Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, David ha detto una cosa un po’ diversa. 

Loro hanno avuto molto possesso palla e noi abbiamo difeso a oltranza. Sappiamo che la Juve ha tanta qualità, ci ha dato tanti problemi.” Non so se questo significa che loro ci hanno lasciato il pallino del gioco. 
Ma va bene. 
Interpretazioni opposte dello stesso discorso. Ci può stare.

Più che altro quanto possono essere attendibili le dichiarazioni di uno che deve giustificare la loro prestazione con un basso possesso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Credo che noi tifosi dovremmo giudicare quello che vediamo.
Se la Juve fa una buona prestazione, si analizzeranno i lati positivi, i giocatori che hanno reso bene, etc.
Se viceversa facciamo una prestazione sottotono, magari ci spingeremo a analizzare cosa non ha funzionato, chi ha deluso maggiormente etc.

La cosa un pò imprudente è voler trarre delle "sentenze" da questa prima fase della stagione. Per me è ancora troppo prematuro.
Chi è andato male finora ha il tempo per far cambiare idea agli scettici, chi è andato bene fino a ora può andare incontro a cali vistosi.

infatti la mie parole ossia giudizi devono essere allineate alle tue quando parli di sentenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata benino, ma pochissima qualità in mezzo al campo. Alla fine come da abitudine si costruisce pochissimo rispetto alla mole di gioco che siamo costretti a fare o che vogliamo fare, probabilmente senza quella giocata di cambiaso e conceicao, che è stato furbo, non avremmo neanche pareggiato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Tu pensa che mentre io do un primo giudizio su ciò che ho visto fin'ora (arrivati a circa 1/4 della stagione) alcune panchine sono già saltate (qualche dirigente non la pensa come te sui tempi :-))

fortunatamente la nostra società, per quanto commissariata, non è su questi livelli di inaffidabilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Come ben sapevo a te della mia opinione sulla partita interessava zero

Mi interessava eccome. Ho letto volentieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh raga, non so voi ma almeno per me è già un risultato seguire la partita fino al 90esimo. Comunque il lille è forte. Più che altro dovremmo iniziare a trovare un'alternativa tattica al nostro gioco, altrimenti non segniamo mai con le squadre chiuse. ieri l'unica occasione di contropiede si è trasformata in rigore. Ma potevamo fare anche il 90% di possesso palla ma non avremmo mai segnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ti sei fatto il ritratto da solo. Quello che hai scritto è praticamente un selfie. E non sono l’unico a pensarlo. 
Io mi mostro sempre per quello che sono. Nel bene e nel male. Altro che subdolo. 

Prendo atto che tu preferisca avere a che fare con chi offende e insulta qualunque interlocutore che non si allinei al suo pensiero.

Buon divertimento.

Solita tua risposta in fotocopia, penso che tu abbia un file salvato da riproporre continuamente. Grazie come sempre per la lezioncina di moralità spicciola, così per oggi sono a posto! 

Premettendo che del giudizio degli altri me ne importa il giusto e sicuramente non vivo in funzione di questo, dovessimo fare na conta (roba da bambini che mi vergogno anche a darti seguito) di quanti la pensano nella stessa maniera su di te, potresti uscirne con le ossa rotte, te lo risparmio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Solita tua risposta in fotocopia, penso che tu abbia un file salvato da riproporre continuamente. Grazie come sempre per la lezioncina di moralità spicciola, così per oggi sono a posto! 

In realtà, sei tu che l’hai fatta a me. Io ti ho soltanto risposto. 

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

dovessimo fare na conta (roba da bambini che mi vergogno anche a darti seguito) di quanti la pensano nella stessa maniera su di te, potresti uscirne con le ossa rotte, te lo risparmio 

Si? Sei sicuro?

Vai a rivederti un po’ il mio account e fatti due conti. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Premettendo che del giudizio degli altri me ne importa il giusto e sicuramente non vivo in funzione di questo, dovessimo fare na conta (roba da bambini che mi vergogno anche a darti seguito) di quanti la pensano nella stessa maniera su di te, potresti uscirne con le ossa rotte, te lo risparmio 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, sei tu che l’hai fatta a me. Io ti ho soltanto risposto. 

Si? Sei sicuro?

Vai a rivederti un po’ il mio account e fatti due conti. 

Avete finito?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, horus ha scritto:

Sicuramente qualcosa di meglio rispetto a quello che hai tu fra le orecchie, visto che abbiamo DOMINATO IN CASA SUA una squadra complicata che ha battuto Real ed Atletico Madrid

L'importante che il dominato (che poi dominare non è solo controllare il gioco ma creare molto e segnare) un giorno non lontano diventi dominato e vinto visro che per adesso nel calcio il risultato conta ancora ed sono giapiu partite che si dice dominato senza vincere... un utente ha postato i dati del liverpool contro il leverkusen che sono esemplificativi e credo che quello sia il concetto vero di dominare un avversario... noi abbiamo anche in ottimo modo controllato il gioco ma bisogna essere più effiaci, e con fuducia si spera nei mesi di esserlo (alla fine abbiamo gli stessi tiri nello specchio per dire), per poter essere completi ovvero controllare il gioco e vincere, che poi si traduce in dominio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Avete finito?

Io si, però se posso, quante volte ha facoltà di richiedere il perché delle reazioni ai post degli altri in maniera chiaramente subdola e provocatoria? No perché è una costante che utilizza con diversi utenti.

Domanda a parte, la chiudo sicuramente qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto (teun) e sentito alla radio (dusan).....sulla partita di ieri....direi che da addetti al lavoro fanno un'analisi simile alla nostra....il primo sottolinea come debbano trovare automatismi e giocare insieme mi pare, il secondo, sentito dalla sua voce, evidenzia il rammarico per i due punti persi.

Vorrei tornare sui cambi, poiche' in effetti una volta avvenuti la squadra non è piu riuscita ad esprimersi davanti; non so se Motta li abbia errati e quali siano le logiche delle sue letture delle partite, non l'ho ancora capito e delle sue interviste capisco poco, pero' è evidente che la coperta è corta, alcuni giocatori non sono (forse lo saranno) ancora all'altezza di giocare queste partite, e appena la qualità scende ne risentiamo.

Ieri Cabal si è fatto fregare da Zegrovha o come si scrive, con lo stesso dribbling sulla linea laterale parecchie volte..... eppure lo abbiamo descritto, accusando Motta, come sparito dai radar, come un gran giocatore.....potrà esserlo forse, ad oggi va bene per il campionato italiano...deve mangiarne di pagnotte.

4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

L'importante che il dominato (che poi dominare non è solo controllare il gioco ma creare molto e segnare) un giorno non lontano diventi dominato e vinto visro che per adesso nel calcio il risultato conta ancora ed sono giapiu partite che si dice dominato senza vincere... un utente ha postato i dati del liverpool contro il leverkusen che sono esemplificativi e credo che quello sia il concetto vero di dominare un avversario... noi abbiamo anche in ottimo modo controllato il gioco ma bisogna essere più effiaci, e con fuducia si spera nei mesi di esserlo (alla fine abbiamo gli stessi tiri nello specchio per dire), per poter essere completi ovvero controllare il gioco e vincere, che poi si traduce in dominio

sono d'accordo....abbiamo controllato piu che dominato direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperT ha scritto:

Buonissima Juve fino ai cambi. 
Thiago Motta non credo ne abbia mai azzeccato uno.

potevamo benissimo vincerla. Grande rammarico.

Concordo, fino a quel momento molto bene, al netto dello svarione di Cabal e Kalulu che ha consentito loro di segnare. I cambi sembrano averci penalizzato, non so se fossero davvero necessari (Thuram ad esempio era tra i migliori). A volte ho la sensazione che Thiago Motta nel fare i cambi stia già pensando alla partita successiva, a prescindere dal risultato di quella che sta giocando, vanno gestiti meglio, anche se capisco che la coperta è corta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di tutte le giustificazioni giuste e ciò che ieri di positivo si è visto, se restiamo nel campo della contabilità asettica, 1 punto in due partite con questa formula è una brutta cosa. Se poi ci aggiungi le squadre che formano il nostro calendario,  è ancora più brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Tutto sommato è stata una buona prestazione, ovviamente abbiamo il problema atavico della finalizzazione avanti, ma questo lo sappiamo da sempre e ad oggi alternative che non siano Mbangula a sx per spostare Yldiz punta o adirittura Weah non ne abbiamo quindi va bene così.

Sono il primo a criticare Locatelli quando gioca male ma ieri è stato veramente fondamentale nel gioco insieme a Thuram. Giocasse sempre così..

molto bene direi..

14 minuti fa, phoenix ha scritto:

Partita giocata benino, ma pochissima qualità in mezzo al campo. Alla fine come da abitudine si costruisce pochissimo rispetto alla mole di gioco che siamo costretti a fare o che vogliamo fare, probabilmente senza quella giocata di cambiaso e conceicao, che è stato furbo, non avremmo neanche pareggiato.

si ma come fare? haai preso luiz thuram niko chico e koop nella zona di centrocampo e 3/4 .. locatelli ieri non neha sbalgiata una faceva aperture di 30/40 metri precise sull uomo....secondo me è la rifinitura di qualità nelgi ultimi  20/25 metri che manca oltre a una velocità di esecuzione finale da incrementare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ci servirebbe un portiere che Non prendesse Gol al primo tiro in porta ogni santa volta 

Perin titolare grazie 

Fa giocare chiunque tranne miglior portiere in rosa 

Certi messaggi sono proprio cavolate...cosa potesse fare il portiere ieri sul gol è ignoto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata la Juve più giovane che abbia mai giocato la Champions, ed ha giocato direi bene.

Quindi da speranza per essere una squadra " futuribile ".

Se mi è consentito, la Juve ha attualmente " buoni " giocatori ed i risultati sono la conseguenza di questo.

Lo step successivo è farne diventare una parte " ottimi " giocatori : in questo  modo i risultati saranno migliori.

Poi, se mi giro un attimino indietro vedo il Maccabi Haifa, e in relazione alla partita di ieri, almeno un sorriso di

speranza me lo concedo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io ho visto per l'ennesima volta quasi solo passaggi all'indietro e in orizzontale, con i giocatori fermi ed il gioco lentissimo. Sarà che ho un'idea di calcio diversa, ma io la "buona" prestazione della Juve non l'ho vista per niente ieri e nemmeno contro l'Udinese, nonostante la vittoria, mi ha fatto impazzire. Locatelli raramente si prende responsabilità, il 95% delle palle che tocca fa la sponda a centrocampo, restituendo immediatamente il pallone al compagno che gliel'ha appena dato. Capisco se fosse pressato, ma se è l'unico modo in cui sa giocare, forse non è nella squadra giusta. Poi per carità, quelle poche volte che fa i cambi gioco o la passa in avanti, lo fa bene. Ma lo fa una o due volte a partita, per il resto rallenta il gioco di tutta la squadra (ma non è l'unico). Anche Gatti ieri mi ha innervosito parecchio.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Certi messaggi sono proprio cavolate...cosa potesse fare il portiere ieri sul gol è ignoto...

Probabilmente poteva farci poco, ma il fatto che non ci abbia nemmeno provato è evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera buona Juve ma non andremo lontano in questa competizione, non abbiamo ancora le caratteristiche fisiche e mentali per gestirne il peso sul lungo periodo.

Koop è l'emblema della sfiga cosmica di questa squadra. Chico invece è un giocatore che andrebbe clonato, protetto e strapagato, altro che certe primedonne con l'elastico per i capelli... 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

A questo punto servono 4 punti per andare al secondo turno. 3 col Bruges e almeno 1 con il Benfica, meglio 3+3. Difficile fare punti con le inglesi.

Per me c'è la giochiamo con tutte alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventino66 ha scritto:

fortunatamente la nostra società, per quanto commissariata, non è su questi livelli di inaffidabilità

Non era certo un parallelo per sottintendere che Motta dovrebbe essere esonerato, quanto  per dire che nella storia del calcio , dopo un quarto di stagione, moltissime panchine sono saltate, e in alcuni casi il cambio è stato proficuo. 

Insomma il tuo "prematuro" non è oggettivamente sempre corretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che meritavamo di vincere. Praticamente hanno fatto solo l'azione del gol e poco altro. Per buona parte del secondo tempo addirittura non sono riusciti ad uscire dalla loro metà campo.

Cosa manca al risultato pieno ? Maturità e cattiveria. Ma entrambe non puoi chiederle a calciatori giovani.

Ho dei flash in testa. Solo alcuni ma rivedendola ne troverei altri.

Primo tempo Thuram sulla sx dell'area, il difensore tocca corto e poi entra in scivolata. Lì conquisti palla e crei pericolosità sull'errore della difesa in uscita. Oppure alla Lautaro sulla scivolata del difensore si va a terra. Invece lui viene sbilanciato dal tocco del difensore e perde palla.

Azione del gol. Non esiste quanto fatto, l'avversario in qual frangente va contenuto. E non come fatto platealmente nel secondo tempo. Ma con la pressione del corpo quando era di schiena. Invece lui va per togliere palla e ripartire: ingenuità.

Tiro del gol. Niente da rimproverare a Di Gregorio però per diventare un grande portiere bisogna avere personalità e non limitarsi al compitino.

L'avversario era parecchio decentrato, inoltre la sua uscita copre ulteriormente lo specchio. Lui però copre il suo palo. Non è un errore perchè se prendi gol sul tuo palo giù critiche, se invece è sull'altro apparentemente non potevi nulla. Anche quì maturità e cattiveria, al 90% il tiro si incrocia e si fa la parata da 8, difendi il tuo palo e prendi 6.

Tutte le azioni pasticciate della seconda metà del secondo tempo. Loro erano sulle gambe e sarebbe bastato un pizzico di frenesia in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti