Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Thiago Motta e l'11 iniziale: la rotazione in luogo della stabilità

Post in rilievo

1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

La squadra titolare di oggi è quella che deve giocare,unico dubbio su luiz se torna bene.

Sono d'accordo. Pero' ci sono giocatori fuori ruolo. Cambiaso e' mancino e gioca terzino destro. Yildiz mi sembra piu' una seconda punta che un ala sinistra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 17:00, Dio Zigo ha scritto:

Certo, in squadrette.. presumo che ci sia un motivo se nessuna big lo faccia...

Il 04/11/2024 Alle 18:02, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Penso che sia il suo peggior difetto.

Il 04/11/2024 Alle 19:50, Dio Zigo ha scritto:

Non ne ho idea, qui tutti scriviamo le nostre opinioni...la ragione alla fine ce l'abbiamo tutti se vinciamo e non ce l'ha nessuno se non portiamo trofei a casa...

Io sono pro turnover, ma questa rotazione massiva in una stagione in cui si riparte con tanti giocatori nuovi non mi sembra in linea con la continuità che dovrebbe avere una big...

Al netto del periodo di infortuni eh, ovviamente...

Il 04/11/2024 Alle 13:05, Dio Zigo ha scritto:

Concordo caro...per me è proprio un grande difetto..

Il 04/11/2024 Alle 13:56, Ale0306 ha scritto:

Io credo che questo modus operandi nel breve possa provocare più danni (o meglio, problemi) che benefici, essenzialmente perché si allungano i tempi attraverso i quali i calciatori “titolari” raggiungono una sintonia e una complicità tra loro, ma alla lunga questo paradigma si invertirà perché permetterà alla squadra di non risentire delle eventuali defezioni di titolatissimi o delle fisiologiche rotazioni attuate per mantenere freschezza nella rosa. 

esatto. 

Il 04/11/2024 Alle 14:00, tiger man ha scritto:

Ruotare la difesa non ha senso 

i suoi cambi sono scellerati.

Il 04/11/2024 Alle 11:53, BaroneBirra87 ha scritto:

Io sulle rotazioni eccessive non sono d'accordo; per me dovremmo avere un 11 titolare definito, facendo turnover si, ma non in modo esagerato.

iniziasse a capire dov'è....

Il 04/11/2024 Alle 11:57, Pavel85na ha scritto:

non credo che il non avere un 11 titolare sia una scelta vincente. I giocatori hanno bisogno di continuità

poi non li ha i cambi, Mbangula e Weah per Yildiz e Vlahovich non sono cambi.........

dai ma non scherziamo ma è un folle

Il 04/11/2024 Alle 12:37, Borraccia blu ha scritto:

Ma Motta al Bologna cambiava spesso pure il ruolo di capitano, per dire. 

Anche allo Spezia...........................

Il 04/11/2024 Alle 12:51, LiamBrady10 ha scritto:

non è più al bologna ma alla Juventus!

Ieri sera abbiamo giocato nel complesso una bella partita su un campo ostico contro una buonissima squadra a cui mancavano 2/3 titolari. 

Detto ciò potevamo vincerla, non doveva effettuare nessun cambio, al peggio avrei tolto solo Cabal invece tutte le volte che cambia fa danni. 

E' un pazzo. Non l' ha vinta lui la partita. Grazie al cielo non l' ha persa altrimenti oggi lo avrebbero devastato i giornali e con ragione.

Non ha ancora capito dov'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ancora un allenatore molto acerbo che si sta facendo le spalle larghe da noi.

Non lo avrei mai ingaggiato, ma ormai c'è.

Spero migliori, ma deve capire dove si trova.

Non sarà facile perchè nessuno, nessuno, nessuno, in proprietà e in dirigenza (che sono ampiamente peggio di lui) sono in grado di spiegarglielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

E' ancora un allenatore molto acerbo che si sta facendo le spalle larghe da noi.

Non lo avrei mai ingaggiato, ma ormai c'è.

Spero migliori, ma deve capire dove si trova.

Non sarà facile perchè nessuno, nessuno, nessuno, in proprietà e in dirigenza (che sono ampiamente peggio di lui) sono in grado di spiegarglielo.

Tra allenatore e rosa sono tutti inesperti e questo è stato uno sbaglio della società. Perché o metti una rosa giovane ed inesperta in mano ad un allenatore esperto, o metti un allenatore con poca esperienza ma con una squadra con il giusto mix di giovani e di veterani che li sappiano guidare con il carisma e l'esperienza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho saltato qualche pagina sperando di trovare opinioni diverse, o magari ben spiegate nelle motivazioni ma niente.

Solo un qua si fa così (perchè si è sempre fatto così).

A Motta oltretutto è stata pure fatta questa domanda è ha risposto. Per lui non è come dite voi.

A meno che qua non ci sia Elkann in incognito che cerca di sobillare la massa perchè non vuole esprimersi direttamente, in società c'è gente che approva il suo modo di fare.

E anche su Giuntoli (che ho visto criticare di continuo su questo forum e in questa pagina) ci sarebbe poco da dire. Ha un CV che parla da solo, è Juventino da sempre e fa il meglio che si può con le risorse che ha. Se qualcuno è capace di far meglio piuttosto che scriverlo qua può presentare la propria candidatura, magari iniziare una carriera per un giorno essere al suo posto....ma parlare è sempre più bello che fare.

My two cents

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 12:50, El Pistolero ha scritto:

Io la considero una scelta sbagliata, specialmente all'inizio di un ciclo dove è necessario costruire delle certezze che possano fungere da fondamenta per il proseguo della stagione.

Un conto è cambiare 1-2 giocatori tra una partita e l'altra, sia per condizioni fisiche o per le caratteristiche degli avversari, un conto 4-5.

In particolar modo l'alternanza eccessiva tra di gregorio e perin toglie sicurezza al nuovo arrivato e fa sorgere qualche dubbio sull'effettiva urgenza di comprare un portiere quest'estate e poi ritrovarsi senza nessuna prima punta di riserva.

Così come in una squadra così giovane non condivido il fatto di non identificare un capitano fisso che possa fungere da punto di riferimento per la squadra.

Passi il resto ma la fascia da capitano ha più importanza per l'arbitro che per la squadra, non cambia le dinamiche interne di una squadra. Ci sono capitani che non parlano mai eppure tengono la fascia sul braccio per una carriera intera.
Capirei se avessimo Maldini in squadra ma non mi pare il caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Spank ha scritto:

esatto. 

poi non li ha i cambi, Mbangula e Weah per Yildiz e Vlahovich non sono cambi.........

Ieri sera abbiamo giocato nel complesso una bella partita su un campo ostico contro una buonissima squadra a cui mancavano 2/3 titolari. 

Detto ciò potevamo vincerla, non doveva effettuare nessun cambio, al peggio avrei tolto solo Cabal invece tutte le volte che cambia fa danni. 

E' un pazzo. Non l' ha vinta lui la partita. Grazie al cielo non l' ha persa altrimenti oggi lo avrebbero devastato i giornali e con ragione.

Fate una raccolta firme da mandare a Motta, magari vi ascolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giudizi nascono sempre da convinzioni ormai radicate, ma chi lo dice che siano giuste a prescindere ? 

Secondo me è piu' essenziale che gli uomini che scendono in campo siano compatibili tra loro come caratteristiche .

Ieri ho visto una squadra ben organizzata , che ha sviluppato un buon gioco. Certo c'è da migliorare sulla velocità di corcolazione, sul numero di tiri, sulle scelte negli ultimi metri pero' mi sembra che si stia crescendo .

Lasciamolo lavorare in pace e si anche sbagliare, perchè purtroppo quando prendi allenatori con il background di Motta bisogna anche farli crescere.

Ma noi siamo la juve!  ....  ma va? 

Vogliamo i campioni! .... buon per voi a me piacciono scarsi

Purtroppo siamo in un altro momento storico societario e dobbiamo fare con quello che è a disposizione e che si puo' prendere.

Il prossimo anno sicuramente faranno 2/3 acquisti , ma quest'anno hanno scelto di rivoluzionare la rosa e tutti i soldi spesi, molti, sono serviti per 8/9 giocatori , quindi tanti ma per tanti giocatori.

Lasciamolo lavorare se vogliamo che tornino i tempi da juve vera

personalmente io in questo progetto ci credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2024 Alle 13:17, Tudor ha scritto:

Motta, la scorsa settimana ha detto che non guardera' Milan-Napoli per cenare con la moglie. E' la seconda volta che ha detto cosi' in conferenza. Si dice che sono 2 mogli diversi 

Mi ricorda una vecchia barzelletta nella quale un medico, un avvocato e Arrigo Sacchi discutono se sia meglio una moglie o un'amante.

"Meglio una moglie, dice il medico. C'è più stabilità, si fa una vita più ordinata, ci sono meno rischi di malattie. Insomma, è meglio per la salute".

"Meglio un'amante, dice l'avvocato. Non ci sono vincoli legali, se ti stufi la saluti senza le grane di un divorzio, le spese degli alimenti, eccetera".

"Meglio entrambe, dice Sacchi. Così la sera esci: la moglie pensa che vai dall'amante, l'amante pensa che sei a casa con la moglie e tu puoi startene in pace a guardare le videocassette del prossimo avversario".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Spank ha scritto:

esatto. 

Abbiamo giocato contro una squadra che aveva 8 infortunati e non ha la rosa grande come la nostra. Abbiamo giocato contro una squadra  che si è qualificata alla Champions dopo i supplementari contro il fenerbache.... Inoltre, siamo stati presi a pallate da una squadra tedesca che è decima in Bundesliga ed in Champions in 4 partite ha fatto 4 punti, di cui 3 contro di noi. Ma voi veramente credete che il pareggio contro il lilla sia un buon risultato? Abbiamo speso 150 milioni di euro sul mercato e non riusciamo a vincere contro il lille e stoccarda.. mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 15:43, AngriJuve ha scritto:

Sei l'utente più informato sull'inter di tutto il forum,  per dire. 

Avrà sicuramente notato che quelli all'Inter giocano sempre oggi non hanno giocato.

Quindi anche Inzaghi fa turnover

Il 04/11/2024 Alle 16:23, Gion Gis Kann ha scritto:

Cosa vorresti insinuare? 

Naturalmente guardo a modello quelle squadre che giocano meglio di noi non prendo esempio da chi gioca peggio. 

E  se ti devo essere sincero li invidio da morire.  Per gioco per infortuni per corsa .. ecc... ecc..e perché no anche per il potere politico in fgci che hanno... Tutte cose che vorrei vedere nella Juve....e che prima avevamo 

Poi che li odi con tutto il cuore esulta dal giudicare il gioco del calcio. Purtroppo ad oggi... Sul campo... sono una squadra di esempio per tutte le italiane.. Fuori dal campo vabbè che te lo dico a fare...sono quanto di più sporco e putrido che possa mai esistere. 

Comunque dopo la mia cronistoria non mi sarei mai aspettato un commento così specie da un mod. Se poi vogliamo fare i talebani.. Ok... Facciamolo ma a me piace dire ciò che penso... E ho ancora una certa lucidità per trascendere dal tifo becero a prescindere. 

Ma per piacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 19:21, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ragionando per minuti giocati occorrerebbe aggiungere anche quelli in nazionale. 

Comunque alla Juventus il più utilizzato è Vlahovic (1154') poi Cambiaso (1117') e poi Yildiz (972')

Poi portiere a parte ci sono Kalulu, Locatelli e Gatti che superano gli 800' mentre il resto non arriva a 700' giocati. 

L'Inter, senza contare il portiere, ha il solo Mkhytarian oltre i 1000' giocati e altri sei (Thruram, Martinez, Bastoni, Dimarco, Pavard e Barella) oltre gli 800'. Quindi è messa più o meno come noi se non meglio come "spremitura". 

Il Napoli non ha coppe ma ha già Anguissa, Di Lorenzo e Rrahmani oltre i 1000' giocati e Buongiorno, Kvara e Politano oltre gli 800'. Quindi messo come noi. 

L'Atalanta anche ne ha 3 oltre i 1000' con De Roon ed Ederson spremutissimi che sono già rispettivamente a 1350' e 1269' giocati oltre a Djimsiti.

Ne ha poi altri 8 oltre gli 800'. 

La Fiorentina ne ha un paio oltre i 1000' (Ranieri e Dodò), Kean quasi a 1000' giocati e poi altri due oltre gli 800' giocati.  

La Lazio è ancora quella messa meglio di tutti con la rosa più riposata avendo solo 4 calciatori oltre gli 800' giocati (Guendouzi, Castellanos, Marusic e Zaccagni).

Ergo, il presupposto con cui avete sviluppato questa discussione, sia pure interessante nelle intenzione dell'autore, mi sento di dire che è falso e che la Juventus non sta ruotando più degli altri. Anzi. 

Adesso ti diranno che non è vero.

Pur di frignare liberamente sarebbero capaci di inventarsi le meglio stron.zate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Abbiamo giocato contro una squadra che aveva 8 infortunati e non ha la rosa grande come la nostra. Abbiamo giocato contro una squadra  che si è qualificata alla Champions dopo i supplementari contro il fenerbache.... Inoltre, siamo stati presi a pallate da una squadra tedesca che è decima in Bundesliga ed in Champions in 4 partite ha fatto 4 punti, di cui 3 contro di noi. Ma voi veramente credete che il pareggio contro il lilla sia un buon risultato? Abbiamo speso 150 milioni di euro sul mercato e non riusciamo a vincere contro il lille e stoccarda.. mah

I risultati non sono buoni ed una prestazione su due è stata pessima però dobbiamo avere pazienza,unica cosa che però non finirò mai di dire è che non abbiamo preso un offensivista e io l'ho capito solo vedendolo alla juve perché vedo pochissimo calcio al di fuori di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 19:34, ZizouZidane ha scritto:

Perfettamente d’accordo con questo tipo di gestione. Oggi, con 70 partite all’anno, è impossibile fare altrimenti.

Tra l’altro, il calcio è cambiato molto. La differenza tra titolari e riserve è diventata parecchio labile e le cinque sostituzioni consentono quasi a tutti di giocare ogni volta.

Ruotare gli uomini è un modo per fare entrare tutti appieno negli schemi tattici proposti, per tenerli sulla corda sul piano fisico e psicologico e averli tutti pronti.

Il nostro problema vero, finora, è stato relativo alle indisponibilità che hanno forzato alcune di quelle rotazioni. 

Se devo individuare una formazione tipo, io lo faccio in base alle caratteristiche e non ai nomi. Ferma restando la difesa, su cui c’è poco da dire (oggi siamo costretti a schierare Gatti e Kalulu: a mio avviso, Danilo non è proponibile fine centrale di una difesa a 4), in mezzo, a mio parere vanno sempre schierati un mediano (Locatelli/Thuram), una mezz’ala di regìa (Fagioli/Luiz) e un incursore (Koopmeiners/McKennie). Con i due mediani siamo troppo piatti e prevedibili. In avanti due esterni di cui uno atipico (Yildiz) e la prima punta (spero torni in fretta Nico. Da vice Vlahovic potrebbe rappresentare una sorpresa).

Secondo me Nico verrà maggiormente impiegato come alternativa a vlahovic.

Da prima punta è forse quello che più si avvicina a poter giocarci 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 11:53, BaroneBirra87 ha scritto:

per me dovremmo avere un 11 titolare definito

..con le numerose partite non esistono più gli 11 titolari...ma 22 minimo ormai.. nessuno si sente più un panchinaro...sono cambiati i tempi dove il panchinaro faceva solo numero e da tappabuchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/11/2024 Alle 11:59, starveling ha scritto:

In questo momento Gatti, Kalulu, Koop, Dusan e Yildiz secondo me devono essere intoccabili.

Gli altri possono ruotare tutti, non vedo titolarissimi. Forse Conceiçao, ma anche Weah sta facendo bene. 

Cambiaso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/4/2024 at 1:57 PM, Pavel85na said:

si 

ne approfitto visto che vedo che hai seguito il bologna di TM.... mi spieghi perchè la juve di TM fa una fatica enorme nel creare occasioni? è una questione di modulo, ovvero, considerando che giochiamo con una sola punta centrale, non abbiamo uomini in area e quindi non abbiamo a chi passare la palla? è una questione di preparazione atletica? 

Onestamente non ti so dire, ti chiedo scusa ma proprio non ho i mezzi per darti la risposta.

Magari è anche semplicemente che quanto ha fatto a Bologna l'hanno scorso è avvenuto al suo secondo anno lì, con Sartori che ha un'esperienza pazzesca alle spalle nel trovare i giocatori per squadre di medio/buon livello. 

Penso che probabilmente sia questione di tempo per lui e Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

I risultati non sono buoni ed una prestazione su due è stata pessima però dobbiamo avere pazienza,unica cosa che però non finirò mai di dire è che non abbiamo preso un offensivista e io l'ho capito solo vedendolo alla juve perché vedo pochissimo calcio al di fuori di noi 

Si ma questo è un grave errore, come fai a vincere qualcosa se non attacchi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Yep ha scritto:

Fate una raccolta firme da mandare a Motta, magari vi ascolta.

non c'è bisogno perchè si ripiglia di sicuro e smette di fare il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pavel85na ha scritto:

ma guardiamoci noi e da dove veniamo Raga...teniamo bene a mente cosaa abbiamo seminato e raccolto negli ultimi 3 anni : lo zero più assoluto. 

Io sono fiducioso, e tutto sommato discretamente contento vedo delle buone cose, dico solo che questo suo modo di impostare la formazione, non dirla, far ruotare a manetta tutti, tutti titolari tutti capitani alla Juventus non esiste proprio. 

Speriamo lo capisca, è nuovo, è giovanissimo come Allenatore, speriamo si contestualizzi al + presto.

Per me il Lille è una buona squadra, gliene mancavano 2/3 e quei 2 David ( che spero venga da noi ) e l' altro Zhegrova sono 2 ottimi giocatori. 

Ecco Motta mi può fare i cambi che ha fatto se mi sostituisce Vlahovich e Yildiz con David e Zhegrova allora ci capiamo.

Ma non che mi mette 2 della next gen al 65° in una partita che stai dominando e che devi portare a casa.

Gli dò 2 in pagella x i cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti