Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

Finora risultati abbastanza mediocri: nemmeno il 50% di vittorie. E' un anno di transizione, nessuno chiede la luna, quantomeno qualcosa di più però sì potrebbe fare, anche considerato il mercato importante fatto in estate. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

A me interessa la sostanza, di tutto il resto non me ne è mai importato granchè.

Stiamo parlando del gioco del calcio.

La sostanza del gioco del calcio è il gioco del calcio.

Se mi scrivi che non ti interessa giocare a calcio, stai parlando di altro. 

Secondo il tuo principio, dovrebbero continuare a partecipare alle varie competizioni solo quelli che vincono. Gli altri potrebbero fare a meno di giocare. Se così fosse, sarebbero rimaste una decina di squadre in tutto. E invece, fortunatamente, non è così. 

Dopo di che, se a te non ti interessa giocare a calcio ma guardi solo alle vittorie, puoi fare tranquillamente a meno di guardare e commentare le partite. Ti basta andare su google e cercare i risultati. 

Ma ognuno si regola come crede, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo il tuo principio, dovrebbero continuare a partecipare alle varie competizioni solo quelli che vincono. Gli altri potrebbero fare a meno di giocare. Se così fosse, sarebbero rimaste una decina di squadre in tutto. E invece, fortunatamente, non è così. 

Dopo di che, se a te non ti interessa giocare a calcio ma guardi solo alle vittorie, puoi fare tranquillamente a meno di guardare e commentare le partite. Ti basta andare su google e cercare i risultati. 

scusate se mi intrometto ma, secondo me, questa è una visione certamente romantica ma un po' surreale. O meglio, può valere se io e te scendiamo a tirare due calci al pallone in oratorio, ma nel calcio professionistico col business che ci gira attorno, pensare che il risultato finale sia pleonastico è un po' forte come concetto.

E a certi livelli si viene valutati dai risultati realizzati. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La sostanza di una squadra forte, una squadra come la Juve è vincere. Se non vincere dovrebbe quantomeno competere. Non siamo la Fiorentina che può accontentarsi di fare qualche partecipazione alle coppe e qualche bella partita. Se arriviamo settimi per noi è una catastrofe, per quelle squadre è un buon risultato. Poi certo esistono pure il cuore Topo e cose del genere che i tifosi di squadre irrilevanti amano raccontarsi per giustificare i risultati mediocri. Ma noi siamo la Juve. 

1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

scusate se mi intrometto ma, secondo me, questa è una visione certamente romantica ma un po' surreale. O meglio, può valere se io e te scendiamo a tirare due calci al pallone in oratorio, ma nel calcio professionistico col business che ci gira attorno, pensare che il risultato finale sia pleonastico è un po' forte come concetto.

E a certi livelli si viene valutati dai risultati realizzati. 

Alla Juve poi. Manco fossimo la Fiorentina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se voglio vedere "belle partite di calcio" mi guardo la Premier o il Clasico... ma se guardo la squadra che tifo, interessa in primis che vinca. Tutto il resto è contorno o filosofia spicciola che va tanto di moda da qualche anno a questa parte. 

Sul resto sorvolo perchè come tuo solito, cominci a straparlare. Ed anche stavolta per quanto mi riguarda la chiudo qui. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

ripeto, vatti a riguardare quello che si scriveva qualche anno fa nonostante le vittorie

altro che isteria

Ma infatti se leggi bene ho scritto "da sempre", quindi mi riferisco di base a tutto il periodo in cui sono stato iscritto, ovvero marzo 2011, e specialmente parlo del periodo dei 9 scudetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Se voglio vedere "belle partite di calcio" mi guardo la Premier o il Clasico... ma se guardo la squadra che tifo, interessa in primis che vinca. Tutto il resto è contorno o filosofia spicciola che va tanto di moda da qualche anno a questa parte. 

Sul resto sorvolo perchè come tuo solito, cominci a straparlare. Ed anche stavolta per quanto mi riguarda la chiudo qui. 

Quale sarebbe “il resto”?

Ps. Voi, come al solito, quando esaurite gli argomenti, iniziate a offendere. Non siete in grado di reggere un confronto. 
Io non mi sono mai permesso di dire che straparli. Ho contestato le tue considerazioni in maniera civile e pacata. Mi aspetto che tu faccia altrettanto. Se sei capace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, difabio ha scritto:

Ma dai su.... ma non vedete che almeno se si pareggia lo si fa con cognizione di causa? Con il gioco? E non con il non gioco degli anni passati? Sono dati fuorvianti.  Io sono soddisfatto del lavoro fatto fin'ora, avrei preferito qualche punto in più in campionato ma sono molto felice lo stesso.

Ma chi se ne frega. Un pareggio è un pareggio. E se sono molti e non un episodio bisogna apportare correttivi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se non vincere dovrebbe quantomeno competere.

In quale universo parallelo non lo stiamo facendo?

8 minuti fa, Simo78 ha scritto:

pensare che il risultato finale sia pleonastico è un po' forte come concetto.

Chi lo ha detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Beh almeno rispetto agli ultimi tre anni osceni vediamo che la squadra gioca a calcio...abbiamo subito tre anni di gioco inguardabile spendendo valanghe di milioni in ingaggi monstre (non solo per i giocatori) e non vi siete lamentati, ora che abbiamo la seconda squadra piu' giovane del campionato, esprimiamo un bel gioco in italia e in Europa, siamo sempre propositivi, non avete manco il desiderio di aspettare, cosa che invece lo scorso anno si giustificava ogni domenica, sembra che stai tifando la Roma, la Juventus e' ancora in corsa per tutto, poi se ti va di criticare a prescindere accomodati pure...sara' ma la cosa non mi meraviglia affatto...conosco l'andazzo generale e per andazzo intendo mentalita' di parte della tifoseria.

Fare mille passaggi tra centrocampo e difesa, e poi tirare meno degli anni scorsi, per me non è bel gioco. 

Sarà che sto invecchiando, ma resto affezionato a "tre passaggi per andare in porta". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In quale universo parallelo non lo stiamo facendo?

Ad oggi no. Siamo sesti (e vorrei ben vedere se non vinci manco il 50% delle partite). Poi magari tra un po' saremo tra il secondo e il terzo, non prevedo il futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati di per sé non esaltanti, però a volte i risultati in un breve lasso di tempo sono bugiardi ed è meglio guardare oltre. Per dire, lo scorso anno stavamo facendo meglio ma si aveva l'impressione di aver raccolto più del meritato, ed infatti poi alla lunga la squadra è crollata. Quest' anno invece sinceramente mi sembra di aver raccolto meno di quanto meritato, vedo una squadra propositiva che ha voglia di pressare alta e di attaccare, combattiva che spesso riesce a ribaltare partite che sembrano andate. Io credo che tutto ciò porterà a risultati positivi, mi sembra che la strada sia quella giusta. In fin dei conti siamo ancora in pizza per tutto, e visto i molti infortuni patiti dalla squadra e i molti cambiamenti avvenuti questa estate non si può che migliorare. Io rimango fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

tra un po' saremo tra il secondo e il terzo

cioè secondi e mezzo?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Fare possesso palla non significa dominare le partite e giocare bene.

Per dominare una partita devi creare tante occasioni da gol, ieri sera il portiere del Lille ha fatto una sola parata. 

Ma di che cosa stiamo parlando?

I tanti pareggi non sono arrivati per sfiga, sono arrivati perché non siamo stati capaci di tirare in porta.

Eeeeeh ma la narrativa che gira è: POSSESSO PALLA=DOMINIO.
Poi il fatto se non segni nemmeno con le mani è secondario, capito? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ad oggi no. Siamo sesti (e vorrei ben vedere se non vinci manco il 50% delle partite). Poi magari tra un po' saremo tra il secondo e il terzo, non prevedo il futuro. 

Siamo a 4 punti dal primo posto. E non abbiamo mai perso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Perdonami ma dove vedi questo cambio di mentalità? Io vedo gli stessi risultati degli anni scorsi e vedo la stessa difficoltà di creare occasioni da gol.... La Juve di allegri giocava palla indietro (come nel.rugby) e dava il tempo all'avversario di sistemarsi e quindi, quando la Juve attaccava perdeva il pallone perché è difficile trovare spazio contro un avversario ben posizionato. Questa cosa mi faceva andare in bestia, come è possibile recuperare palla e giocarla all'indietro al grido di chaaalma. Anche la Juve di motta fa lo stesso... Gatti recupera palla, la da a Locatelli, loca alza la testa cammina con la palla la passa a cambiaso.. cambiaso salta l'uomo la passa a thuram, thuram di prima la da a kalulu, kalulu a gatti, cabal... Locatelli.... Loca alza la testa e la passa a vlaohivc che perde palla in quanto è in inferiorità numerica perché l'avversario è ben posizionato. Fateci caso, le occasioni migliori (tra cui il gol di ieri) sono arrivate quando la Juve è ripartita in velocità ed ha passato subito il pallone in avanti

Niente da aggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xpierpox ha scritto:

se non segni nemmeno con le mani è secondario, capito? 

Se non ricordo male, nelle ultime 4 gare abbiamo segnato 9 reti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non puoi fare confronti con le stagioni precedenti, perché devi fare distinzione tra campionato e CL... tra l'altro quest'anno la CL quest'anno è differente...

Analizzando il campionato, mancano 6 punti tra Cagliari, Empoli e Parma... inoltre abbiamo pareggiato contro una rometta con allenatore alla porta e un Napoli completamente nullo... a mio avviso l'unico pareggio che ci sta è quello con l'inda!!!

Questione CL, 4 partite composte da 2 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio... la sconfitta in casa contro lo Stoccarda grida vendetta per come è arrivata, mentre ieri la partita era alla nostra portata...

Sicuramente ad inizio stagione non ci aspettavamo un sesto posto in classifica di Serie A e 7 punti in CL dopo 4 gare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Io quest'anno, diversamente dagli ultimi 2 anni, quando guardo le partite della Juve riesco a non prendere sonno. Per me come tifoso, è inaccettabile prendere sonno durante una partita, dato il caso che normalmente ho anche una fortissima tendenza ad un coinvolgimento emozionale esagerato.

Il risultato è molto importante, perché alla fine è chiaro che quando non si vince resta sempre l'amaro in bocca, ma cerco di essere coerente con me stesso e personalmente la mia posizione di tifoso è questa:

1) Inutile sperare di tornare alla bell'epoque della mia infanzia, in cui la Juventus era oggettivamente più forte e temuta di Real Madrid e compagnia cantante (parlo degli anni 94-98 delle 4 finali europee consecutive), il sistema paese Italia è naufragato, il sistema calcio serie A fa piangere a tutti i livelli, ergo per parecchio tempo (per carità, mai dire mai) saranno vacche magre. In tal senso ben venga che la Juventus sia tornata al suo "valore etimologico" di squadra che punta anche sulla gioventù.

2) Mi sono lamentato negli ultimi anni per lo spettacolo ignobile che mettevamo in campo, che purtroppo mi portava proprio ad addormentarmi durante le gare, mi sono più volte dichiarato disposto a portare pazienza nel caso portassero un "nuovo corso" che invertisse tale tendenza. Quindi porto pazienza

3) Sono fermamente convinto che Vincere giocando bene è meglio di Vincere giocando male, che a sua volta è meglio di Perdere giocando bene. Detto questo, nei tempi recenti, non si è vinto ( o si è vinto veramente poco ) facendo per giunta mediamente schifo. In base alla mia logica quindi, dato che ritengo che anche giocando da schifo avremmo probabilmente minori (o al massimo pari) chances di portare a casa il risultato, e che sicuramente nel medio / lungo termine non ci porterebbe nulla, preferisco che si continui il lavoro nella direzione attuale.

Per ora, i risultati nazionali non sono lusinghieri, ma preferisco una squadra che "parte piano" e via via va in crescita, piuttosto che una squadra che parte forte e poi a metà stagione innesca 3 mesi senza una vittoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo a 4 punti dal primo posto. E non abbiamo mai perso. 

Sembrano le classifiche di Galliani. Poi però ci sono squadre che hanno perso 3 volte che stanno sopra. Meglio perderne qualcuna e vincerne qualcuna di più che fare una marea di pareggi. Sempre perchè nel calcio conta la vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se non ricordo male, nelle ultime 4 gare abbiamo segnato 9 reti. 

In 3 di queste, ne hai presi 7 e raccimolato 3 punti.
Mìnchia, bello eh?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Bello vedere che si punta il dito dopo due - tre mesi di progetto nuovo, con infortuni cronici e senza una punta di riserva.

Mentre l'anno scorso, pure dopo Maccabi, si trovavano scusanti.

Che brutta tifoseria.

Però sei contento di essere dietro Lazio e Fiorentina, entrambe con "nuovo progetto" e nuovo allenatore???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti