Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "Juventus, la sorpresa Savona sempre più dentro il progetto Juve: ora studia anche da centrale"

Post in rilievo

La carriera può prendere una piega interessante da centrale, ha il fisico ma deve migliorare con l'esperienza la marcatura.

Ma oltre ad essere molto forte fisicamente e bravo nei contrasti, si sta dimostrando affidabile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 07:27, LiamBrady10 ha scritto:

Il ragazzino ha dimostrato, malgrado la giovane età, di aver stoffa e non può che andare a migliorare. Rimango del personale avviso, che di lui ne sentiremo parecchio parlare in futuro...anche perchè, mi sembra un giocatore con la testa sulla spalle

E avendolo seguito parecchio lo scorso anno mi permetto di aggiungere tanta personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 08:57, nichi druzya ha scritto:

Tutto bello ma la Next ha perso tutti i più forti e non sono stati sostituiti 

Intendo la Under 23 è stata praticamente smantellata e rischiamo di sparire 

io vorrei veder sparire tutti i messaggi che, ostentando sicurezza, tralasciano la realtà dei fatti

la u23 non può più sparire da quest'anno, al massimo potrebbe (e non lo farà) retrocedere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 08:55, forzafrabotta ha scritto:

Ricordo che quando si ritirò Lichtsteiner dissi a mio padre: "oggettivamente era finito, ma lo rimpiangeremo"... gli anni successivi li ho passati a dire che diversi terzini di squadre che lottavano per non retrocedere erano meglio dei nostri, e puntualmente ho visto tale affermazione confermata, gente come Lazzari della Spal, Di Lorenzo e Rui dall'Empoli, Di Marco etc etc (ce ne sono altri), continuavano ad essere meglio dei nostri (e non ci voleva granché dato che la concorrenza era De Sciglio, che oltre ad essere scarso era pure sempre rotto).

Ora con Savona siamo tornati ad avere un terzino diligente, che ogni tanto ti fa un qualcosa in più, senza però farti perdere le partite. E' pure giovane ed italiano, con la testa sulle spalle. E ovviamente qua dentro devo puntualmente leggere gente che gli da contro...

La gente qua si dimentica che la Coppa Campioni l'abbiamo vinta con Moreno Torricelli, non con Dani Alves.

Con questo non voglio dire che non servano i giocatori di qualità, ma in un 11 di una squadra non devono esserci per forza soltanto fuoriclasse...

Forza Savona, continua così

Torricelli era molto forte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 10:21, Leppe ha scritto:

Non saprei, non lo vedo giocare da un po ... la mia è una idea nella ipotesi Giuntoli propenda per un giocatore "pronto" per integrare la rosa in stagione.

io sono incuriosito dal fatto che molti dicono, propongono, fanno e poi se ne escono con "non lo vedo giocare da un pò/non so se è sano, rotto, vivo/anni fa mi piaceva (e magari ora sta pescando al lago)/perchè non sta giocando mai?/come faccio a farmi prestare uno che è già in prestito/appena comprato/?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

io sono incuriosito dal fatto che molti dicono, propongono, fanno e poi se ne escono con "non lo vedo giocare da un pò/non so se è sano, rotto, vivo/anni fa mi piaceva (e magari ora sta pescando al lago)/perchè non sta giocando mai?/come faccio a farmi prestare uno che è già in prestito/appena comprato/?

... "non lo vedo giocare da un pò" è una risposta che va inserita nel contesto  ... nella Roma non gioca ergo, le valutazioni - in un senso ed in un altro - sul giocatore non possono che essere relative al Borussia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Torricelli era molto forte

Torricelli era molto forte, ma non era esattamente il prototipo del "piede di qualità", il mio concetto è che se anche non hai a disposizione Cabrini (probabilmente il terzino più forte che abbiamo avuto nella storia), non è detto che non si possa giocare comunque anche molto bene.
Ho il massimo rispetto di Moreno Torricelli, ma in più rispetto a Savona aveva "solo" la grande gavetta fatta, che gli ha dato una marcia in più a livello caratteriale (e non conoscendo di persona Niccolò, non posso escludere che abbia anche lui grinta), a livello fisico / atletico e a livello tecnico, non mi sembra che Savona sia scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, papia ha scritto:

io vorrei veder sparire tutti i messaggi che, ostentando sicurezza, tralasciano la realtà dei fatti

la u23 non può più sparire da quest'anno, al massimo potrebbe (e non lo farà) retrocedere

Finire nel non professionistico non è sparire? 

Se la Juventus u23 retrocedesse in serie D, il club chiudo tutto 

In Serie D il progetto Termina, nessuno club sensato spenderebbe più un euro su un club in Serie D 

Purtroppo si dà aria alla bocca per stappare il like della consolazione 

Modificato da nichi druzya

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Finire nel non professionistico non è sparire? 

Se la Juventus u23 retrocedesse in serie D, il club chiudo tutto 

In Serie D il progetto Termina, nessuno club sensato spenderebbe più un euro su un club in Serie D 

Purtroppo si dà aria alla bocca per stappare il like della consolazione 

Il club a fine 2024 dovrebbe metter le mani sul progetto stadio women e next per fine concessione del terreno. 

Sbravati è appena arrivato e avrà pieni poteri 

Tecnicamente il mantenimento in D costerebbe di meno di spostamenti e stipendi ma sarebbe non buono per attirare calciatori nel limbo del professionismo che, sapendo della seconda squadra in terza serie, accettano le tue proposte perché ambiscono alla prima squadra

considerato il numero delle squadre in difficoltà economiche in lega pro, le prossime penalizzazioni in arrivo, il mercato di gennaio, non è un rischio che corriamo 

Se fai una media tra gli anni di militanza in questo forum e i miei messaggi, e li unisci all'onere della sezione che mi è stata affidata, forse avrai la consapevolezza che ti sei rivolto con termini sbagliati alla persona sbagliata 

Anche perché diciamo la verità... Eravate rimasti alla vecchia regola della sparizione e questa arrampicata non fa onore 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, papia ha scritto:

Il club a fine 2024 dovrebbe metter le mani sul progetto stadio women e next per fine concessione del terreno. 

Sbravati è appena arrivato e avrà pieni poteri 

Tecnicamente il mantenimento in D costerebbe di meno di spostamenti e stipendi ma sarebbe non buono per attirare calciatori nel limbo del professionismo che, sapendo della seconda squadra in terza serie, accettano le tue proposte perché ambiscono alla prima squadra

considerato il numero delle squadre in difficoltà economiche in lega pro, le prossime penalizzazioni in arrivo, il mercato di gennaio, non è un rischio che corriamo 

Se fai una media tra gli anni di militanza in questo forum e i miei messaggi, e li unisci all'onere della sezione che mi è stata affidata, forse avrai la consapevolezza che ti sei rivolto con termini sbagliati alla persona sbagliata 

Anche perché diciamo la verità... Eravate rimasti alla vecchia regola della sparizione e questa arrampicata non fa onore 

Hai perfettamente ragione, letto così non fa una piega 

Faccio mea culpa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Torricelli era molto forte, ma non era esattamente il prototipo del "piede di qualità", il mio concetto è che se anche non hai a disposizione Cabrini (probabilmente il terzino più forte che abbiamo avuto nella storia), non è detto che non si possa giocare comunque anche molto bene.
Ho il massimo rispetto di Moreno Torricelli, ma in più rispetto a Savona aveva "solo" la grande gavetta fatta, che gli ha dato una marcia in più a livello caratteriale (e non conoscendo di persona Niccolò, non posso escludere che abbia anche lui grinta), a livello fisico / atletico e a livello tecnico, non mi sembra che Savona sia scarso.

Non scherziamo. Torricelli l'eroe di Roma 96. Un giocatore di intensità e grinta determinazione strepitoso. I piedi erano poco educati ma, la notte di Roma, fu un trascinatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Però Torricelli aveva corsa piede forza e carattere da vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

Piede mica tanto… magari sostituiamo piede con cuore e chiudiamola lì. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, krom ha scritto:

Piede mica tanto… magari sostituiamo piede con cuore e chiudiamola lì. 😁

Non è vero

Faceva cross fatti bene 

Parliamo di un difensore ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...l'altro giorno qualcuno ha creato un topic dove si parlava proprio di questa eventualità..

Ora esce un articolo in proposito.. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Non scherziamo. Torricelli l'eroe di Roma 96. Un giocatore di intensità e grinta determinazione strepitoso. I piedi erano poco educati ma, la notte di Roma, fu un trascinatore. 

Che poi non è neanche vero che fosse così scarso coi piedi, a volte sbagliava, ma spesso dribblava partendo in progressione. Grande Moreno l'ho amato, contro l'Ajax a Roma fece una partita disumana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Non scherziamo. Torricelli l'eroe di Roma 96.

Un giocatore di intensità e grinta determinazione strepitoso. I piedi erano poco educati ma, la notte di Roma, fu un trascinatore. 

Non scherziamo, e poi sottolinei le stesse cose che ho detto io... che poi sottolineo di non avere mai detto che non fosse forte, anzi il contenuto del mio post era "se anche un terzino non ha i piedi di Cabrini, può comunque essere utile alla causa, come Torricelli"

10 ore fa, tiger man ha scritto:

9 ore fa, tiger man ha scritto:

Non è vero

Faceva cross fatti bene 

Parliamo di un difensore ovviamente

Non ho detto "piedi quadrati", ho detto che non aveva i piedi di Cabrini e che, sempre a livello di piedi, Savona non è sicuramente più scarso.

6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Che poi non è neanche vero che fosse così scarso coi piedi, a volte sbagliava, ma spesso dribblava partendo in progressione. Grande Moreno l'ho amato, contro l'Ajax a Roma fece una partita disumana.

Credo sia veramente dura trovare uno juventino che non ha amato Torricelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Hai perfettamente ragione, letto così non fa una piega 

Faccio mea culpa

succede di non capirsi, l'importante è farlo con rispetto. Ho apprezzato il tuo messaggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, tiger man ha scritto:

Torricelli che abbiamo scolpito nella memoria  è  quello della Juve di Lippi, ma lui arrivò  con Trapattoni e ricordo che nel primo anno veniva criticato  e dichiarato  non da Juve.

Savonaha 19 anni ed  ha giocato  5 partite, ha il tempo per scrivere la sua storia e tra qualche  anno vedremo dove sarà  arrivato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Torricelli che abbiamo scolpito nella memoria  è  quello della Juve di Lippi, ma lui arrivò  con Trapattoni e ricordo che nel primo anno veniva criticato  e dichiarato  non da Juve.

Savonaha 19 anni ed  ha giocato  5 partite, ha il tempo per scrivere la sua storia e tra qualche  anno vedremo dove sarà  arrivato. 

Mica ho detto il contrario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Si scusa, ho citato il tuo post per inserirmi nella discussione ma senza nessuna critica .

Si si avevo capito

Rispondevo a chi aveva detto abbiamo vinto con Torricelli come per dire che era scarso invece alla fine si è rivelato un ottimo giocatore

A me Savona piace ancora acerbo fisicamente ma sbaglia poco ed è già tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Non scherziamo, e poi sottolinei le stesse cose che ho detto io... che poi sottolineo di non avere mai detto che non fosse forte, anzi il contenuto del mio post era "se anche un terzino non ha i piedi di Cabrini, può comunque essere utile alla causa, come Torricelli"

Non ho detto "piedi quadrati", ho detto che non aveva i piedi di Cabrini e che, sempre a livello di piedi, Savona non è sicuramente più scarso.

Credo sia veramente dura trovare uno juventino che non ha amato Torricelli

Al momento non c'è paragone onestamente

Mi auguro che diventi come torricelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/11/2024 Alle 14:08, papia ha scritto:

Scusa la mia ignoranza ma è cambiato il regolamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti