Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lille: "Non soddisfatto del risultato ma della prestazione. Ora dobbiamo recuperare bene e preparare la prossima gara perché è un derby e vogliamo giocarlo al massimo"

Post in rilievo

3 minutes ago, kaedes said:

Per questo devi rivolgerti a chi lo chiede, che non sono io e non mi faccio portavoce di nessuno.

Ma ribadisco, chiedere pazienza e leggere alcuni numeri è comprensibile così come chi legge altri numeri e critica. È l'atavica discussione tra come si vede il bicchiere.

Ma non facciamo passare l'idea che se giochiamo meglio della munnezza dello scorso anno allora è tutto apposto per cortesia. Perchè ricordo benissimo gli sfottò contro il Napoli di Sarri e gli "scudetti del bel giuoco" mentre noi alzavamo coppe e coppette.

Abbiate coerenza e bontà di cuore, la Juve vera è altra cosa.

Perché, qualcuno che tifa Juve guarda la partita con il Lille pensando seriamente "speriamo almeno di pareggiare"?

Che la Juve sia abituata ad altri risultati è lapalissiano. Che la crescita debba andare per gradi perché i miracoli non esistono idem.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fracca700 ha scritto:

Mai una volta che spiegasse il perche di certi cambi,E nessuno che glielo chiede?

ha sbagliato due cambi, quello di thuram e quello di yldiz , gli altri due erano nella logica delle cose 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Perché, qualcuno che tifa Juve guarda la partita con il Lille pensando seriamente "speriamo almeno di pareggiare"?

Che la Juve sia abituata ad altri risultati è lapalissiano. Che la crescita debba andare per gradi perché i miracoli non esistono idem.

E allora vedi che già ci stiamo allineando?

E quindi di cosa discutiamo io e te adesso?

Io ho detto solo che non si puo far passare che va tutto bene perche la prestazione per alcuni (mplti, me compreso) è migliorata perchè il risultato conta per tutto sia in termini economici che sportivi. 

Nessuno chiede il miracolo (che tra l'altro non lo è assolutamente chiedere una vittoria contro il Lille e lo Stoccarda o l'Empoli e il Cagliari), ma permetti che a se a novembre uno guarda lo score comincia a storcere il naso specie se ogni volta si parla sempre solo di prestazione, prestazione, prestazione e una serie di scuse tutte uguali che a settembre hanno un sapore e oggi ne hanno un altro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

ha sbagliato due cambi, quello di thuram e quello di yldiz , gli altri due erano nella logica delle cose 

Yldiz aveva i crampi.

A centrocampo era giusto fare una sostituzione per me, Locatelli ha dato tantissimo equilibrio ieri sera, mettendoci finalmente anche qualità.

Koopmainers si capisce che é un suo pupillo e difficilmente lo toglierà mai, restava Thuram, che epraltro ha fatto una buona gara.

Il problema é che McKennie è entrato un po' così, molto poco intenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Io ho detto solo che non si puo far passare che va tutto bene perche la prestazione per alcuni (mplti, me compreso) è migliorata perchè il risultato conta per tutto sia in termini economici che sportivi. 

Nessuno chiede il miracolo (che tra l'altro non lo è assolutamente chiedere una vittoria contro il Lille e lo Stoccarda o l'Empoli e il Cagliari), ma permetti che a se a novembre uno guarda lo score comincia a storcere il naso specie se ogni volta si parla sempre solo di prestazione, prestazione, prestazione e una serie di scuse tutte uguali che a settembre hanno un sapore e oggi ne hanno un altro?

Se comincia a storcere il naso per me vuol dire che non capisce granché.

Il concetto "anno di transizione" per alcuni é davvero indigeribile, cioé per alcuni andrebbe bene l'anno di transizione ma "le partite devi vincerle"...ma é un'evidente fregnaccia.

Si giocava su un campo molto difficile ieri, ne sa qualcosa il Real, abbiamo giocato con grande autorità malgrado una formazione giovane ed inesperta, anche i giocatori di livello maggiore come Koopmainers e Vlahovic hanno di fatto pochissima esperienza in CL.

I punti contano poco, conta molto la prestazione e la crescita, evidente, dei singoli.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il concetto "anno di transizione" per alcuni é davvero indigeribile, cioé per alcuni andrebbe bene l'anno di transizione ma "le partite devi vincerle"...ma é un'evidente fregnaccia.

Si giocava su un campo molto difficile ieri, ne sa qualcosa il Real, abbiamo giocato con grande autorità malgrado una formazione giovane ed inesperta, anche i giocatori di livello maggiore come Koopmainers e Vlahovic hanno di fatto pochissima esperienza in CL.

I punti contano poco, conta molto la prestazione e la crescita, evidente, dei singoli.

Bravissimo, sono perfettamente d’accordo.

Non può essere colpa di Motta e Giuntoli se veniamo da tre-quattro anni in cui i risultati non sono stati in linea con le aspettative, quest’anno si è ripartiti da zero e le difficoltà erano ampiamente da mettere in preventivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

i punti contano poco, mentre per Allegri con la next gen e 4 scappati di casa, tra squalifiche, penalità e dirigenza saltata, senza mercato, erano tutto. Ragazzi, capisco arrampicarsi sugli specchi, ma non è un ottimo inizio di stagione. Stoccarda e Lille 1 punto (e Lipsia vittoria immeritata se parliamo di meriti). In campionato tanta difficoltà. Negli 0-0, in 11vs10, anche in casa contro squadre non forti. Il mercato è stato fatto, e non servono transizioni, serve giocare a calcio. Citi Koopmeiners che è un nazionale che ha appena vinto Europa League e Vlahovic che gioca da 3 anni alla Juventus, non è appena arrivato. La squadra prende sempre gli stessi goal perché non ha solidità difensiva e davanti fatica a segnare. Stiamo parlando di avversari alla portata, Stoccarda e Lille pieni di giocatori da semifinale di Champions. Idem i Parma, Empoli, Cagliari ecc.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, kaedes said:

La prestazione è un modo per verificare se la strada intrapresa è giusta e si stanno facendo progressi, né più né meno.

Non è impossibile fare punti con quelle quattro di per sé, ma come ho detto prima se giochi ogni tre giorni, e la rosa è corta e giovane, qua e là perdi punti. Succederà ancora sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DOJ ha scritto:

i punti contano poco, mentre per Allegri con la next gen e 4 scappati di casa, tra squalifiche, penalità e dirigenza saltata, senza mercato, erano tutto. Ragazzi, capisco arrampicarsi sugli specchi, ma non è un ottimo inizio di stagione. Stoccarda e Lille 1 punto (e Lipsia vittoria immeritata se parliamo di meriti). In campionato tanta difficoltà. Negli 0-0, in 11vs10, anche in casa contro squadre non forti. Il mercato è stato fatto, e non servono transizioni, serve giocare a calcio. Citi Koopmeiners che è un nazionale che ha appena vinto Europa League e Vlahovic che gioca da 3 anni alla Juventus, non è appena arrivato. La squadra prende sempre gli stessi goal perché non ha solidità difensiva e davanti fatica a segnare. Stiamo parlando di avversari alla portata, Stoccarda e Lille pieni di giocatori da semifinale di Champions. Idem i Parma, Empoli, Cagliari ecc.

Guarda Allegri lascialo perdere, l'anno scorso quando era necessario l'ho difeso.

Ma é, per fortuna, il passato, se vivete sul Forum con questa smania di prendervi le rivincite a tutti i costi, continuate per me a scrivere cavolate.

Però questa é un'altra squadra, un altro progetto, sono giocatori giovani, di talento ma tutti da costruire.

Non é vero che la squadra non ha solidità difensiva e comunque abbiamo perso il miglior difensore, la difesa schierata ieri non penso contasse 10 presenze totali in CL e poche in Europa in generale. Guardate a chi schiera Lille e Stoccarda e non chi schieriamo noi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Se non fa cosi ti presenti al Derby con i tuoi migliori sfatti purtroppo mancano numericamente sostituti all'altezza 

Thiago Motta non sta facendo nessuna cosa astratta fa dei cambi come qualsiasi allenatore purtroppo per non logorare la rosa deve adattarsi a quello che abbiamo 

Con lo Stoccarda non ce Thiago Motta che tenga è stata una partita orribile dove siamo rimasti in partita solo perchè San Perin le prendeva tutte e la classica partita no piuttosto spero che stanno programmando bene il mercato di Gennaio perchè urgono si un vice Bremer ma sicuramente una punta di riserva seria 

Quoto! I cambi sono dovuti alla scarsità numerica... Certo serve intervenire a gennaio... Prestazione positiva purtroppo non abbiamo preso i 3 punti ma avanti così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

sapremo dopo aston villa  e city quanto vale questo pareggio

il city ha perso ma ora non si può più sbagliare

Il city si è fatto asfaltare da uno sporting qualsiasi, se è vero che adesso giochiamo a calcio dobbiamo fare risultato contro le inglesi, altrimenti ci stiamo solo raccontando una marea di balle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, garrison ha scritto:

Hai ragione per alcuni è indigeribile e deve essere accettato da chi legge senza pretendere di voler cambiare ad ogni costo un punto di vista.

Non so che sport hai mai seguito tu fino ad oggi, ma finchè esisterà una classifica al termine del quale si sa chi vince e chi resta al palo i punti contano e se mi permetti QUESTA è una fregnaccia.

Quando al termine della stagione ti diranno "oh, sei fuori dalle coppe che ti pagano le belle prestazioni che fai e i giocatori che hai per tot punti, spiace" tu gli dirai che i punti non contano e che la bella prestazione con parma ed empoli conta di piu? Spero davvero che sia solo il classico intervento buttato li per andare contro a chi la pensa diversamente da te.

Poi possiamo parlare di attese, crescita e unicorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

La prestazione è un modo per verificare se la strada intrapresa è giusta e si stanno facendo progressi, né più né meno.

Non è impossibile fare punti con quelle quattro di per sé, ma come ho detto prima se giochi ogni tre giorni, e la rosa è corta e giovane, qua e là perdi punti. Succederà ancora sicuramente.

Sono daccordo, quindi la prestazione è solo un mezzo per arrivare allo scopo, fare punti e vincere. Non lo scopo in se.

Se contro lo stoccarda avessimo vinto nonostante siamo stati presi a pallate in conferenza e nei forum ci si faceva i segoni o si criticava perche mancava la prestazione? Il discorso è tutto qui.

Per cui si, bello vedere giocare in un certo modo, lodevole, ma se a na certa l'utenza si rompe il * di troppa fuffa e poca ciccia bisogna anche comprendere e accettare che sia così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha giocato bene. Gli errori sono tutti imputabili a Motta, salvo sul goal dove c'è stata una tripla cappellata Conceicao-Cabal-Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti ci interroghiamo sui cambi, tutti. 
Allora mi chiedo:
perché nessuno gli ha chiesto dei cambi?

Sulla base di cosa scelgono le domande? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Yldiz aveva i crampi.

A centrocampo era giusto fare una sostituzione per me, Locatelli ha dato tantissimo equilibrio ieri sera, mettendoci finalmente anche qualità.

Koopmainers si capisce che é un suo pupillo e difficilmente lo toglierà mai, restava Thuram, che epraltro ha fatto una buona gara.

Koop ieri ha sbagliato tanto a livello di finalizzazione ma gli ho visto recuperare parecchi palloni.
penso che quando inizierà ad aggiustare la mira e a tornare in forma (non dimentichiamo il problema alle costole che non è roba da poco) diventerà il perno di questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

No perdonami,è una cosa che si ripete spesso 

ieri davvero senza senso,la mancata vittoria è soprattutto colpa del mister,altro che meriti…

Se c'è stata una buona prestazione, il merito è dei giocatori e del mister.
La dimostrazione concreta che con altri cambi si sarebbe vinto, non la possiamo avere.
Tu magari puoi essere convinto che mettendo altri, o non togliendo Tizio, si sarebbe sicuramente vinto, ma rimane confinato nel campo delle tue convinzioni, che possono essere diverse da quelle di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Il discorso è ad oggi scusami se non sono stato chiaro, ad oggi parliamo di stanchezza per le troppe partite e non è vero.

Beh, ad oggi sono 4, se non erro, dato che lo scorso anno le Coppe non le avevamo.
Poi si può discutere del fatto che siano poche per parlare già di stanchezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Yldiz aveva i crampi.

Locatelli quest'anno è il migliore lì in mezzo al campo sempre e comunque aggiungendo qualità e quantità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si continua a sfornare buone prestazioni va bene così. 

Si inizierà a vincere sempre più spesso man mano che si correggeranno gli errori di inesperienza dei tanti giovani e che Motta impara dai suoi.

Ad oggi è inutile ragionare come se avessimo l'obbligo di vincere trofei. 

Dal prossimo anno viceversa non ci saranno alibi, soprattutto se Giuntoli interverrà nei pochi ruoli dove si può migliorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

Il mercato è stato fatto, e non servono transizioni, serve giocare a calcio.

Invece si. Se pensiamo di cambiare un bel po' di giocatori e l'allenatore e non avere dei momenti di assestamento siamo alle favole.

Sono anch'io un po' deluso e mi aspettavo una Juve più "in palla" ma da qui a dire che la cosa è fallimentare come alcuni (molti oggi) stanno dicendo ce ne passa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l' hai vinta tu la partita. 

Colpa tua. 

Cambi scellerati, 

Da pazzi.

non sei allo Spezia o al Bologna. 

vogliamo i titolari sempre in campo e le riserve in panchina pronti ad entrare SE necessario. 

Ieri sera avevamo la partita in pugno al 65° ad un passo dalla vittoria. 

L' avete sentito DAVID? Ha detto che erano sovrastati dalla Juventus. 

Non riuscivano più ad uscire, il nostro fenomeno in panchina li ha resuscitati.

Ma come si fa ad inserire uno come Mangulà? 

Uno come WEAH?

ThiagoMatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Guardate a chi schiera Lille e Stoccarda e non chi schieriamo noi...

Siamo arrivati al punto che dobbiamo invidiare gli organici di Lille e Stoccarda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, ad oggi sono 4, se non erro, dato che lo scorso anno le Coppe non le avevamo.
Poi si può discutere del fatto che siano poche per parlare già di stanchezza.

Le hai avute tutti gli anni, quindi è chiaro che mi riferisco ad una squadra che gioca campionato ed Europa. La passata stagione è stata una storia a parte. Quindi ad oggi noi abbiamo giocato le stesse partite di quando giochiamo in Europa. Se poi un atleta, nel suo massimo splendore fisico, debba già tirare il fiato è una invenzione da tifosi. Sono allenati bene??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti