Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Concordo, ma, seppur ci si debba lavorare, quello è un problema comune a tutte le big. Che è uno dei motivi per cui si spinge per costruire dal basso e per riconquistare la palla alti (cose che richiedono preparazione, non si possoni improvvisare). Nel primo caso attiri la pressione e spingi l'avversario a sbilanciarsi (con un passaggio smarcante puoi avere vari giocatori sotto palla), nel secondo recuperi la palla con l'avversario già sbilanciato.

Le big in realtà sfondano di reti le squadre chiuse 

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Come spesso accade quest’anno, i nostri avversari sono più lucidi di noi:

è stata una partita difficile. Loro hanno avuto molto possesso palla e noi abbiamo difeso a oltranza. Sappiamo che la Juve ha tanta qualità, ci ha dato tanti problemi, ma il pareggio è meritato

Jonathan David

Mah si meritavano un bel 3 a 1 piuttosto..siamo anche tanto sfortunati: sono certo al 1000% che al Milan o all'Inter quella palla di Yldiz ciccata da tutti che finisce a 2 cm dal palo sarebbe entrata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JuventusFootballClub ha scritto:

Scusate ma se arrivassimo ai playoff come funzionerebbe? Ci sarebbe uno scontro secco o un nuovo girone? E sulla base di cosa? Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmelo

È un normalissimo turno ad andata e ritorno.

Teste di serie dalla nona alla 16esima che affrontano quelle dalla 17esima alla 24esima.

È evidente che più in alto si arriva in classifica meglio è.

Arrivare dalla 17esima alla 24esima  significa rischiare di trovare una grande squadra che ha sbagliato qualche partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente delusissimo stasera, occasione persissima dopo aver dominato ampiamente la situazione. Un po’ come quando all’ultima sera in vacanza ti riesci a limonare una bonazza da paura, la porti sotto casa convinto di concludere e ti dice ha il ciclo. Stessa amarezza e delusione.

Buonanotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Si ma tra club teste di serie (squadre tra il nono il sedicesimo posto) e non teste di serie (squadre tra il diciassettesimo e il ventiquattresimo posto)

Io credo che nona e decima siano sorteggiate con 23esima e 24esima ,  e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

12 milioni...

Ti sei liberato degli ingaggi pesanti di Sczcesny, Alex Sandro, Chiesa, Rabiot, Pogba scendendo quasi a quota 100 per gli ingaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, DD90 said:

Ti sei liberato degli ingaggi pesanti di Sczcesny, Alex Sandro, Chiesa, Rabiot, Pogba scendendo quasi a quota 100 per gli ingaggi

E invece i nuovi arrivi giocano gratis secondo te?

La differenza rispetto all'anno scorso è di 12 milioni, basta un minimo informarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

La differenza rispetto all'anno scorso è di 12 milioni, basta un minimo informarsi.

Gli acquisti che sono stati fatti in questo mercato non sono gli stessi acquisti che facevi anni fa con contratti ridicoli. C’è una pianificazione diversa sulla gestione dei contratti e degli stipendi che ti portano benefici sul lungo periodo, il monte ingaggi è nettamente migliorato rispetto agli anni scorsi, migliorato anche quest’anno (quelle cifre ti sembrano poche?) e migliorerà ancora. Però se vuoi citare una parte del mio commento per sminuire il miglioramento del monte ingaggi e rispondere con saccenza fai pure, qui dentro è pieno di fenomeni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

È sempre stato così. Il modo per rimediare quale sarebbe per noi? Non andare allo stadio e non guardare le partite in TV. C'è chi ci riesce. Io quando non lavoro, guardo la partita. Non ce la fccio a stare a casa senza vederla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Non ci sono scuse, certe partite vanno vinte

motta è troppo conservatore.dopo tutti i gol presi nelle ultime partite pensa più a non prenderle che a vincere la partita. al 70 l'inerzia è dalla tua parte e togli uno di 19 anni che potrebbe giocarle tutte e tjuram che è stato fermo praticamente 2 mesi...passi vlahovic ma i cambi proprio a capocchia. quelle partite devi azzannarle e vincerle questa è la differenza tra una squadra forte ed una normale e tra un allenatore che sa leggere le partite e uno che si caga addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, l'effetto Thiago Motta è durato una decina di partite. Ora siamo tornati al passato: difensori>terzini>ali, ali>terzini>difensori. L'intraprendenza e gli scambi coi centrocampisti sono praticamente finiti, hanno paura in manovra e se non sbagliano gli avversari è difficile arrivare davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempreEcomunque ha scritto:

Niente, l'effetto Thiago Motta è durato una decina di partite. Ora siamo tornati al passato: difensori>terzini>ali, ali>terzini>difensori. L'intraprendenza e gli scambi coi centrocampisti sono praticamente finiti, hanno paura in manovra e se non sbagliano gli avversari è difficile arrivare davanti.

hanno paura di fare la giocata e prendere una valanga di gol in ripartenza. sta tutto li. la qualità ce l'hanno ma non osano. io la vedo così. mi sembra sempre che non si provi la giocata per paura di sbagliare. forse l'assenza di bremer ha tolto sicurezza alla squsdra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

hanno paura di fare la giocata e prendere una valanga di gol in ripartenza. sta tutto li. la qualità ce l'hanno ma non osano. io la vedo così. mi sembra sempre che non si provi la giocata per paura di sbagliare. forse l'assenza di bremer ha tolto sicurezza alla squsdra 

si credo anch'io, ma quello era il cruccio principale di allegri, Motta dovrebbe essere differente, non molto tempo fa ripeteva che si vince col gioco. Poi comunque hanno perso anche in riaggressione e pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Lo Sporting ha rifiutato 85 milioni per Giokeres dal Chelsea in estate.

E ha fatto bene… noi per valorizzare un giocatore, ultimamente, non ci riusciamo neanche per sbaglio, anzi abbiamo avuto giocatori pagati anche tanto/troppo per poi regalarli altrove. Per non parlare degli ultimi tre anni allegriani nefasti e che hanno portato a un vero e proprio depauperamento del parco giocatori. Se non fosse stato per qualche giovane valorizzato altrove — penso a Soulé, soprattutto  — difficilmente avremmo potuto finanziare il mercato. Avrei voluto non svendere e vedere Kean (24 anni) nelle mani di Motta quest’anno, invece di ritrovarci col solo Vlahovic che non ha un suo vero sostituto di ruolo in rosa (Milik, avremmo pure potuto risparmiarci di riscattarlo visto  che ne ha 30 ed è inaffidabile sul piano fisico), nonché essere grottescamente costretti oggi a mettere al suo posto Weah, una buona ala per carità ma palesemente troppo gracilina per poter fare il centravanti. Io proverei ad giocare in quella posizione la carta Adzic, un marcantonio di 187, tecnicamente bravo e anche un buon tiro, potrebbe alternarsi con Yildiz. 
AAA Cercasi Attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, la joya ha scritto:

L’hai detto, amico! Bisogna registrare di nuovo la difesa, rimasta orfana di Bremer, e dove Motta aveva ottenuto i risultati migliori, subendo poco e niente. Kalulu-Gatti è roba nuova, messi insieme all’ultimo momento,  e tra i due non c’è un vero leader che possa guidare la difesa. Motta ci ha provato con il più stagionato Danilo, fallendo l’esperimento finora. Ci vuole nuovo tempo per ritrovare affiatamento nel reparto. E rimpolpare la rosa al più presto di un nuovo difensore  centrale di ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli, bravi, e ingenui!

La Juve domina per tre quarti di partita contro il Lille ammazzagrandi, e paga a caro prezzo un'ingenuità su Zhegrova, l'unico che non siamo mai riusciti a disinnescare. Ma avremmo meritato di vincere per il volume di gioco creato.

Due gol annullati a Koopmeiners per fuorigioco (millimetro il 2°).

Strepitoso Cambiaso nell'azione del rigore su un sempre acceso Conceicao.

Poi il triplo cambio fa scalare tre marce, e il finale si riequilibra.

Un punto comunque prezioso, ma tanto rammarico perchè ne meritavamo tre, e la vittoria era alla nostra portata!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante stupidaggini ho letto!

preferisco passare per non entrare in puerili polemiche

11 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Belli, bravi, e ingenui!

La Juve domina per tre quarti di partita contro il Lille ammazzagrandi, e paga a caro prezzo un'ingenuità su Zhegrova, l'unico che non siamo mai riusciti a disinnescare. Ma avremmo meritato di vincere per il volume di gioco creato.

Due gol annullati a Koopmeiners per fuorigioco (millimetro il 2°).

Strepitoso Cambiaso nell'azione del rigore su un sempre acceso Conceicao.

Poi il triplo cambio fa scalare tre marce, e il finale si riequilibra.

Un punto comunque prezioso, ma tanto rammarico perchè ne meritavamo tre, e la vittoria era alla nostra portata!

ottimo commento, forse l'unico equilibrato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo giocato  un'  ottima partita  contro una squadra pericolosa ed in fiducia. 

Quest' anno sarà  così, ci saranno  alti e bassi ed è  normale  considerando  che siamo all' inizio  di un percorso,  ma la strada intrapresa a me piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. è la solita Juventus altalenante che vuole giocare "fino alla fine"

2. se si spegne conceicao lo fa anche la squadra

3. koopmeiners al 40% è più attaccante di vlahovic 

to be continued...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Secondo me abbiamo giocato  un'  ottima partita  contro una squadra pericolosa ed in fiducia. 

Quest' anno sarà  così, ci saranno  alti e bassi ed è  normale  considerando  che siamo all' inizio  di un percorso,  ma la strada intrapresa a me piace.

Quale sarebbero gli alti ? Le vittorie contro le squadrette?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Syphon Filter ha scritto:

Veramente delusissimo stasera, occasione persissima dopo aver dominato ampiamente la situazione. Un po’ come quando all’ultima sera in vacanza ti riesci a limonare una bonazza da paura, la porti sotto casa convinto di concludere e ti dice ha il ciclo. Stessa amarezza e delusione.

Buonanotte

Ma tromberei ugualmente in quel caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, silver1981 ha scritto:

Motta lo giudicherò l'anno prossimo quando avremo 18-20 giocatori validi

quest'anno ne abbiamo 13-14 a esagerare

avanti cosi.

13 14 per una squadra tipo fiorentina o lazio 

Per una squadra con le ambizioni della juve io tolto bremer, koopmeiners, conceicao, yildiz, cambiaso, kalulu altri non ne vedo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, la joya ha scritto:

motta è troppo conservatore.dopo tutti i gol presi nelle ultime partite pensa più a non prenderle che a vincere la partita. al 70 l'inerzia è dalla tua parte e togli uno di 19 anni che potrebbe giocarle tutte e tjuram che è stato fermo praticamente 2 mesi...passi vlahovic ma i cambi proprio a capocchia. quelle partite devi azzannarle e vincerle questa è la differenza tra una squadra forte ed una normale e tra un allenatore che sa leggere le partite e uno che si caga addosso

C'è un errore: quello che si caga addosso siede in panchina a Livorno a dar da mangiare ai piccioni amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti