Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Bremer salterà tutta la stagione, non può essere considerato tra i recuperabili.

Danilo è meglio che non abbia giocato, lo sai meglio di me. L'unico assente che può darci una mano e che può essere recuperato è Nico

Quindi siccome non è recuperabile per questa stagione non vale come assenza?sefz

Con Bremer in campo ieri sera non avremmo preso quel gol, non è che ci manca uno qualunque, è come se a loro fosse mancato Zhegrova o David.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Certi messaggi sono proprio cavolate...cosa potesse fare il portiere ieri sul gol è ignoto...

Poteva fare meglio chiudere la porta, tentare una deviazione di mani o piedi, mettere "paura" all'attaccante uscendo a valanga a costo di un rigore o costringendolo al pallonetto. Ha avuto tutto il tempo dell'azione per vedere che stava arrivando in porta. Di Gregorio è rimasto a metà strada per poi reagire goffamente. Il problema è sempre quello "è piccolo " non copre la porta e come posizionamento è carente, e anche nelle letture. Non vedo comunque perché io dovrei risponderti con educazione se ti permetti di apostrofare con cavolate le opinioni altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Quindi siccome non è recuperabile per questa stagione non vale come assenza?sefz

Si è così, ormai è da considerare un'assenza fissa. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Gli assenti ci sono stati per entrambe le squadre, non ha senso metterli su una ideale bilancia e "pesarli".
Il Lille ne aveva forse di più come numero, noi ne abbiamo una che ha una importanza suprema (Bremer) e tre giocatori che ieri, quasi sicuramente,  non sarebbero stati titolari (Gonzalez, Milik, Danilo).
Come dicevo, i numerosi infortuni e indisponibilità varie sono un problema assai comune e anzi, per la Juve, quasi atavico.
Negli anni passati non valevano come scusante o attenuante per le cattive prestazioni, anzi...erano motivo di accusa per preparazione fisica sbagliata, superficialità del nostro staff medico e via discorrendo.
Siamo la Juve e da sempre facciamo i conti con le forze a disposizione in quel momento.
La prestazione di ieri, infatti, è stata buona, Savona offre continue conferme (un ragazzo davvero promettente) e magari pian piano Luiz sarà recuperato, Koopmeiners farà lo step definitivo verso i livelli atalantini, Adzic avrà delle chances.

Personalmente non sono uno che valuta le prestazioni in base agli assenti, però è innegabile che anche l'assenza prolungata di un Milik, che pure non è titolare, ci stia penalizzando in quanto Vlahovic non rifiata mai. 

Di Bremer non ne parliamo proprio perchè credo che la sua assenza già ci abbia fatto perdere parecchi punti, compresi i due di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

In ogni ambito lavorativo/sportivo ci sono talmente tanti casi che ogni tipologia di scelta si è avverata, e tipologie di scelte opposte si sono rivelate entrambe corrette come scelte uguali si sono rivelate giuste in un caso e sbagliate in un altro. Anche fidarsi ciecamente delle proprie scelte non è sempre corretto, perché può capitare (o anche "è capitato") di rendersi conto che in una data realtà quelle scelte fatte non rendono quanto sperato.

Detto questo io appoggio la linea della nostra società, che salvo cataclismi, non esonera l'allenatore a stagione in corso. Ma ti metto per iscritto che anche la nostra società giudica molto prima della fine della stagione sportiva l'operato dell'allenatore, anche se pubblicamente (e giustamente) viene appoggiato

ritengo molto vero cio' che ti ho evidenziato....o meglio era sicuramente cosi' prima dell'avvento di ferrero e scanavino.....spero ci sia ancora competenza ed esperienza in giuntoli e collaboratori per saper valutare il lavoro di motta. anche io appoggio le scelte fatte a livello societario (anche perche le alternative...non credo ci fossero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Si è così, ormai è da considerare un'assenza fissa. .ok

Ho capito, ma è comunque un'assenza che non ci consente di essere al massimo, esattamente come può essere un assenza temporanea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve dopo 3 mesi di Motta...nelle mille difficoltà causate dagli infortuni...mostra un modo di stare in campo diversa rispetto al passato degli ultimi 3 anni...

che questa strada sarà la strada vincente...al momento è presto per dirlo...tutti noi lo speriamo

al momento c'è tanta voglia di fare...passaggi più rapidi in zona offensiva...esterni che puntano e saltano l'uomo...e ricerca dell'uomo nello spazio

a chi si lamenta della prestazione di ieri...vorrei solo ricordare

i 500 passaggi all'indietro di Alex Sandro negli utlimi 3 anni

le parate miracolose di Buffon nelle trasferte o le partite in casa in champions ( ricordo un Lione Juve abbastanza umiliante)

la NOIA...si perchè è esattamente quello il termine...la NOIA che si provava guardando la Juve

il fare  gol dopo 15 minuti e per i restanti 75 lasciare la palla all'avversario che fosse la Salernitana o il Real Madrid

ecc ecc ecc.....

io credo che siamo chiamati a tifare...sostenere i giocatori....il mister e la società.......poi tra 6 mesi capiremo un pò di più ....ma smettiamola di LAMENTARCI DI TUTTO!

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Personalmente non sono uno che valuta le prestazioni in base agli assenti, però è innegabile che anche l'assenza prolungata di un Milik, che pure non è titolare, ci stia penalizzando in quanto Vlahovic non rifiata mai. 

Di Bremer non ne parliamo proprio perchè credo che la sua assenza già ci abbia fatto perdere parecchi punti, compresi i due di ieri.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Questa Juve dopo 3 mesi di Motta...nelle mille difficoltà causate dagli infortuni...mostra un modo di stare in campo diversa rispetto al passato degli ultimi 3 anni...

che questa strada sarà la strada vincente...al momento è presto per dirlo...tutti noi lo speriamo

al momento c'è tanta voglia di fare...passaggi più rapidi in zona offensiva...esterni che puntano e saltano l'uomo...e ricerca dell'uomo nello spazio

a chi si lamenta della prestazione di ieri...vorrei solo ricordare

i 500 passaggi all'indietro di Alex Sandro negli utlimi 3 anni

le parate miracolose di Buffon nelle trasferte o le partite in casa in champions ( ricordo un Lione Juve abbastanza umiliante)

la NOIA...si perchè è esattamente quello il termine...la NOIA che si provava guardando la Juve

il fare il un gol dopo 15 minuti e per i restanti 75 lasciare la palla all'avversario che fosse la Salernitana o il Real Madrid

ecc ecc ecc.....

io credo che siamo chiamati a tifare...sostenere i giocatori....il mister e la società.......poi tra 6 mesi capiremo un pò di più ....ma smettiamola di LAMENTARCI DI TUTTO!

No fanno bene a lamentarsi per aver dato al mister una squadra corta con un singolo attaccante, nemmeno fossimo una squadra di Serie C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto vedendo per la prima volta mentre scrivo. Capisco la frustrazione a caldo per non aver portato a casa una partita che era alla portata. Ma per una ora buona abbiamo giocato bene, non la partita della vita di nessuno…purtroppo ha tolto Vlahovic ma a gennaio deve arrivarci vivo… e evidentemente hanno più voglia di vincere domenica e passare una buona sosta che questa. Scelte. I subentrati non hanno fatto male, la squadra ha tolto due marce ed è diventata equilibrata, loro hanno preferito non perdere piuttosto che provare a vincere…significa che hanno capito chi era più forte. 

Tante critiche a Cabal, ma aveva davanti il migliore dei loro insieme al 32…comunque anche quello più voglioso di mettersi in mostra. In campo ci sono sempre anche gli altri. Attenti a Koop, I salti di qualità nn avvengono per gradi, ma appunto per salti…e lui sta per farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ho capito, ma è comunque un'assenza che non ci consente di essere al massimo, esattamente come può essere un assenza temporanea. 

Non sto dicendo che Bremer è ininfluente, non mi sono spiegato bene forse. Però in questa stagione la migliore Juve possibile purtroppo sarà senza Bremer, inutile parlarne ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Spank ha scritto:

Avevamo la partita in pugno, non l' ha vinta l' Allenatore per i cambi scellerati. 

E' fuori proprio. 

Non sei allo Spezia o al Bologna.

Mettiti a posto.

sono assolutamente d'accordo. Bene per la qualità del gioco espresso, per questo cambio di mentalità che ci porta ad essere propositivi, però poi butta via tutto con i cambi proprio quando la squadra sta esperimento il massimo. Ma cosa pensava potesse accadere facendo entrare Mbangula? Serve una punta per segnare, lascia dentro Dusan anche se è stanco, sicuramente può combinare di più di un giovanotto fuori ruolo. Motta ha fatto e Motta ha distrutto, e altri 2 punti pesanti sono andati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che in questa stagione non creiamo mai un pericolo sui piazzati (corner, punizioni ecc.....) che nel calcio moderno sono diventati fondamentali, in partite come quella di ieri dove hai il predominio sono un'occasione di svolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Eravamo nel nostro miglior momento,.aspettava invece di farne 3 insieme 

Ha messo Yildiz punta centrale e non ne ha più azzeccata una per poi ricambiarlo subito dopo 

Levava un cc ed Yildiz/Cabal e lasciava la punta 

Se dopo 3 mesi sta con la lingua di fuori vuol dire che ha 100 anni e non 24...

Anche a 24 anni se giochi ogni due giorni le prestazioni ne risentono.

Non mi sembra un concetto di fisica nucleare da comprendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

sono assolutamente d'accordo. Bene per la qualità del gioco espresso, per questo cambio di mentalità che ci porta ad essere propositivi, però poi butta via tutto con i cambi proprio quando la squadra sta esperimento il massimo. Ma cosa pensava potesse accadere facendo entrare Mbangula? Serve una punta per segnare, lascia dentro Dusan anche se è stanco, sicuramente può combinare di più di un giovanotto fuori ruolo. Motta ha fatto e Motta ha distrutto, e altri 2 punti pesanti sono andati

Con Nico fuori, per far rifiatare Dusan devi per forza mettere un adattato.

E sabato giochi col Toro, punti pesantissimi.

Per me stasera un buon punto, con qualche rammarico. Il vero flop è stato con lo Stoccarda, altroché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

No fanno bene a lamentarsi per aver dato al mister una squadra corta con un singolo attaccante, nemmeno fossimo una squadra di Serie C

Sapevamo perfettamente che non era possibile fare tutto quest'estate e d'altra parte un'assenza tanto prolungata di Milik non era prevedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembriamo scarsi.

Giochiamo pure abbastanza bene e l'idea di gioco mi piace pure ma se poi i risultati sono questi, ci sarà qualcosa che non va. 

I passaggi sono fucilate più che appoggi. 

Cabal disastroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo facendo un po' di chiacchiericcio ma la dura realtà è che dopo aver speso 200 milioni in acquisti.... anche quest'anno sarà purtroppo un anno di transizione. E stanno diventando un po' troppi per la prima potenza economica in Italia. Che nonostante gli sconquassi giudiziari abbiamo comunque speso tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il problema è che in questa stagione non creiamo mai un pericolo sui piazzati (corner, punizioni ecc.....) che nel calcio moderno sono diventati fondamentali, in partite come quella di ieri dove hai il predominio sono un'occasione di svolta.

Questo è verissimo e preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

A me sembriamo scarsi.

Giochiamo pure abbastanza bene e l'idea di gioco mi piace pure ma se poi i risultati sono questi, ci sarà qualcosa che non va. 

I passaggi sono fucilate più che appoggi. 

Giusta osservazione, ed è stata fatta anche ieri in telecronaca, spesso sbagliamo la misura dei passaggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Si vero.. Gli anni scorsi eravamo bravi a segnare da calci piazzati. Bohh.. Forse si è abbassata l'altezza media.. O forse Motta non li prepara bene.... Non saprei. 

Vorrei però far notare che questo problema aereo lo abbiamo anche a centrocampo e in difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Stiamo facendo un po' di chiacchiericcio ma la dura realtà è che dopo aver speso 200 milioni in acquisti.... anche quest'anno sarà purtroppo un anno di transizione. E stanno diventando un po' troppi per la prima potenza economica in Italia. Che nonostante gli sconquassi giudiziari abbiamo comunque speso tanto 

Verissimo e aggiungerei che nonostante i mln spesi in avanti giochi sempre con Vlahovic (che fenomeno non è) perché Milik è un rottame e Gonzalez è sull'ottima strada per diventarlo.

3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Giusta osservazione, ed è stata fatta anche ieri in telecronaca, spesso sbagliamo la misura dei passaggi.

Beh, Locatelli e Thuram non mi sembrano proprio due con i piedi raffinati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Verissimo e aggiungerei che nonostante i mln spesi in avanti giochi sempre con Vlahovic (che fenomeno non è) perché Milik è un rottame e Gonzalez è sull'ottima strada per diventarlo.

Beh, Locatelli e Thuram non mi sembrano proprio due con i piedi raffinati.

Sbaglia anche Yildiz se è per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che molti imputano ai giocatori la poca precisione nei passaggi. Ed è vero. 

Però chiediamoci il Perché 

Perché chiunque arrivi dal mercato non è preciso? 

Possibile che sbagliamo sempre gli acquisti? 

Io ho fatto una riflessione e credo che lo precisione derivi dalla testa. Cioè un conto è giocare nellatalanta nella fiorentina nella salernitana.. liberi da ogni responsabilità 

Altro conto è avere la pressione di primeggiare.. Di arrabbiarsi perché magari hai perso o hai pareggiato... Questo genera nervosismo su nervosismo.. E pressioni su pressioni... E quando vai in campo hai sempre la paura di non farcela a soddisfare le aspettative di costo e di stipendio che la società ha investito su di te. 

Potrebbe essere una chiave di lettura? 

Che ne dite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ho letto che molti imputano ai giocatori la poca precisione nei passaggi. Ed è vero. 

Però chiediamoci il Perché 

Perché chiunque arrivi dal mercato non è preciso? 

Possibile che sbagliamo sempre gli acquisti? 

Io ho fatto una riflessione e credo che lo precisione derivi dalla testa. Cioè un conto è giocare nellatalanta nella fiorentina nella salernitana.. liberi da ogni responsabilità 

Altro conto è avere la pressione di primeggiare.. Di arrabbiarsi perché magari hai perso o hai pareggiato... Questo genera nervosismo su nervosismo.. E pressioni su pressioni... E quando vai in campo hai sempre la paura di non farcela a soddisfare le aspettative di costo e di stipendio che la società ha investito su di te. 

Potrebbe essere una chiave di lettura? 

Che ne dite. 

Certamente, i nuovi devono imparare a gestire il peso della maglia, la pressione di certe partite. Infatti l'ottimismo deriva dal fatto che devono ancora adattarsi. 

Si vedevano le stesse cose anche l'anno scorso ma lì era probabilmente un problema di qualità più che di testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti