Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Giuntoli metti sotto contratto Zehgrova.

Ad una certa ho sperato in un cecchino che lo abbattesse....era indemoniato e non sbagliava un pallone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Comunque, ammesso che le big siano davvero così discontinue quest'anno, sarebbe ancora più inaccettabile non giocarsela. Se aspettiamo gli anni sperando di iniziare fantomatici cicli, non la vinciamo mai più.

Ci vuole un certo coraggio a scrivere una cosa del genere dopo una sconfitta con lo Stoccarda ed un pareggio col Lillà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pattanga ha scritto:

Diamogli almeno un anno.. 

Dopo 2 mesi e mezzo un primo giudizio penso si possa dare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Te pare che agli antijuventini interessi?

Ma di quello che pensano quelli che hanno un'emorroide al posto del cervello me fregacazzi...almeno però tra di noi famoce caso... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Giuntoli metti sotto contratto Zehgrova.

Suo fetish, accostatoci a luglio e che voleva gia’ a Naples ancor prima che crescesse cosi tanto.

Difficile venga ora con Conceicao e Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giasai ha scritto:

Il possesso dice tanto sulla mentalità della squadra eh… dite quello che volete ma per me una squadra come la juventus almeno quando gioca contro squadre inferiori ha l’obbligo di dominare la partita…

poi si puo vincere e si puo perdere per mille fattori ma se giochi contro una squadra inferiore a te e ti chiudi in difesa come se fossi il genoa per me hai gia perso in partenza… opinione mia personale

ovviamente non sto parlando della finale quella e stata una bella partita dove siamo usciti vittoriosi, parlo di campionato e champions, la coppa italia mi interessa il giusto con tutto il rispetto…

io sono veramente contento dal cambio tattico e di mentalità che c’e stato e ho ritrovato il piacere nel veder giocare la mia squadra, per me motta ha gia vinto solo per questo, quest’anno per me sara di transizione a maggior ragione ora che abbimo perso bremer, sperando di riuscire a toglierci ugualmente qualche piccola soddisfazione

A me la tua invece sembra proprio una mentalità da perdente..non fraintendere non di Motta (dato che lui attua il possesso palla per VINCERE) ma la tua che ti accontenti dell'anno di transizione...per me nulla ci impedisce di vincere già da subito, Giuntoli permettendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, come avevo già scritto, il City quest'anno non è assolutamente imgiocabile. Cotro di loro, se giochiamo bene, si possono fare punti e magari anche vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifosi juventini che contestano un rigore concesso alla Juventus dovevo ancora vederli. Non si finisce mai di scoprire cose nuove.

😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Quindi la tua pazienza e fiducia nella ricostruzione dura circa una decina di partite? 

Siccome sia la pazienza che la fiducia che io ripongo incidono 0 sulla squadra mi permetto di iniziare a giudicare ciò che vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Scusa prendo il.tuo messaggio come pretesto.

Ma in generale non vi sembra un po una cagsta sto confronto tra Allegri e Motta?

Perché allora non confrontare Pjanic e Locatelli e dire che era meglio Pjanic ...

Ma chi se ne frega scusate....

Tralatro la storia di Allegri alla Juventus non. La fanno certo gli ultimi insignificanti tre anni...

Ma poi paragonare cosa? 

Che la rosa è stata rivoluzionata.

Che Motta ha appena iniziato ed Allegri era alla Juve da tre anni.

Paragone insensato,  inutile, e noioso, senza alcun intessere. 

Mi premeva non tanto il confronto allegri vs motta,di cui mi frega zero, ma stabilire il concetto di dominio . Ritenere che oggi si sia piu' dominato rispetto alla finale con l'atalanta lo trovo veramente fuori luogo. I casi sono due.....o disonesta' intelettuale o competenza deficitaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma che centra questo adesso? Mi è stato detto che al momento Motta in campionato starebbe facendo peggio di Allegri lo scorso anno e ho risposto che per me non ha senso fare raffronti di risultati tra il terzo anno di Allegri e il primo anno di Motta. Facciamo il raffronto tra il primo anno del secondo Allegri e questo primo di Motta, al massimo. 

Ma anche qui, a me non piace tanto sto giochino perché non è quello che mi interessa, ma quello che vedo. Infatti facevo il raffronto tra la finale di Coppa Italia (ma ce ne sarebbero a decine di partite da prendere ad esempio) e come invece si stanno affrontando le partite quest'anno.

Giusto per la cronaca, quello che sto vedendo, per adesso, mi sta ripagando degli ultimi tre anni di oblìo.

Sono felice per te ..per me è un'agonia come accade da Pirlo in poi...per me è sempre agonia con alzare trofei importanti a fine stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Ma basta con questo nulla assoluto... Allegri andava sostituito perché inadeguato a tornare a vincere trofei importanti ma arrivare terzi e vincere la coppa Italia non è nulla assoluto ma una buona base per partire

Non parlo di risultati, ma di costruzione.

Nei 3 anni di Allegri bis non si è costruito nulla. Lascia perdere che sia arrivato un trofeo minore in 3 anni, lo stesso ottenuto da Pirlo in 1.

Non si è mai scesi in campo con un'idea di gioco come si fa oggi. Non si è cresciuti né migliorati in alcun modo da Settembre 2021 a Maggio 2024. Si è sempre giocato sul difendere bene, compatti, e sulla fantasia dei giocatori in fase offensiva. È proprio la filosofia di Allegri, che ne va fiero e l'ha anche sostenuta più volte davanti ai microfoni.

Per me:

1. Ci si è incaponito troppo col tempo, forse per provare il suo punto di fronte a dei media che non gli riconoscevano le vittorie perché "mancava il bel giuoco"

2. È una filosofia che può funzionare molto bene se le caratteristiche della squadra lo permettono, ma che fallisce inevitabilmente se non hai una squadra molto forte

Il risultato, in ogni caso, è che Motta non ha trovato una base forte come ha fatto Inzaghi all'Inter o Allegri stesso a Torino. Ma perfino Palladino a Firenze ha trovato una squadra più abituata a determinati concetti rispetto a Motta.

L'uscita dal basso, ad esempio, l'ha dovuta insegnare praticamente da zero. E potrei andare avanti.

Spero di essere stato chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Non è che non doveva fare nulla di diverso, non poteva fare nulla di diverso.

Poteva provare ad evitare la gamba dell'avversario per proseguire l'azione, invece che cercarla. Come si fa ad esempio nella tua meta' campo quando stai partendo per un contropiede interessante. In area avversaria non avrebbe avuto senso , infatti quando chico nota la gamba larga ci si butta praticamente contro.

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tifosi juventini che contestano un rigore concesso alla Juventus dovevo ancora vederli. Non si finisce mai di scoprire cose nuove.

😊

Attenzione,dire che chico e lo cerca ed e' scaltro nel procurarselo non significa negare che sia netto.  Il rigore c'è eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Questa pecca ci sta costando davvero tanto..

Va risolta a qualsiasi costo a gennaio. Serve una punta di scorta.

Secondo me il problema nasce in estate. La scorsa stagione i primi quattro realizzatori sono stati Vlahovic (18), Chiesa (10), Milik (8) e Rabiot (5). Per vari motivi, alcuni condivisibili, altri indipendenti dalla volontà di chicchessia, di quei quattro uno solo nella stagione in corso ha sinora messo il piede in campo con la nostra maglia. Si pensava che Koopmeiners avrebbe portato un bottino di gol che sinora è rimasto solo un pensiero. Lo stesso per Nico Gonzalez. Gli altri sono grosso modo gli stessi , per cui, a prescindere dal modo di stare in campo, continuano a vedere poco la porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

A me la tua invece sembra proprio una mentalità da perdente..non fraintendere non di Motta (dato che lui attua il possesso palla per VINCERE) ma la tua che ti accontenti dell'anno di transizione...per me nulla ci impedisce di vincere già da subito, Giuntoli permettendo 

Parli come se io fossi un calciatore della juventus io non mi accontento di nulla e le partite mi limito a guardarle dal divano….
 la mia previsione e che al primo anno sara difficile vincere lo scudetto considerando anche la concorrenza… poi se lo vinciamo contenti tutti ma al massimo puoi chiamarmi pessimista non certo dire che ho una mentalità da perdente dato che io sono un semplice spettatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che buona Juve...senza Bremer siamo questi..con Danilo siamo gelatina

Non capisco perché non si tira in porta e quando si tira non si inquadra quasi mai la porta.. comunque abbiamo poca velocità di esecuzione e ancora non troppa qualità di rifinitura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Non parlo di risultati, ma di costruzione.

Nei 3 anni di Allegri bis non si è costruito nulla. Lascia perdere che sia arrivato un trofeo minore in 3 anni, lo stesso ottenuto da Pirlo in 1.

Non si è mai scesi in campo con un'idea di gioco come si fa oggi. Non si è cresciuti né migliorati in alcun modo da Settembre 2021 a Maggio 2024. Si è sempre giocato sul difendere bene, compatti, e sulla fantasia dei giocatori in fase offensiva. È proprio la filosofia di Allegri, che ne va fiero e l'ha anche sostenuta più volte davanti ai microfoni.

Per me:

1. Ci si è incaponito troppo col tempo, forse per provare il suo punto di fronte a dei media che non gli riconoscevano le vittorie perché "mancava il bel giuoco"

2. È una filosofia che può funzionare molto bene se le caratteristiche della squadra lo permettono, ma che fallisce inevitabilmente se non hai una squadra molto forte

Il risultato, in ogni caso, è che Motta non ha trovato una base forte come ha fatto Inzaghi all'Inter o Allegri stesso a Torino. Ma perfino Palladino a Firenze ha trovato una squadra più abituata a determinati concetti rispetto a Motta.

L'uscita dal basso, ad esempio, l'ha dovuta insegnare praticamente da zero. E potrei andare avanti.

Spero di essere stato chiaro.

Per me non stai costruendo nulla, ma stai tirando a campare, esattamente come lo scorso: alla fine ci piazzaremo nei primi 4, arriveremo agli spareggi di Champions (ma dubito che possiamo affrontare una partita internazionale dentro\fuori andata e ritorno al momento). Con un'altra filosofia é innegabile, il palleggio è piacevole ma se ci fai caso praticamente il 70% dei gol li facciamo in ripartenza esattamente come lo scorso anno perché la rosa quella è. Loi se decidono finalmente di costruire una rosa seria con competenza magari torniamo a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Allora se non faccio altro che questo dovrebbe essere facile per te citarmi un mio post dove ho parlato tutto male della partita di stasera... Perché non lo fai?

Perché non ti ho dato neanche il tempo di iniziare come il tuo solito.

Ormai ho perso il conto di tutti i post partita dove puntualmente ti vedo scrivere che facciamo schifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma basta con questo nulla assoluto... Allegri andava sostituito perché inadeguato a tornare a vincere trofei importanti ma arrivare terzi e vincere la coppa Italia non è nulla assoluto ma una buona base per partire

In termini di risultati e pensiero Juve: vincere la coppa italia ed arrivare terzi, va bene ma non benissimo.

MA

Quello che serve alla juventus attuale e’ piu’ il COME arrivano i risultati… Motta lo sta facendo capire in tutti i modi possibili, e’ la prestazione della squadra che determina una partita, soprattutto quando hai tanti giocatori nuovi e di qualità da assemblare.

Questa nuova Juventus fino ad ora ha sbagliato solo 2 partite in termine di prestazione: Roma e Stoccarda

Tutto il resto, la prestazione ce stata ed e’ stata QUASI perfetta visto la morria di pareggi fatti.

Con Allegri non c’era piu’ nulla, cosi come con Pirlo e gli ultimi mesi di Sarri.

Allenatori sbagliati, dirigenze sbagliate e giocatori inadeguati

Se non si ha pazienza non sono problemi della Juve.. Ma stiamo tornando, si vede chiaramente, soprattutto quando per esempio il Parma contro di noi fa un partitone e 3 giorni dopo perde perche’ so tutti spompati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

😊

Poi ci si chiede come mai fuori e dentro al campo inchiappettano solo la Juve, dove vuoi andare con una tifoseria del genere, come quei manichini che piazzano a Telelombardia che quasi si scusano con gli interisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

In termini di risultati e pensiero Juve attuale: vincere la coppa italia ed arrivare terzi, va bene ma non benissimo.

MA

Quello che serve alla juventus attuale e’ piu’ il COME arrivano i risultati… Motta lo sta facendo capire in tutti i modi possibili, e’ la prestazione della squadra che determina una partita, soprattutto quando hai tanti giocatori nuovi e di qualità da assemblare.

Questa nuova Juventus fino ad ora ha sbagliato solo 2 partite in termine di prestazione: Roma e Stoccarda

Tutto il resto, la prestazione ce stata ed e’ stata QUASI perfetta visto la morria di pareggi fatti.

Con Allegri non c’era piu’ nulla, cosi come con Pirlo e gli ultimi mesi di Sarri.

Allenatori sbagliati, dirigenze sbagliate e giocatori inadeguati

Se non si ha pazienza non sono problemi della Juve.. Ma stiamo tornando.

Mah speriamo..ma per me se non facciamo un mercato importante belli o brutti che saremo guarderemo gli altri vincere

2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Perché non ti ho dato neanche il tempo di iniziare come il tuo solito.

Ormai ho perso il conto di tutti i post partita dove puntualmente ti vedo scrivere che facciamo schifo 

Il fatto è che siamo molto meglio dello scorso anno ma sempre poca roba siamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fab4gatto ha scritto:

Secondo me il problema nasce in estate. La scorsa stagione i primi quattro realizzatori sono stati Vlahovic (18), Chiesa (10), Milik (8) e Rabiot (5). Per vari motivi, alcuni condivisibili, altri indipendenti dalla volontà di chicchessia, di quei quattro uno solo nella stagione in corso ha sinora messo il piede in campo con la nostra maglia. Si pensava che Koopmeiners avrebbe portato un bottino di gol che sinora è rimasto solo un pensiero. Lo stesso per Nico Gonzalez. Gli altri sono grosso modo gli stessi , per cui, a prescindere dal modo di stare in campo, continuano a vedere poco la porta. 

La tua è una lettura più statistica che ci può stare.

Ma aldilà dei numeri non avere una punta di scorta (non necessariamente delle stesse caratteristiche di Vlahovic) ci sta costando proprio nella gestione delle gare.

Oggi l’inerzia era dalla nostra. Dusan in astratto puoi anche sostituirlo perché non ne aveva moltissimo ed aveva pressato e attaccato la profondità per un’ora. Ma sei costretto a mettere gente fuori ruolo e spostare gli altri in campo in modo eccessivo (Yildiz di fatto è sparito).

Altri due mesi senza un attaccante di scorta è dura eh..

Koop deve sbloccarsi al più presto. Di gol nel bottino (come dicevi tu) ne avrebbe tanti.

Si vede da tutte le volte che arriva a rimorchio o si libera in area. È un centrocampista da almeno 10 gol a stagione sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Mah speriamo..ma per me se non facciamo un mercato importante belli o brutti che saremo guarderemo gli altri vincere

Il fatto è che siamo molto meglio dello scorso anno ma sempre poca roba siamo...

Vorrei sapere cosa significa per te poca roba?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Per me non stai costruendo nulla, ma stai tirando a campare, esattamente come lo scorso: alla fine ci piazzaremo nei primi 4, arriveremo agli spareggi di Champions (ma dubito che possiamo affrontare una partita internazionale dentro\fuori andata e ritorno al momento). Con un'altra filosofia é innegabile, il palleggio è piacevole ma se ci fai caso praticamente il 70% dei gol li facciamo in ripartenza esattamente come lo scorso anno perché la rosa quella è. Loi se decidono finalmente di costruire una rosa seria con competenza magari torniamo a vincere 

Non concordo che non stai costruendo letteralmente nulla. Sono giovane, ma tutte le grandi squadre che mi vengono in mente avevano un'idea di gioco che si confacesse alle caratteristiche della rosa. Tantissimi pericoli non li creiamo semplicemente in ripartenza, ma semplicemente portando l'avversario a scoprirsi. Ad esempio il rosso a Romagnoli con la Lazio nasce così, eludendo il loro pressing.

Secondo me vanno dissociati vittoria e crescita. Si può crescere anche senza vincere quest'anno. Se l'anno prossimo la rosa migliorerà, oltre al ritorno di Bremer, e partirà da una base di partenza migliore (giocatori che si conoscono tra di loro e hanno chiaro come giocare, in un modo che sia ottimale per la costruzione della rosa e le sue caratteristiche) potremo vincere anche grazie a quanto fatto quest'anno.

Non dico che necessariamente succederà. Magari naufraghiamo, o magari vinciamo lo scudetto. Siamo a novembre, è presto per dirlo. Ma personalmente sono fiducioso almeno sul lato allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti