Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Juventus, la sorpresa Savona sempre più dentro il progetto Juve: ora studia anche da centrale"

Post in rilievo

12 presenze con in tutto 696 minuti sul prato: Savona è l’ottavo giocatore fin qui più utilizzato da Thiago Motta. Una partita, quella di Udine, addentata con l’impeto della gioventù e l’attitudine del veterano, da subito con gran pallone in mezzo per Thuram, girato in curva. 

Il giovane difensore conferma con corsa e talento il perché abbia subito convinto il tecnico: e ora studia anche da centrale.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore non usate questo topic per demolire il ragazzo "che non dovrebbe giocare nemmeno in C" (letto su questo forum più volte.

Forza ragazzo rendici orgogliosi. Il futuro è tuo!

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzino ha dimostrato, malgrado la giovane età, di aver stoffa e non può che andare a migliorare. Rimango del personale avviso, che di lui ne sentiremo parecchio parlare in futuro...anche perchè, mi sembra un giocatore con la testa sulla spalle

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... nessuna sorpresa, più una presa d'atto delle esigenze/emergenze in rosa e della esigenza di avere centimetri in campo, sopratutto quando gioca Francisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un po’ di equilibrio su questo ragazzo, non era un brocco prima e non è un fenomeno adesso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando era ancora in primavera prima e in Under23 poi (almeno agli inizi) , il più reclamizzato sulla fascia destra era Mulazzi.

Ora lui si afferma con forza sulla fascia destra della prima squadra, mentre il secondo fatica a ritagliarsi uno spazio e trovare la sua dimensione nella seconda squadra. 

Deve crescere fisicamente e in esperienza, ma ha tutto per diventare un ottimo terzino destro. 

Oltre ai tempi giusti, quando crossa col destro mette sempre dei palloni pericolosissimi al centro dell'area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ragazzo che gioca in maniera lucida senza strafare, gioca semplice e fa il suo. .ok 

Una buona soluzione a zero.

Comunque ha già giocato in passato da centrale in una difesa a 3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"halma...halma"...deve e può migliorare.eviterei di confonderlo tatticamente facendolo giocare da centrale,la mandrakata alla calafiori non sempre si ripete!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio andrei a prendere in prestito Hummels o Hermoso dalla A.S. Roma ... fanno panchina in una squadra allo sbando e saranno felici di accasarsi, anche per poco, da Noi !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta crescendo. Ha buona prestanza fisica, potrebbe farlo il centrale, ma direi che sta andando benissimo anche come terzino. Era stato ritenuto inadeguato un po troppo anticipatamente per la prima squadra e invece devo dire che sta dando ragione a chi lo vuole lì. La next gen non dev'essere solo gente da mettere sul mercato per tirare su qualche milioncino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Kreimor ha scritto:

A me piace tantissimo .allah

Tra l'altro già due gol, ha segnato più di Leao ahah

se è per questo, ha segnato più di Koop, Luiz e Thuram messi assieme... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Il ragazzino ha dimostrato, malgrado la giovane età, di aver stoffa e non può che andare a migliorare. Rimango del personale avviso, che di lui ne sentiremo parecchio parlare in futuro...anche perchè, mi sembra un giocatore con la testa sulla spalle

Hai ragione, sembra lucido, non istintivo, diligente.
Se continua nel percorso di crescita può ritagliarsi uno spazio importante anche nella Juve del futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Leppe ha scritto:

A gennaio andrei a prendere in prestito Hummels o Hermoso dalla A.S. Roma ... fanno panchina in una squadra allo sbando e saranno felici di accasarsi, anche per poco, da Noi !!!

Hummels è un giocatore strafinito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che dopo la gara col Como ritenevo abbastanza assurda la scelta di schierarlo titolare al posto di Danilo,queste partite hanno dimostrato che meritava il posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che quando si ritirò Lichtsteiner dissi a mio padre: "oggettivamente era finito, ma lo rimpiangeremo"... gli anni successivi li ho passati a dire che diversi terzini di squadre che lottavano per non retrocedere erano meglio dei nostri, e puntualmente ho visto tale affermazione confermata, gente come Lazzari della Spal, Di Lorenzo e Rui dall'Empoli, Di Marco etc etc (ce ne sono altri), continuavano ad essere meglio dei nostri (e non ci voleva granché dato che la concorrenza era De Sciglio, che oltre ad essere scarso era pure sempre rotto).

Ora con Savona siamo tornati ad avere un terzino diligente, che ogni tanto ti fa un qualcosa in più, senza però farti perdere le partite. E' pure giovane ed italiano, con la testa sulle spalle. E ovviamente qua dentro devo puntualmente leggere gente che gli da contro...

La gente qua si dimentica che la Coppa Campioni l'abbiamo vinta con Moreno Torricelli, non con Dani Alves.

Con questo non voglio dire che non servano i giocatori di qualità, ma in un 11 di una squadra non devono esserci per forza soltanto fuoriclasse...

Forza Savona, continua così

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello ma la Next ha perso tutti i più forti e non sono stati sostituiti 

Intendo la Under 23 è stata praticamente smantellata e rischiamo di sparire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robben84 ha scritto:

Quando era ancora in primavera prima e in Under23 poi (almeno agli inizi) , il più reclamizzato sulla fascia destra era Mulazzi.

Ora lui si afferma con forza sulla fascia destra della prima squadra, mentre il secondo fatica a ritagliarsi uno spazio e trovare la sua dimensione nella seconda squadra. 

Deve crescere fisicamente e in esperienza, ma ha tutto per diventare un ottimo terzino destro. 

Oltre ai tempi giusti, quando crossa col destro mette sempre dei palloni pericolosissimi al centro dell'area. 

Perche' deve crescere fisicamente ? E' 1.92. Deve restare magro. Avra' piu' elevazione sui corner ed evitera' gli infortuni.......come sinner quando 2 anni fa dicevano deve crescere fisicamente, noooo deve giocare a tennis e restare magro, gli infortuni lasciamoli a nadal e alcaraz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo gente critica a sproposito..Savona non sarà forse mai un top, ma è un giovane calciatore che sta crescendo. Farà ancora errori e forse un giorno potrà essere un buon giocatore. Ora è un giocatore utile che sta facendo il suo...lasciatelo lavorare tranquillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sino al prossimo, inevitabile, errore, dove tornerà quello "inadeguato, che non può giocare neanche in C".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Da quest' anno si può retrocedere anche in Serie D.

Ovviamente sarebbe comunque meglio evitare quest' evenienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Penso che savona hanno fatto bene a tenerlo fisso in prima squadra, e' dei 4 nuovi giovani il meno giovane. Poi avendo mandato via de sciglio e rugani savona serve. Viceversa rouhi adzic e mbangula potevano restare in under23. Sono piu' giovani di savona e nel loro ruolo i giocatori li abbiamo, almeno 2 per ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti