Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 4ª Giornata: Bologna-Monaco 0-1, Real Madrid-Milan 1-3, Inter-Arsenal 1-0, Stoccarda-Atalanta 0-2

Post in rilievo

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

guarda che ti sto dando ragione

si si ti spiegavo il mio punto di vista, so che sei d'accordo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Vedremo alla fine quanti punti hanno fatto le loro scarse e le nostre

Se ora stoccarda lilla benfica non sono più forti di Bratislava, stella rossa, dinamo Zagabria ecc allora alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Quelle 3 penso rientreranno nelle prime 8.

Sulla carta, hai ragione, lo pensavo anche io all'inizio.

Ma per me tra le 8 ci sono Liverpool e Aston Villa se vince anche oggi.

Poi Milan e Prescritti per via dei punti che hanno e del calendario.

Poi ci aggiungo il Barcellona.

Insomma la possibilità che ci entrino tutte e tre si restringe, almeno una salta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

.quotoPurtroppo abbiamo avuto un sorteggio pessimo, solo partite contro avversari medioalti, nemmeno una veramente facile. Con questo nuovo (pessimo) format la fortuna nel sorteggio conta molto piú di prima e non é mai stato il nostro forte in Europa. 😕

Pessimo o no non si può perdere con lo Stoccarda in casa su…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la nuova Champions invece piace molto.

I gironi li ho sempre trovati osceni, con solo 3 squadre da affrontare, decisi al 90% dopo 3 partite.

Con questa formula te la giochi fino all'ultima per entrare tra le prime 8 e per non essere eliminato.

Se non fai davvero schifo comunque avrai una chance attraverso i play off di entrare nel tabellone principale.

E una volta lì, grazie alle nuove regole di accoppiamenti e di suddivisione tra parte "alta" e "bassa" del tabellone, non potrà mai succedere di avere tutte le forti da un lato e le deboli dall'altro, ma di avere un percorso equilibrato.

Insomma non sarà più possibile un cammino tipo quello dei prescritti di due anni fa'.

Riguardo il discorso che ora il Milan ha il calendario in discesa: beh, han vinto a Madrid, si son meritati la chance di entrare nelle prime 8.

Buon per loro.

Se noi facevano il nostro con lo Stoccarda (in casa era da vincere e invece abbiamo fatto schifo, almeno dovevamo pareggiarla) e ieri (se portavamo a casa i 3 punti), potevamo arrivare tra le 8 anche noi (e possiamo ancora, se vincessimo tutte le rimanenti partite, arriveremmo tra le 8 sicuramente)

Quel brigante del Ceferino dopo aver appoggiato le palle in testa al suo ex amicone monocigliato, ha fatto lo stesso con i paladini della superlega che non si sta filando nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma questa sconfitta pesante del Real secondo voi è dovuta ad un momento particolare della rosa? Assenze importanti? Giocatori fuori forma? 

O ha proprio dormito in campo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Scusate ma questa sconfitta pesante del Real secondo voi è dovuta ad un momento particolare della rosa? Assenze importanti? Giocatori fuori forma? 

L'ho vista in registrata dopo la nostra.

Secondo me pigrizia, i giocatori in attacco del Real sono "pigri" o molto vecchi come Modric, non rientrano minimamente per dare una mano.

Fanno la fase difensiva in 5/6, già con lo Stoccarda avevano lasciato tipo 3 occasioni con l'avversraio davanti al portiere oltre al gol preso (e così pure col Lille).

Penso che ragionino sul fatto che tanto gli bastano le sfuriate offensive...poi però una volta qualificati, nelle partite ad eliminazione diretta quella pigrizia penso passerà ed allora saranno come sempre quazzi, anche se Mbappé e Vinicius non sono fatti per giocare insieme (e pure Bellingham a volte è un po' irritante).

Il Milan però molto bene, malgrado quello che pensa il mio amico @Bob Kelso sono una bella squadra, molto brillante, Rejinders in particolare centrocampista raffinato eccellente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me pigrizia, i giocatori in attacco del Real sono "pigri" o molto vecchi come Modric, non rientrano minimamente per dare una mano.

Fanno la fase difensiva in 5/6, già con lo Stoccarda avevano lasciato tipo 3 occasioni con l'avversraio davanti al portiere oltre al gol preso (e così pure col Lille).

Penso che ragionino sul fatto che tanto gli bastano le sfuriate offensive...poi però una volta qualificati, nelle partite ad eliminazione diretta quella pigrizia penso passerà ed allora saranno come sempre quazzi, anche se Mbappé e Vinicius non sono fatti per giocare insieme (e pure Bellingham a volte è un po' irritante).

Il Milan però molto bene, malgrado quello che pensa il mio amico @Bob Kelso sono una bella squadra, molto brillante, Rejinders in particolare centrocampista raffinato eccellente.

Ti ringrazio  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Insomma la possibilità che ci entrino tutte e tre si restringe, almeno una salta.

non hanno un calendario semplice in realtà

a parte Sparta Praga son tutte squadre ostiche e anche disperate (il Lipsia con loro dovrà fare la gara della vita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianchio ha scritto:

Veramente ci hanno vinto ai tempi di Pato con la vecchia fase a gironi, immagino che in quell'occasione non fosse un problema la formula

Le argomentazioni per criticare questo formato diventano sempre più fantasiose .ghgh

Non lo ricordavo di Pato... a me questa formula non piace a prescindere e lo scrissi già ad agosto,sarà che sono cresciuto con la vecchia coppa dei campioni che per me era l unica formula sensata e giusta,ognuno è libero di pensarla come gli pare

Detto ciò vorrei vedere se il Real avesse perso 3 a 1 al Bernabeu contro questo Milan se la partita fosse stata giocata con una formula diversa, idem il city contro lo sporting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Detto ciò vorrei vedere se il Real avesse perso 3 a 1 al Bernabeu contro questo Milan se la partita fosse stata giocata con una formula diversa, idem il city contro lo sporting

...ne saremmo stati contenti? Il problema dei vecchi gironi era appunto che fossero già scritti nel 90% dei casi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bologna sta facendo abbastanza ridere, ma ancora non ha preso goleade.

Vista la mediocrità della squadra rossoblu è già un grande risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianchio ha scritto:

...ne saremmo stati contenti? Il problema dei vecchi gironi era appunto che fossero già scritti nel 90% dei casi

Anche se so che al giorno d oggi sarebbe utopia ma per me la formula giusta era quella ad eliminazione diretta con sedicesimi ottavi quarti semifinale e finale e sopratutto con solo le vincitrici dei rispettivi campionati.

Ricordo quando giocammo nel 1986 col Real,c'era un'attesa pazzesca perché sapevi che quella partita lì l avresti rivista chissà quando,ora invece può capitare anche 2 volte nello stesso anno,è diventata routine,abitudine e per me non è più divertente,infatti rispetto a prima seguo molto poco.

Ovviamente è un mio gusto,non pretendo di essere nel giusto anche perché so che il contesto attuale impone questa tipologia di formule 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Stanno sbracando proprio nell'anno in cui hanno preso Mbappé e per tutti erano i Galacticos 2.0. Aspettiamo come sempre a darli per spacciati, conoscendoli .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Anche se so che al giorno d oggi sarebbe utopia ma per me la formula giusta era quella ad eliminazione diretta con sedicesimi ottavi quarti semifinale e finale e sopratutto con solo le vincitrici dei rispettivi campionati.

Ricordo quando giocammo nel 1986 col Real,c'era un'attesa pazzesca perché sapevi che quella partita lì l avresti rivista chissà quando,ora invece può capitare anche 2 volte nello stesso anno,è diventata routine,abitudine e per me non è più divertente,infatti rispetto a prima seguo molto poco.

Ovviamente è un mio gusto,non pretendo di essere nel giusto anche perché so che il contesto attuale impone questa tipologia di formule 

io c'ero in curva filadelfia.....a pensare all'inetto Marchesi ad un real che fuori casa prendeva dalle 3 alle 5 reti e noi riuscimmo a farne solo 1 dopo furti e paratone di tacconi all'andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

3 minuti fa, Morglum ha scritto:

Stanno sbracando proprio nell'anno in cui hanno preso Mbappé e per tutti erano i Galacticos 2.0. Aspettiamo come sempre a darli per spacciati, conoscendoli .sisi

Secondo voi può essere dovuto anche ad una difficile collocazione di Mbappé, giocatore forse un pò troppo anarchico rispetto alla macchina ben oliata che aveva creato Ancelotti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Pessimo o no non si può perdere con lo Stoccarda in casa su…

ma neanche pareggiare col lille, sebbene siano dati da tutti come i fenomeni del momento perche hanno battuto il real (li ha battuti perfino

fonseca & i suoi boys, tanto per dire quanto si impegnino gli spagnoli in questo periodo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Secondo voi può essere dovuto anche ad una difficile collocazione di Mbappé, giocatore forse un pò troppo anarchico rispetto alla macchina ben oliata che aveva creato Ancelotti? 

:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Premessa: è un nuovo format e tutti scoprono pregi e difetti con il passare del tempo.

Secondo me con la questione "prime 8" ci siamo fatti un pò prendere la mano, ok che arrivare in quelle posizioni ti fa risparmiare 2 partite, ma se arrivi tra la 9° e circa la 13° posizione incontrerai almeno sulla carta una squadra molto abbordabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, TheOzma2 said:

Mbappè sicuramente pesta ai piedi a Vinicius, ma vorrei menzionare due parole pesantissime: "Toni Kroos".....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Mah, in realtà Mbappe per me non sarebbe di difficilissima collocazione...seconda punta, da affiancare ad un centravanti fisico ma in grado di giocare a pallone (un Giroud insomma se non trovi un nuovo Benzema) che gli apra spazi e prenda un po' di botte anche per lui.

Al Real invece lo devono metetre con Vinicius che é un esterno purissmo e che ama partire proprio da sinistra, come Mbappé.

Quando collezioni stelle é così.

Ci aggiungerei il ritiro di Kroos, come giustamente detto anche da altri, e la rosa cortissima in difesa, con gli infortuni, temo definitivi, di Carvajal e Alaba, non hanno riserve valide.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

ma cosa gli vuoi dire al Real? ha vinto 47 champions, non so quali motivazioni può avere ancora.....a livello di motivazione penso sia la squadra meno motiva di tutta la champions.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti