Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

E' un ruolino che non può essere soddisfacente in un calcio in cui il pareggio è molto vicino ad una sconfitta, ma onestamente dal primo anno di Motta (specialmente dopo l'infortunio del nostro miglior giocatore e senza avere una punta di ricambio) non mi aspettavo nulla di differente.

Ci sono delle evidenti lacune in alcuni frangenti di gioco, così come errori individuali, un po' di sfortuna e ieri onestamente anche alcune sostituzioni opinabili ma si sta cercando di lavorare e bisogna dare tempo a mister e ragazzi. 

Non vorrei entrare nel discorso trito e ritrito del "conta solo il risultato" perché io sono dell'idea che se ti piace una squadra solo quando vinci sotto sotto in realtà non stai vivendo bene il calcio. 

E' giusto fare critiche e non essere soddisfatti dai risultati ma bisognerebbe portare avanti motivazioni più sensate dal "non si vince buuu" e cercare di analizzare le varie situazioni che si vengono a creare con obiettività.

Perché se dobbiamo ridurre il tutto a "abbiamo vinto, grandi!!" e "abbiamo pareggiato, mottaout", meglio se ci si guarda direttamente i risultati sul televideo. 

O ci si mette a tifà Real che spesso vince (ma pure loro mica sempre eh, occhio). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Era per dire che, magari, le cose miglioreranno. 

Ho risposto a un tuo post nel quale dicevi che non segnamo nemmeno con le mai. Sei passato ai gol che prendiamo e poi alla posizione in classifica, e quindi ai risultati.

Dimmi tu. 

Eh... cosa c'è che non capisci? 
- Segnamo poco quando conta (1) e quando segnamo tanto è perché dobbiamo recuperare gol subiti (2)
- Siamo dietro a Lazio e Fiorentina (3)

Indi per cui: Possiamo avere la difesa migliore del multiverso, ma se si verificano (1) e (2), succede che i risultati sono così deficitari che ti portano a  (3).
Easy and Simple (ri-cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

A me non è mai capitato. Neanche con l'influenza/febbre come in questi giorni. Nè l'anno scorso, nè negli anni dei settimi posti consecutivi, nè prima. Vivo ogni partita con talmente tanta tensione e trasporto che neanche volendo ci riuscirei. 

Quanto alla chiosa finale, non posso che augurarmi che finisca così, in crescendo cioè. Ma al momento di certezze, c'è solo la prima. 

E allora ripeto? Cos'è il bel calcio (sempre se quello che stiamo vedendo si può definire tale. E per me non lo è) se poi vai a leggere che su 15 partite disputate, ne hai vinte meno della metà? 

Siamo in un periodo di assestamento, con nuova guida tecnica nuovi giocatori e tanti infortuni che hanno tolto continuità. Continuando a giocare bene, ed anzi magari giocando ancora meglio visto he anche da questo punto di vista ci sono margini di miglioramento, alla lunga i risultati dovrebbero arrivare. Io sono fiducioso, l'unica cosa che non mi sta piacendo della nuova guida tecnica è la gestione di alcuni giocatori e dei cambi, a volte davvero inspiegabili, ma per il resto mi sembra che non si possa che migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Attualmente si, visto che siamo sesti. 
Però a novembre non si assegnano trofei e non si ottengono piazzamenti, quindi io sarei un po’ meno netto nei giudizi, perché comunque ci sono degli alibi e siamo all’inizio di una nuova gestione, in campo e fuori. 
Serve tempo, però ci vuole anche il coraggio di dire che alcune cose non stanno andando per il verso giusto: ieri era una partita da portare a casa, dopo aver dimostrato una superiorità netta sull’avversario specialmente nel secondo tempo. Se Thiago Motta sbaglia i cambi bisogna dirlo, come bisogna sottolineare che è vergognoso che la Juventus si presenti ad affrontare una stagione con così tanti impegni con solo un centravanti di ruolo. Paradossalmente avevamo più soluzioni al centro dell’attacco l’anno scorso senza giocare la coppa, per me è inaccettabile. 

Infatti ho scritto "SONO deficitari", al presente.
Fossi un Pre-Cog come quelli di Minority Report avrei usato il futuro. Siccome non lo sono, mi baso su quello che vedo AD OGGI.
Sperando che IN FUTURO le cose migliorino nettamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati deludenti...si viaggia sul limite di una svolta negativa in caso di una eventuale sconfitta essendo già attardati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Per il resto mi basta la parte sottolineata. Non ho bisogno di altro. O almeno me lo faccio bastare che già è tanto sefz

Quindi devo dedurre che non c’è nulla di positivo, per te.

Va bene. Lo accetto, naturalmente. Io ho un’idea diversa.

Ps. Quando scrivi “Nessuno credo che qui abbia scritto MottaOut o che non debba finire almeno la stagione in corso” sei molto ottimista. 
Io non butto mai nulla in caciara. Mi limito a rispondere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chi lo ha detto?

L'avrei detto io. E direi la dignità del mio pensiero è equivalente alla tua che sostieni il contrario. Funziona così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il bilancio è comunque positivo. Siamo ancora un cantiere aperto e attenuanti ce n'è più di una. Detto questo ora dobbiamo trovare un po' continuità nelle prestazioni. Se riusciamo molto più spesso a fare partite come quella di ieri saranno di più quelle che vinci rispetto a quelle che non vinci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E hanno vinto una ceppa di cavolo. 

Come il leverkusen 2002...

Si, per carità, ma con la rosa che hanno era abbastanza difficile. E a proposito di Bayer Leverkusen, l'anno scorso hanno vinto la bundes e hanno giocato una finale europea giocando un grandissimo calcio, battendo squadre con rose ben più importanti e costose. La stessa Europa League è stata vinta dall'Atalanta che durante il percorso ha battuto squadroni come il Liverpool. Alla fine ci sono due strade, o si gioca a calcio o si costruisce una rosa di super campioni. La seconda strada ci è preclusa per motivi economici, proviamo a giocare a un buon calcio, e speriamo di tornare a vincere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi devo dedurre che non c’è nulla di positivo, per te.

Va bene. Lo accetto, naturalmente. Io ho un’idea diversa.

Ps. Quando scrivi “Nessuno credo che qui abbia scritto MottaOut o che non debba finire almeno la stagione in corso” sei molto ottimista. 
Io non butto mai nulla in caciara. Mi limito a rispondere. 

E dagli. Intendevo per "critica" mi faccio andare bene quella parte perchè di più non posso ottenere. 

Beh, al mondo esiste qualunque tipo di persona, quindi probabilmente esisterà pure qualche MottaOut già da ora, ma sono estremismi e in percentuale infinitesimale quindi poco utili ad una discussione obiettiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, xpierpox said:

Eeeeeh ma la narrativa che gira è: POSSESSO PALLA=DOMINIO.
Poi il fatto se non segni nemmeno con le mani è secondario, capito? 

È la narrativa di persone che probabilmente a calcio non hanno mai giocato neanche in parrocchia e che pendono dalle labbra di 3-4 perdenti alla adani capaci di fare i fenomeni solo su YouTube.

Lo scopo del calcio è quello di fare gol, per fare gol devi creare circostanze che ti permettano di tirare in porta, se non le crei non puoi vincere e non hai dominato un bel niente.

Tante squadre in Italia ci lasciano volutamente il possesso della palla perché sanno che contro le difese schierate siamo offensivamente sterili, fecero lo stesso nella seconda metà di campionato l'anno scorso contro il Bologna dopo che tutti avevano capito il giochino e infatti come noi fecero poche vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di qualificazione alla prossima CL i risultati saranno soddisfacenti.

Se manchiamo la qualificazione, sarà un grosso problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GIOLE78 ha scritto:

In caso di qualificazione alla prossima CL i risultati saranno soddisfacenti.

Se manchiamo la qualificazione, sarà un grosso problema.

Esatto. Tutto passa da lì. Il resto è fuffa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq almeno da parte mia la critica quando è costruttiva non vuole significare esoneriamo motta per me al raggiungimento degli obiettivi minimi può farsi i tre anni tranquillamente, sta alla società anche parlare di obiettivi  e dirci quali siano nei tre anni e sta alla società dire quest'anno si lotta per vincere.... poi del domani non c'è certezza quindi magari a maggio festeggiamo (e io ci spero) magari a gennaio si festeggia la supercoppa  e allora la stagione prende una piega da voto 10 per tutti... che poi bisogna cmq giudicare il momento, le prestazioni e i risultati presenti ma per me alla fine dei fatti il vero giudizio a questo primo anno si darà in due tre fasi principali... uno a gennaio tra fine girone d'andata e supercoppa, due dove arriveremo in champions (volo molto basso, gli ottavi già sarebbero sufficieti per quest'anno) e tre la fine del campionato e eventuale coppa italia poi per ultimo il raggiungimento dell'obiettivo minimo ovvero la qualificazione champions... e credo che alla fine se alzeremo un trofeo minore e saremo nei quattro sarà una stagione positiva e guarderemo con fiducia alla prossima, se non vinceremo niente ci sarà delusione ma cmq stando nei quattro un altro anno è doveroso darlo come minimo, se vinceremo qualcosa di importante potremmo valutare il tutto come un inizio di un nuovo ciclo vincente da confermare il prossimo anno.... tutto da accostare anche ad un miglioramento continuo delle prestazioni.... perché poi per me tutto è racchiuso nel fatto che abbiamo un nuovo progetto per poter ritornare a vincere.... non prendo in considerazione stare fuori dai quattro primo perché ritengo la squadra adeguata a raggiungere il quarto posto, secondo perché sarebbe un fallimento  che ad oggi non pronostico assolutamente e terzo perché minerebbe molto le basi del progetto e non voglio arrivare ad essere l'inter di moratti di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E dagli. Intendevo per "critica" mi faccio andare bene quella parte perchè di più non posso ottenere.

Ah, ma figurati. Se c’è da criticare non mi sottraggo di certo. 
Non mi viene in tasca nulla a difendere Motta a ogni costo. Tra l’altro, il buon Thiago era la mia terza scelta per la panchina.

Semplicemente, vedo cose che mai mi sarei sognato di vedere dopo meno di tre mesi. E questo mi lascia ben sperare.

😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

È la narrativa di persone che probabilmente a calcio non hanno mai giocato neanche in parrocchia e che pendono dalle labbra di 3-4 perdenti alla adani capaci di fare i fenomeni solo su YouTube.

Lo scopo del calcio è quello di fare gol, per fare gol devi creare circostanze che ti permettano di tirare in porta, se non le crei non puoi vincere e non hai dominato un bel niente.

Tante squadre in Italia ci lasciano volutamente il possesso della palla perché sanno che contro le difese schierate siamo offensivamente sterili.

Non aggiungo altro, Vostro Onore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Simo78 ha scritto:

L'avrei detto io. E direi la dignità del mio pensiero è equivalente alla tua che sostieni il contrario. Funziona così. 

Mi hai scritto quanto segue: “nel calcio professionistico col business che ci gira attorno, pensare che il risultato finale sia pleonastico è un po' forte come concetto.”

Io non ho mai pensato né scritto che il risultato finale sia pleonastico. È a questo che mi riferivo quando ti ho chiesto chi lo ha detto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio o del bel gioco! A me interessa solo che si vinca. Poi se si arriva al risultato con questo tanto meglio ma è solo un di più. Ed io posso permettermi di dirlo visto che la precedente gestione non la tolleravo fin dall'inizio e non mancavo di farlo notare perciò da questo punto di vista ho la coscienza pulita ed hai sbagliato persona con cui attaccare bottone a riguardo. 

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. Occorrono vittorie e risultati alla svelta, sennò tanto vale trasformarci in un Bologna qualunque e siete tutti contenti. 

Amen, ma sembra che adesso molti si sono dimenticati che siamo la JUVENTUS!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah, ma figurati. Se c’è da criticare non mi sottraggo di certo. 
Non mi viene in tasca nulla a difendere Motta a ogni costo. Tra l’altro, il buon Thiago era la mia terza scelta per la panchina.

Semplicemente, vedo cose che mai mi sarei sognato di vedere dopo meno di tre mesi. E questo mi lascia ben sperare.

😊

Questo dimostra che non ci vogliono secoli sul cambiare tipo di gioco basta molto meno se le cose si fanno bene, adesso serve fare quelo step successivo al quale si in questo caso potrebbe servire un po poi tempo, diciamo per stabilizzarci ad alto livello e diventare squadra forte e incisiva naturalmente non conosciaml il futuro e nel calcio non semlre si è lineari.. per quello che si vede oggi si puo sperare e avere fiducia che nel prossimo futuro si vede un miseramento che porti a vincere anche se non è una cosa scontata soprattutto in uno sport dove basta qualche particolare che non gira per poi scendere invece che salire..... la fiducia cmq non deve mancare almeno per quest'inizio tanto poi si vedrà nei mesi se la strada continua  ad essere quella giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio o del bel gioco! A me interessa solo che si vinca. Poi se si arriva al risultato con questo tanto meglio ma è solo un di più. Ed io posso permettermi di dirlo visto che la precedente gestione non la tolleravo fin dall'inizio e non mancavo di farlo notare perciò da questo punto di vista ho la coscienza pulita ed hai sbagliato persona con cui attaccare bottone a riguardo. 

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. Occorrono vittorie e risultati alla svelta, sennò tanto vale trasformarci in un Bologna qualunque e siete tutti contenti. 

Quindi la coppa di novembre ormai l’abbiamo persa, speriamo nel trofeo che si assegna a dicembre.

Almeno aspetterei di arrivare ad aprile-maggio per fare certi discorsi, non dico molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, vetreno ha scritto:

Amen, ma sembra che adesso molti si sono dimenticati che siamo la JUVENTUS!!!

Abbiamo miglirato tanto su questo non c'è dubbio ma adesso serve uno step appunto da juve vediamo se ci sarà nel breve o piu in la o se non ci sarà.... per adesso rimaniamo un po in un limbo spesso si controlla la partita, non si perde (ed è buono) ma allo stesso tempo spesso non si vince nemmeno e quindi sembra proprio un limbo come fossimo ad un bivio e stessimo decidendo la strada da prendere da un lato può diventare negativa dall'altro molto positiva... poi sul fatto che siamo la juve anche la società dovrebbe ricordarselo nonostante sia giusto seguire la sostenibilità ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Quindi mottaout già? Daje che arriva zidane 

Io partirei da dirigenzain, perché pure questa non si fa praticamente mai vedere quando serve. A motta si dà tempo, ma non vuol dire farsi andar bene tutto quello che fa. 

Non mi sembra chissà che concetto offensivo. .boh

51 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Creiamo molto di più però dai 

Inoltre le nostre partite nel bene e nel male sono molto meno noiose…

Creare per me significa arrivare al tiro. Se non ci arriviamo, vuol dire che non si crea. 

Mi ricordano i mille passaggetti di sarri, poi se ronaldo non si inventava qualcosa... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi hai scritto quanto segue: “nel calcio professionistico col business che ci gira attorno, pensare che il risultato finale sia pleonastico è un po' forte come concetto.”

Io non ho mai pensato né scritto che il risultato finale sia pleonastico. È a questo che mi riferivo quando ti ho chiesto chi lo ha detto. 

diciamo che "chi lo ha detto" non è granchè per intavolare una conversazione costruttiva. E' evidente che su un forum in cui si parla di calcio ognuno porta l'opinione personale. Detto ciò, ribadisco che la tua visione è romantica e sarebbe bello fosse così: scendere in campo per proporre bel gioco senza contare i gol fatti/subiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti