Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

comunque sentivo stamane (fonte "radio sportiva") che la juve di ieri sera (eta media 24,qualcosa anni) è la piu giovane juve di tutti i tempi a giocare la coppa dei campioni......ognuno puo' interpretare questa notizia come crede.....ma è un dato di fatto che fa riflettere e molto ( a me, viste le scelte fatte questa estate, colpisce positivamente)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

molto bene direi..

si ma come fare? haai preso luiz thuram niko chico e koop nella zona di centrocampo e 3/4 .. locatelli ieri non neha sbalgiata una faceva aperture di 30/40 metri precise sull uomo....secondo me è la rifinitura di qualità nelgi ultimi  20/25 metri che manca oltre a una velocità di esecuzione finale da incrementare..

Molto bene non sono d'accordo, alla fine abbiamo creato davvero poco e senza quella giocata di conceicao probabilmente neanche pareggiavamo. Vlahovic non ha avuto quasi nessuna occasione e neanche gli altri attaccanti. Ripeto, c'è pochissima qualità nonostante il possesso palla intenso.

Forse il lille giocava senza diversi titolari, questo dovrebbe farci riflettere, invece vedo troppa soddisfazione come se davvero avessimo dominato..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Al netto di tutte le giustificazioni giuste e ciò che ieri di positivo si è visto, se restiamo nel campo della contabilità asettica, 1 punto in due partite con questa formula è una brutta cosa. Se poi ci aggiungi le squadre che formano il nostro calendario,  è ancora più brutto.

Mi è capitato di scriverlo poco fa, se non si trova rimedio alla nostra incisività, a maggior ragione quando la partita la

conduci e giochi bene, si rischia di pareggiarne tante e di fare una stagione anonima. C’è tempo ma bisogna lavorarci in tempi rapidi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

A questo punto servono 4 punti per andare al secondo turno. 3 col Bruges e almeno 1 con il Benfica, meglio 3+3. Difficile fare punti con le inglesi.

Ogni partita ha la sua storia. Non partiamo mai battuti. 

Qualche risultato di ieri sera dimostra che tutto è possibile. Un po di fiducia suvvia. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Molto bene non sono d'accordo, alla fine abbiamo creato davvero poco e senza quella giocata di conceicao probabilmente neanche pareggiavamo. Vlahovic non ha avuto quasi nessuna occasione e neanche gli altri attaccanti. Ripeto, c'è pochissima qualità nonostante il possesso palla intenso.

Forse il lille giocava senza diversi titolari, questo dovrebbe farci riflettere, invece vedo troppa soddisfazione come se davvero avessimo dominato..

Quadro che condivido perfettamente, alla fine dei conti siamo sempre con lo stesso problema, teniamo palla ma non sfruttiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Non era certo un parallelo per sottintendere che Motta dovrebbe essere esonerato, quanto  per dire che nella storia del calcio , dopo un quarto di stagione, moltissime panchine sono saltate, e in alcuni casi il cambio è stato proficuo. 

Insomma il tuo "prematuro" non è oggettivamente sempre corretto

per squadre (non solo noi fortunatamente) che valutano i loro collaboratori sull'arco di un 'annata (eccezioni ciro a parte) direi di si.....è prematuro. Poi vi sono società che credono ciecamente in cio' che fanno e vanno avanti con gli stessi uomini a prescindere dal risultato immediato (liverpool, Man.U.con fergussonn), ma è piu facile da dire che da fare....in Italia direi solo l'Atalanta ha avuto questa lungimiranza pluriennale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Mi è capitato di scriverlo poco fa, se non si trova rimedio alla nostra incisività, a maggior ragione quando la partita la

conduci e giochi bene, si rischia di pareggiarne tante e di fare una stagione anonima. C’è tempo ma bisogna lavorarci in tempi rapidi.

C'è tempo per alcune cose si, ma per altre sta per finire. Per esempio per questa competizione europea è quasi scaduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, phoenix ha scritto:

probabilmente senza quella giocata di cambiaso e conceicao, che è stato furbo, non avremmo neanche pareggiato.

Discorso particolare. Potrei dirti che, senza il miracolo del portiere su Vlahovic, loro l’avrebbero persa.

In ogni caso, se c’era qualcuno che meritava di vincerla, quelli eravamo noi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

L'importante che il dominato (che poi dominare non è solo controllare il gioco ma creare molto e segnare) un giorno non lontano diventi dominato e vinto visro che per adesso nel calcio il risultato conta ancora ed sono giapiu partite che si dice dominato senza vincere... un utente ha postato i dati del liverpool contro il leverkusen che sono esemplificativi e credo che quello sia il concetto vero di dominare un avversario... noi abbiamo anche in ottimo modo controllato il gioco ma bisogna essere più effiaci, e con fuducia si spera nei mesi di esserlo (alla fine abbiamo gli stessi tiri nello specchio per dire), per poter essere completi ovvero controllare il gioco e vincere, che poi si traduce in dominio

L'efficacia la si misura in base anche al materiale umano che hai ed a cosa sia la Juventus in questo momento. 

Citare il Liverpool come esempio di efficacia, mi sembra facile...magari quella squadra, al primo anno di Klopp, non lo è stata, come effettivamente è accaduto. 

Che la Juventus abbia limiti di efficacia e di qualità della rosa, unita alla gioventù (sinonimo di inesperienza), mi sembra palese; è altrettanto chiaro che esiste un progetto, esite una sua realizzazione in atto, esite un futuro.

In questa fase, in cui le risorse economiche mancano, mi sembra tanto e mi ritengo soddisfatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata abbastanza bene, sicuramente un milione di volte meglio di quella schifezza vista con lo stoccarda. Allo stesso tempo quando si domina bisognerebbe cercare di portare a casa la vittoria, e magari cercare di creare qualcosina in più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Edivad ha scritto:

E' stata la Juve più giovane che abbia mai giocato la Champions, ed ha giocato direi bene.

Quindi da speranza per essere una squadra " futuribile ".

Se mi è consentito, la Juve ha attualmente " buoni " giocatori ed i risultati sono la conseguenza di questo.

Lo step successivo è farne diventare una parte " ottimi " giocatori : in questo  modo i risultati saranno migliori.

Poi, se mi giro un attimino indietro vedo il Maccabi Haifa, e in relazione alla partita di ieri, almeno un sorriso di

speranza me lo concedo.

Il punto fondamentale è questo. Chiaramente la Juventus attuale non è una squadra competitiva per arrivare in fondo alla Champions, è una squadra giovane che deve fare un percorso di crescita e il modo in cui abbiamo affrontato la partita di ieri o quella con il Lipsia sono delle buone basi di partenza, al netto di qualche errore che già oggi potrebbe essere evitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona partita..vogliamo i giovani e non possiamo di conseguenza lamentarci di mancanza di esperienza.

Io continuo a pesare la mancanza di alternativa a Dusan, indipendmente del valore del nostro attaccante ma non è possibile che debba giocarle tutte  senza un ricambio.

Mancano 2 mesi a gennaio, la speranza è quella di ritovarsi per quel periodo ancora in questi quartieri nobili...e poi sistemare le cose con il mercato, ripeto non vorrei nemmeno un titolarissimo ma qualcuno che permetta un minimo di alternanza in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Oddio, non abbiamo certo subito ed abbiamo governato la partita per almeno un buon 80% della sua durata.

Questa squadra non ha campioni affermati, ma usa il gioco per affermarsi e questo è evidente. 

Il Lille è una buonissima squadra a prescindere e lo ha dimostrato; anche il Maccabi Haifa era venuta a Torino con buona parte della rosa ferma per lo Yom Kippur, eppure ci prese a parlate, colpendo 3 pali...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventino66 ha scritto:

comunque sentivo stamane (fonte "radio sportiva") che la juve di ieri sera (eta media 24,qualcosa anni) è la piu giovane juve di tutti i tempi a giocare la coppa dei campioni......ognuno puo' interpretare questa notizia come crede.....ma è un dato di fatto che fa riflettere e molto ( a me, viste le scelte fatte questa estate, colpisce positivamente)

È chiaramente segno della volontà di costruire per il futuro, di costruire col tempo un ciclo vincente. 

Anche io la trovo una cosa estremamente positiva ed incoraggiante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Il punto fondamentale è questo. Chiaramente la Juventus attuale non è una squadra competitiva per arrivare in fondo alla Champions, è una squadra giovane che deve fare un percorso di crescita e il modo in cui abbiamo affrontato la partita di ieri o quella con il Lipsia sono delle buone basi di partenza, al netto di qualche errore che già oggi potrebbe essere evitato.

stile l'Ajax che ci butto fuori qualche anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, phoenix ha scritto:

Partita giocata benino, ma pochissima qualità in mezzo al campo. Alla fine come da abitudine si costruisce pochissimo rispetto alla mole di gioco che siamo costretti a fare o che vogliamo fare, probabilmente senza quella giocata di cambiaso e conceicao, che è stato furbo, non avremmo neanche pareggiato.

Pensa che se un difensore loro avesse tenuto un piede più indietro il gol di Koopmeiners sarebbe stato buono. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano questi .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Finalmente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, phoenix ha scritto:

Partita giocata benino, ma pochissima qualità in mezzo al campo. Alla fine come da abitudine si costruisce pochissimo rispetto alla mole di gioco che siamo costretti a fare o che vogliamo fare, probabilmente senza quella giocata di cambiaso e conceicao, che è stato furbo, non avremmo neanche pareggiato.

Mi ricordo la prima Juve di Conte. Si costruiva tanto ma si concretizzava pochissimo. 

La squadra poi col tempo è cresciuta, non solo all'interno dell'anno, ma soprattutto anno dopo anno. 

Dobbiamo avere quel tipo di pazienza. Ci vogliono anche anni per costruire un ciclo vincente. Se non vinceremo quest'anno sarà il prossimo o quello dopo, ma torneremo a vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

buona partita..vogliamo i giovani e non possiamo di conseguenza lamentarci di mancanza di esperienza.

Io continuo a pesare la mancanza di alternativa a Dusan, indipendmente del valore del nostro attaccante ma non è possibile che debba giocarle tutte  senza un ricambio.

Mancano 2 mesi a gennaio, la speranza è quella di ritovarsi per quel periodo ancora in questi quartieri nobili...e poi sistemare le cose con il mercato, ripeto non vorrei nemmeno un titolarissimo ma qualcuno che permetta un minimo di alternanza in attacco.

Secondo me lo potrà fare Nico al suo rientro...di tutti quelli che abbiamo è il più adatto 

Certo che come sto leggendo nell'altro topic si pensa di mandarlo in nazionale invece di farsi due settimane a Torino per recuperare la forma girano parecchio le pelotas 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, DD90 said:

Gli acquisti che sono stati fatti in questo mercato non sono gli stessi acquisti che facevi anni fa con contratti ridicoli. C’è una pianificazione diversa sulla gestione dei contratti e degli stipendi che ti portano benefici sul lungo periodo, il monte ingaggi è nettamente migliorato rispetto agli anni scorsi, migliorato anche quest’anno (quelle cifre ti sembrano poche?) e migliorerà ancora. Però se vuoi citare una parte del mio commento per sminuire il miglioramento del monte ingaggi e rispondere con saccenza fai pure, qui dentro è pieno di fenomeni 

Il fenomeno lo stai facendo tu anche di fronte a dei dati oggettivi.

12 milioni in meno rispetto a 200 milioni di monte ingaggio non sono un netto abbassamento.

È una leggera riduzione in linea con quello che si sta facendo da 4 anni a questa parte con una graduale riduzione degli ingaggi dalla cessione di Ronaldo in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, horus ha scritto:

Sicuramente qualcosa di meglio rispetto a quello che hai tu fra le orecchie, visto che abbiamo DOMINATO IN CASA SUA una squadra complicata che ha battuto Real ed Atletico Madrid

di fatti io ho detto cambi disastrosi.....

fino ai cambi ce la siamo giocato ma poi?

cmq grazie per il commento... io non avrò molto "tra le mie orecchie" ma almeno l'educazione quella sì io ce l'ho.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, va benissimo giocare bene (che poi qualcuno mi deve spiegare cosa vuol dire) ma se il loro portiere fa solo 1 parata (miracolosa su Vlahovic nel primo tempo) vuol dire che qualche problemino lo abbiamo.

Peccato aver fatto un misero punto in 2 partite che sulla carta dovevano darci lo slancio per cercare di arrivare tra le prime 8, adesso arrivano le inglesi e ci sono tutte le previsioni di fare altri giri a vuoto pericolosi per la classifica finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Juve.

Grande prestazione di dominio assoluto.

Penalizzati dalle difficiltà in marcatura di Cabal e dagli errori di Koop al tiro, anche se ha fatto almeno 3 recuperi palla straordinari.

Forza Mister 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

38 minuti fa, garrison ha scritto:

Certi messaggi sono proprio cavolate...cosa potesse fare il portiere ieri sul gol è ignoto...

semprechè tu non abbia ascoltato la partita alla radio, hai per caso, ma solo per caso (eh!), notato la posizione' laterale dalla quale ha tirato David? 

ma 'sto Di Gregorio, non era un felino per i più? Io, sinceramente, è già da un bel pezzo che mi chiedo come lo si possa preferire a Perin...visto che, tra le altre cose, non mi pare proprio un mostro nelle uscite e nelle palle alte...

david.png.ab198c141d0a23817fd2c5a52d33883b.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti