Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 4ª Giornata: Bologna-Monaco 0-1, Real Madrid-Milan 1-3, Inter-Arsenal 1-0, Stoccarda-Atalanta 0-2

Post in rilievo

2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io vorrei capire perché,secondo qualcuno,non si potranno vedere lati di tabellone sbilanciati come succedeva con la formula precedente ... Tralasciando il fatto che ora è sbilanciata anche la prima fase non è escluso che lo sia anche quella degli scontri diretti,anzi,lo potrebbe essere anche di più

Non durerà, la formula cadrà nel fuoco incrociato degli irriducibili "piagnoni" che rovinarono  aspetti ben più consolidati del calcio: "lui ha affrontato il Manchester in casa, io sono andato in Inghilterra, non è giusto, uhe uhe uhe!"
Se penso che col Var non potrò più assistere a duelli epici come Kohler-van Basten!...😡

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra di ceferino e grarovina ha fatto varfessi pure gli inglesi . Con questi non c'è partita per nessuno. Sono troppo intrallazzati ed aiutati a tutti i livelli. Se il solito utente mi chiede se credo ai complotti , rispondo che è difficile non crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Scusami ma per mia carenza, non riesco a capire cosa vuoi dire.

Con due sconfitte inattese, prima speravi di eliminare il Real nella prima fase: infatti, recentemente, in autunno, come foglie secche caddero  inter, Milan e Juve, e le partite erano più interessanti. Ma anche se oggi zoppica,  il Real te lo ritroverai rognoso, quando inizieranno le partite che contano... ho compensato le tue lacune? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Vincendo contro Stoccarda e Lille saremmo stati quasi al 100% tra le prime 8...

E vabbè....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Josef.k ha scritto:

Con due sconfitte inattese, prima speravi di eliminare il Real nella prima fase: infatti, recentemente, in autunno, come foglie secche caddero  inter, Milan e Juve, e le partite erano più interessanti. Ma anche se oggi zoppica,  il Real te lo ritroverai rognoso, quando inizieranno le partite che contano... ho compensato le tue lacune? 🤔

Ok ho capito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non voglio essere uccello del malaugurio ma nelle prime 8 a mio avviso non rientrate pur avendo i punti che possono ancora permetterlo

il punto con lo stoccarda poteva essere importante

Una partita la puoi sbagliare.

Peserà sicuramente la trasferta di Lille, contro una squadra decimata dagli infortuni e dominata per 70 minuti buoni, ma incredibilmente pareggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Una partita la puoi sbagliare.

Peserà sicuramente la trasferta di Lille, contro una squadra decimata dagli infortuni e dominata per 70 minuti buoni, ma incredibilmente pareggiata.

Purtroppo non dipende più solo da te con questa formula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

Veramente un aborto questa formula. Sarò antico io...

Infatti durerà tre anni, il tempo che scadranno gli attuali diritti Tv, 2027…

formula troppo imbarazzante per poter continuare a vederla oltre il 2027…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io vorrei capire perché,secondo qualcuno,non si potranno vedere lati di tabellone sbilanciati come succedeva con la formula precedente ... Tralasciando il fatto che ora è sbilanciata anche la prima fase non è escluso che lo sia anche quella degli scontri diretti,anzi,lo potrebbe essere anche di più

Il megagirone strutturato così è una pagliacciata e si sapeva. E' una baracconata per "privilegiare lo spettacolo", non la meritocrazia. Scordatevi di fare calcoli o di intravedere contro chi eventualmente potrebbe giocare chi o di capire favorite e sfavorite.

E' più una specie di Royal Rumble dove tutti se le danno a caso, con risultati a caso e le posizioni si decidono sulla base di finezze. 

Basti dire che a metà girone ci sono 14 squadre in 1 punto. Tra noi undicesimi e la ventitreesima (chi in pratica è al limite estremo dell'eliminazione) c'è un solo punto di distacco (quasi come una intera serie A in un punto a metà girone). Ergo una squadra può essere decima come quindicesima o ventesima per una vittoria o una sconfitta in più. 

Impossibile fare calcoli: puoi arrivare nono e ritrovarti il PSG ai sedicesimi (manco agli ottavi) come arrivare ventitreesimo e beccare lo Sporting

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non mi fido di ste foto perché messa così è impossibile non sia intervenuto il var ,l'inter non la vedo quasi mai quindi dopo vedrò le azioni.

In verità non c’era neanche bisogno del var, dal primo replay già si vedeva il colpo a pugni chiusi sulla Testa dell’avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente il real Madrid che è il club più importante la mondo ha la nomea di essere favorito dagli arbitri. questi sono più potenti del real Madrid non essendo degno neanche di allacciare le scarpe al real Madrid, rendiamoci conto quanto fa paura quel club in fatto di tutele arbitrali. Il punto è che noi ce li abbiamo sotto casa questi qua e ci conviviamo ogni giorno. Il mondo deve saper che siamo degli eroi noi che siamo i primi a schifarli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Sì ma poi di rigori così ne ha chiamati parecchi il VAR, fanno come vogliono e come gli conviene al momento, è ormai uno sport completamente taroccato che ha perso qualsiasi credibilità.

Senza contare che è un tipo di fallo che non da adito a interpretazioni, un po’ come il pestone sul piede o l’entrata a martello, o è o non è, bisognerebbe tenere sempre presenti i precedenti partendo da regole ferree scolpite su pietra, sempre ferma restando la buona fede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Senza contare che è un tipo di fallo che non da adito a interpretazioni, un po’ come il pestone sul piede o l’entrata a martello, o è o non è, bisognerebbe tenere sempre presenti i precedenti partendo da regole ferree scolpite su pietra, sempre ferma restando la buona fede

La cosa meravigliosa è che stanno cercando di fare passare il concetto che siccome sommer prende anche la palla automaticamente diventa no fallo. 

Voglio vedere se il giocatore dell'arsenal per pura sfortuna avesse sanguinato dalla testa finendo all'ospedale se quelle fognazze farebbero gli splendidi con "sommaaaa prende la pallllaaa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La cosa meravigliosa è che stanno cercando di fare passare il concetto che siccome sommer prende anche la palla automaticamente diventa no fallo. 

Lo hanno fatto vedere molto bene al rallenty il primo tocco sulla palla è di Merino, Sommer sfiora successivamente la palla dopo il tocco del primo rifilandogli un cartone alla testa, è come un attaccante in area che arriva prima sposta la palla e il difensore arriva in ritardo con piede a martello e lo prende sfiorando il pallone, non è che un impercettibile tocco sana l'irregolarità di gioco, allora da domani uno fa un entrataccia assassina dove prende tutto dicendo ah vabbè non è rigore perché tocca anche un po' la palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Perché te lo dico io, ti devi fidare 😄 

Scherzi a parte, guarda la struttura del tabellone:

come vedi le prime 8 si dispongono con un tabellone di tipo tennistico, e sai già che non ti puoi trovare (come avveniva in passato tutte le migliori da un lato).

E le prime 8 gioco forza saranno ottime squadre.

Dopo di che anche il fatto che dal nono posto in giù ci sono logiche di accoppiamento equilibrate.

Andrá di sfiga magari ad una dodicesima/tredicesima che si prende una big che ha fatto un girone del cavolo (tipo Juve-PSG o Juve-Real 😄 ) però a sto punto la big potrebbe passare il playoff e andare a rendere difficile la vita ad una delle prime 8.

Non potrà più succedere che una squadra arrivi in fondo senza affrontare squadre di livello, mentre con i sorteggi della vecchia formula capitava spesso.

ccac7ef6-710c-43ef-ad98-d1c4b14db14f.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le italiane in coppa comuqnue sinora molto bene, Bologna (che paga lo scotto del noviziato) a parte.

Ultimo turno inglesi un disastro, a parte il Lpool rullo compressore.

Piuttosto deludenti le tedesche, sorprendenti le due francesi Brest e Lille. Ed anche le spagnole, salvo anche qui il Barcellona inarrestabile.

9 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Mi sembra evidente che questa formula sia migliore e più meritocratica della precedente, molto meno affidata al sorteggio.

Poi per carità ci saranno sempre i nostalgici in servizio permanente effettivo (ci sono quelli che rimpiangono nel 2024 la Coppa delle coppe quindi figuriamoci...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È presto per esprimere giudizi sulla formula, avrei magari spezzato le squadre in 2 gironi, per rendere la classifica un pò più leggibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Comunque ne state a fa na questione un po'troppo lunga, alcuni assomigliano tremendamente al nostro tifoso avversario medio , 10 pagine a parlà di sommer

In effetti una manifestazione dove ci sono 8 partite e un punto più e in meno fa la differenza di sto mondo, un rigore sullo 0 a 0 perché mai darne gli aggettivi consoni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Comunque ne state a fa na questione un po'troppo lunga, alcuni assomigliano tremendamente al nostro tifoso avversario medio , 10 pagine a parlà di sommer

comunque 7 punti per me sono sufficienti per partecipare agli spareggi. Dubito che nelle prossime partite facciamo 0 punti, così come 12. Se teniamo la media, ci qualifichiamo. Poi, il risultato non è entrare nelle prime 8. è impensabile con tutti i problemi che abbiamo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Questione un po' lunga mica tanto ma com'è che contro di noi al VAR vedono sempre tutto benissimo anche le cose minori, mentre alla Merdeka no 2 domande mi sembra legittimo farsele.

Contro la stessa squadra Juve in vantaggio sul Benfica Miretti mentre si sta rialzando sulla linea di fondo ha un contatto con un giocatore del Benfica chiamata del VAR e rigore per il Benfica che pareggia, Merdeka Benfica 0 a 0 l'anno scorso Barella in ritardo che sbaglia il tempo e va addosso all'avversario in possesso davanti a lui niente rigore, ma sarà sicuramente un caso.

P.S. Qualcuno ha memoria a San Siro in Champions di una chiamata VAR a sfavore della Merdeka negli ultimi 3 anni e mezzo di Spiaze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Perché te lo dico io, ti devi fidare 😄 

come vedi le prime 8 si dispongono con un tabellone di tipo tennistico, e sai già che non ti puoi trovare (come avveniva in passato tutte le migliori da un lato).

E le prime 8 gioco forza saranno ottime squadre.

Dopo di che anche il fatto che dal nono posto in giù ci sono logiche di accoppiamento equilibrate.

Andrá di sfiga magari ad una dodicesima/tredicesima che si prende una big che ha fatto un girone del cavolo (tipo Juve-PSG o Juve-Real 😄 ) però a sto punto la big potrebbe passare il playoff e andare a rendere difficile la vita ad una delle prime 8.

Non potrà più succedere che una squadra arrivi in fondo senza affrontare squadre di livello, mentre con i sorteggi della vecchia formula capitava spesso.

ccac7ef6-710c-43ef-ad98-d1c4b14db14f.jpeg

Appena ho tempo controllo nelle ultime stagioni quante volte una squadra è arrivata in fondo senza affrontare squadre di livello,secondo me meno di quello che si dice ... Che poi bisognerebbe qualificare questo livello,se una arriva ai quarti/ottavi penso che gioco forza valga una che arriva nelle prime otto in questo girone unico dove non tutte affrontano squadre dello stesso livello ma dove sono sempre state sorteggiate per fasce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The italian socc'mel ha scritto:

Siamo onesti, sino ad ora abbiamo incontrato solo squadre da Europa League, a differenza delle altre che han già incontrato anche squadre da Champions League.

Dai, abbiamo un solo punto in più del Milan di Fonsega che oggettivamente fino ad ora ha avuto un cammino difficilissimo....

La stessa Inter ha cmq dovuto affrontare City e Arsenal....

Sinceramente dopo le prime 4 giornate , sulla carta,mi aspettavo di essere facilmente la prima delle italiane in Champions...

Poi è vero che le partite van giocate e magari facciamo il colpo col City, mai dire mai, soprattutto vedendo i risultati imprevedibili che stanno uscendo ...

L’inda ha incontrato pure stella rossa e young boys e ieri non meritava assolutamente di vincere .Ma poi vi aspettavate di colpo che quest anno fossimo più forti dell inda con un allenatore che non mai allenato in Champions e una banda di ragazzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

In effetti una manifestazione dove ci sono 8 partite e un punto più e in meno fa la differenza di sto mondo, un rigore sullo 0 a 0 perché mai darne gli aggettivi consoni?

Ma se per voi il calcio è na truffa non seguitelo, fate altro di più intelligente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti