Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ti mando l'iban in privato,1000 euro penso che possano bastare .ghgh

azz... ti accontenti di poco 😄 Allora è meglio che aspetti che mi ricaricano il serbatoio va... sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

solo battendo il Bruges o, in subordine, sperando in una vittoria contro il Benfica, perchè contro Villa e City, la vedo dura, molto dura!

Sulla carta si sono toste però vanno giocate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Anch io l ho vista in crescita .Sarà perché ha messo tutti i migliori dall’inizio?

Purtroppo i cambi non hanno inciso, ma mi piace vedere la squadra dominare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mancava solo il terzino destro, per il resto stessa squadra che ha battuto il Real e l'Atletico Madrid (ovviamente invece le nostre assenze non contano...).

Mah, quando leggo certi giudizi resto sempre abbastanza stupefatto.

E' ovvio che fosse la Juve di CR7 che va a pareggiare a Lille (al netto che non é che vincessimo sempre all'epoca....) magari qualche perplessità può essere giustificata.

Una squadra con un'età media di 23 anni che schiera un sacco di giocatori che la CL l'hanno vista in TV, se va bene, meriterebbe giudizi un po' più sereni, secondo me.

Nello sport è più utile essere giovani che vecchi, non deve essere un alibi ma una ragione in più per fare bene. In ogni caso i giudizi sereni ci sono, ma vedo troppo trionfalismo o comunque soddisfazione per un pareggio in una partita dove come al solito abbiamo creato poco. Poi sono d'accordo che abbiamo fatto cose positive, ho visto anche io tanta volontà di fare bene, ma davvero poca qualità a parte qualche giocatore e questo va detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Basta un po' di narrazione dei media e poi vedi come i pesciolini cascano nella rete.

A meno di non considerare la Juventus ai livelli del Bologna o della Fiorentina, in quel caso basta il mero possesso palla senza tiri in porta.

Chiariamo però che una squadra che gioca bene tende ad avere il dominio del possesso palla, tutte le più grandi squadre cercano di avere la palla per più tempo possibile.

Quindi questo è il primo passo, però appunto è solo il primo. La Juve purtroppo crea davvero poco, la manovra è ancora lenta e prevedibile tanto è vero che gli esterni vengono quasi sempre raddoppiati o addirittura triplicati, se la manovra fosse più veloce e con più qualità avremmo più occasioni da gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Beh si questo almeno rimane argomento certo😁 una delle 3. Vista così la classifica noi saremmo agli spareggi attualmente con però un tot di squadre che potrebbero scavalcarci e immagino che questo comporti una sorta di beneficio o meno, durante gli accoppiamenti.

in un verso o nell’altro c’è da iniziare a vincere le partite

Diciamo che stiamo sotto spareggi ad oggi e non è semplice neanche questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo la partita in pugno, non l' ha vinta l' Allenatore per i cambi scellerati. 

E' fuori proprio. 

Non sei allo Spezia o al Bologna.

Mettiti a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mancava solo il terzino destro, per il resto stessa squadra che ha battuto il Real e l'Atletico Madrid (ovviamente invece le nostre assenze non contano...).

A parte Nico erano tutti a disposizione. Nel lille, riporto la notizia, c'erano tanti assenti:

Quoto

Il tecnico del Lille Bruno Genesio ha diramato l'elenco dei convocati per la sfida di Champions League contro la Juventus in programma questa sera. Tanti gli assenti dei transalpini, fra cui Umtiti, Tiago Santos, Bentaleb, Ethan Mbappé e Remy Cabella. Rientra dall'infortunio, invece, Andre Gomes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

solo battendo il Bruges o, in subordine, sperando in una vittoria contro il Benfica, perchè contro Villa e City, la vedo dura, molto dura!

Vanno tutte giocate, abbiamo già visto che risultati possono venire fuori, a partire dalle sconfitte di ieri del City e del Real. La formula è stramba, può succedere di tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, pogba77 ha scritto:

E i bassi quali sarebbero? 1 sconfitta tra campionato e coppa ?

Pareggi contro chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Vanno tutte giocate, abbiamo già visto che risultati possono venire fuori, a partire dalle sconfitte di ieri del City e del Real. La formula è stramba, può succedere di tutto. 

Concordo .E comunque anche nei playoff è un terno a lotto .In pratica chi arriva 23esimo e 24esimo può beccare squadre sulla carta più abbordabili di arriva 14esimo ad esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Ieri il gol che abbiamo preso per alcuni è stata sfortuna,pensa te,e anche i due gol annullati quando Yildiz e Vlahovic stavano in fuorigioco di due metri sono stati sfortuna ... Ci sarebbe da rivedere il significato probabilmente

Detto da me che condivido più o meno quello che ha detto l'utente,non ha fatto un errore ma due in tutta la stagione che,per ora,è ultra positiva per quanto riguarda Kalulu

Quello di Yildiz è un errore anche grave per un giocatore dalle qualità come le sue. Si nota che ancora manca di esperienza.

Quelli di Kalulu sono comunque errori commessi in partite importanti, comunque ho detto che ci penserei 100 volte e non è detto che non lo riscatterei a prescindere.

Non mi riferisco a te, però qui non si può più scrivere nulla, anzi devi scrivere solo che siamo sfigati e abbiamo gli arbitri contro, altri commenti non sono ben accetti. 

La verità è che non stiamo riuscendo a dare continuità ai risultati, a mio avviso sta influendo anche un mercato che se non fosse stato per Coincecao era (quasi) da buttare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

A parte Nico erano tutti a disposizione. Nel lille, riporto la notizia, c'erano tanti assenti

Non ho capito... Bremer quando sarebbe rientrato? Milik? Danilo era squalificato.

Nella lista che hai messo dei loro c'è gente che gioca e non gioca, oltre a Umtiti che è peggio di Milik come infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Lille è una bella squadra, era una partita insidiosa e fare top 8, parliamoci chiaro, è a portata di pochi top club e di qualcuno che ha sculato nei sorteggi. Ad esempio chi gioca con il miracolato Bologna,...

Conta molto di più il campionato che la Champions in questa fase. Tanto la differenza tra fare nono e ventiquattresimo è risibile.

Per dire mi preoccuperei molto di più dei punti persi col Parma e il Cagliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

io, per quanto possa capire un * di pallone rispetto ai tanti capiscer che albergano su VS, ho constatato 2 cose: che il mercato è stato mezzo floppato (buttando nel 🚾una marea di milioni) e che TM si ostina nel far giocare Koop in una posizione che gli tarpa notevolmente le ali.

locatelli è dall'inizio che sta giocando molto bene ed emerge dalla pochezza dei nostri attuali centrocampisti, pagati a peso d'oro e che, ad oggi, non hanno segnato nemmeno un goal facendo gravare TUTTO il peso della Juventus sulle spalle del povero Vlahovic

ci son delle attenuanti però, koop è arrivato a fine agosto, dopi oltre un mese che non si allenava, reduce da infortunio muscolare alla fine della scorsa stagione, e un mese fa gli hanno rotto una costola..

nico non si è quasi mai visto : siamo già a  2 infortuni muscolari

conceicao è quello + incisivo

thuram, anche lui due noie muscolari ha avuto ma deve sgrezzarsi un po...

luiz ad oggi non pervenuto

cosi facendo spero che tM capsic che ostinarsi non portaa nulla e riveda alcune sue posizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Quanto scrivi dovrebbe essere chiaro a tutti, io per ora sono comunque soddisfatto… avevo dimenticato il piacere di vedere una squadra che non subisce costantemente e che non gioca alla “viva il parroco”

concordo, ma evidentemente non lo è

Qualcuno forse era convinto di arrivare in finale di UCL e vincere il campionato per distacco

Ci arriveremo ma la strada è ancora lunga, e anche io sono soddisfatto di quello che sto vedendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Steu ha scritto:

Il Lille è una bella squadra, era una partita insidiosa e fare top 8, parliamoci chiaro, è a portata di pochi top club e di qualcuno che ha sculato nei sorteggi. Ad esempio chi gioca con il miracolato Bologna,...

Conta molto di più il campionato che la Champions in questa fase. Tanto la differenza tra fare nono e ventiquattresimo è risibile.

Concordo in Toto.E poi aggiungerei che molti giocatori in rosa non sono da Juve parliamoci  chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita in differita stamattina, quindi mi unisco solo ora.

Nel complesso abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni e controllando la gara. Però, c'è da dire che siamo ancora un po' sterili nel possesso palla. Il nostro giropalla è spesso fine a se stesso, manca quella verticalizzazione che serve per mettere in difficoltà gli avversari. Questo ci penalizza soprattutto quando gli altri recuperano palla e cambiano ritmo perché i nostri sembrano impiantati, incapaci di reagire e recuperare.

Dobbiamo iniziare ad essere pronti a cambiare passo, è fondamentale e ad oggi non ne siamo capaci. O meglio, lo facciamo molto raramente. Nelle poche occasioni in cui l'abbiamo fatto, siamo riusciti a guadagnare un rigore, creare una grande occasione e segnare un gol (anche se annullato per fuorigioco). Dobbiamo sfruttare queste situazioni più spesso, essere più cinici e spietati sotto porta, e migliorare la nostra reattività in fase di transizione. 
Questa squadra deve prendere esempio dal Bayern di Flick, che tatticamente fece delle transizioni un punto di forza, sia difensive che offensive. Dobbiamo cercare il più possibile di gestire le transizioni con più equilibrio e meno caos: chiudere le linee di passaggio quanto perdiamo palla, più movimento senza palla quando facciamo transizioni offensive. Dobbiamo dare meno punti di riferimento, perché se no ci squadrano troppo facilmente. 

Purtroppo, i cambi hanno completamente stravolto la partita. Capisco che la panchina non offra grandi alternative, ma forse sarebbe meglio fare sostituzioni più mirate, senza alterare troppo l'assetto tattico, altrimenti rischiamo.

Nel complesso: ancora work in progress, ma pareggio che ci sta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione con Lille B......

Si deve crescere tutti e tanto...

Scelte di Thiago discutibili....ma è anche vero che la coperta è MOLTO corta....

Squadra ancora MOLTO ingenua....cabal non fa fallo...ed il resto della difesa non legge i movimenti

In attacco ancora non si fraseggia e non ci sono movimenti da Squadra...mai nessuno al primo palo o secondo palo a seconda delle giocate....si sbagliano i tempi di passaggio nelle ripartenze....tanti errori da Squadra inesperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Purtroppo i cambi non hanno inciso, ma mi piace vedere la squadra dominare.

Il problema non è che non hanno inciso. Hanno proprio peggiorato la squadra.

Se non avessero inciso vuol dire che la squadra avrebbe continuato a giocare almeno come prima dei cambi. Invece questo non è successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non ho capito... Bremer quando sarebbe rientrato? Milik? Danilo era squalificato.

Nella lista che hai messo dei loro c'è gente che gioca e non gioca, oltre a Umtiti che è peggio di Milik come infortuni...

Bremer salterà tutta la stagione, non può essere considerato tra i recuperabili.

Danilo è meglio che non abbia giocato, lo sai meglio di me. L'unico assente che può darci una mano e che può essere recuperato è Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

A parte Nico erano tutti a disposizione. Nel lille, riporto la notizia, c'erano tanti assenti:

Da quanto ho letto nessuno di questi era titolare (peraltro contro il Real ne mancavano altri).

E comunque segnalo che Bremer (e anche Milik) sono giocatori della Juve eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'idea di calcio che la squadra sta proponendo è giusta, purtroppo gli interpreti non sono ancora al top. Per esempio, ieri sera un paio di tocchi vicino l'area di rigore potevano indirizzare la partita in un altro modo. Anche il gol subito è rocambolesco per alcuni errori abbastanza evidenti, ma l'idea di dominare il gioco mi piace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Spank ha scritto:

Avevamo la partita in pugno, non l' ha vinta l' Allenatore per i cambi scellerati. 

E' fuori proprio. 

Non sei allo Spezia o al Bologna.

Mettiti a posto.

Concordo, ha fatto dei cambi veramente insensati. Sembra quasi voglia sempre stupire o con formazioni iniziali improbabili oppure con cambi insensati. Mi sembra uno molto egocentrico e poco umile. Peccato davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli assenti ci sono stati per entrambe le squadre, non ha senso metterli su una ideale bilancia e "pesarli".
Il Lille ne aveva forse di più come numero, noi ne abbiamo una che ha una importanza suprema (Bremer) e tre giocatori che ieri, quasi sicuramente,  non sarebbero stati titolari (Gonzalez, Milik, Danilo).
Come dicevo, i numerosi infortuni e indisponibilità varie sono un problema assai comune e anzi, per la Juve, quasi atavico.
Negli anni passati non valevano come scusante o attenuante per le cattive prestazioni, anzi...erano motivo di accusa per preparazione fisica sbagliata, superficialità del nostro staff medico e via discorrendo.
Siamo la Juve e da sempre facciamo i conti con le forze a disposizione in quel momento.
La prestazione di ieri, infatti, è stata buona, Savona offre continue conferme (un ragazzo davvero promettente) e magari pian piano Luiz sarà recuperato, Koopmeiners farà lo step definitivo verso i livelli atalantini, Adzic avrà delle chances.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti