Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lille: "Non soddisfatto del risultato ma della prestazione. Ora dobbiamo recuperare bene e preparare la prossima gara perché è un derby e vogliamo giocarlo al massimo"

Post in rilievo

3 ore fa, kaedes ha scritto:

Per questo devi rivolgerti a chi lo chiede, che non sono io e non mi faccio portavoce di nessuno.

Ma ribadisco, chiedere pazienza e leggere alcuni numeri è comprensibile così come chi legge altri numeri e critica. È l'atavica discussione tra come si vede il bicchiere.

Ma non facciamo passare l'idea che se giochiamo meglio della munnezza dello scorso anno allora è tutto apposto per cortesia. Perchè ricordo benissimo gli sfottò contro il Napoli di Sarri e gli "scudetti del bel giuoco" mentre noi alzavamo coppe e coppette.

Abbiate coerenza e bontà di cuore, la Juve vera è altra cosa.

sinceramente kaedes non ti riconosco piu, e non riconosco frasi manipolatorie usate per spiegare tue ragioni. Il bel gioco in alternativa al nulla è artificioso e creato solo per contrapporre. Chi non ha piu voluto il vate e il suo culto della personalità (indegno da parte di tifosi della mia squadra) era perche voleva solo vedere un gioco piu organizzato e propositivo= giocatori che sanno cosa farsene del pallone, riuscire a fare almeno 3 passaggi di fila, provare a giocare con almeno 4/5 giocatori oltre la linea della palla. stop tutto qui....le minchiate sarriane lasciamole ad una ristretta minoranza che non rappresenta la totalità di quelli che volevano aria nuova.

Detto cio, ti ho scritto ieri sera, non abbiamo la possibilità di fare un instant team, non c'e' la volontà economica, e non mi sento di condannare JE dopo quanto fatto (considera che secondo me a breve un altro aumento è necessario comunque), non avevamo nessuna base su cui costruire, ma una accozzaglia di buoni, discreti calciatori su cui possiamo discutere all'infinito quanto Max abbia saputo lavorare o meno. Abbiamo questa strada, obbligata, a cui dobbiamo crederci (non abbiamo alternativa), poi che Motta non sia il predestinato è un tuo diritto affermarlo.....che la Juve sia un'altra cosa. la juve che abbiamo conosciuto noi ( tieni conto che io ho visto Platini, ho visto Haller, ho visto  9 di vittorie di chiunque tranne nostre) non sia questa posso anche essere d'accordo.

Cio' che proprio non concepisco è giudicare questa juve alla luce di quello che fummo...è scorretto e non serve a nulla....sembra quasi che a qualcuno interessi vincere e a qualcun altro interessi invece partecipare. Non è affatto cosi'....ma oggi l'unica strada è quella di costruire, prima gettavi un bel po' di grano per rifare;  i soldi ora non li hai, e il vantaggio accumulato in 9 anni di scudetti lo hai gettato alle ortiche non rifacendo la squadra quando eri in tempo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ottima prestazione fino ai cambi che, senza dubbio, andavano ponderati meglio.

I cambi che abbiamo in panchina purtroppo son quelli... non hai una prima punta di riserva... a centrocampo McKennie era la scelta più conservativa per mantenere la stessa fisicità e quantomeno una corsa simile... mettere Fagioli o D.Luiz significava virare su una soluzione con più palleggio... forse col senno di poi si poteva aspettare ancora una decina di minuti per cambiare Vlaovich giusto perchè non c'è un cambio di ruolo per lui... ma addossare particolari scempi a Motta onestamente stavolta non me la sento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventino66 ha scritto:

sinceramente kaedes non ti riconosco piu, e non riconosco frasi manipolatorie usate per spiegare tue ragioni. Il bel gioco in alternativa al nulla è artificioso e creato solo per contrapporre. Chi non ha piu voluto il vate e il suo culto della personalità (indegno da parte di tifosi della mia squadra) era perche voleva solo vedere un gioco piu organizzato e propositivo= giocatori che sanno cosa farsene del pallone, riuscire a fare almeno 3 passaggi di fila, provare a giocare con almeno 4/5 giocatori oltre la linea della palla. stop tutto qui....le minchiate sarriane lasciamole ad una ristretta minoranza che non rappresenta la totalità di quelli che volevano aria nuova.

Detto cio, ti ho scritto ieri sera, non abbiamo la possibilità di fare un instant team, non c'e' la volontà economica, e non mi sento di condannare JE dopo quanto fatto (considera che secondo me a breve un altro aumento è necessario comunque), non avevamo nessuna base su cui costruire, ma una accozzaglia di buoni, discreti calciatori su cui possiamo discutere all'infinito quanto Max abbia saputo lavorare o meno. Abbiamo questa strada, obbligata, a cui dobbiamo crederci (non abbiamo alternativa), poi che Motta non sia il predestinato è un tuo diritto affermarlo.....che la Juve sia un'altra cosa. la juve che abbiamo conosciuto noi ( tieni conto che io ho visto Platini, ho visto Haller, ho visto  9 di vittorie di chiunque tranne nostre) non sia questa posso anche essere d'accordo.

Cio' che proprio non concepisco è giudicare questa juve alla luce di quello che fummo...è scorretto e non serve a nulla....sembra quasi che a qualcuno interessi vincere e a qualcun altro interessi invece partecipare. Non è affatto cosi'....ma oggi l'unica strada è quella di costruire, prima gettavi  per rifare i soldi, ora non li hai. E il vantaggio accumulato in 9 anni di scudetti lo hai gettato alle ortiche non rifacendo la squadra quando eri in tempo.

Ma penso che abbiamo detto le stesse cose, o meglio io mi trovo in cio che dici. In cosa trovi discordia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, kaedes ha scritto:

Puoi accettare l'idea che come tu pensi, in parte condivisibile ci mancherebbe, che ci vuole tempo e pazienza, esista gente che dopo anni passati a sguazzare nell'oblio calcistico non ha la tua stessa capacità zen?

No, non lo accetto, perché penso di parlare con persone mediamente intelligenti, non col vecchietto che sbraita al bar sport.

L'oblio calcistico può anche durare molto di più se si ragiona sempre e solo sul risultato immediato, al netto che noi non potevamo neanche permettercelo economicamente nel costruire la squadra(é ovvio che Sancho avrebeb avuto un impatto diverso di Mbangula ma costava 10 volte tanto).

Andava bene l'anno scorso, bisognava sfangarla e tornare in Europa, infatti era ridicolo per me chi lamentava la mancanza di chissà che gioco spettacolare vista la composizione del centrocampo.

Da quest'anno i ragionamenti, di una persona per me ripeto calcisticamente normale, devono essere diversi, mettersi l'animo in pace che non esiste nessuna pozione magica che possa dare immediatamente a Yldiz, Chico, Cambiaso, Cabal, Savona ecc. ecc. le doti che avranno tra 2/3 anni di esperienza e che anche gli altri ragazzi devono poter crescere.

Gatti ad esempio si vede già che é un altro giocatore, é 2 volte più sicuro col pallone tra i piedi di quello arrivato dal Frosinone (dopo una sola stagione in B e tanti anni in C), però avrà diritto di fare il suo percorso senza che i tifosi su internet gli cristino dietro perché Barzagli e Chiellini o Scirea e Gentile erano più forti???

DiGregorio che viene dal Monza avrà diritto a prendere un gol senza venire accusato di non essere Buffon/Cortouis perché va bhé l'attacacnte era solo ma in teoria si poteva parare?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sicuramente, la partita per noi decisiva sarà quella con l'Aston Villa che a parer mio deciderà molto del nostro destino, speriamo di recuperare tutti i giocatori recuperabili e che magari la forma dei Villans che stanno andando a mille cali un po'...

Con l'Aston Villa avremo a disposizione, immagino, il solo Nico Gonzalez degli attuali infortunati.
E naturalmente rientrerà Danilo.
'sta Champions è strana, il Real che perde in casa col Milan, il City che ne becca 4...l'Aston Villa ad oggi è uno spauracchio ma poi può rivelarsi più mansueto del previsto. Serve naturalmente una grossa prestazione da parte nostra, non siamo talmente forti da portare a casa la vittoria anche giocando al 60-70% delle nostre possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

I cambi che abbiamo in panchina purtroppo son quelli... non hai una prima punta di riserva... a centrocampo McKennie era la scelta più conservativa per mantenere la stessa fisicità e quantomeno una corsa simile... mettere Fagioli o D.Luiz significava virare su una soluzione con più palleggio... forse col senno di poi si poteva aspettare ancora una decina di minuti per cambiare Vlaovich giusto perchè non c'è un cambio di ruolo per lui... ma addossare particolari scempi a Motta onestamente stavolta non me la sento...

Per carità, non è che sto dicendo che Motta abbia fatto chissà che disastro con i cambi, dico che forse si potevano gestire meglio. Thuram ad esempio stava bene ed era tra i migliori, io avrei aspettato a toglierlo. Togliere Vlahovic in questo momento ti comporta uno stravolgimento del modo di giocare davanti e visto che eravamo in un buon momento si poteva attendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

No, non lo accetto, perché penso di parlare con persone mediamente intelligenti, non col vecchietto che sbraita al bar sport.

L'oblio calcistico può anche durare molto di più se si ragiona sempre e solo sul risultato immediato, al netto che noi non potevamo neanche permettercelo economicamente nel costruire la squadra(é ovvio che Sancho avrebeb avuto un impatto diverso di Mbangula ma costava 10 volte tanto).

Andava bene l'anno scorso, bisognava sfangarla e tornare in Europa, infatti era ridicolo per me chi lamentava la mancanza di chissà che gioco spettacolare vista la composizione del centrocampo.

Da quest'anno i ragionamenti, di una persona per me ripeto calcisticamente normale, devono essere diversi, mettersi l'animo in pace che non esiste nessuna pozione magica che possa dare immediatamente a Yldiz, Chico, Cambiaso, Cabal, Savona ecc. ecc. le doti che avranno tra 2/3 anni di esperienza e che anche gli altri ragazzi devono poter crescere.

Gatti ad esempio si vede già che é un altro giocatore, é 2 volte più sicuro col pallone tra i piedi di quello arrivato dal Frosinone (dopo una sola stagione in B e tanti anni in C), però avrà diritto di fare il suo percorso senza che i tifosi su internet gli cristino dietro perché Barzagli e Chiellini o Scirea e Gentile erano più forti???

DiGregorio che viene dal Monza avrà diritto a prendere un gol senza venire accusato di non essere Buffon/Cortouis perché va bhé l'attacacnte era solo ma in teoria si poteva parare?

Se non lo accetti amico mio è un problema tuo scusami eh. Cioè fattene na ragione che nella storia umana (a quanto pare) una sola persona predicava e gli altri gli andavano dietro a prescindere, e nemmeno tutti poi. E per quanto tu possa essere bravo a parlare e i tuoi ragionamenti condivisibili esistera sempre un tot di persone che non la pensano come te.

Ma puoi crearti anche una tua setta e vivere in pace con te stesso se ti urta il resto del mondo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma penso che abbiamo detto le stesse cose, o meglio io mi trovo in cio che dici. In cosa trovi discordia?

sei molto critico verso Motta, la prestazione come elemento discriminante, apprezzare cio che stiamo producendo.....ti leggo quasi sarcastico nel porre l'attenzione su questi elementi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

sei molto critico verso Motta, la prestazione come elemento discriminante, apprezzare cio che stiamo producendo.....ti leggo quasi sarcastico nel porre l'attenzione su questi elementi

No assolutamente non sono critico nei confronti di Motta in generale. Sono critico nei confronti di alcune scelte di gestione e di approccio ai momenti delle gare che sembrano voler dimostrare che se non siamo "belli" non si può vincere. Che va bene se poi porti la pagnotta a casa ma quando i risultati cominciano a pesare non si può sempre stare buoni e dire "pazienza tra un anno vediamo". Perche per quanto si puo avere pazienza, dire al mese di novembre dopo ogni partita le solite cose non toglie il fatto che i punti persi poi si faranno sentire.

Ciò non vuol dire, ripeto, che grido allo scandalo e all'esonero. Ma che non si puo ragionare come se si fosse alla squadra di metà classifica, bisogna trovare equilibrio in fretta tra ciò che vuoi e ciò che puoi fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

No assolutamente non sono critico nei confronti di Motta in generale. Sono critico nei confronti di alcune scelte di gestione e di approccio ai momenti delle gare che sembrano voler dimostrare che se non siamo "belli" non si può vincere. Che va bene se poi porti la pagnotta a casa ma quando i risultati cominciano a pesare non si può sempre stare buoni e dire "pazienza tra un anno vediamo". Perche per quanto si puo avere pazienza, dire al mese di novembre dopo ogni partita le solite cose non toglie il fatto che i punti persi poi si faranno sentire.

Ciò non vuol dire, ripeto, che grido allo scandalo e all'esonero. Ma che non si puo ragionare come se si fosse alla squadra di metà classifica, bisogna trovare equilibrio in fretta tra ciò che vuoi e ciò che puoi fare.

Ma hanno preso Motta, poi magari scoprirà essere un abbaglio, ad oggi non ho elementi per pensarlo, poiche passare da un gioco è l'unico modo per ricostruire se non hai grandi giocatori e qualche fuoriclasse... noi a quello eravamo abituati. Non ritengo oltretutto Motta neanche cosi propositivo e votato all'attacco....ma il nostro obiettivo rimane arrivare nei primi 4...a quello dobbiamo guardare. Sapessi che rabbia che ho pensando ai punti con cagliari e parma (empoli solo una occasione)...ma tanto ne perderemo altri....siamo in costruzione e ci sono nuovi arrivi da amalgamare per creare una squadra. Mia opinione si intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta sincerità, io rimpiango (sempre più) Pirlo che è tutto da dimostrare se aveva una rosa migliore.

Non sono pochi gli allenatori che saprebbero tradurre meglio la qualità (vasta) di questa rosa in (molti) più punti.

Motta è troppo giovane e gli sono stati dati troppi poteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che leggo, bene, poi cambi troppo conservativi e leggo che non abbiamo più prodotto nulla.

da quel che leggo eh.

lui che è a bordo campo, non le vede queste cose?

domando eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Nem0 ha scritto:

In tutta sincerità, io rimpiango (sempre più) Pirlo che è tutto da dimostrare se aveva una rosa migliore.

Non sono pochi gli allenatori che saprebbero tradurre meglio la qualità (vasta) di questa rosa in (molti) più punti.

La migliore partita della juve degli ultimi 5 anni rimane la finale di coppa Italia con pirlo , sicuro lo avrei fatto rimanere invece di sorbirci il dopo però il problema non è l'età di Motta né i poteri che non ha ,il problema è che abbiamo pensato di Motta ciò che non è, poi magari va bene così e farà benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino66 ha scritto:

Ma hanno preso Motta, poi magari scoprirà essere un abbaglio, ad oggi non ho elementi per pensarlo, poiche passare da un gioco è l'unico modo per ricostruire se non hai grandi giocatori e qualche fuoriclasse... noi a quello eravamo abituati. Non ritengo oltretutto Motta neanche cosi propositivo e votato all'attacco....ma il nostro obiettivo rimane arrivare nei primi 4...a quello dobbiamo guardare. Sapessi che rabbia che ho pensando ai punti con cagliari e parma (empoli solo una occasione)...ma tanto ne perderemo altri....siamo in costruzione e ci sono nuovi arrivi da amalgamare per creare una squadra. Mia opinione si intende.

Certo, ci mancherebbe tutto condivisibile. Però la crescita della squadra passa anche per la crescita dell'allenatore. Motta per quanto possa aver portato idee nuove e freschezza non è sinonimo nè di gioco spumeggiante come può piacere a molti nè di punti come altri preferiscono e ne tantomeno di crescita sicura. È tutt'oggi una scommessa basata su un anno buono a Bologna che può essere considerato al momento anche una cosa totalmente estemporanea e non riproponibile. Cosa voglio dire? Che come deve crescere la squadra, e l'ho detto tante volte, deve crescere anche l'allenatore nella qualità delle scelte, nella comprensione delle dinamiche di gara, nella gestione dei giocatori, nella comunicazione. Lo può fare, ma deve farlo purtroppo il prima possibile. Perche il rischio è di trovarsi con un pugno di mosche a fine anno di nuovo (drammatico soprattutto dal punto di vista economico) per andare testardamente appresso ad ideali di bellezza ma non di pragmaticità ed equilibrio.

Ribadisco, nessuno sano di mente grida all'esonero e alla rivoluzione, ma le critiche sono prevedibili e anche condivisibili a novembre dopo meno del 50% di vittorie totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Se non lo accetti amico mio è un problema tuo scusami eh. Cioè fattene na ragione che nella storia umana (a quanto pare) una sola persona predicava e gli altri gli andavano dietro a prescindere, e nemmeno tutti poi. E per quanto tu possa essere bravo a parlare e i tuoi ragionamenti condivisibili esistera sempre un tot di persone che non la pensano come te.

Ma puoi crearti anche una tua setta e vivere in pace con te stesso se ti urta il resto del mondo .sisi

Il resto del mondo mi urta (in questi giorni poi....) ma io non sono qui per predicare niente.

Però se si scrive su un Forum si accetta anche che ci sia chi ti dice, senza troppi giri di parole, che per lui hai torto e non ci stai capendo granché.

Poi tu pouoi dire lo stesso di me, io non mi offendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, kaedes ha scritto:

Certo, ci mancherebbe tutto condivisibile. Però la crescita della squadra passa anche per la crescita dell'allenatore. Motta per quanto possa aver portato idee nuove e freschezza non è sinonimo nè di gioco spumeggiante come può piacere a molti nè di punti come altri preferiscono e ne tantomeno di crescita sicura. È tutt'oggi una scommessa basata su un anno buono a Bologna che può essere considerato al momento anche una cosa totalmente estemporanea e non riproponibile. Cosa voglio dire? Che come deve crescere la squadra, e l'ho detto tante volte, deve crescere anche l'allenatore nella qualità delle scelte, nella comprensione delle dinamiche di gara, nella gestione dei giocatori, nella comunicazione. Lo può fare, ma deve farlo purtroppo il prima possibile. Perche il rischio è di trovarsi con un pugno di mosche a fine anno di nuovo (drammatico soprattutto dal punto di vista economico) per andare testardamente appresso ad ideali di bellezza ma non di pragmaticità ed equilibrio.

Ribadisco, nessuno sano di mente grida all'esonero e alla rivoluzione, ma le critiche sono prevedibili e anche condivisibili a novembre dopo meno del 50% di vittorie totali.

condivido appieno.....la mia paura piu grande è che io Motta non lo capisco quando parla..ripete sempre gli stessi concetti e parole stop...da li non esce....non si fa capire e non trasmette empatia (a me tifoso). se è cosi anche con i ragazzi siamo a posto..ma francamente mi sembra che sia seguito ad oggi.

Non vi è dubbio che anche lui debba crescere, ma non credo che tale crescita la si veda dai cambi (solo da quelli). Sono troppo forzati e senza alternative per essere realistici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Per carità, non è che sto dicendo che Motta abbia fatto chissà che disastro con i cambi, dico che forse si potevano gestire mpeglio. Thuram ad esempio stava bene ed era tra i migliori, io avrei aspettato a toglierlo. Togliere Vlahovic in questo momento ti comporta uno stravolgimento del modo di giocare davanti e visto che eravamo in un buon momento si poteva attendere.

Mah..è un cambio che se analizzato a freddo ci può stare benissimo, già di più che quello di Thuram.. evidentemente si riteneva più importante conservare Dusan per il derby e inserire forze fresche.

Attualmente abbiamo una sola prima punta che le ha giocate praticamente tutte e prima del mercato di gennaio giocheremo altre 10 partite.

Per quanto a noi tifosi faccia piacere andare più avanti possibile in Champions, la cosa più importante di questa stagione di costruzione è il campionato, in Champions basta arrivare nei 24.

La partita più importante di questa settimana è il derby.

In Champions guadagnare 10-15Ml in più o in meno non cambia di molto gli equilibri mentre non qualificarsi per la prossima Champions sarebbe un disastro economico clamoroso che porterebbe a cessioni eccellenti.

Ripeto, sicuramente non fa piacere al tifoso, ma il far rifiatare spesso i giocatori con una rosa con buchi del genere è essenziale per concludere la stagione in crescendo e centrare il reale obbiettivo sportivo: qualificazione alla prox Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Io Delneri.

O forse Zaccheroni.

P.S. Motta é troppo giovane...Pirlo che era anche più giovane ed aveva allenato solo alla playstation (e si é visto...) andava bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sentirei di dire che Motta è omogeneo con la squadra, nel senso che anche lui deve fare un percorso, al di là dei proclami nessuno sa se sarà un allenatore vincente o meno, quale sarà al sua dimensione, se saprà coniugare i suoi dettami di calcio con le esigenze delle situazioni di gioco delle partite che contano da dentro o fuori. Nello specifico dei cambi di ieri tutti e tre a mio parere non sono corretti.

1. Togli un terzino piuttosto difensivo ( Cabal) e sposti a sinistra un altro che se vogliamo ben vedere difensivo lo è ancora meno, per arginare il loro uomo più pericoloso e attivo, quindi non una gran mossa, ma la coperta era ed è corta...

2. Togli l'unica punta di ruolo che hai quando invece stai producendo il massimo sforzo per segnare e vincere. Il segnale che dai alal squadra è "accontentiamoci"...

3. Togli dal centrocampo l'unico che loro non risucivano a tenere sia con le buone che con le cattive, e che loro avevano già cercato di arginare senza riuscirci con uno ( o forse il primo, non ricordo) dei loro cambi.

Poi, dalla scrivania e il giorno dopo, è troppo facile dire avrei fatto altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Dopo 3 anni di buio...LA LUCE!

Grazie Mister!

Se ti daranno tempo...ci farai godere come ricci...ne sono sicuro!

per fortuna leggo il tuo post...molti a lamentarsi dei cambi....erano anni che non vedevo la Juve dominare una partita...

finalmente la LUCE come hai scritto tu....totale fiducia nel ns futuro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione contro una squadra tosta. Peccato per il punto perso al 92esimo contro lo Stoccarda. Ora testa al derby da vincere assolutamente per andare alla pausa molto più sereni! Anche in modo sporco ma il derby va vinto!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, garrison said:

Bhè, forse di questa prevenzione non ti accorgoi autonomamente ma in chi ti legge si nota eccome.

Mi ricordo anche le tue critiche a Sarri.

Sembra che chi non cerca di far giocare le squadre in un certo modo debba essere criticato a prescindere...

Le situazioni da gol sono state diverse, molte non concretizzate di poco, in particolare Yldiz ha avuto due palle abbastanza comode ma non é stato concreto.

Nessuno fa passare il Lille come il Brasile, sono una buona squadra come noi, nessuna delle due trascendentale (anche perché come giustamente dici molto giovani e di prospettiva).

No, il punto è che spesso invece di ribattere al contenuto di un post qui si ha l'abitudine di attaccare direttamente l'autore e quindi si inizia ad esempio come hai fatto tu a dare della vedova di Allegri.

Mi sembra che il tempo abbia dato ragione a chi come me non riteneva sarri la scelta giusta per il post allegri, fu giusto dopo 5 anni cambiare ma venne fatta la scelta sbagliata.

Che poi le squadre di Sarri hanno un modo molto diverso di giocare rispetto a quelle di Thiago Motta, la Juve di Sarri se pur per un breve periodo dominava veramente le partite, termine dominare che invece quest'anno si sta usando a sproposito.

Le situazioni da gol ieri sono state praticamente inesistenti dai, la nostra prima punta non ha avuto mezza occasione per tirare in porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No, il punto è che spesso invece di ribattere al contenuto di un post qui si ha l'abitudine di attaccare direttamente l'autore e quindi si inizia ad esempio come hai fatto tu a dare della vedova di Allegri.

Mi sembra che il tempo abbia dato ragione a chi come me non riteneva sarri la scelta giusta per il post allegri, fu giusto dopo 5 anni cambiare ma venne fatta la scelta sbagliata.

Che poi le squadre di Sarri hanno un modo molto diverso di giocare rispetto a quelle di Thiago Motta, la Juve di Sarri se pur per un breve periodo dominava veramente le partite, termine dominare che invece quest'anno si sta usando a sproposito.

Le situazioni da gol ieri sono state praticamente inesistenti dai, la nostra prima punta non ha avuto mezza occasione per tirare in porta...

Allora, premesso che A ME hanno tranquillamente dato a lungo dell'allegriano e poi quest'estate della vedova, perché mi discostavo dal mainstream che gli attribuiva colpe eccessive, é piuttosto singolare che improvvisamente, cambiato allenatore, ti accorgi che la Juve gioca male, abbiamo problemi, non dominiamo le partite, non creiamo...ma allora l'anno scorso e gli anni passati? Giocavamo ben peggio.

Oggi, dopo che si é difeso in passato, in nome del risultatismo (risultati peraltro manco raggiunti...), una cifra di gioco abbastanza mediocre, criticare la Juve di Motta per questo sembra veramente "partito preso", a prescindere da Allegri, che sarebbe stato meglio per tutti, lui compreso, non fsse mai tornato.

Sul resto, per me il tempo ha solo dimostrato che mandare via Sarri (per Pirlo poi...) sia stato l'inizio se non della fine di una serie di errori dilettanteschi, che han portato all'addio di Agnelli che a parte la vicenda della S.Lega mandato via Marotta ha cominciato a sbarellare.

La Juve di Sarri comunque era ben più forte e rodata di questa, anche se non brillava particolarmente per il gioco (del resto con Emre Can e Matuidi a centrocmpo era dura...per quel poco che ha retto Khedira comunque é piaciuta).

Ieri Vlahovic ha sfruttato alla grandissima un assist di Locatelli ma il portiere loro ha fatto una prodezza ma comunque ha partecipato bene al gioco (e comunque anche aver procurato un rigore è concedergli un'occasione per tirare in porta).

Per me é evidente che il "problema" di questa Juve é Yldiz, nel senso che parliamo di un talento pazzesco ma che non ha ancora nelle gambe quei 20 gol e la decina di assist che col tempo potrà dare (ovviamente deve anche crescere Koopmainers)...ci vuole pazienza e io l'avrò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

In una competizione dove persino un gol in più può fare la differenza in caso di arrivo in paità con altri club, direi che un punto vale molto.
Sarebbe stato meglio portarne a casa 3, ma anche 1 non è da disprezzare.
Anche perché a meno di miracoli (tipo 9 punti nelle prossime 3) è più facile che ci posizioniamo tra il 9^ e il 24^ posto (e abbiamo OTTIME chances), piuttosto che tra le prime 8.
Quindi nell'intervallo tra la nona e la ventiquattresima posizione ci sarà un accavallamento di diverse squadre in pochi punti, e il punto di ieri può fare la differenza.

Sicuro meglio un punto in piu però per stare tranquilli una vittoria era fondamentale 

5 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

la qualificazione l'otterremo di sicuro. Dopo le prime due partite e soprattutto dopo Lipsia il sogno di passare tra le prime otto c'era...poi svanito con la pessima performance con lo Stoccarda. Le inglesi sono forti ma secondo me nelle prossime 4 possiamo fare altri 7-8 punti

Ma lo auguro ma non è facile anzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti