Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Lille: "Non soddisfatto del risultato ma della prestazione. Ora dobbiamo recuperare bene e preparare la prossima gara perché è un derby e vogliamo giocarlo al massimo"

Post in rilievo

On 11/5/2024 at 10:57 PM, Stino91 said:

Se magari la potessi smettere di fare sostituzioni da fenomeno che  tra Stoccarda e oggi ci sei costato almeno 3 punti … 

non ho visto le interviste, ma gli hanno chiesto il motivo di quei cambi, in quel momento?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, freste ha scritto:

Bei paragoni.

L'Atalanta ha iniziato il progetto tecnico attuale 8 anni fa, la Juve ha rivoluzionato la rosa in estate con la seconda età media più bassa della serie A.

Nonostante tutto è li che se la gioca, ma per qualcuno (e siamo solo ai primi di novembre) già è tutto un disastro e deve campare di paragoni col passato che non presenta niente in comune con oggi.

Le cose sono due, o l'amore incondizionato per quell'uomo ormai ha condizionato la vita e qualsiasi giudizio oppure si vive male seguire la propria squadra.

Per quanto riguarda la rosa, non scherziamo, l'Amore bis ha usufruito di scelte incondizionate nel mercato, a parte lo scorso anno, con giocatori di livello e costosi (il bilancio ne sa qualcosa) se poi il Locatelli o il Vlahovic di turno rendevano poco (e quest'anno si vede la differenza) bisogna farsi due conti.

Bremer, che quest'anno viene incensato giustamente, gli ultimi due anni era molto criticato perché sovente bucava qualche partita, non era certo considerato "l'unico veramente buono".

Ora io non sto difendendo Motta, di cui me ne frega poco a livello personale, lo giudicheranno i fatti, insindacabili, ma assistere a certe prese di posizione mi fa capire con quanto pregiudizio vengano espresse.

l'Atalanta ha preso Retegui e Bresciani vendendo per 60 mln Koopmeiners a noi, se abbiamo degli incompetenti come dirigenti è colpa della società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, freste ha scritto:

Bei paragoni.

L'Atalanta ha iniziato il progetto tecnico attuale 8 anni fa, la Juve ha rivoluzionato la rosa in estate con la seconda età media più bassa della serie A.

Nonostante tutto è li che se la gioca, ma per qualcuno (e siamo solo ai primi di novembre) già è tutto un disastro e deve campare di paragoni col passato che non presenta niente in comune con oggi.

Le cose sono due, o l'amore incondizionato per quell'uomo ormai ha condizionato la vita e qualsiasi giudizio oppure si vive male seguire la propria squadra.

Per quanto riguarda la rosa, non scherziamo, l'Amore bis ha usufruito di scelte incondizionate nel mercato, a parte lo scorso anno, con giocatori di livello e costosi (il bilancio ne sa qualcosa) se poi il Locatelli o il Vlahovic di turno rendevano poco (e quest'anno si vede la differenza) bisogna farsi due conti.

Bremer, che quest'anno viene incensato giustamente, gli ultimi due anni era molto criticato perché sovente bucava qualche partita, non era certo considerato "l'unico veramente buono".

Ora io non sto difendendo Motta, di cui me ne frega poco a livello personale, lo giudicheranno i fatti, insindacabili, ma assistere a certe prese di posizione mi fa capire con quanto pregiudizio vengano espresse.

Una ricostruzione piuttosto singolare, la tua...
Bremer era una colonna anche lo scorso anno e mi chiedo come si possa confrontare una annata intera (2023/24) con 8 (otto) partite disputate da Gleison quest'anno...Possiamo dire che aveva iniziato bene, prima di farsi male, così come aveva fatto bene nelle prime 11 giornate di campionato dello scorso anno, quando teneva in piedi la difesa, era costantemente tra i migliori e si vedeva anche dai risultati, in quanto avevamo più punti di quest'anno e avevamo incassato un gol in meno.
Quanto a Vlahovic, è stato semplicemente il vicecapocannoniere del campionato 2023/24. Auguro a Dusan e alla Juve di diventare il capocannoniere 2024/25, così potremo dire che è migliorato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/11/2024 Alle 23:52, Sylar 87 ha scritto:

la prossima partita che sarà importante perché è un derby e vogliamo giocarla al massimo vincerla

fixed. 

ah no, è il nuovo corso, chiedo venia .sisi w i prestazionisti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dada Life ha scritto:

l'Atalanta ha preso Retegui e Bresciani vendendo per 60 mln Koopmeiners a noi, se abbiamo degli incompetenti come dirigenti è colpa della società 

non va dimenticato inoltre,  che Marino e d'Amico son riusciti anche a farsi dare in prestito Samardzic dall'Udinese, che sta spostando gli equilibri della squadra a più non posso contrariamente a qualcuno di nostra conoscenza...

E' dal 1 settembre e non da ora che vado ripetendo che il mercato è stato mezzo floppato! Giocatori normali pagati come top e l'aver trascurato di non aver acquistato qualcuno in attacco, pur conoscendo le condizioni di Milik...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

non ho visto le interviste, ma gli hanno chiesto il motivo di quei cambi, in quel momento?

Non so , son rimasto a quello che ho l’letto qui, non l’ho vista neanche io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Non ho seguito nemmeno io le interviste post gara, ma difficilmente in questi casi vengono fornite risposte originali o fatte ammissioni di colpa.
Piò o meno potrebbe aver detto che Thuram aveva speso molto, che Cabal stava soffrendo le sgasate di Zhegrova e voleva provare un elemento più fresco, Vlahovic aveva bisogno di tirare un pò il fiato e Mbangula poteva dare un pò di imprevedibilità.
I cambi credo siano sempre fatti in buona fede, a questi livelli non esiste un allenatore che decide per simpatie, tanto meno per autolesionismo.
A volte li si azzecca, altre volte, come martedì, si cannano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

non va dimenticato inoltre,  che Marino e d'Amico son riusciti anche a farsi dare in prestito Samardzic dall'Udinese, che sta spostando gli equilibri della squadra a più non posso contrariamente a qualcuno di nostra conoscenza...

Noi invece siamo riusciti a farci dare in prestito Francisco Conceição che sposta i comodini del lato destro dello spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Non ho seguito nemmeno io le interviste post gara, ma difficilmente in questi casi vengono fornite risposte originali o fatte ammissioni di colpa.
Piò o meno potrebbe aver detto che Thuram aveva speso molto, che Cabal stava soffrendo le sgasate di Zhegrova e voleva provare un elemento più fresco, Vlahovic aveva bisogno di tirare un pò il fiato e Mbangula poteva dare un pò di imprevedibilità.
I cambi credo siano sempre fatti in buona fede, a questi livelli non esiste un allenatore che decide per simpatie, tanto meno per autolesionismo.
A volte li si azzecca, altre volte, come martedì, si cannano.

non credo esista un allenatore autolesionista, peró sarebbe stato interessante capirne il motivo. A volte non capisco nemmeno i cambi di formazione tra una partita e l'altra. In alcuni casi mi é quasi sembrato che tenesse fuori quelli che avevano giocato meglio nella partita precedente. Anche in questo caso, é assurdo e non lo fa per danneggiare sé stesso e la squadra, ed é per questo che vorrei sapere perché non gli fanno domande del genere (sempre che non gliele abbiano fatte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, rens73 ha scritto:

non credo esista un allenatore autolesionista, peró sarebbe stato interessante capirne il motivo. A volte non capisco nemmeno i cambi di formazione tra una partita e l'altra. In alcuni casi mi é quasi sembrato che tenesse fuori quelli che avevano giocato meglio nella partita precedente. Anche in questo caso, é assurdo e non lo fa per danneggiare sé stesso e la squadra, ed é per questo che vorrei sapere perché non gli fanno domande del genere (sempre che non gliele abbiano fatte).

Ripeto, se anche gliele fanno (o le hanno fatte), risponde in maniera abbastanza prevedibile, come del resto è naturale.
Se ammettiamo, e anche tu lo hai fatto, che non sostituisce per autolesionismo, è ovvio che il concetto alla base delle sue risposte sarà che voleva fare meglio, che aveva visto un elemento stanco, che in quel momento gli serviva uno che dava profondità e via discorrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Una ricostruzione piuttosto singolare, la tua...
Bremer era una colonna anche lo scorso anno e mi chiedo come si possa confrontare una annata intera (2023/24) con 8 (otto) partite disputate da Gleison quest'anno...Possiamo dire che aveva iniziato bene, prima di farsi male, così come aveva fatto bene nelle prime 11 giornate di campionato dello scorso anno, quando teneva in piedi la difesa, era costantemente tra i migliori e si vedeva anche dai risultati, in quanto avevamo più punti di quest'anno e avevamo incassato un gol in meno.
Quanto a Vlahovic, è stato semplicemente il vicecapocannoniere del campionato 2023/24. Auguro a Dusan e alla Juve di diventare il capocannoniere 2024/25, così potremo dire che è migliorato.

Io me lo auguro per davvero.

7 ore fa, Dada Life ha scritto:

Opinione tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

E' dal 1 settembre e non da ora che vado ripetendo che il mercato è stato mezzo floppato! Giocatori normali pagati come top e l'aver trascurato di non aver acquistato qualcuno in attacco, pur conoscendo le condizioni di Milik...

Quindi forza Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq Vlahovic continua ad essere un problema. La squadra potrà anche girare a mille ma se la punta fa pena diventa normale non riuscire mai a segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sei soddisfatto perché non hai vinto come fai ad essere soddisfatto di una prestazione di possesso palla che ha procurato solo due, dico due, tiri in porta? Il calcio è fare goal, semplice. Come nel calcio balilla: che senso avrebbe passarsi il pallino tra difesa, mediana e attacco senza mai tirare nella porta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Cmq Vlahovic continua ad essere un problema. La squadra potrà anche girare a mille ma se la punta fa pena diventa normale non riuscire mai a segnare.

E gli altri? Se Lautaro non segna (e segna meno di Vlahovic), fanno goal gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

guarda, io l'ho sempre criticato perchè non lo ritengo da Juve (e continuo a pensarlo) ma, se l'anno scorso con i centrocampisti segnavamo, quest'anno i nuovi (e non solo) non sanno cosa significhi. Il peso della Juventus, in questo momento è totalmente sulle spalle del povero Vlahovic e criticarlo dicendo che è LUI il problema, non lo reputo giusto! Certo, si è mangiato qualche goal ma non è niente rispetto a quelle amebe che pascolano a centrocampo (al ritmo musicale del tiki-taka) le quali, quelle rarissime volte che si avvicinano all'area e tirano in porta, bene che vada, il pallone arriva in curva nel secondo anello!

Vlahovic il suo in questo momento lo sta facendo e preghiamo che a lui e anche a Conceicao non  venga MAI un raffreddore sennò siamo veramente nella 💩!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, eli2000 ha scritto:

E gli altri? Se Lautaro non segna (e segna meno di Vlahovic), fanno goal gli altri

Ma Lautaro non incespica sui palloni facendo finire così l'azione.
E' questo il problema principale. Se imposti un'azione d'attacco e la passi a Vlahovic, 2 volte su 3 l'azione termina poichè perde palla. I compagni lo sanno e di conseguenza passano di meno la palla a Vlahovic con la conseguenza che davanti abbiamo l'uomo in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2024 Alle 10:57, garrison ha scritto:

Guarda Allegri lascialo perdere, l'anno scorso quando era necessario l'ho difeso.

Ma é, per fortuna, il passato, se vivete sul Forum con questa smania di prendervi le rivincite a tutti i costi, continuate per me a scrivere cavolate.

Però questa é un'altra squadra, un altro progetto, sono giocatori giovani, di talento ma tutti da costruire.

Non é vero che la squadra non ha solidità difensiva e comunque abbiamo perso il miglior difensore, la difesa schierata ieri non penso contasse 10 presenze totali in CL e poche in Europa in generale. Guardate a chi schiera Lille e Stoccarda e non chi schieriamo noi...

Io sono un estimatore di Allegri ma credo che Motta non sia la sua nemesi, come magari lo è stato in passato Sarri. Motta ha molte similitudini nel primo Allegri (il secondo ha dovuto fronteggiare di tutto e di più, a iniziare da rosa non adeguata). A inizio anno ho apprezzato il suo modo di dare una solidità difensiva, senza arrivare a fare il fenomeno, come alcuni aspettavano, andando tutti all'arrembaggio. Ha anche fatto scelte nei titolari, e nei cambi, che se le avesse fatte Allegri (così come certi risultati) i commenti sarebbero stati diversi. Ma andiamo oltre. La squadra, tuttavia, ha perso l'equilibrio di inizio stagione. Vai a vedere le statistiche sui tiri subiti, non è solo questione di goal sbagliati. Senza apportare chissà che gran pressing, lasciamo spazi dove siamo spesso infilzati. Non voglio pensare dipenda solo dall'assenza di Bremer, perché a questo punto si torna al discorso che contano i giocatori e non le idee. E in quanto ai giocatori, la rosa (a parte qualche buco assurdo come nel ruolo di punta, dove evidentemente non basta l'allenatore per farla segnare) è stata pensata come voleva Motta, acquistando giocatori più tecnici, per farla giocare. Ora deve farlo, ma non esistono transizioni alla Juventus, quantomeno non per quello che stiamo chiedendo. Non ci si può accontentare delle prestazioni di Lipsia, Stoccarda e Lille. Così come vanno trovate delle soluzioni alternative alle partite di serie A con avversarie bloccate. C'è tanto lavoro da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti