Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

Come da titolo .sisi 

In questo topic confronteremo i risultati della Juventus nelle prime 15 partite stagionali con quelli delle ultime stagioni 

Con l'auspicio che possa essere fonte di confronto e discussione .sisi 

2024-2025:

7 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta, 26 gol fatti e 12 gol subiti (curiosità, 11 di questi 12 sono stati subiti nelle ultime 8 partite) 

2023-2024:

11 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta, 23 gol fatti e 9 gol subiti 

2022-2023:

6 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte, 22 gol fatti e 14 gol subiti 

2021-2022:

8 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte, 24 gol fatti e 17 gol subiti 

2020-2021:

9 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta, 31 gol fatti e 12 gol subiti 

Ho preso gli ultimi 5 anni 

A voi .ok 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dato per quanto mi riguarda è da leggere in un altro modo: 7 partite vinte, 8 partite non vinte. 

Uno score assolutamente non accettabile se ti chiami Juventus. 

L'unico quantomeno vicino agli standard che ci competono dei precedenti è lo scorso, poi per il resto, piuttosto male con il punto più basso toccato nel 2022-2023 .doh 

• Mi Piace 17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il dato per quanto mi riguarda è da leggere in un altro modo: 7 partite vinte, 8 partite non vinte. 

L'unico quantomeno vicino agli standard che ci competono dei precedenti è lo scorso, poi per il resto, piuttosto male con il punto più basso toccato nel 2022-2023 .doh 

Beh è molto semplice, con questo rendimento non si vince.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci sono attenuanti per l’amor del cielo, ma è evidente che non si può essere soddisfatti di questo ruolino se ti chiami Juve. Questo è un percorso da Bologna, forse il nostro allenatore non ha ancora ben capito dove si trova 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Beh è molto semplice, con questo rendimento non si vince.

I sogni di gloria quest'anno li ho riposti nel cassetto dopo l'infortunio di Bremer... ma da qui e non vincere certe gare come quelle contro Roma, Empoli, Cagliari, Parma o anche stasera, ce ne passa. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non abbiamo i numeri dello scorso anno (anche se sappiamo cosa è successo dopo) 

Ma c'è da dire che quello era il terzo anno di un progetto 

Questo invece è il primo 

Altra cosa positiva è che non si perde e il numero di gol, tutto sommato decente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Beh almeno rispetto agli ultimi tre anni osceni vediamo che la squadra gioca a calcio...abbiamo subito tre anni di gioco inguardabile spendendo valanghe di milioni in ingaggi monstre (non solo per i giocatori) e non vi siete lamentati, ora che abbiamo la seconda squadra piu' giovane del campionato, esprimiamo un bel gioco in italia e in Europa, siamo sempre propositivi, non avete manco il desiderio di aspettare, cosa che invece lo scorso anno si giustificava ogni domenica, sembra che stai tifando la Roma, la Juventus e' ancora in corsa per tutto, poi se ti va di criticare a prescindere accomodati pure...sara' ma la cosa non mi meraviglia affatto...conosco l'andazzo generale.

Senza considerare che per molte di queste partite abbiamo giocato con metà squadra indisponibile. ORA si gioca a calcio, per il resto dei giudizi direi di sospenderli almeno fino a febbraio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Beh almeno rispetto agli ultimi tre anni osceni vediamo che la squadra gioca a calcio...abbiamo subito tre anni di gioco inguardabile spendendo valanghe di milioni in ingaggi monstre (non solo per i giocatori) e non vi siete lamentati, ora che abbiamo la seconda squadra piu' giovane del campionato, esprimiamo un bel gioco in italia e in Europa, siamo sempre propositivi, non avete manco il desiderio di aspettare, cosa che invece lo scorso anno si giustificava ogni domenica, sembra che stai tifando la Roma, la Juventus e' ancora in corsa per tutto, poi se ti va di criticare a prescindere accomodati pure...sara' ma la cosa non mi meraviglia affatto...conosco l'andazzo generale.

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio o del bel gioco! A me interessa solo che si vinca. Poi se si arriva al risultato con questo tanto meglio ma è solo un di più. Ed io posso permettermi di dirlo visto che la precedente gestione non la tolleravo fin dall'inizio e non mancavo di farlo notare perciò da questo punto di vista ho la coscienza pulita ed hai sbagliato persona con cui attaccare bottone a riguardo. 

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. Occorrono vittorie e risultati alla svelta, sennò tanto vale trasformarci in un Bologna qualunque e siete tutti contenti. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dello scorso anno sono sicuramente un ottimo dato, ma giocavamo senza Champions, senza un’organizzazione di gioco e le partite che vincevamo erano molto casuali, dettati dagli episodi e da molta fortuna. Ma si vedeva che non c’era una base su cui costruire qualcosa, quest’anno sì

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio o del bel gioco! A me interessa solo che si vinca. Poi se si arriva al risultato con questo tanto meglio ma è solo un di più. Ed io posso permettermi di dirlo visto che la precedente gestione non la tolleravo fin dall'inizio e non mancavo di farlo notare perciò da questo punto di vista ho la coscienza pulita ed hai sbagliato persona con cui attaccare bottone a riguardo. 

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. Occorrono vittorie e risultati alla svelta, sennò tanto vale trasformarci in un Bologna qualunque e siete tutti contenti. 

Va bene che siamo la Juve, bisogna vincere sempre, tutto giusto, ma si è iniziato a costruire qualcosa con criterio dopo anni di pessima gestione, il vero danno sono stati proprio gli anni precedenti che ci costringono ad aspettare ancora per vedere una grande Juve, ci sono i buoni presupposti, forse è il caso di portare pazienza in questo caso no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Va bene che siamo la Juve, bisogna vincere sempre, tutto giusto, ma si è iniziato a costruire qualcosa con criterio dopo anni di pessima gestione, il vero danno sono stati proprio gli anni precedenti che ci costringono ad aspettare ancora per vedere una grande Juve, ci sono i buoni presupposti, forse è il caso di portare pazienza in questo caso no?

Ma per vincere le gare sopracitate (ovvero contro la Roma disastrata di quest'anno, tanto più in quella settimana lì dove erano arrivati alle mani De Rossi e Cristante, l'Empoli, il Cagliari o il Parma... quasi tutte in casa quindi), occorreva esser rodati o avere a disposizione chissà quali fenomeni? 

No, perchè anche la Fiorentina e la Lazio hanno cambiato allenatori e giocatori in estate eppure girano già che è un piacere e si trovano davanti a noi in classifica. Perchè con loro certe filosofie non valgono? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma per vincere le gare sopracitate (ovvero contro la Roma disastrata di quest'anno, tanto più in quella settimana lì dove erano arrivati alle mani De Rossi e Cristante, l'Empoli, il Cagliari o il Parma... quasi tutte in casa quindi), occorreva esser rodati o avere a disposizione chissà quali fenomeni? 

No, perchè anche la Fiorentina e la Lazio hanno cambiato allenatori e giocatori in estate eppure girano già che è un piacere e si trovano davanti a noi in classifica. Perchè con loro certe filosofie non valgono? 

Io continuo a essere ottimista e non me la sento di criticare l’andamento di questa squadra paragonandola a Fiorentina e Lazio, la classifica è equilibrata e va valutata nel lungo termine, a novembre è ancora prematuro. Sicuramente vanno migliorate molte situazioni in campo e abbiamo perso dei punti, ma se l’anno scorso mi era passata la voglia di guardarmi le partite, quest’anno è tornata la voglia di seguirle perchè si vede che l’idea c’è, gli automatismi e l’organizzazione si intravedono, con questa base i risultati arrivano ma c’è bisogno di tempo. Siamo la Juve ma bisogna anche capire la situazione in cui ci troviamo, se saremo qui a commentare dei risultati non esaltanti anche nei prossimi mesi allora sì, ma per adesso c’è ancora tempo per migliorare e si deve fare lo sforzo di portare pazienza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DD90 ha scritto:

Io continuo a essere ottimista e non me la sento di criticare l’andamento di questa squadra paragonandola a Fiorentina e Lazio, la classifica è equilibrata e va valutata nel lungo termine, a novembre è ancora prematuro. Sicuramente vanno migliorate molte situazioni in campo e abbiamo perso dei punti, ma se l’anno scorso mi era passata la voglia di guardarmi le partite, quest’anno è tornata la voglia di seguirle perchè si vede che l’idea c’è, gli automatismi e l’organizzazione pure con questa base i risultati arrivano e c’è bisogno di tempo. Siamo la Juve ma bisogna anche capire la situazione in cui ci troviamo, se saremo qui a commentare dei risultati non esaltanti anche nei prossimi mesi allora sì, ma per adesso c’è ancora tempo di migliorare.

Si sta parlando delle prime 15 uscite stagionali infatti. E nonostante ci siano altre squadre che come noi hanno cambiato (giocando pure loro le coppe, senza quindi avere il "vantaggio" della partita singola a settimana come ad esempio il Napoli), ce le ritroviamo davanti e di conseguenza, in questo lasso di tempo, hanno fatto meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Si sta parlando delle prime 15 uscite stagionali infatti. E nonostante ci siano altre squadre che come noi hanno cambiato (giocando pure loro le coppe, senza quindi avere il "vantaggio" della partita singola a settimana come ad esempio il Napoli), ce le ritroviamo davanti e di conseguenza, in questo lasso di tempo, hanno fatto meglio. 

Ma infatti ti ho già risposto che è prematuro criticare queste prime 15 partite stagionali considerando quasi un fallimento essere dietro a Fiorentina e Lazio, bisogna portare pazienza, parola sconosciuta a molti. Anch’io voglio vedere la Juve vincere sempre e vedo i presupposti per tornare a farlo, però capisco che è bellissimo criticare e qualcuno lo fa proprio per passione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati e numeri decisamente non esaltanti, ma un minimo di gioco in più rispetto agli anni scorsi c'è

Purtroppo l'infortunio di Bremer ha inciso tantissimo e anche qualche acquisto che si sta rilevando sbagliato 

L'anno prossimo la campagna acquisti sarà fondamentale azzeccarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco l'amarezza per stasera e io sono il primo a essere incavolato per questo pareggio dopo aver dominato o cmq aver controllato quasi sempre la partita.

Ma paragonare i pareggi di quest'anno con quelli degli ultimi anni non esiste: prima si pareggiava con gli avversari che ci chiudevano (o ci chiudevamo noi volontariamente) in area di rigore, mentre quest'anno si è sempre o quasi sempre comandato noi il gioco.

Gli anni scorsi avevamo giocatori esperti e molto quotati, come Di Maria e Chiesa, ora invece siamo pieni zeppi di giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Ma infatti ti ho già risposto che è prematuro criticare queste prime 15 partite stagionali considerando quasi un fallimento essere dietro a Fiorentina e Lazio, bisogna portare pazienza, parola sconosciuta a molti. Anch’io voglio vedere la Juve vincere sempre e vedo i presupposti per tornare a farlo, però capisco che è bellissimo criticare e qualcuno lo fa proprio per passione…

Si invece, non è accettabile trovarsi queste squadre davanti se ti chiami Juventus. E' questa nuova mentalità intrisa nel tifoso medio della "new generation" di tifosi della Juve come la chiamo io che purtroppo ci ha portato alla situazione attuale, quasi a festeggiare i pareggi perchè adesso si "gioca bene" - che poi il giocare bene per me è altro ma vabbè, lasciamo perdere. 

Non ci siamo proprio. Ma proprio per niente. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Sylar 87 said:

Si invece, non è accettabile trovarsi queste squadre davanti se ti chiami Juventus. E' questa nuova mentalità intrisa nel tifoso medio della "new generation" di tifosi della Juve come la chiamo io che purtroppo ci ha portato alla situazione attuale, quasi a festeggiare i pareggi perchè adesso si "gioca bene" - che poi il giocare bene per me è altro ma vabbè, lasciamo perdere. 

Il giocare bene non serve a nulla se non si vince, sono d'accordo. Però noi purtroppo siamo anche investiti dalla sfiga. Se gli altri fanno un tiro in porta e segnano noi facciamo due gol e sono in fuorigioco. Il povero motta da quando è arrivato non ha mai avuto la squadra al completo. Poi mettiamoci pure che è la prima volta che gioca ogni 3 giorni. Tutto fa brodo, siamo una squadra giovanissima, e dobbiamo fare esperienza, come si suol dire. 

Poi io, tifoso, mi aspetto di vedere la Juve battagliare per lo scudo sempre, la dirigenza dice che quest'anno la zona Champions va bene. 

Però il "percorsho motta* mi sembra molto più solido del "percorsho sarri" o del "percorsho Pirlo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Il giocare bene non serve a nulla se non si vince, sono d'accordo. Però noi purtroppo siamo anche investiti dalla sfiga. Se gli altri fanno un tiro in porta e segnano noi facciamo due gol e sono in fuorigioco. Il povero motta da quando è arrivato non ha mai avuto la squadra al completo. Poi mettiamoci pure che è la prima volta che gioca ogni 3 giorni. Tutto fa brodo, siamo una squadra giovanissima, e dobbiamo fare esperienza, come si suol dire. 

Poi io, tifoso, mi aspetto di vedere la Juve battagliare per lo scudo sempre, la dirigenza dice che quest'anno la zona Champions va bene. 

Però il "percorsho motta* mi sembra molto più solido del "percorsho sarri" o del "percorsho Pirlo"

Anche negli anni scorsi spesso si prendeva gol nel primo e unico tiro che subivamo. Lo giocare ogni tre giorni, pure Palladino e Baroni si trovano nella stessa situazione eppure problemi non ne hanno. Che dunque debba rivedere qualcosa nei metodi Motta? 

Vedremo, di certo l'unico percorso di quelli citati che alla fine ha prodotto comunque risultati è quello di Sarri (non mancando pure per lui critiche quando non vinceva certe partite). Tutti gli altri che non arrivano a dama li ho sempre contestati e continuerò a farlo. Perchè ricordo a tutti che "Alla Juventus vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma ste etichette evitale, tifoso medio da new generation solo perchè ho un’opinione diversa rispetto alla tua 😂 siete annebbiati dal risultato e non vedete i progressi che ci sono stati rispetto alla scorsa stagione, l’anno scorso vincevi nella prima parte di stagione ma facevi *, infatti alla fine si è visto il nostro reale valore. Quest’anno invece abbiamo costruito un’ottima squadra, con delle lacune, ma è ottima, però abbiamo affrontato questo inizio senza Koopmeiners che è arrivato a fine mercato, senza preparazione, si fa male alla costola ed è appena rientrato. Il nostro miglior acquisto di fatto è lui, ma non l’abbiamo ancora potuto vedere con costanza in campo, così come D.Luiz e Gonzalez. Poi abbiamo perso Bremer ed è una mazzata. Vincere è l’unica cosa che conta ma devi valutarle anche queste cose, io come tifoso comprendo che non è una situazione semplice e ci vuole tempo, rimango fiducioso che i risultati arriveranno con questa gestione. Criticare e sparare a zero adesso è troppo facile!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vittoria 3 punti. 

Un pareggio 1punto.

Una sconfitta 0 punti. 

Il resto sono sofismi inutili. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti ancora non hanno capito che bisogna vincere.

Di avere il 70% di possesso palla ma di essere nulli in attacco me ne sbatte zero.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio di mentalità per quanto riguarda il gioco è palese, così com'è palese il problema dello score sino a questo momento. Le vittorie sono poche mentre i pareggi, che per me equivalgono ad una mezza sconfitta, sono tanti.

Diciamo che il possesso palla conta ma fino ad un certo punto perchè se non porta a segnare serve a poco.

Detto questo mi sembra ancora troppo presto per giudicare i risultati, io direi di attendere il termine della stagione per tirare le somme.

Credo comunque che la strada intrapresa possa essere quella giusta.

L'unica cosa che vedo mancare è la grinta e la voglia di andare a segnare, quella voglia mostrata solo contro l'Inter. Dei 7 pareggi sino ad ora ottenuti avrei preferito vincere in 4 occasioni e perdere nelle altre 3 piuttosto che vedere una Juve rinunciataria, una Juve che si accontenta del pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti