Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Juventus, la sorpresa Savona sempre più dentro il progetto Juve: ora studia anche da centrale"

Post in rilievo

A me pare sia un elemento valido ed affidabile con ampie possibilità di miglioramento, con il tempo acquisirà maggiore determinazione e diventerà un elemento base della difesa. La rete messa a segno contro l'Udinese, mi ha rivelato una positiva sorpresa, mi riferisco a come ha calciato in porta immediatamente e di prima intenzione, tenendo la palla bassa, utilizzando il piattone del piede in modo di ottenere la maggiore precisione mirando l'angolo lontano, il tutto in una frazione di secondo tra pensiero ed esecuzione; questa si chiama qualità ed è dote rara tra i difensori in genere, bravo Savona.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Gianly ha scritto:

Hummels è un giocatore strafinito 

Non saprei, non lo vedo giocare da un po ... la mia è una idea nella ipotesi Giuntoli propenda per un giocatore "pronto" per integrare la rosa in stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cavacecio ha scritto:

gioca così bene, esclusi errori di gioventù, che non sembra neanche un giovine

.ok

E' in questo che si vede la grande differenza che ti porta la Next Gen... 61 presenze in serie C , contro giocatori professionisti, maturi, maliziosi e pronti a vendere cara la pelle per il risultato, sono proprio un altro universo rispetto alla primavera. E' serie C, il che significa che il livello tecnico sarà ovviamente più basso che in serie a, ma a livello di intensità, competitività e attenzione, ti permette di maturare enormemente di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

A me pare sia un elemento valido ed affidabile con ampie possibilità di miglioramento, con il tempo acquisirà maggiore determinazione e diventerà un elemento base della difesa. La rete messa a segno contro l'Udinese, mi ha rivelato una positiva sorpresa, mi riferisco a come ha calciato in porta immediatamente e di prima intenzione, tenendo la palla bassa, utilizzando il piattone del piede in modo di ottenere la maggiore precisione mirando l'angolo lontano, il tutto in una frazione di secondo tra pensiero ed esecuzione; questa si chiama qualità ed è dote rara tra i difensori in genere, bravo Savona.

E con il piede debole, il sinistro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto ieri in un altro topic...pensate solo che c'è chi...sulle fasce...gioca con Celik e Zalewski...quindi direi che tanto male non stiamo messi...

Ma 'sto ragazzo va sostenuto sia quando fa bene sia quando...inevitabilmente...commette e commetterà qualche errore di gioventù e inesperienza...perchè un'ottima base sulla quale lavorare mi pare ci sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha brillantemente considerato in altro post qualcuno, Savona, per caratteristiche fisiche e pulizia tecnica, ricorda Ivanovic.

Grandi potenzialità.

Deve ovviamente crescere ma è già una sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Al3x80 ha scritto:

Chi critica Savona si merita CENSORED!

Però mettilo almeno in spoiler, cioé citarlo così tira una sfi--- 😂

ricordo che all'epoca, quando fece una stagione in prestito al Siena (credo a 23 anni), pensai "questo è un trattore, se appena appena impara un attimo a giocare, diventa una bestia". Purtroppo forse forse ha imparato qualcosa passati i 30 anni... ma nel frattempo quante madonne ci è costato...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto più gol lui in sette settimane che De Sciglio in sette anni, se confrontiamo il recente passato in pratica su quella fascia è come se avessimo Dani Alves.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Fin qui ha fatto bene. Qualche errore dettato dalla gioventù ma ci sta

Io tutti questi errori non li ricordo, piuttosto ricordo quel * del raccomandato de Sciglio che ha rubato 8 anni di stipendio e fare cappellate continue che ci sono costate 2 supercoppe italiane 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Devo ammettere che dopo la gara col Como ritenevo abbastanza assurda la scelta di schierarlo titolare al posto di Danilo,queste partite hanno dimostrato che meritava il posto. 

E dopo Stoccarda inter e Parma cosa hai pensato di Danilo titolare?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro l'Udinese però si è fatto fregare non lontano dall'area un pallone sanguinoso in modo facile, nel secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso-Savona-Cabal sono già ottimi, ci manca solo un altro terzino forte e abbiamo completato il reparto, un netto miglioramento rispetto ad anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una storia annunciata quella di Savona. L'anno scorso Pessotto ebbe su di lui parole al miele sottolineandone, prima ancora dei meriti tecnici (Turicchia e Mulazzi in primavera promettevano ben più di Savona), le caratteristiche di serietà, abnegazione e leadership. 

2 ore fa, DD90 ha scritto:

Cambiaso-Savona-Cabal sono già ottimi, ci manca solo un altro terzino forte e abbiamo completato il reparto, un netto miglioramento rispetto ad anni fa.

Rouhi finora non ha fatto bene ma è potenzialmente molto forte, è uno che scava la corsia a sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Terzino titolare continua a essere na roba che può piacere solo agli amanti del ridimensionamento, ma a molti basta il gol ( che è l'ultima cosa che chiedo ad un terzino ) per giudizi entusiastici. 

Infatti per me la miglior formazione è con Cabal a sinistra e Cambiaso a destra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Io tutti questi errori non li ricordo, piuttosto ricordo quel * del raccomandato de Sciglio che ha rubato 8 anni di stipendio e fare cappellate continue che ci sono costate 2 supercoppe italiane 

Sono d’accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Ricordo che quando si ritirò Lichtsteiner dissi a mio padre: "oggettivamente era finito, ma lo rimpiangeremo"... gli anni successivi li ho passati a dire che diversi terzini di squadre che lottavano per non retrocedere erano meglio dei nostri, e puntualmente ho visto tale affermazione confermata, gente come Lazzari della Spal, Di Lorenzo e Rui dall'Empoli, Di Marco etc etc (ce ne sono altri), continuavano ad essere meglio dei nostri (e non ci voleva granché dato che la concorrenza era De Sciglio, che oltre ad essere scarso era pure sempre rotto).

Ora con Savona siamo tornati ad avere un terzino diligente, che ogni tanto ti fa un qualcosa in più, senza però farti perdere le partite. E' pure giovane ed italiano, con la testa sulle spalle. E ovviamente qua dentro devo puntualmente leggere gente che gli da contro...

La gente qua si dimentica che la Coppa Campioni l'abbiamo vinta con Moreno Torricelli, non con Dani Alves.

Con questo non voglio dire che non servano i giocatori di qualità, ma in un 11 di una squadra non devono esserci per forza soltanto fuoriclasse...

Forza Savona, continua così

Quel Torricelli era più forte del nostro Fani Alves 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti