Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Il problema, a mio parere l'unico, è solo dato dal fatto che la squadra non ha ancora raggiunto lo step "serve la fame". Quindi significa, ferocia, rabbia agonistica, bava alla bocca e soprattutto serve "sporcarsi le mani". Quando ci sono partite come ieri sera, se non provi a fare di tutto, non vinci. Tirare da fuori ogni tanto ad es. potrebbe essere cosa buona e giusta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Il problema, a mio parere l'unico, è solo dato dal fatto che la squadra non ha ancora raggiunto lo step "serve la fame". Quindi significa, ferocia, rabbia agonistica, bava alla bocca e soprattutto serve "sporcarsi le mani". Quando ci sono partite come ieri sera, se non provi a fare di tutto, non vinci. Tirare da fuori ogni tanto ad es. potrebbe essere cosa buona e giusta.

Il Bologna dell’anno scorso ti ha mai dato sensazione di “ bava alla bocca “? O di divertimento tipo quel che viene di più è proprio un di più? Chiedo per un amico … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciare Cabral solo uno contro uno con il loro esterno e non invertire eventualmente gli esterni per me già sarebbe fonte di riflessione per chi dice che il nostro ha il futuro dalla sua parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DD90 ha scritto:

Io non credo che Motta sia improvvisamente impazzito decidendo di togliere Yildiz e Vlahovic, ragazzi bisogna considerare che questi le stanno giocando tutte e purtroppo sei costretto a fare queste scelte, non possiamo permetterci di subire altri infortuni perchè la rosa è troppo corta e le partite troppo ravvicinate. Bisogna intervenire assolutamente sul mercato a gennaio per risolvere questa situazione 

Ma ci siamo invece vantati che il centravanti non era assolutamente indispensabile e lo facciamo tuttora .

Vlahovic avrà tante colpe ma quanto si sbatte lui ne ho visti pochi in squadra , forse Gatti e Koop ieri . E Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zacmayo said:

Il Bologna dell’anno scorso ti ha mai dato sensazione di “ bava alla bocca “? O di divertimento tipo quel che viene di più è proprio un di più? Chiedo per un amico … 

Perdonami, ma questi tipi di paragoni non hanno un senso. Qui stiamo parlando di Juventus, dove la bava alla bocca è sempre stato uno dei nostri mantra. Il bologna non lo puoi nemmeno avvicinare alla Juventus, quindi di al tuo amico che per la sua domanda non vi è rispostasefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, j101072 ha scritto:

Nessuna sentenza, solo una tragica constatazione fino ad adesso, se più avanti il trend cambierà ne potrò solo essere felice, ma al momento questi sono fatti 

TRAGICA....va bene, a posto così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri secondo me abbiamo fatto una buona partita abbiamo avuto le redini del gioco in mano e rischiato relativamente poco. Purtroppo manchiamo di incisività in avanti ma spero che presto anche questo problema venga risolto. Ho una unica perplessità mi chiedo perché koop giochi prevalentemente sull'esterno mi pare che lì non si esalti la sua sapienza calcistica è anche troppo avanzato lo vorrei tanto vedere nei due di cc toccherebbe molti più palloni e sarebbe più determinante .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque veramente Motta deve ringraziare Allegri e la sua Juventus per quella famosa partita col maccabi.  Perché oggi a qualsiasi critica la risposta è "e allora il maccabi? " sefz

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Perdonami, ma questi tipi di paragoni non hanno un senso. Qui stiamo parlando di Juventus, dove la bava alla bocca è sempre stato uno dei nostri mantra. Il bologna non lo puoi nemmeno avvicinare alla Juventus, quindi di al tuo amico che per la sua domanda non vi è rispostasefz

Il Mio amico mi ha appena risposto : quella bava , per noi storica ( ci sono stati anche i momenti di bavetta non vanno dimenticati !) chi la dovrebbe trasmettere? I muri della Continassa? Questa dirigenza , Boniperti dall’altro mondo o il tecnico oltre che propagatore di tesine di Coverciano non è chiamato a trasmetterla? Non è prima di tutto un motivatore il ct moderno oltre che tattico ? Guardiola non me lo vedo non trasmettere questa fame anche in chi ha vinto molto . Questi devono ancora dimostrare , dovrebbero spaccare il

mondo ed invece …. Mah. Sono d’accordo con il mio amico. Le risposte a volte sono più facili da trovare di quanto si pensi 😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque veramente Motta deve ringraziare Allegri e la sua Juventus per quella famosa partita col maccabi.  Perché oggi a qualsiasi critica la risposta è "e allora il maccabi? " sefz

Ma infatti , è arrivato nel momento giusto…. Pensa se arrivava come il povero Carletto …. E qua c’è gente che si scandalizza delle critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

I centrocampisti non sono da Juve 

Questa è una possibile risposta al problema.

Con cui io sono d'accordo. Da anni compriamo centrocampisti di corsa e fisico ma non di tecnica. L'ultimo centrocampista di qualità che abbiamo acquistato è stato Pjanic. Da lì in poi il nostro centrocampo ha visto succedersi calciatori tipo Bentancur, Rabiot, Locatelli, McKennie, ecc...

Tutta gente di corsa, inserimento, ma nessuno di logica. Ci avevamo provato con Arthur, ma no comment. 

Ci abbiamo riprovato con Luiz, ma per adesso senza trovare il bandolo della matassa. 

Il nostro centrocampo rompe, ma non crea. Locatelli e Thuram sono due distruttori. Quando devono creare, andiamo in enorme difficoltà e siamo piatti. Manca l'uomo di visione, di qualità di tempi. Che non è neanche Koopmainers, che è un assaltatore. 

A questo aggiungerei che i nostri esterni hanno delle caratteristiche che non aiutano la costruzione. Conceicao gioca per il dribbling. Che non è un male, dato che serve tantissimo saltare l'uomo. Però non è quell'esterno che viene in mezzo al campo a creare gioco. Yildiz, anche lui, ha bisogno di spazio per puntare. Quando riceve spalle alla porta spesso la appoggia dietro. La nostra prima punta è incapace di giocare con e per la squadra. 

In difesa non abbiamo un Bonucci della situazione che può impostare.

L'unico che sa un po' fare questo lavoro è Cambiaso, che infatti viene spesso portato in mezzo al campo per queste sue caratteristiche. Ma anche lui non è che sia un Kroos...è pure sempre un terzino.

Secondo me questo insieme di cose ci portano ad avere le difficoltà che stiamo incontrando.

Io spero tanto che Luiz torni ad essere quello visto in Inghilterra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene.

No no . Sta bene . Il Va è troppo futuristico temo per lui 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Esattamente, è li che dobbiamo arrivare ul controllo del gioco quando approcciamo bene sappiamo tenerlo però al controllo del gioco va aggiunta una pericolosità offensiva maggiore

Direi di si. 

La mole di pareggi che facciamo questo dice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Va bene.

Coraggio amico mio....c'è anche di peggiosefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ieri secondo me abbiamo fatto una buona partita abbiamo avuto le redini del gioco in mano e rischiato relativamente poco. Purtroppo manchiamo di incisività in avanti ma spero che presto anche questo problema venga risolto. Ho una unica perplessità mi chiedo perché koop giochi prevalentemente sull'esterno mi pare che lì non si esalti la sua sapienza calcistica è anche troppo avanzato lo vorrei tanto vedere nei due di cc toccherebbe molti più palloni e sarebbe più determinante .

Io l’ho visto a tutto campo . Comunque la partita è stata piacevole per chi è disinteressato. Per il tifoso un po’ meno. 

1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Coraggio amico mio....c'è anche di peggiosefz

Potrebbe piovere (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

È sempre stato chiaro che questo sia un anno di ricostruzione: chi si aspettava altro non ascolta.

Abbiamo spesi perché ABBIAMO VENDUTO, mi sembra abbastanza palese; smettiamola di citare cifre decontestualizzate 

Abbiamo venduto gente che non ha mai giocato nella Juve e regalato altri.. Chiesa e Kean che nessuno voleva.. Compresi noi. 

O vogliamo fare come quando a conte vendettero giaccherini e comprato tevez e manzukic e altri che si lamentava per la perdita grave di giaccherini? 

E comunque sei tu che stai decontestualizzando... Io ho parlato di ACQUISTI... NON DEL SALDO USCITE ENTRATE. 

Gli acquisti ripeto.. ammontano a circa 200 milioni. Poi se abbiamo venduto per 400 gente della serie C è un altro discorso. 

Anzi è un aggravante ammesso che tu abbia venduto giocatori migliori di quelli che hai comprato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come li contano tutti penso...

204584324_Screenshot2024-11-06150401.png.afd1ebc4ffc52e6058fe79af0aea2901.png

Questo è Sky Sport. Ne ho preso uno a caso. Tolto il rigore, abbiamo fatto 2 tiri su azione. Quello di Vlahovic e quello di Thuram. Un po' poco per una squadra che ha fatto il 66% di possesso palla?

In totale, abbiamo fatto gli stessi tiri in porta loro.

Abbiamo giocato in maniera lenta e prevedibile, pochi errori ma anche pochissime giocate di qualità. Bisogna cercare di accelerare in determinate fasi della partita, altrimenti si fa fatica a creare occasioni importanti per gli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Questa mi è nuovasefzquindi, secondo questo ragionamento, dovrei pensare che il gioco catenacciaro, dove metti il pullman davanti alla porta, non è difensivo ma offensivo? .mmm

Non so dove tu abbia letto questa cosa.

Vedi, uno scrive una cosa chiara e viene subito reinterpretata in modo visionario. Dove avrei scritto che fare il famoso catenaccio sia offensivo?

Ho scritto una cosa ben chiara. Tenere il pallone e fare giropalla orizzontale tra difensori e centrocampisti è un modo di tenere il pallone lontano dai piedi degli avversari. Su stessa ammissione di Motta, che in una conferenza qualche tempo fa disse chiaramente che nella sua visione di calcio il possesso palla è un modo per tenere lontano gli avversari dalla tua porta e quindi abbassare la probabilità di prendere gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, zacmayo said:

Il Mio amico mi ha appena risposto : quella bava , per noi storica ( ci sono stati anche i momenti di bavetta non vanno dimenticati !) chi la dovrebbe trasmettere? I muri della Continassa? Questa dirigenza , Boniperti dall’altro mondo o il tecnico oltre che propagatore di tesine di Coverciano non è chiamato a trasmetterla? Non è prima di tutto un motivatore il ct moderno oltre che tattico ? Guardiola non me lo vedo non trasmettere questa fame anche in chi ha vinto molto . Questi devono ancora dimostrare , dovrebbero spaccare il

mondo ed invece …. Mah. Sono d’accordo con il mio amico. Le risposte a volte sono più facili da trovare di quanto si pensi 😎

Quindi il tuo amico, prima chiede e poi si risponde da solo....fantasticosefz detto questo, tornando a parlare seri, è chiaro che la rabbia la da il mister, ma credo che la Juventus attuale, abbia molte cose da risolvere e Motta di certo, sta lavorando anche per quello. Voi non siete entrati ancora nell'ottica di ciò che è cambiato e del tempo necessario, ma vorreste tutto e subito; sbagliato, con il progetto in essere attuale, sono due parole che insieme non si possono leggere. L'anno prossimo credo di si. Se poi mi chiede (sempre il tuo amciosefz), se e perchè si dovrebbe parlare dell'anno prossimo, ti rispondo prima che faccia la domanda: perchè è un progetto a lunga scadenza che non implica il vincere subito, ma rafforzare e migliorare la squadra mese dopo mese, fino ad arrivare al top per la prossima stagione. Di al tuo amico che tutto ciò, è solo un mio pensiero.

Demon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Questa è una possibile risposta al problema.

Con cui io sono d'accordo. Da anni compriamo centrocampisti di corsa e fisico ma non di tecnica. L'ultimo centrocampista di qualità che abbiamo acquistato è stato Pjanic. Da lì in poi il nostro centrocampo ha visto succedersi calciatori tipo Bentancur, Rabiot, Locatelli, McKennie, ecc...

Tutta gente di corsa, inserimento, ma nessuno di logica. Ci avevamo provato con Arthur, ma no comment. 

Ci abbiamo riprovato con Luiz, ma per adesso senza trovare il bandolo della matassa. 

Il nostro centrocampo rompe, ma non crea. Locatelli e Thuram sono due distruttori. 

Però hai giocatori come Fagioli, D.Luiz e Koop, ieri è stata una scelta probabilmente sbagliata da parte dell'allenatore ma c'è tanta qualità in mezzo al campo. Lo stesso mckennie non sarà sicuramente un regista, ma cmq ha qualità superiori rispetto alla media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Abbiamo giocato in maniera lenta e prevedibile, pochi errori ma anche pochissime giocate di qualità. Bisogna cercare di accelerare in determinate fasi della partita, altrimenti si fa fatica a creare occasioni importanti per gli attaccanti.

Ma chiedo: non è che la delusione dell’attesa è l’essenza stessa dell’attesa, mal riposta ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Vedi, uno scrive una cosa chiara e viene subito reinterpretata in modo visionario. Dove avrei scritto che fare il famoso catenaccio sia offensivo?

Ho scritto una cosa ben chiara. Tenere il pallone e fare giropalla orizzontale tra difensori e centrocampisti è un modo di tenere il pallone lontano dai piedi degli avversari. Su stessa ammissione di Motta, che in una conferenza qualche tempo fa disse chiaramente che nella sua visione di calcio il possesso palla è un modo per tenere lontano gli avversari dalla tua porta e quindi abbassare la probabilità di prendere gol.

Assolutamente, la juve fa possesso palla difensivo e non offensivo ed è sicuro più offensivo un gioco di ripartenze continue col 40 % di possesso palla ,comunque non è di base un tipo di gioco non efficace ma dobbiamo migliorare di molto nella gestione del pallone negli ultimi metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

.quotone

Sono d'accordissimo. 

Preferiamo fare un passaggio facile che ci evita l'errore piuttosto che cercare la giocata.

L'esempio perfetto del contrario è Conceicao. Nel primo tempo ogni volta che tocca la palla tenta il dribbling, riuscendoci quasi mai. Però lui non è che decide di passarla indietro per evitare l'errore e quindi fare una partita "pulita" agli occhi di tutti. No, lui continua a puntare. E questa sua indole ci regala il rigore. 

E' ovvio che non sempre si possano azzeccare le giocate, altrimenti faresti 10 gol a partita. Ma continuare a puntare l'uomo, a cercare la verticale, a cercare di mettere palloni in mezzo all'area, porta sempre a qualcosa. Se il possesso palla lo fai a centrocampo e in orizzontale difficilmente induci in errore gli avversari. Se invece continui a puntarli, a mettere palloni in area, ad andare in verticale, prima o poi l'avversario sotto pressione l'errore lo fa. 

Se la palla ce l'hanno sempre Gatti, Kalulu, Cabal e Locatelli nel cerchio di centrocampo e per arrivare all'esterno ci impieghiamo 10 tocchi come fai a mettere in difficoltà l'avversario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Trezegol96 said:

Quindi il tiki taka di Guardiola, era un modo di non far giocare l'avversario? E non ti sto prendendo in giro, sto solo cercando di capire cosa intendi quando dici che tenere il pallone tra i piedi lo si fa più che altro per tenere l'avversario lontano, piuttosto che pensare a "costruire gioco".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti