Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lille: "Non soddisfatto del risultato ma della prestazione. Ora dobbiamo recuperare bene e preparare la prossima gara perché è un derby e vogliamo giocarlo al massimo"

Post in rilievo

5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Siamo arrivati al punto che dobbiamo invidiare gli organici di Lille e Stoccarda?

Non lo so e penso di no , poi però facciamo un punto contro entrambe. Ma la spiegazione è sempre la sfortuna e la giovane età. P. S. stessa chiave di lettura, di tutti i pareggi fatti contro pizza e fichi del resto. Chiedo scusa per l'intrusione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è quello che siede in panchina e non ha alibi con la squadra che si ritrova... cambia scambia inverti e togli ma se non fai un goal in più dell'avversario a Natale puoi andartene al caldo e non tornare più. Concetto semplice direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se comincia a storcere il naso per me vuol dire che non capisce granché.

Il concetto "anno di transizione" per alcuni é davvero indigeribile, cioé per alcuni andrebbe bene l'anno di transizione ma "le partite devi vincerle"...ma é un'evidente fregnaccia.

Si giocava su un campo molto difficile ieri, ne sa qualcosa il Real, abbiamo giocato con grande autorità malgrado una formazione giovane ed inesperta, anche i giocatori di livello maggiore come Koopmainers e Vlahovic hanno di fatto pochissima esperienza in CL.

I punti contano poco, conta molto la prestazione e la crescita, evidente, dei singoli.

totalmente d'accordo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Le hai avute tutti gli anni, quindi è chiaro che mi riferisco ad una squadra che gioca campionato ed Europa. La passata stagione è stata una storia a parte. Quindi ad oggi noi abbiamo giocato le stesse partite di quando giochiamo in Europa. Se poi un atleta, nel suo massimo splendore fisico, debba già tirare il fiato è una invenzione da tifosi. Sono allenati bene??? 

Ovviamente era solo una puntualizzazione, in quanto, appunto, lo scorso anno ci era capitato il rarissimo evento di non partecipare alle Coppe.
Altrimenti sì, di norma (grazie a Dio quasi sempre...) al 5-6 novembre ci troviamo un numero di partite simile a quello attuale.
Anzi, nell'ultima stagione di Coppe con la precedente gestione (2022/23), al 5 novembre avevamo già disputato 13 partite di campionato e tutte e 6 le partite del girone di Champions (e con la sesta terminammo il nostro percorso nella massima manifestazione).
Quindi ben 19 partite contro le 15 attuali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Siamo arrivati al punto che dobbiamo invidiare gli organici di Lille e Stoccarda?

Beh, in questi anni ho letto esaltazione pure per gli organici di Fiorentina e Sassuolo pur di giustificare certi spettacoli scadenti che si vedevano in campo. Diciamo che con Stoccarda e Lille almeno facciamo un passo avanti...

Scherzi a parte, sono comunque squadre molto insidiose che hanno già dato fastidio ad altre big del calcio europeo, ciò non toglie che sicuramente noi potevamo fare meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Peccato che ha totalmente cannato i cambi.

Può essere come no, di sicuro ha poco in panca e deve arrangiarsi.

Ma francamente dopo 3 anni imbarazzanti rivedere una squadra che gioca a calcio e domina in trasferta mi pare già tantissimo.

Di cavillare sui cambi frega il giusto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Hai ragione per alcuni è indigeribile e deve essere accettato da chi legge senza pretendere di voler cambiare ad ogni costo un punto di vista.

Non so che sport hai mai seguito tu fino ad oggi, ma finchè esisterà una classifica al termine del quale si sa chi vince e chi resta al palo i punti contano e se mi permetti QUESTA è una fregnaccia.

Quando al termine della stagione ti diranno "oh, sei fuori dalle coppe che ti pagano le belle prestazioni che fai e i giocatori che hai per tot punti, spiace" tu gli dirai che i punti non contano e che la bella prestazione con parma ed empoli conta di piu? Spero davvero che sia solo il classico intervento buttato li per andare contro a chi la pensa diversamente da te.

Poi possiamo parlare di attese, crescita e unicorni

Grazie di questa incredibile rivelazione.

Fuori di polemica é ovvio che sarebeb bello vincere tutte le partite ma non solo é stato spiegato i tutte le salse ma é nei fatti (basta vedere i giocatori acquistati e schierati) che si é all'inizio di un progetto completamente nuovo, con giocatori giovani, tutti da costruire.

Questa squadra di Juventus ha il nome, la maglia ed il simbolo, ma non é la Juve a cui siamo stati abituati nel cecennio 2010/2020, é un ritorno all'epoca della Juve di Zoff, in pratica, di altre Juventus molto giovani, molto inesperte.

Mettersi a fare il bilancino dei risultati, in questo contesto, é per me completamente sballato, tanto più se lo si fa con toni scocciati, come se fosse un diritto divino per i tifosi della Juve vincere qualcosa "perché altrimenti tifavo altro..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non dobbiamo invidiare un *.

Però come l'anno scoso era pretestuoso criticare Allegri che poteva schierare Locatelli e Miretti a centrocampo invocando chissà che prestazioni, altrettanto pretestuoso non rendersi conto che questa rosa é giovanissima ed inevitabilmente soggetta ad errori ed ingenuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Può essere come no, di sicuro ha poco in panca e deve arrangiarsi.

Ma francamente dopo 3 anni imbarazzanti rivedere una squadra che gioca a calcio e domina in trasferta mi pare già tantissimo.

Di cavillare sui cambi frega il giusto.

A mio parere deve fare un po' meno il fenomeno.

Per il resto di certo quest'anno si vedono delle partite di calcio e soprattutto si cerca sempre di comandare il gioco. 

Quindi sono più che soddisfatto al momento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Fuori di polemica é ovvio che sarebeb bello vincere tutte le partite ma non solo é stato spiegato i tutte le salse ma é nei fatti (basta vedere i giocatori acquistati e schierati) che si é all'inizio di un progetto completamente nuovo, con giocatori giovani, tutti da costruire.

Questa squadra di Juventus ha il nome, la maglia ed il simbolo, ma non é la Juve a cui siamo stati abituati nel cecennio 2010/2020, é un ritorno all'epoca della Juve di Zoff, in pratica, di altre Juventus molto giovani, molto inesperte.

Mettersi a fare il bilancino dei risultati, in questo contesto, é per me completamente sballato, tanto più se lo si fa con toni scocciati, come se fosse un diritto divino per i tifosi della Juve vincere qualcosa "perché altrimenti tifavo altro..."

Seconda squadra più giovane del campionato dopo il Parma. Credo che questo dato, che rappresenta un'anomalia credo per la Juventus, di per sè dovrebbe indurre ad essere pazienti e moderatamente ottimisti in ottica futura. Ieri sera abbiamo visto come il gol preso sia stato il frutto di un'ingenuità di Cabal, un ragazzo giovane che quest'anno gioca per la prima volta in Champions, Yildiz stesso, che dovrebbe essere la nostra punta di diamante, in realtà forse non è nemmeno a metà del suo percorso di crescita. Ma anche altri giocatori devono ancora raggiungere il loro massimo livello, da Conceiçao stesso, a Thuram, a Weah, persino Cambiaso e Vlahovic. Questa squadra quest'anno sarà un cantiere, salvo mezzi miracoli, per giocarsi un trofeo serio (scudetto) ci vorrà l'anno prossimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, garrison said:

Non dobbiamo invidiare un *.

Però come l'anno scoso era pretestuoso criticare Allegri che poteva schierare Locatelli e Miretti a centrocampo invocando chissà che prestazioni, altrettanto pretestuoso non rendersi conto che questa rosa é giovanissima ed inevitabilmente soggetta ad errori ed ingenuità.

E cosa c'entra l'avere giocatori giovani con il dover vedere chi schiera il Lille in campo?

Lille che tra l'altro non mi sembra una squadra di over 30 ma anch'essa formata in gran parte da giocatori giovani.

Il costringere il portiere avversario a fare una sola parata in 90 minuti mi spiace ma io non lo catalogo ad errori di gioventù.

Siamo una squadra che tira molto poco in porta ed è un problema serio, è inutile il voler mettere la testa sotto la sabbia.

Un'ingenuità se mai è il gol subito dove cabal avrebbe dovuto fare un fallo tattico e prendersi il giallo.

Questo atteggiamento di censore verso chi fa delle considerazioni critiche oggettive e costruttive non è bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

E cosa c'entra l'avere giocatori giovani con il dover vedere chi schiera il Lille in campo?

Lille che tra l'altro non mi sembra una squadra di over 30 ma anch'essa formata in gran parte da giocatori giovani.

Il costringere il portiere avversario a fare una sola parata in 90 minuti mi spiace ma io non lo catalogo ad errori di gioventù.

Siamo una squadra che tira molto poco in porta ed è un problema serio e inutile il voler mettere la testa sotto la sabbia.

Un'ingenuità se mai è il gol subito dove cabal avrebbe dovuto fare un fallo tattico e prendersi il giallo.

Questo atteggiamento di censore verso chi fa delle considerazioni critiche oggettive e costruttive non è bello.

'nzomma "considerazioni critiche oggettive"...

Metà dei tuoi messaggi potrebbero concludersi con "Viva Allegri sempre, nei secoli fedele".

Mi sembrano critiche un filo (ma un filo eh...) prevenute.

Tiriamo poco in porta (cosa che non è poi neanche particolarmente vera) perché i nostri giocatori di qualità dietro la punta hanno a stento l'età per votare. Ma sono giocatori di splendido talento e sono certo miglioreranno.

Il Lille é una buona squadra, nel recente passato abbiamo giocato peggio in Europa contro squadre non superiori al Lille.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ovviamente era solo una puntualizzazione, in quanto, appunto, lo scorso anno ci era capitato il rarissimo evento di non partecipare alle Coppe.
Altrimenti sì, di norma (grazie a Dio quasi sempre...) al 5-6 novembre ci troviamo un numero di partite simile a quello attuale.
Anzi, nell'ultima stagione di Coppe con la precedente gestione (2022/23), al 5 novembre avevamo già disputato 13 partite di campionato e tutte e 6 le partite del girone di Champions (e con la sesta terminammo il nostro percorso nella massima manifestazione).
Quindi ben 19 partite contro le 15 attuali.

👏👏👏👏👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io sono d'accordo. Non è diritto divino ma parlate come se voi dall'alto del vostro sedile zen volete spiegare la vita alla gente.

Puoi accettare l'idea che come tu pensi, in parte condivisibile ci mancherebbe, che ci vuole tempo e pazienza, esista gente che dopo anni passati a sguazzare nell'oblio calcistico non ha la tua stessa capacità zen?

Si dai, lo puoi fare, sono sicuro che ci riesci.

Ciò detto, se quoti me devi attenerti sul discorso che faccio non su quelli che fanno gli altri, te l'ho spiegato migliaia di volte. Io non ho mai gridato all'esonero o al buttare via tutto, ho detto che la Juventus ha necessariamente bisogno di fare punti in qualsiasi modo possibile perche da quello letteralmente dipende anche dal punto di vista economico. Non siamo la Fiorentina che puo permettersi di non fare risultati pure se si lamentano i tifosi ne il manchester city che ha sempre fondi illimitati per permettersi anche di ripartire ogni anno. Per questo giocare bene (opinabile poi) senza fare risultato non puo considerarsi un obiettivo, uno scopo (che è quello che hai detto testualmente tu quando dici che i punti non contano e poi fai pure l'ironia) e se non arriva il risultato mediamente ci si sta zitti una, due e tre volte, poi comincia a salire la critica. Se tu metti la prestazione sempre davanti al risultato in una piazza esigente e spesso intransigente come la nostra ti attiri inevitabilmente le critiche. È un dato di fatto da prima che nascessi tu e pure io e per quanto tu voglia provare ad educare il mondo devi accettarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

'nzomma "considerazioni critiche oggettive"...

Metà dei tuoi messaggi potrebbero concludersi con "Viva Allegri sempre, nei secoli fedele".

Mi sembrano critiche un filo (ma un filo eh...) prevenute.

Tiriamo poco in porta (cosa che non è poi neanche particolarmente vera) perché i nostri giocatori di qualità dietro la punta hanno a stento l'età per votare. Ma sono giocatori di splendido talento e sono certo miglioreranno.

Il Lille é una buona squadra, nel recente passato abbiamo giocato peggio in Europa contro squadre non superiori al Lille.

Ecco un altro utente che quando è in carenza di argomenti tira fuori allegri, detto poi da chi è un membro dello staff rende la cosa ancora più ridicola.

Tu e altri come te dovreste mettervi in testa una buona volta che fare qualche osservazione sulla Juve di motta non significa rimpiangere Allegri, io allegri non lo rivoglio ti è chiaro così? Possiamo passare avanti?

Cosa non è vero? Il portiere del Lille ieri ha fatto una sola parata. Adesso vogliamo mentire pure di fronte ai numeri?

Già che stiamo facendo passare il Lille come il Brasile di Pelé, quando poi sono pure loro una squadra piena di giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un cantiere in fase di costruzione, la squadra, tra l'altro molto giovane, come giustamente deve essere quando la priorità è rinnovarla, a differenza delle stagioni scorse prova a costruire gioco rinunciando a subirlo per scelta e questo è già un fattore positivo, certamente c'è ancora parecchio lavoro da fare ma gli indizi sono confortanti, tra l'altro per ragioni che tutti conosciamo, non si è ancora avuto modo di schierare quella che poi dovrebbe essere la squadra base; contro il Lille si poteva vincere, la squadra ha provato a forzare e pure a concludere, non ci siamo riusciti ma abbiamo provato a farlo giocando a calcio e questo oltre che di conforto è molto positivo, significa che la mentalità sta cambiando; fattore fondamentale per tornare grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nell' era dei 3 punti tutti sti pareggi sono delle mezze sconfitte, basta vedere il Milan che sembra stia andando male e che ha perso parecchie partite ma pareggiando poco sia in campionato che in Champions ha praticamente i nostri punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro tiago anche ieri nel complesso una buona juve, ma i cambi sono sembrati poco convincenti come tempi e modalità.

Capisco che dusan non può giocare sempre 90 minuti, ma togliere lui e yldiz comporta inevitabilmente un abbassamento della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tiger man ha scritto:

sapremo dopo aston villa  e city quanto vale questo pareggio

il city ha perso ma ora non si può più sbagliare

la qualificazione l'otterremo di sicuro. Dopo le prime due partite e soprattutto dopo Lipsia il sogno di passare tra le prime otto c'era...poi svanito con la pessima performance con lo Stoccarda. Le inglesi sono forti ma secondo me nelle prossime 4 possiamo fare altri 7-8 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

A mio parere deve fare un po' meno il fenomeno.

Per il resto di certo quest'anno si vedono delle partite di calcio e soprattutto si cerca sempre di cimentare il gioco. 

Quindi sono più che soddisfatto al momento. 

Ecco.

I segnali sono molto positivi, mi pare innegabile.

La strada è quella giusta e i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione sono enormi.

Alcuni fanno molta fatica a capire nonostante le evidenze.

Problemi loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, tiger man ha scritto:

sapremo dopo aston villa  e city quanto vale questo pareggio

il city ha perso ma ora non si può più sbagliare

In una competizione dove persino un gol in più può fare la differenza in caso di arrivo in paità con altri club, direi che un punto vale molto.
Sarebbe stato meglio portarne a casa 3, ma anche 1 non è da disprezzare.
Anche perché a meno di miracoli (tipo 9 punti nelle prossime 3) è più facile che ci posizioniamo tra il 9^ e il 24^ posto (e abbiamo OTTIME chances), piuttosto che tra le prime 8.
Quindi nell'intervallo tra la nona e la ventiquattresima posizione ci sarà un accavallamento di diverse squadre in pochi punti, e il punto di ieri può fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i cambi, già pensava alla partita successiva. Ma così c'è il rischio di figuracce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In una competizione dove persino un gol in più può fare la differenza in caso di arrivo in paità con altri club, direi che un punto vale molto.
Sarebbe stato meglio portarne a casa 3, ma anche 1 non è da disprezzare.
Anche perché a meno di miracoli (tipo 9 punti nelle prossime 3) è più facile che ci posizioniamo tra il 9^ e il 24^ posto (e abbiamo OTTIME chances), piuttosto che tra le prime 8.
Quindi nell'intervallo tra la nona e la ventiquattresima posizione ci sarà un accavallamento di diverse squadre in pochi punti, e il punto di ieri può fare la differenza.

Sicuramente, la partita per noi decisiva sarà quella con l'Aston Villa che a parer mio deciderà molto del nostro destino, speriamo di recuperare tutti i giocatori recuperabili e che magari la forma dei Villans che stanno andando a mille cali un po'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ecco un altro utente che quando è in carenza di argomenti tira fuori allegri, detto poi da chi è un membro dello staff rende la cosa ancora più ridicola.

Tu e altri come te dovreste mettervi in testa una buona volta che fare qualche osservazione sulla Juve di motta non significa rimpiangere Allegri, io allegri non lo rivoglio ti è chiaro così? Possiamo passare avanti?

Cosa non è vero? Il portiere del Lille ieri ha fatto una sola parata. Adesso vogliamo mentire pure di fronte ai numeri?

Già che stiamo facendo passare il Lille come il Brasile di Pelé, quando poi sono pure loro una squadra piena di giovani.

Bhè, forse di questa prevenzione non ti accorgoi autonomamente ma in chi ti legge si nota eccome.

Mi ricordo anche le tue critiche a Sarri.

Sembra che chi non cerca di far giocare le squadre in un certo modo debba essere criticato a prescindere...

Le situazioni da gol sono state diverse, molte non concretizzate di poco, in particolare Yldiz ha avuto due palle abbastanza comode ma non é stato concreto.

Nessuno fa passare il Lille come il Brasile, sono una buona squadra come noi, nessuna delle due trascendentale (anche perché come giustamente dici molto giovani e di prospettiva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti