Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

7 minuti fa, Simo78 ha scritto:

diciamo che "chi lo ha detto" non è granchè per intavolare una conversazione costruttiva. E' evidente che su un forum in cui si parla di calcio ognuno porta l'opinione personale. Detto ciò, ribadisco che la tua visione è romantica e sarebbe bello fosse così: scendere in campo per proporre bel gioco senza contare i gol fatti/subiti.

Io vorrei che mi dicessi dove avrei scritto che conta solo il bel gioco mentre i risultati no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il dato per quanto mi riguarda è da leggere in un altro modo: 7 partite vinte, 8 partite non vinte. 

Uno score assolutamente non accettabile se ti chiami Juventus. 

L'unico quantomeno vicino agli standard che ci competono dei precedenti è lo scorso, poi per il resto, piuttosto male con il punto più basso toccato nel 2022-2023 .doh 

10 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ci sono attenuanti per l’amor del cielo, ma è evidente che non si può essere soddisfatti di questo ruolino se ti chiami Juve. Questo è un percorso da Bologna, forse il nostro allenatore non ha ancora ben capito dove si trova 

Soliti discorsi: siamo la Juventus bla bla bla e brontolamenti vari. 

Incredibile come non si riesca a vedere che siamo in pieno riassettamento  e stiamo ricostruendo dopo aver subito una calciopoli bis. 

È stato fatto un reset anche per quel che riguarda la rosa e lo staff tecnico, tutto questo è stato fatto nonostante i disastri e le macerie della gestione precedente che abbiamo sul groppone. 

Bisogna valutare il contesto non i freddi numeri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Almeno si pareggia giocando 😄 e non difendendosi 11 dietro la linea del pallone

È una cosa positiva solo se prelude ad una fase in cui si vince. Oggi la discussione è accesa perché siamo a metà del guado. Abbiamo cambiato tanto, ci sono gli infortuni e alla luce di ciò i risultati sono buoni. Naturalmente ci si aspetta una crescita dei risultati. Se andiamo avanti così (non voglio pensare a peggiorare) sarà un anno appena sufficiente se prendiamo almeno la qualificazione Champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Però sei contento di essere dietro Lazio e Fiorentina, entrambe con "nuovo progetto" e nuovo allenatore???

Le somme si tirano a fine anno.

Criticavate l'idea di instant team di Allegri e ora vi lamentate?

Un bel cortocircuito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andamento troppo altalenante. E sinceramente non mi soddisfa, bisogna pretendere di più da tutti, c'è poco da aggiungere. 

11 ore fa, difabio ha scritto:

Ma dai su.... ma non vedete che almeno se si pareggia lo si fa con cognizione di causa? Con il gioco? E non con il non gioco degli anni passati? Sono dati fuorvianti

Se pareggi col gioco o meno, sempre un punto ti danno. Questo è l'unico dato che conta. Soprattutto se il più delle volte sembra che i primi a non volerla vincere siamo noi, vedi i cambi di ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso fare paragoni. Squadra rifondata quasi completamente in ogni settore, media età bassissima ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento con una citazione più o meno illustre....chi ha "immaginazione " ne tragga il mio pensiero..

“La vita è passata, ed io non mi sono neanche accorto”. 

Il giardino dei ciliegi di Cechov 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io vorrei che mi dicessi dove avrei scritto che conta solo il bel gioco mentre i risultati no.

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stiamo parlando del gioco del calcio.

La sostanza del gioco del calcio è il gioco del calcio.

Se mi scrivi che non ti interessa giocare a calcio, stai parlando di altro. 

Secondo il tuo principio, dovrebbero continuare a partecipare alle varie competizioni solo quelli che vincono. Gli altri potrebbero fare a meno di giocare. Se così fosse, sarebbero rimaste una decina di squadre in tutto. E invece, fortunatamente, non è così. 

Dopo di che, se a te non ti interessa giocare a calcio ma guardi solo alle vittorie, puoi fare tranquillamente a meno di guardare e commentare le partite. Ti basta andare su google e cercare i risultati. 

Ma ognuno si regola come crede, eh.

Qua, a pagina 5 l'hai scritto .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna rivoluzionare il modo di valutare il lavoro svolto.

In questa fase è più importante trovare continuità di prestazioni piuttosto che di risultati.

Questo è quello che doveva essere fatto anni fa, e non si è compreso.

Vanno poste le basi, ricostruendo idee, trame di gioco, intesa tra i giocatori, atteggiamenti propositivi...cancellando paure, timori reverenziali e blocchi mentali che in passato ci hanno portato a disintegrarci alle prime difficoltà.

Se si lavora nella direzione giusta... con il tempo arriveranno anche i risultati, come naturale conseguenza.

Gli incidenti di percorso fanno parte del gioco e vanno messi in preventivo.

Magari vincerne 5 di fila senza sapere come...e ritrovarsi a non riuscire a mettere in fila due passaggi nelle 10 partite successive non ti porta da nessuna parte.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Bisogna rivoluzionare il modo di valutare il lavoro svolto.

In questa fase è più importante trovare continuità di prestazioni piuttosto che di risultati.

Questo è quello che doveva essere fatto anni fa, e non si è compreso.

Vanno poste le basi, ricostruendo idee, trame di gioco, intesa tra i giocatori, atteggiamenti propositivi...cancellando paure, rumori reverenziali e blocchi mentali che in passato ci hanno portato a disintegrarci alle prime difficoltà.

Se si lavora nella direzione giusta... con il tempo arriveranno anche i risultati, come naturale conseguenza.

Gli incidenti di percorso fanno parte del gioco e vanno messi in preventivo.

Magari vincerne 5 di fila senza sapere come...e ritrovarsi a non riuscire a mettere in fila due passaggi nelle 10 partite successive non ti porta da nessuna parte.

Pensa pareggiarne 5 di fila 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la situazione è ancora aperta a tutti gli sviluppi. Possiamo crescere e fare una bella stagione. Però finché non tiriamo in porta e non vinciamo le partite per me non è soddisfacente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..il problema è che nn si segna manco von le mani..juvè bella a metà..poossesso palla..gioco ritrovato..molti giovani di ottime prospettive..si corre di più, partite a parte stoccarda e i prescritti dove comandiamo il gioco..ma nn si segna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paghiamo i punti persi contro Empoli, Cagliari e Parma.

Le altre gare ci potevano stare, ma contro quelle 3 abbiamo gettato via occasioni d'oro per la classifica e stanno facendo la differenza tra noi e chi sta davanti.

Matureremo e miglioreremo, non ho dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. Occorrono vittorie e risultati alla svelta, sennò tanto vale trasformarci in un Bologna qualunque e siete tutti contenti. 

Va bhe adesso non esageriamo, se si pongono le basi per poi ottime annate va anche bene, il punto è porli. Poi se si pensa che chiunque venga alla Juve debba fare subito bene è un po' esagerato. Certo anche a me piacerebbe ma un po' utopistico.

Poi che anche a me girino le balle e vorrei avessimo più risultati ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Qua, a pagina 5 l'hai scritto .ghgh 

Quel post era in risposta a quello di un utente che considerava come non gli importasse nulla che si giocasse a calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Beh almeno rispetto agli ultimi tre anni osceni vediamo che la squadra gioca a calcio...abbiamo subito tre anni di gioco inguardabile spendendo valanghe di milioni in ingaggi monstre (non solo per i giocatori) e non vi siete lamentati, ora che abbiamo la seconda squadra piu' giovane del campionato, esprimiamo un bel gioco in italia e in Europa, siamo sempre propositivi, non avete manco il desiderio di aspettare, cosa che invece lo scorso anno si giustificava ogni domenica, sembra che stai tifando la Roma, la Juventus e' ancora in corsa per tutto, poi se ti va di criticare a prescindere accomodati pure...sara' ma la cosa non mi meraviglia affatto...conosco l'andazzo generale e per andazzo intendo mentalita' di parte della tifoseria.

Pienamente d'accordo con te. E' di nuovo bello sedersi in poltrona e gustarsi 90 minuti di Juventus. Il progetto è solo all'inizio. Ha i suoi alti e bassi, tra infortuni, rendimenti altalenanti di qualcuno, sparizione dal campo di qualcun altro, ma nonostante questo, Stoccarda a parte, diamo sempre la sensazione di esserci. Priorità da considerare sono l'esclusione di Danilo, l'acquisto di un altro centrale per sostituire Bremer e un cambio per far rifiatare Dusan. Poi, si sa, il troppo amore di alcuni tifosi li trasforma nei detrattori più incalliti e fa dimenticare loro il nulla cosmico degli ultimi tre anni. Se arriviamo fra le prime quattro in Campionato e raggiungiamo gli ottavi in Champions, Thiago e Cristiano avranno pienamente svolto il loro compito. E dall'anno zero, solitamente, si ricomincia a ricostruire la storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Pensa pareggiarne 5 di fila 😄

Il punto è che i risultati, in questa fase, vanno considerati il giusto.

Si devono valutare nel medio-lungo termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son tornate le classifiche parziali alla Galliani

11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non me ne frega un accidenti che si giochi a calcio o del bel gioco! A me interessa solo che si vinca. Poi se si arriva al risultato con questo tanto meglio ma è solo un di più. Ed io posso permettermi di dirlo visto che la precedente gestione non la tolleravo fin dall'inizio e non mancavo di farlo notare perciò da questo punto di vista ho la coscienza pulita ed hai sbagliato persona con cui attaccare bottone a riguardo. 

Alla Juventus tempo non ce ne deve essere. Occorrono vittorie e risultati alla svelta, sennò tanto vale trasformarci in un Bologna qualunque e siete tutti contenti. 

Domanda

Se il primo anno di Conte avesse vinto il Milan, lo avresti considerato un fallimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Sylar 87 said:

Anche negli anni scorsi spesso si prendeva gol nel primo e unico tiro che subivamo. Lo giocare ogni tre giorni, pure Palladino e Baroni si trovano nella stessa situazione eppure problemi non ne hanno. Che dunque debba rivedere qualcosa nei metodi Motta? 

Vedremo, di certo l'unico percorso di quelli citati che alla fine ha prodotto comunque risultati è quello di Sarri (non mancando pure per lui critiche quando non vinceva certe partite). Tutti gli altri che non arrivano a dama li ho sempre contestati e continuerò a farlo. Perchè ricordo a tutti che "Alla Juventus vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta".

Ma motta sicuramente deve rivedere qualcosa, è fuori da ogni dubbio. Però Lazio e Fiorentina non le prenderei ad esempio, una gioca in Europa League e l'altra in conference, sono competizioni completamente diverse. E secondo me la fiorentina è t tra le favorite alla vittoria finale. Fiorentina e Lazio hanno avuto sempre qualcuno in infermeria come noi? Perché c'è anche questo da considerare.

Si arriva a dama a fine stagione, criticare dopo 14 partite non cambia molto. 

Io per ora sono ancora fiducioso, l'investimento è stato importante e richiede un po' di tempo (che ad Allegri non si voleva mai dare). 

Poi è chiaro che se non si vince nulla nel triennio di motta è fallimento senza se e senza ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me qui, quando scrivevi

"Stiamo parlando del gioco del calcio.

La sostanza del gioco del calcio è il gioco del calcio."

ma è una mia interpretazione, magari sbagliata. Purtroppo di questo calcio io penso che la sostanza siano business e risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, xpierpox said:

Molti ancora non hanno capito che bisogna vincere.

Di avere il 70% di possesso palla ma di essere nulli in attacco me ne sbatte zero.

molti, come te, devono ancora capire che il 70% del possesso palla non ti serve per registrare i numeri ma per appunto arrivare a segnare e a prendere pochi gol. A nessuna interessa quella stastica se non per capire l'identità che questa squadra sta cercando di acquisire, e ci vorrà tempo. Applicate un po' di logica ogni tanto e fate più i tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Quelli che non volevano più allegri ora non vogliono motta 

Il super team non possiamo farlo 

Se  vi piace la juve solo se vince,  siete simpatizzanti 

Io darei questa stagione a Motta e la prossima chiederei lo scudetto 

Meglio di te che evidentimente tifi Motta e con la Juve c'entri veramente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardate che è proprio statisticamente provato, non totalmente ma abbastanza tendenzialmente, che più si è fatto possesso palla, meno si è fatto gol, meno si è arrivati alla vittoria.

Fanno eccezione la vittoria contro la Lazio, che praticamente non abbiamo raggiunto noi ma ci è stata regalata e quella col Genoa col solito primo tempo monco.

image.thumb.png.d3c0572a1e2a18a9883f12c55d0cb66e.png

Le Juve migliori (alcune) sono arrivate con meno possesso a centrocampo.

image.thumb.png.652eea21f8b5780eb2d99d670e8aa16f.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti