Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Più propositivi con il baricentro più alto e abbiamo più possesso palla ma quanti errori tecnici 

C’è ancora tanto da lavorare 

Ma se tiriamo meno di prima .boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Ma se tiriamo meno di prima .boh

Non so tu, ma io così tanti esperti di Arrampicata sugli Specchi non li ho mai visti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Se voglio vedere "belle partite di calcio" mi guardo la Premier o il Clasico... ma se guardo la squadra che tifo, interessa in primis che vinca. Tutto il resto è contorno o filosofia spicciola che va tanto di moda da qualche anno a questa parte. 

Sul resto sorvolo perchè come tuo solito, cominci a straparlare. Ed anche stavolta per quanto mi riguarda la chiudo qui. 

Ma non credi che giocare bene a calcio in genere possa aiutare a vincere? Per dire, in genere le squadre che vincono la Champions giocano un buon calcio. Ma basta vedere anche l'anno scorso, girone di andata con risultati fantastici ma gioco orrendo, si percepiva che sia tava raccogliendo piu di quanto meritato, e infatti il girone di ritorno è stato da retrocessione. Giocare bene a calcio è importante per vincere, non per la bellezza in sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Sembrano le classifiche di Galliani. Poi però ci sono squadre che hanno perso 3 volte che stanno sopra. Meglio perderne qualcuna e vincerne qualcuna di più che fare una marea di pareggi. Sempre perchè nel calcio conta la vittoria. 

Quindi che si fa?

Aspettiamo di vedere come va o ci ritiriamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Bello vedere che si punta il dito dopo due - tre mesi di progetto nuovo, con infortuni cronici e senza una punta di riserva.

Mentre l'anno scorso, pure dopo Maccabi, si trovavano scusanti.

Che brutta tifoseria.

Abbiamo fatto qualche amichevole col Maccabi l'anno scorso? Me la sono persa. sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xpierpox ha scritto:

In 3 di queste, ne hai presi 7 e raccimolato 3 punti.

Se non sbaglio, ho risposto a un commento in cui si diceva che non segnamo nemmeno con le mani. 

Ps. Abbiamo la miglior difesa del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma non credi che giocare bene a calcio in genere possa aiutare a vincere? Per dire, in genere le squadre che vincono la Champions giocano un buon calcio. Ma basta vedere anche l'anno scorso, girone di andata con risultati fantastici ma gioco orrendo, si percepiva che sia tava raccogliendo piu di quanto meritato, e infatti il girone di ritorno è stato da retrocessione. Giocare bene a calcio è importante per vincere, non per la bellezza in sé.

Infatti il Real lo scorso anno aveva un calcio spettacolare....the

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se non sbaglio, ho risposto a un commento in cui si diceva che non segnamo nemmeno con le mani. 

Ps. Abbiamo la miglior difesa del campionato.

PS: Siamo dietro Lazio e Fiorentina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Però sei contento di essere dietro Lazio e Fiorentina, entrambe con "nuovo progetto" e nuovo allenatore???

Siamo a 1 punto e a 4 dalla prima. Sono passate 11 giornate, ne mancano ben 28! La classifica che conta non è quella al 6 novembre, è quella a maggio.

chi se ne frega se oggi siamo dietro di un punto da Lazio e Fiorentina che sul lungo perderanno un sacco di punti e lotteranno per obiettivi diversi (sopratutto la viola)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xpierpox ha scritto:

Bhe oddio, non è il city ma nemmeno l'Atletico Madrid dai, è una squadra cje quando vuole sa giocare molto nene a cqlcio. Poi comunque il Real ha fuoriclasse in tutti i ruoli, le squadre più piccole con rose meno importanti possono provare a colmare il gap giocando un buon calcio. Il Borussia Dortmund dello scorso anno, per esempio, giocava un buonissimo calcio e poi non avendo una rosa di fenomeni una finale di acl se la sono giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi che si fa?

Aspettiamo di vedere come va o ci ritiriamo?

Meno male che sei uno che ama dialogare e dare risposte intelligenti.

Visto che lo sei ti rispondo con lo stesso tenore: quindi che si fa? Giudichiamo i risultati di una squadra per quelli che sono o "sulla fiducia" perchè tanto in futuro al 100% diventeremo uno squadrone (tu e altri sembra diate per assodata questa cosa invece di valutare l'oggi)?

A sto punto apriamo solo topic "pareggio ma c'è fiducia, non si può criticare" oppure "sconfitta con lo Stoccarda ma in futuro vinceremo" e cose così. 

Il problema sta proprio lì: tu ed altri vorreste che giudicassimo i risultati di un ipotetico futuro dove siamo i campioni del mondo. Sul forum ci si confronta con gli altri e gli altri spesso valutano quello che accade non i sogni degli altri utenti. 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Sembrano le classifiche di Galliani. Poi però ci sono squadre che hanno perso 3 volte che stanno sopra. Meglio perderne qualcuna e vincerne qualcuna di più che fare una marea di pareggi. Sempre perchè nel calcio conta la vittoria. 

Coi tre punti, un pareggio è più vicino ad una sconfitta che ad una vittoria. Semplice considerazione numerica. 

Per altro... Potenzialmente (hanno una partita di campionato in meno) abbiamo un solo punto in più del milan sia in campionato che in CL. Loro vogliono la testa di fonseca, da noi va tutto bene madama la marchesa. 

Il discorso è molto semplice: per odio verso la gestione precedente adesso ci si fa andare bene tutto. Tutto qua. 

Ma non è così che si costruiscono le vittorie... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che non volevano più allegri ora non vogliono motta 

Il super team non possiamo farlo 

Se  vi piace la juve solo se vince,  siete simpatizzanti 

Io darei questa stagione a Motta e la prossima chiederei lo scudetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Bhe oddio, non è il city ma nemmeno l'Atletico Madrid dai, è una squadra cje quando vuole sa giocare molto nene a cqlcio. Poi comunque il Real ha fuoriclasse in tutti i ruoli, le squadre più piccole con rose meno importanti possono provare a colmare il gap giocando un buon calcio. Il Borussia Dortmund dello scorso anno, per esempio, giocava un buonissimo calcio e poi non avendo una rosa di fenomeni una finale di acl se la sono giocata.

E hanno vinto una ceppa di cavolo. 

Come il leverkusen 2002...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xpierpox ha scritto:

PS: Siamo dietro Lazio e Fiorentina. 

Vedo che il tema del discorso cambia a ogni post. Bene. 

Nel ‘20/‘21, primo anno alla Juve del tecnico precedente, dopo undici giornate eravamo noni a pari merito con Verona, Empoli e Bologna e dietro a Fiorentina, Lazio, Atalanta, Roma, Inter, Milan e Napoli. Poi le cose sono andate un po’ meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Coi tre punti, un pareggio è più vicino ad una sconfitta che ad una vittoria. Semplice considerazione numerica. 

Per altro... Potenzialmente (hanno una partita di campionato in meno) abbiamo un solo punto in più del milan sia in campionato che in CL. Loro vogliono la testa di fonseca, da noi va tutto bene madama la marchesa. 

Il discorso è molto semplice: per odio verso la gestione precedente adesso ci si fa andare bene tutto. Tutto qua. 

Quindi mottaout già? Daje che arriva zidane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Meno male che sei uno che ama dialogare e dare risposte intelligenti.

Visto che lo sei ti rispondo con lo stesso tenore: quindi che si fa? Giudichiamo i risultati di una squadra per quelli che sono o "sulla fiducia" perchè tanto in futuro al 100% diventeremo uno squadrone (tu e altri sembra diate per assodata questa cosa invece di valutare l'oggi)?

A sto punto apriamo solo topic "pareggio ma c'è fiducia, non si può criticare" oppure "sconfitta con lo Stoccarda ma in futuro vinceremo" e cose così. 

Il problema sta proprio lì: tu ed altri vorreste che giudicassimo i risultati di un ipotetico futuro dive siamo i campioni del mondo. Sul forum ci si confronta con gli altri e gli altri spesso valutano quello che accade non i sogni degli altri utenti. 

Dimmi tu. Sono prontissimo a dialogare.

Danni tu la traccia perché non ho capito qual è il senso, dico davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedo che il tema del discorso cambia a ogni post. Bene. 

Nel ‘20/‘21, primo anno alla Juve del tecnico precedente, dopo undici giornate eravamo noni a pari merito con Verona, Empoli e Bologna e dietro a Fiorentina, Lazio, Atalanta, Roma, Inter, Milan e Napoli. Poi le cose sono andate un po’ meglio. 

Frega un kaiser del tecnico precedente, stiamo parlando del presente. 
Il tema non cambia, è sempre lo stesso: i risultati sono deficitari.
Easy and Simple (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io quest'anno, diversamente dagli ultimi 2 anni, quando guardo le partite della Juve riesco a non prendere sonno. Per me come tifoso, è inaccettabile prendere sonno durante una partita, dato il caso che normalmente ho anche una fortissima tendenza ad un coinvolgimento emozionale esagerato.

Il risultato è molto importante, perché alla fine è chiaro che quando non si vince resta sempre l'amaro in bocca, ma cerco di essere coerente con me stesso e personalmente la mia posizione di tifoso è questa:

1) Inutile sperare di tornare alla bell'epoque della mia infanzia, in cui la Juventus era oggettivamente più forte e temuta di Real Madrid e compagnia cantante (parlo degli anni 94-98 delle 4 finali europee consecutive), il sistema paese Italia è naufragato, il sistema calcio serie A fa piangere a tutti i livelli, ergo per parecchio tempo (per carità, mai dire mai) saranno vacche magre. In tal senso ben venga che la Juventus sia tornata al suo "valore etimologico" di squadra che punta anche sulla gioventù.

2) Mi sono lamentato negli ultimi anni per lo spettacolo ignobile che mettevamo in campo, che purtroppo mi portava proprio ad addormentarmi durante le gare, mi sono più volte dichiarato disposto a portare pazienza nel caso portassero un "nuovo corso" che invertisse tale tendenza. Quindi porto pazienza

3) Sono fermamente convinto che Vincere giocando bene è meglio di Vincere giocando male, che a sua volta è meglio di Perdere giocando bene. Detto questo, nei tempi recenti, non si è vinto ( o si è vinto veramente poco ) facendo per giunta mediamente schifo. In base alla mia logica quindi, dato che ritengo che anche giocando da schifo avremmo probabilmente minori (o al massimo pari) chances di portare a casa il risultato, e che sicuramente nel medio / lungo termine non ci porterebbe nulla, preferisco che si continui il lavoro nella direzione attuale.

Per ora, i risultati nazionali non sono lusinghieri, ma preferisco una squadra che "parte piano" e via via va in crescita, piuttosto che una squadra che parte forte e poi a metà stagione innesca 3 mesi senza una vittoria...

A me non è mai capitato. Neanche con l'influenza/febbre come in questi giorni. Nè l'anno scorso, nè negli anni dei settimi posti consecutivi, nè prima. Vivo ogni partita con talmente tanta tensione e trasporto che neanche volendo ci riuscirei. 

Quanto alla chiosa finale, non posso che augurarmi che finisca così, in crescendo cioè. Ma al momento di certezze, c'è solo la prima. 

16 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

E allora ripeto? Cos'è il bel calcio (sempre se quello che stiamo vedendo si può definire tale. E per me non lo è) se poi vai a leggere che su 15 partite disputate, ne hai vinte meno della metà? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dimmi tu. Sono prontissimo a dialogare.

Danni tu la traccia perché non ho capito qual è il senso, dico davvero.

Il senso è che come al solito vuoi avere ragione (prima non contano le vittorie ma il gioco, poi conta non perdere, poi contano i goal, poi conta solo il futuro e non il presente e quindi l'attesa del piacere è essa stessa il piacere) poi se se ti si dice che esistono pareri contrari ti chiudi a riccio con i classici "no, spiegami non capisco", "tizio, perchè hai messo la faccina col cuore a chi non è d'accordo con me?", "voglio capire" e lì per ore a ripetere le stesse cose. 

Mi spiace non ho tracce da darti, o meglio te ne ho date tante ma tu segui altri sentieri. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era per dire che, magari, le cose miglioreranno. 

Easy and Simple (cit.)

Ho risposto a un tuo post nel quale dicevi che non segnamo nemmeno con le mai. Sei passato ai gol che prendiamo e poi alla posizione in classifica, e quindi ai risultati.

Dimmi tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il senso è che come al solito vuoi avere ragione (prima non contano le vittorie ma il gioco, poi conta non perdere, poi contano i goal, poi conta solo il futuro e non il presente e quindi l'attesa del piacere è essa stessa il piacere) poi se se ti si dice che esistono pareri contrari ti chiudi a riccio con i classici "no, spiegami non capisco", "tizio, perchè hai messo la faccina col cuore a chi non è d'accordo con me?", "voglio capire" e lì per ore a ripetere le stesse cose. 

Mi spiace non ho tracce da darti, o meglio te ne ho dare tante ma tu segui altri sentieri. sefz

Intendevo una traccia sulla discussione in essere. Perché non ho capito il senso, ma direzione.

Va tutto bene? Evidentemente no.

Ci sono cose interessanti su cui manierare? Evidentemente si. 
Critichiamo quello che va male, o almeno ne discutiamo? Certo che sì.

Mettiamo in evidenza il fatto che ci sono aspetti (per me tanti, per te pochi) positivi? Sarebbe opportuno.

Dopo di che, abbiamo due alternative:

1.aspettiamo di assistere alla naturale evoluzione delle cose (naturale e fisiologica, perché abbiamo mezza squadra è allenatori nuovi e la stagione è iniziata da meno di tre mesi), augurandoci che le cose migliorino (e io credo che ci sono tutti i presupposti, ma accetto serenamente che tu possa pensarla in maniera differente);

2.gettiamo tutto nel water e scarichiamo l’acqua. 

Ps. In merito alla prima parte. Io non ho MAI detto che le vittorie non contano. Mi sono limitato a rispondere a un utente che ha esordito dicendo che non gli interessa giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Easy and Simple (cit.)

Attualmente si, visto che siamo sesti. 
Però a novembre non si assegnano trofei e non si ottengono piazzamenti, quindi io sarei un po’ meno netto nei giudizi, perché comunque ci sono degli alibi e siamo all’inizio di una nuova gestione, in campo e fuori. 
Serve tempo, però ci vuole anche il coraggio di dire che alcune cose non stanno andando per il verso giusto: ieri era una partita da portare a casa, dopo aver dimostrato una superiorità netta sull’avversario specialmente nel secondo tempo. Se Thiago Motta sbaglia i cambi bisogna dirlo, come bisogna sottolineare che è vergognoso che la Juventus si presenti ad affrontare una stagione con così tanti impegni con solo un centravanti di ruolo. Paradossalmente avevamo più soluzioni al centro dell’attacco l’anno scorso senza giocare la coppa, per me è inaccettabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Intendevo una traccia sulla discussione in essere. Perché non ho capito il senso, ma direzione.

Va tutto bene? Evidentemente no.

Ci sono cose interessanti su cui manierare? Evidentemente si. 
Critichiamo quello che va male, o almeno ne discutiamo? Certo che sì.

Mettiamo in evidenza il fatto che ci sono aspetti (per me tanti, per te pochi) positivi? Sarebbe opportuno.

Dopo di che, abbiamo due alternative:

1.aspettiamo di assistere alla naturale evoluzione delle cose (naturale e fisiologica, perché abbiamo mezza squadra è allenatori nuovi e la stagione è iniziata da meno di tre mesi), augurandoci che le cose migliorino (e io credo che ci sono tutti i presupposti, ma accetto serenamente che tu possa pensarla in maniera differente);

2.getttiamo tuto nel water e scarichiamo l’acqua. 

I due punti finali non hanno senso. Nessuno credo che qui abbia scritto MottaOut o che non debba finire almeno la stagione in corso. Tu e altri continuate a scriverlo più per fare caciara che altro. Non ci sono water o affini, ci sono semplici normali critiche che si fanno se i risultati (le prestazioni è soggettivo) sono mediocri. Ma alcuni non le accettano in nome di un ipotetico futuro roseo e splendente dato per assordato, semplicemente questo.

Nessuno ha detto che debbano esonerare Motta o che non abbia più tempo per allenare la Juve. Si sta parlando di cose più concrete legate al momento (cambi, formazioni, prestazioni della difesa ecc. )

Per il resto mi basta la parte sottolineata. Non ho bisogno di altro. O almeno me lo faccio bastare che già è tanto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Condivisibile soprattutto che poi se si riflette senza fare critiche è curioso come fonseca venga visto (ed io per primo non lo vorrei mai da noi) come caso perso praticamente  nonostante anche lui abbia iniziato un nuovo progetto e alla fine avendo fatto qualche sconfitta in più probabilemnte da psicologicamente l'idea che va tutto male invece alla fine gira e rigira sta molto vicino a noi, nononstante ripeto a me il suo tipo di gioco poco equilibrato non piace... mentre da noi col fatto che veniamo da anni difficili si vede un futuro a prescindere roseo (e non è detto che non lo sia visto che cmq i margini di miglioramento gli abbiamo) però appunto rimane curiosa la cosa che noi dobbiamo prendere tutto per il meglio perché sicuramente in futuro andra molto bene mentre se vai sponda milan di futuro non ne vedono e vorrebbero liberarsi di fonseca... alla fine vai a vedere i punti e tutto sommato siamo praticamente li, fonseca con qualche sconfitta in più (che forse avrebbe fatto bene a noi per svegliarci e non rimanere nel limbo del pareggio, anche se odio perdere e preferisco pareggiare che uscire sconfitto) e noi con qualche pareggio in più eppure la fiducia è totalmente opposta da parte dei tifosi rispettivi e per me molto dipende dal passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti