subendo un arbitraggio grottesco. Questo a prescindere da ogni considerazione presente passata e futura

Avrò visto un’altra partita io. 

E, in ogni caso, litigare tra per una vittoria della Juventus è la cosa più triste che possa esserci. 

Ciò detto, non sono stato io a parlare di quella partita. Io ho parlato del recente passato. Il recente passato identifica un periodo di tempo più ampio di quanto non lo sia una singola partita. Altrimenti io potrei ribattere con la gara contro il Maccabi. Ma solo cresciuto abbastanza per queste cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo 3 mesi non mi sarei incazzato e voluto la testa del mister e dei giocatori neppure se avessimo preso Guardiola, Vinicius , Halland, Carvahal e co.

Figuriamoci con questi...

Però sono punti di vista.

Faccio solo fatica a capire alcuni commenti così catastrofici.

Così come faccio fatica a capire questi cambi catastrofici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

Secondo me troppi giocatori sono stati cassati a cuor leggero....djalo regalato al porto senza mai averlo provato non ha senso...in una stagione così lunga e rosa risicata si poteva anche tenere.

Kean idem. 

Il limite più grande di questa squadra è assolutamente la rosa corta ed è la prima cosa che ho notato ad inizio anno.....

Tutti ormai hanno hanno praticamente 2 squadre noi convochiamo 18 giocatori...roba che nemmeno quando c'erano i 3 cambi

Infatti avevamo La Rosa più lunga l’anno scorso che quest anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, carlein ha scritto:

Qualche mese fa,ad esempio,vincevamo la Coppa Italia neutralizzando completamente una squadra come l'Atalanta (che avrebbe poi stravinto l'EL contro i campioni di Germania nonché rivelazione della stagione).

Non è che giocassimo a bocce fino a qualche mese fa...

Detto questo quello di stasera è un buon pareggio contro una squadra forte.

Bene così e sempre Forza Juve.

Si aspetta ma stiamo parlando di due cose completamente diverse

Allegri a preparare determinate partite è sempre stato bravo, e la finale con l'Atalanta ne è un esempio, ma è comunque stata una partita equilibrata in cui nessuno dei due ha prevalso sull'altro e in cui tu sostanzialmente hai pensato più che altro a bloccare l'avversario ma senza proporre niente (d'altronde mica ci si poteva inventare cose nuove nell'ultima partita della stagione). Non sto dicendo che ti è andata bene in quella partita, ma semplicemente che l'hai preparata benissimo e ne è risultata una partita bloccata in cui ha prevalso chi ha segnato per primo e ha sbagliato di meno.

Quest'anno stiamo assistendo ad una squadra che vuole sempre fare la partita e gestire il gioco, con mentalità offensiva e mai conservativa. O meglio, detta più terra terra, non partiamo a spron battuto per trovare il gol e poi arroccarci in area di rigore per il resto della partita per tutti i 90'. E questo ovviamente ti porta in alcune occasioni a beccare giornate storte in cui non ti riesce niente e magari le buschi pure (vedi Stoccarda), ma il pensiero è sempre quello, si gioca sempre con la stessa mentalità.

Penso siano due mondi non dico opposti, ma perlomeno completamente diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La distorsione della realtà, sei veramente incredibile.

Invece che analizzare la partita di stasera tu e i tuoi amichetti due cose state facendo: tirare in ballo lo scorso anno e pompare il Lille manco avessimo giocato contro il brasile di Pelé.

Io tifo serenamente Juve, lo facevo lo scorso anno e lo faccio quest'anno.

Tu invece il calcio lo vivi proprio male.

Guarda che io la partita la sto analizzando, come sempre.

Stranamente tu ed altre vedove riuscite sempre nel miracolo di vedere tutto nero, detto da voi che degustavate un gioco digustoso e 3 anni di nulla cosmico, esaltandone ogni aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

sta sera abbiamo perso 2 punti facili...purtroppo

Si potevamo vincerla però inizialmente non credo che tutti erano convinti che avremmo vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DelPiero96 ha scritto:

Chico trascina la gamba. Il rigore è molto dubbio. Riguardalo bene. Magari andando avanti si sarebbe scontrato lo stesso ma è palese che lo abbia cercato. Nessuna polemica , meglio sia andata così. Fine del discorso…

Ma no dai è nettissimo.. pure il difensore l'ha praticamente ammesso. Poi è vero che conceicao trascina un po' la gamba, ma lo ha preso in pieno in ogni caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Motta è terrorizzato dal fatto che a Vlahovic possa venire anche il raffreddore. Ecco perché gli risparmia sempre gli ultimi venti minuti. 
Forse non è difficile tenente chiaro, ma se a Dusan viene la gastroenterite, siamo senza punte. 
Io contesto, invece, il cambio di Thuram. 

Allora metti direttamente Mbangula al posto di Vlahovic e lasci Yildiz a sinistra con Cambiaso dietro e Koopmeiners e McKennie che si infilano in area.

Oppure Weah al posto di Vlahovic e Yildiz resta dov'è.

No, questi cambi ci hanno letteralmente spenti quando con un altro po' di pazienza, con i francesi sulle gambe sempre di più col passare dei minuti, il secondo gol lo avrebbero messo da soli nella loro porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il PSV da noi bastonato ne ha ha fatto altri 4 stasera.. tanto per capire che in Champions nulla e' scontato..vedi il Real col Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A me del gioco non interessa. Interessa l'efficacia. Se tu in una gara che avevi preparato bene e stavi dominando ti saboti da solo con cambi senza logica allora hai sulla coscienza 2 punti persi. E ribadisco la gara l'aveva anche preparata bene e giocavano bene, ma alla fine della fiera dopo quei cambi non era manco quotato il fatto che non l'avremmo mai vinta. 

Come sai anche io dell'efficacia ne faccio un mantra più che del tipo di gioco efficacia che porta risultati, poi oggi ci stava pareggiare da loro non sono una squadronema sono ostici... cmq si condivido il fatto che i cambi sono stati diciamo affrettati e si è vista la netta differenza dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DelPiero96 ha scritto:

Attacchiamo molto meglio e costruiamo molto di più. La costruzione è che sta impostando Motta allegri se la sogna dai… poi se i giocatori sono acerbi e imprecisi Motta non ci può fare molto 

Cosa costruiamo? Abbiamo un possesso di palla completamente sterile. Teniamo tantissimo il pallone ma passandolo tra centrocampo e difesa, l'80% dei nostri passaggi sono retropassaggi.

Abbiamo un solo "schema" offensivo, dare la palla a Conceicao e sperare che dribbli tutti. Ma non ci sono mai verticalizzazioni, scambi in velocità, uno-due, attacchi alla profondità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Secondo l'algoritmo 9 punti è certa la qualificazione ai playoff al 99%, 10 punti è matematico al 100%

allora 3 punti a Bruges ed è fatta dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti