Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Che ci sia stata un'inversione nel modo di giocare solo un cieco non lo vedrebbe.

Ma cambiare modo di giocare, di approcciare alla partita, non vuol dire poi fare più risultati. E io non parlo di modo di giocare o di filosofia di gioco. A me se un allenatore preferisce tenere il pallone piuttosto che darlo agli avversari e difendersi, è una sua metodologia. Non esiste un modo di giocare giusto o uno sbagliato, entrambi se fatti bene portano a dei risultati. Si può vincere tenendo il pallone e si può vincere difendendosi bene e ripartendo in contropiede.

L'importante è che i gesti tecnici vengano eseguiti con precisione e i movimenti fatti con il giusto tempismo. Questo è quello che fa la differenza...tenere il pallone per il 70% della partita ma passarsela in orizzontale è un ottimo modo di difendersi. Ma non di attaccare. Quando si attacca c'è bisogno di fare la giocata, trovare la verticale, fare un dribbling. Noi ieri abbiamo tenuto tantissimo il pallone ma, guarda caso, il nostro gol è arrivato su un'azione tutto al contrario. Un calciatore che prende palla e si fa 80 metri di campo facendo un grandissimo movimento di dribbling. Che poi la scarica ad un altro calciatore che fa un altro dribbling e prende il rigore. Due passaggi, due giocate. 

Quando invece giriamo palla all'infinito difficilmente ci rendiamo pericolosi.

E qui forse va chiesto...perchè? Come mai non riusciamo, da anni, ad essere pericolosi nel nostro giro palla. Come mai cambiano gli allenatori, cambiano le filosofie di gioco, ma non cambiano determinati problemi in campo?

Si certo, come no.

I centrocampisti non sono da Juve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ni. Secondo me, stasera, uno tra lui e Thuram era superfluo. Ci mancava, invece, il regista. 
Nel secondo tempo, io avrei messo Fagioli per Teun e lasciato il francese, che era oggetttivamente on fire, più avanti. 

Fagioli come regista sta bene alla

mostra del cinema non sul rettangolo di gioco . 
la squadra ha retto perché l’olandese era a tutto campo. Partita straordinaria la sua così come quella di Cambiaso e di Gatti. Gli altri hanno messo impegno ma nulla più. Yldiz ha i mezzi ma è molto scolastico , non una finta , non un osare qualcosa di più. Sull’ultimo passaggio siamo ancora indietro e anche sui tempi … da li vengono fuori i fuorigioco non dalla mancanza di bravura di Vlahovic o di Koop. 
la sensazione che si ha è scarsa consapevolezza dei propri mezzi e quel tremendismo che ci è quasi sempre appertunuto … come se fosse l’ultimo pallone. Non vorrei accontentarmi di approcci da squadra di provincia senza però essere provinciale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fase offensiva si vede che siamo molto limitati, tanto fumo e poca concretezza, poi fanno delle scelte incomprensibili tipo ieri in area c'erano più compagni vicini a cui appoggiarla e fai lo scarico su Gatti che ovviamente se la stoppa a 3 metri buttando nel * un'occasione ottima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Quindi: siamo andati a Lipsia, ci viene negato un rigore e concesso contro uno forse meno clamoroso; giochiamo in casa col Cagliari e prendiamo contro un rigoretto; andiamo. S. Siro e i rigori diventano due; in casa con lo Stoccarda altro rigore contro molto simile a quello negatoci a Lipsia . Però col Lille ci hanno aiutato! Il tragico è che i primi a mettere in dubbio certe cose sono i presunti tifosi Juventini . Per non parlare della mancata espulsione del centravanti dello Stoccarda , mentre poi con Danilo abbiamo avuto  rigore e doppio giallo contro. Spero che le lamentele siano indici di fegati che cominciano a spappolarsi. 

Lo sono,e se miglioriamo vedrai quanti ne scoppieranno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Diciamo che c'è differenza anche tra utenti che un po' ne capiscono e te, mi sembra...

puo darsi che io non ne capisca ma non ho mai visto halland o vinicius uscire al 60. se poi vogliamo dire che so stanchi perché devono battere il real Torino allora siamo d'accordo. casomai il turnover lo fai in campionato e non in coppa. che poi vlahovic lo sostituisce anche in campionato quindi che turnover è? ma poi contro il lille....per favore dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

In che senso negli scontri diretti

Negli scontri a eliminazione diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Il problema è che in questa stagione non creiamo mai un pericolo sui piazzati (corner, punizioni ecc.....) che nel calcio moderno sono diventati fondamentali, in partite come quella di ieri dove hai il predominio sono un'occasione di svolta.

Concordo .L’anno scorso facemmo tanti gol così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

In fase offensiva si vede che siamo molto limitati, tanto fumo e poca concretezza, poi fanno delle scelte incomprensibili tipo ieri in area c'erano più compagni vicini a cui appoggiarla e fai lo scarico su Gatti che ovviamente se la stoppa a 3 metri buttando nel * un'occasione ottima.

E qui emergono i limiti qualitativi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, la joya ha scritto:

puo darsi che io non ne capisca ma non ho mai visto halland o vinicius uscire al 60. se poi vogliamo dire che so stanchi perché devono battere il real Torino allora siamo d'accordo. casomai il turnover lo fai in campionato e non in coppa. che poi vlahovic lo sostituisce anche in campionato quindi che turnover è? ma poi contro il lille....per favore dai

Forse perché sono Halland e Vinicius?

Forse perché Vlahovic che gioca senza mai fermarsi ogni 3 giorni, ha bisogno di rifiatare un attimo, considerando che se si spacca lui abbiamo Mbangula??

Forse perché provi un diverso assetto tattico, nella speranza di sbloccarla diversamente?

27 minuti fa, j101072 ha scritto:

No scusa abbiamo venduto i campioni che l’anno scorso non rendevano a causa dell’allenatore (ma oggi non giocano neanche le partitelle del giovedì) ed abbiamo cacciato il portiere perdendoci soldi, questo per quanto riguarda il venduto. 
Abbiamo STRAPAGATO giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza o che sarebbero dovuti servire per migliorare il centrocampo e l’attacco dello scorso anno…….gioca sempre Locatelli e spessissimo McKennie e Weah, i nuovi mostri sono quasi sempre infortunati (purtroppo). 
200 e passa milioni sperperati l, ed abbiamo anche peggiorato l’attacco 🥲

Le sentenze lasciale alla fine della stagione: il rischio di figure di * siderali è dietro l'angolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Fagioli come regista sta bene alla

mostra del cinema non sul rettangolo di gioco . 
la squadra ha retto perché l’olandese era a tutto campo. Partita straordinaria la sua così come quella di Cambiaso e di Gatti. Gli altri hanno messo impegno ma nulla più. Yldiz ha i mezzi ma è molto scolastico , non una finta , non un osare qualcosa di più. Sull’ultimo passaggio siamo ancora indietro e anche sui tempi … da li vengono fuori i fuorigioco non dalla mancanza di bravura di Vlahovic o di Koop. 
la sensazione che si ha è scarsa consapevolezza dei propri mezzi e quel tremendismo che ci è quasi sempre appertunuto … come se fosse l’ultimo pallone. Non vorrei accontentarmi di approcci da squadra di provincia senza però essere provinciale 

Yldiz ha fatto una buona partita. Meglio di altre. Può fare meglio? Certamente si, ma io l'ho visto molto più vivo dell'inizio di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Non sono sereni nell’ultimo passaggio o giocata . Mi sembra abbiano timore 

Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Yldiz ha fatto una buona partita. Meglio di altre. Può fare meglio? Certamente si, ma io l'ho visto molto più vivo dell'inizio di campionato.

È stato uno dei migliori ma ha fretta di passare e/o di tirare . Sembra non abbia la serenità per avere il piacere di giocarla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Savona e McKennie comunque centrano poco con la presenza o meno di un centravanti.

Quello che penso io è che anche se l'inerzia della partita è favorevole, negli ultimi minuti è molto difficile fare gol con una palla sporca o col cross dell'ultimo secondo giocando senza il numero nove...

Poi certo, se avessimo uno alla Padovano in panchina sarebbe più facile.

Vlahovic inizia ad essere stanco; fa un lavoro clamoroso e non riesce a rifiatare. 

McKennie lo ha inserito sperando in un qualche inserimento, ma a parte l'azione sulla sx, a fine gara, è stato impalpabile. 

Davanti la rosa è corta e se vuoi provare qualche variante tattica, devi cambiare assetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Direi che il possesso palla esagera la parola dominio, che si c'è a livello di tenuta del campo appunto col possesso ma dovrebbe migliorare come pericolosità offensiva non è che basta avere il 60% e allora tutto va bene, il dato del liverpool dimostra l'efficacia nonostante non serva fare il 70% di possesso e motta lo sa benissimo per me ma bisogna crescere dal luntodi vista di pericolosità 

Il problema è lì. 

Per me la partita di Lille non è dominata. E' una partita in cui si è riusciti a tenere di più il pallone degli avversari e quindi renderli il più possibile inoffensivi. Paradossalmente tenere il pallone non è un'arma offensiva, ma difensiva. Ci sono allenatori che preferiscono tenere il pallone perché sanno che così rischiano meno in fase difensiva. Poi chiaramente questa ricerca della riconquista del possesso palla in avanti ti espone a contropiedi e ieri lo abbiamo visto chiaramente (ma è successo anche spesso in campionato di subire gol o occasioni in contropiede).

Dominare la partita è creare potenziali pericoli ogni volta che si approccia la trequarti campo avversaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

La mentalità è questa purtroppo. La stessa che dopo 90 minuti di assedio e botte di fondoschiena ti sventolava in faccia il "clean sheet"

Eh sì, 100.000 utenti che hanno la mentalità che stranamente non piace a te/voi.

Invece quelli che "Facile vincerla con i cambi, che ci vuole? Mica serve essere dei maghi per sostituire i calciatori" non si vedono più. Forse quando qualcuno spiegava che i cambi vanno azzeccati non solo per i giocatori ma anche per le tempistiche qualcosa ne capiva?

Del tutto spariti poi quelli che sostenevano l'inutilità di parlare dei calciatori, tanto se gioca tizio o caio non cambia nulla...basta che ci sia il gioco.

Infatti esce Thuram, entra Mckennie e non tiri più in porta .ghgh  tralasciamo l'infortunio di Bremer o l'assenza di Koop perchè diventa tragica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

E come funziona 

Beh, funziona come sempre in coppa... squadre che adesso possono avere dei passaggi a vuoto poi si concentrano e diventano molto diverse, l'esperienza e la "storia" contano di più, squadre meno abituate ad andare avanti possono tremare, oltre ovviamente al fatto che la condizione fisica può essere molto diversa rispetto a oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

È stato uno dei migliori ma ha fretta di passare e/o di tirare . Sembra non abbia la serenità per avere il piacere di giocarla 

come sempre sono d'accordo con te, stessa impressione... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Dominare la partita è creare potenziali pericoli ogni volta che si approccia la trequarti campo avversaria...

Esattamente, è li che dobbiamo arrivare ul controllo del gioco quando approcciamo bene sappiamo tenerlo però al controllo del gioco va aggiunta una pericolosità offensiva maggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Trezegol96 said:

Il problema è lì. 

Per me la partita di Lille non è dominata. E' una partita in cui si è riusciti a tenere di più il pallone degli avversari e quindi renderli il più possibile inoffensivi. Paradossalmente tenere il pallone non è un'arma offensiva, ma difensiva. Ci sono allenatori che preferiscono tenere il pallone perché sanno che così rischiano meno in fase difensiva. Poi chiaramente questa ricerca della riconquista del possesso palla in avanti ti espone a contropiedi e ieri lo abbiamo visto chiaramente (ma è successo anche spesso in campionato di subire gol o occasioni in contropiede).

Questa mi è nuovasefzquindi, secondo questo ragionamento, dovrei pensare che il gioco catenacciaro, dove metti il pullman davanti alla porta, non è difensivo ma offensivo? .mmm

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Il Pool ha affrontato una squadra che lascia molti spazi e ha una qualità in avanti che noi ci sogniamo.

Il nostro xG è viziato dal fatto che abbiamo fatto 2 gol in fuorigioco, ad esempio, con il secondo neanche eccessivo. Se Yildiz l'avesse data meno di mezzo secondo prima sarebbe stato buono (mentre il primo era una palla più difficile da dare bene).

Abbiamo anche un xGOT di quasi 2, a significare che i nostri 3 tiri in porta (rigore compreso) erano molto pericolosi, con solo un grande intervento che ha vanificato un gol quasi fatto di Dusan (mentre Thuram ha tirato male).

Ma è proprio di questo che si parla. 

Facciamo un gran possesso ma quando andiamo a terminare l'azione, sbagliamo. Non è la partita di ieri...è una tendenza sbagliare. E non solo nel caso del fuorigioco, ma ci sono state anche altre azioni dove abbiamo sbagliato l'ultima giocata per tempi o per errore nel passaggio. E' incredibile fare il 70% di possesso palla e creare così poco...

Anzi, per me è un punto debole. Se tieni così tanto tempo il pallone e sei così in possesso del gioco è negativo creare così poco.

Gli xGOT non calcolano la probabilità che un tiro diventi gol, ma la capacità realizzativa di un calciatore. Quindi non possono essere utilizzati per capire la produzione offensiva di una squadra. Al massimo di un determinato calciatore per calcolare la sua SGA (Shooting Goals Added), ovvero il quantitativo di gol che un calciatore "aggiunge" ad ogni tiro che prende con la sua bravura personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

come sempre sono d'accordo con te, stessa impressione... :tsa:

ciao fratello. Chi ha giocato dall’eccellenza in su le vede certe cose , le sente. Prima pensavo giocasse solo a testa bassa . Ora mi sono convinto che non sia tanto quello , dove è notevolmente migliorato ma il peso di fare la giocata e sbagliare . Ieri vederlo sulla mattonella giusta al vertice sinistro dell’area con il difensore che lo accompagnava al tiro , vederlo invece passare la palla in mezzo e indietro perdendola di fatto perché il

compagno veniva anticipato mi ha fatto capire che manca di intuizione che hai o non hai. Resta da capire se sia perché non ce l’ha o perché non ha il piacere di “ giocare” con la palla . 
Conceicao è stato criticato per aver perso la palla sulla trequarti facendo ripartire loro sul goal. Ma io invece vedo un giocatore che ha ancora il gusto del giocare con la palla . Su questo dovrebbe intervenire l’allenatore non solo sul siperde tutto insieme e si vince tutto insieme. Quello a me li hanno insegnato in oratorio a 10 anni. Non

mi risulta che Lippi avesse bisogno di motivare la gente in questl

modo. Mi risulta che andasse a dirgli: sei il

migliore … dimostramelo e dimostratelo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, horus ha scritto:

Forse perché sono Halland e Vinicius?

Forse perché Vlahovic che gioca senza mai fermarsi ogni 3 giorni, ha bisogno di rifiatare un attimo, considerando che se si spacca lui abbiamo Mbangula??

Forse perché provi un diverso assetto tattico, nella speranza di sbloccarla diversamente?

Le sentenze lasciale alla fine della stagione: il rischio di figure di * siderali è dietro l'angolo 

Nessuna sentenza, solo una tragica constatazione fino ad adesso, se più avanti il trend cambierà ne potrò solo essere felice, ma al momento questi sono fatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, the killing hand ha scritto:

Come li contate i tiri voi?

Come li contano tutti penso...

204584324_Screenshot2024-11-06150401.png.afd1ebc4ffc52e6058fe79af0aea2901.png

Questo è Sky Sport. Ne ho preso uno a caso. Tolto il rigore, abbiamo fatto 2 tiri su azione. Quello di Vlahovic e quello di Thuram. Un po' poco per una squadra che ha fatto il 66% di possesso palla?

In totale, abbiamo fatto gli stessi tiri in porta loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Totik ha scritto:

Non riesco ad essere contento. È stata una partita dominata e ce ne usciamo con un solo punto.

Il Lilla ha fatto una sola azione dove ci sono stati una serie di errori nostri ed hanno segnato. Poi nulla. Lilla che comunque sulla carta incuteva timore dopo i risultati precedenti.

La partita purtroppo è finita al 70esimo.

I cambi hanno spento la Juventus al punto da far diventare pericolosi di nuovo i francesi.

Tolto Yildiz dalla fascia, e scompare il gioco dalla fascia sinistra.

Vlahovic che comunque creava problemi ai francesi, fuori. Prima Yildiz e poi Mbangula in quella posizione hanno annullato l'attacco.

Bastava semplicemente sostituire Thuram con McKennie e Cabal con Savona. Poi Savona a destra e Cambiaso a sinistra. Stop.

In un commento di un'altra partita scrissi che Motta sta imparando. Ora ha fatto le stesse mosse annullando di nuovo l'attacco. Speriamo che stavolta abbia capito e non ripeta più questo errore.

I giocatori del Lilla alla fine erano scoppiati. Bastava poco per segnare. Purtroppo Motta ha spento l'attacco con le sostituzioni.

Io non credo che Motta sia improvvisamente impazzito decidendo di togliere Yildiz e Vlahovic, ragazzi bisogna considerare che questi le stanno giocando tutte e purtroppo sei costretto a fare queste scelte, non possiamo permetterci di subire altri infortuni perchè la rosa è troppo corta e le partite troppo ravvicinate. Bisogna intervenire assolutamente sul mercato a gennaio per risolvere questa situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti