Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Anche negli anni scorsi spesso si prendeva gol nel primo e unico tiro che subivamo. Lo giocare ogni tre giorni, pure Palladino e Baroni si trovano nella stessa situazione eppure problemi non ne hanno. Che dunque debba rivedere qualcosa nei metodi Motta? 

Vedremo, di certo l'unico percorso di quelli citati che alla fine ha prodotto comunque risultati è quello di Sarri (non mancando pure per lui critiche quando non vinceva certe partite). Tutti gli altri che non arrivano a dama li ho sempre contestati e continuerò a farlo. Perchè ricordo a tutti che "Alla Juventus vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta".

Palladino il giovedí gioca contro i dopolavoristi, su... 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus sta affrontando un cambio radicale ed esistenziale di mentalità passando da un calcio speculativo ad uno propositivo in cui la palla la teniamo noi. 

Ci avevamo già provato con Sarri e Pirlo senza molta convinzione della dirigenza e senza avere la rosa idonea e malleabile per quel tipo di calcio e di mentalità. 

È successo poi che siamo tornati indietro sconfessando completamente quella decisione. 

I risultati sono stati tre anni he hanno lasciato una Coppa Italia e una totale mancanza di identità. 

Quindi abbiamo (re)iniziato una sorta di rivoluzione copernicana. 

Contemporaneamente abbiamo ripulito i costi prendendo diversi giovani e comunque molti nuovi calciatori che ovviamente hanno bisogno di tempo per inserirsi. 

Pertanto, ad una rivoluzione copernicana nella mentalità abbiamo aggiunto un drastico ridimensiomento del budget e dei costi che ci ha portato ad avere una rosa incompleta e con qualche evidente falla. 

Alla luce di tutto cio', i risultati e quello che si vede (e si intravede) in campo dopo poco più di tre mesi dall'inizio di questo nuovo percorso, sono incoraggianti e ci vedono pienamente in corsa per i nostri obiettivi. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il dato per quanto mi riguarda è da leggere in un altro modo: 7 partite vinte, 8 partite non vinte. 

Uno score assolutamente non accettabile se ti chiami Juventus. 

58 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Molti ancora non hanno capito che bisogna vincere.

Di avere il 70% di possesso palla ma di essere nulli in attacco me ne sbatte zero.

nient'altro da aggiungere, quoto anche i punti e le virgole! .ok 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da quando hanno messo i 3 punti che i pareggi contano meno , ma per gli allenatori difensivisti come i nostri sono delle vittorie soprattutto se fatti in rimonta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati che bisogna valutare con attenzione. È il primo anno di un progetto completamente nuovo e diverso, con tanti giocatori nuovi. Finalmente la squadra gioca a calcio senza rinunciare ad attaccare o farsi palleggiare in faccia dal Poggibonsi di turno.

È una Juve che prova sempre a vincere. Migliorerà ed i risultati sperati arriveranno. Se avremo pazienza e Giuntoli impiegherà per bene le non molte risorse che abbiamo, questa squadra ci darà grandi soddisfazioni. Io ne sono certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio o del bel gioco! A me interessa solo che si vinca. Poi se si arriva al risultato con questo tanto meglio ma è solo un di più. Ed io posso permettermi di dirlo visto che la precedente gestione non la tolleravo fin dall'inizio e non mancavo di farlo notare perciò da questo punto di vista ho la coscienza pulita ed hai sbagliato persona con cui attaccare bottone a riguardo. 

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. Occorrono vittorie e risultati alla svelta, sennò tanto vale trasformarci in un Bologna qualunque e siete tutti contenti. 

A me invece interessa anche divertirmi quando guardo lo sport. Io non ho visto una singola partita negli ultimi tre anni di Allegri, nemmeno una! Mi annoiavo a morte!!!!

Quest'anno ne ho già viste 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Diciamo che il possesso palla conta ma fino ad un certo punto perchè se non porta a segnare serve a poco.

Diciamo pure che non serve a niente. Il fine del gioco è vincere, segnando un gol in più dell'avversario.

Se l'obiettivo non è raggiunto, è chiaro che quello che fai è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per vincere le gare sopracitate (ovvero contro la Roma disastrata di quest'anno, tanto più in quella settimana lì dove erano arrivati alle mani De Rossi e Cristante, l'Empoli, il Cagliari o il Parma... quasi tutte in casa quindi), occorreva esser rodati o avere a disposizione chissà quali fenomeni? 

No, perchè anche la Fiorentina e la Lazio hanno cambiato allenatori e giocatori in estate eppure girano già che è un piacere e si trovano davanti a noi in classifica. Perchè con loro certe filosofie non valgono? 

Sono davanti a noi di 1 punto, mica 10, non hanno l'impegno della CL, non hanno le sale VAR contro (io continuo a dire che nei 3 pareggi con Empoli, Cagliari e Napoli ci sono stati 3 episodi vergognosi che potevano far girare il risultato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Il cambio di mentalità per quanto riguarda il gioco è palese, così com'è palese il problema dello score sino a questo momento. Le vittorie sono poche mentre i pareggi, che per me equivalgono ad una mezza sconfitta, sono tanti.

Diciamo che il possesso palla conta ma fino ad un certo punto perchè se non porta a segnare serve a poco.

Detto questo mi sembra ancora troppo presto per giudicare i risultati, io direi di attendere il termine della stagione per tirare le somme.

Credo comunque che la strada intrapresa possa essere quella giusta.

Perdonami ma dove vedi questo cambio di mentalità? Io vedo gli stessi risultati degli anni scorsi e vedo la stessa difficoltà di creare occasioni da gol.... La Juve di allegri giocava palla indietro (come nel.rugby) e dava il tempo all'avversario di sistemarsi e quindi, quando la Juve attaccava perdeva il pallone perché è difficile trovare spazio contro un avversario ben posizionato. Questa cosa mi faceva andare in bestia, come è possibile recuperare palla e giocarla all'indietro al grido di chaaalma. Anche la Juve di motta fa lo stesso... Gatti recupera palla, la da a Locatelli, loca alza la testa cammina con la palla la passa a cambiaso.. cambiaso salta l'uomo la passa a thuram, thuram di prima la da a kalulu, kalulu a gatti, cabal... Locatelli.... Loca alza la testa e la passa a vlaohivc che perde palla in quanto è in inferiorità numerica perché l'avversario è ben posizionato. Fateci caso, le occasioni migliori (tra cui il gol di ieri) sono arrivate quando la Juve è ripartita in velocità ed ha passato subito il pallone in avanti

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio

Considerazione che pone fine a qualunque possibilità di discussione.

Quoto

A me interessa solo che si vinca.

Ribadisco: allora di che parliamo? Sul forum dovrebbe esserci un solo thread che comunica il risultato. Se si vince ci si imita a scrivere “ok”. Altrimenti basta dire “non va bene”. 
Considerando che sul gioco del calcio sono stati scritti anche dei romanzi, mi sembra una visione piuttosto limitata.

Quoto

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. 

Grazie a questo assioma, è 30 anni che in Europa non vinciamo manco un pacchetto di caramelle. 
Le squadre che non ottengono risultati sono proprio quelle che non danno a un progetto il tempo fisiologico perché si realizzi. E cambiano ogni anno perché “tempo non ce ne deve essere”.

Questo modo di ragionare è il più deleterio che possa esserci. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe indicare anche quanti goal da palla inattiva...a naso quest'anno mi sembrano tantini e su azione si fa una fatica boia a tirare in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una sconfitta, con un nuovo tipo di calcio dopo anni che subivamo contro tutte le squadre. Ora resistere fino a gennaio poi intervenire con 2 acquisti mirati per rimanere competitivi fino a fine stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo decisamente in ritardo, agevolati da un campionato a punteggio basso - ma attenzione che di contro significa ressa per i posti Champion -; mentre in Europa abbiamo buttato la gara contro lo Stoccarda che rende quella con l'Aston Villa un ostico spartiacque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma a sto punto visto che conta solo vincere guardiamo tutti il risultato finale a fine partita e vi risparmiate l'abbonamento a dazn e compagnia.

Bisogna anche capire il perché si perde, come si perde, gli avversari che si affrontano, le fasi altalenanti di una stagione, tiriamo le somme se mai fossimo fuori dalle competizioni, ancora siamo lì se la squadra cresce e fa filotto puoʻ benissimo essere prima tra un mese.

Troppo semplice la fate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati sono insoddisfacenti, poi ci si può attaccare a ciò che si buono si vede, ovvero un gioco più propositivo, e c'è l'alibi delle assenze, ma molte partite non sono state vinte stupidamente e per scelte sbagliate dei cambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi parla di mentalità e gioco propositivo, sa dirmi in quali di questi 7 pareggi abbiamo cercato di vincere fino all’ultimo tentando un assedio finale? Perché io ricordo solo una squadra che ha sempre chiuso in apnea durante queste partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il dato per quanto mi riguarda è da leggere in un altro modo: 7 partite vinte, 8 partite non vinte. 

6 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Beh è molto semplice, con questo rendimento non si vince.

Stiamo ponendo le basi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus il bonus fiducia dell' allenatore si esaurisce in fretta, il cambio di mentalità e gioco è evidente ma i risultati per ora fanno storcere la bocca. Se entro gennaio non cambia registro la situazione si farà pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti