Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Thiago Motta e l'11 iniziale: la rotazione in luogo della stabilità

Post in rilievo

Io ho notato che spesso gli elementi oggetto di turnover vengono impiegati con mini-cicli di 2-3 partite consecutive.

Mi piacerebbe sapere se è solo una casualità o se è qualcosa che lo staff studia appositamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non è più al bologna ma alla Juventus!

Estigrancatsi dove li metti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me anche Motta sa che per imporre meglio il nostro gioco uno dei 2 centrocampisti deve essere Fagioli o DL. I motivi per cui sta schierando Loca e Thuram sono l'infortunio di Bremer ( Loca da maggior copertura) e il fatto  che DL ancora non è pronto e Fagioli fino ad oggi ha fatto solo una grande partita vedi Lipsia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ZizouZidane said:

Non sono d’accordo.

Secondo me, accanto a un mediano va sempre schierato un costruttore di gioco, un regista. Uno tra Locatelli e Thuram e uno tra Fagioli e Luiz devono giocare sempre. Con i due mediani siamo troppo piatti e non riduciamo a tenere il pallino del gioco.

Mio parere, naturalmente.

Proprio perché abbiamo tanti giocatori nuovi, è necessario ruotarli perché si integrino tutti negli schemi e siano tutti pronti quando utilizzati. 

Dimentichi la componente umana e il valore...difatti senza Bremer e koop gli schemi sono andati a farsi benedire...

Senza considerare che le curve di apprendimento sono individuali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Dimentichi la componente umana e il valore...difatti senza Bremer e koop gli schemi sono andati a farsi benedire...

Non è affatto vero. 

33 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Senza considerare che le curve di apprendimento sono individuali...

A maggior ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i 5 cambi è cambiato il modo di approcciare le partite,giocano a tutta per 95 minuti e si spaccano in tanti..bene le rotazioni con una rosa che in difesa ed in attacco ha delle carenze evidenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti