Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

Post in rilievo

7 ore fa, j101072 ha scritto:

Si può dire che se così fosse sarebbe un fallimento o si fa peccato di lesa maestà? 

Non sarebbe un fallimento.

1 ora fa, Orso nerobianco ha scritto:

Non si può dire. Perché stiamo ponendo le basi 😬

È così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

E su questo sono d'accordo. Quello che mi manda in bestia è leggere l'esaltazione di certi pareggi perchè "ora si gioca bene a calcio". A questo ormai siamo arrivati... senza contare che ripeto, il giocare bene per me significa tutt'altro rispetto alla roba che vediamo. 

Ah qui hai perfettamente ragione.

Io infatti dico che pareggiamo ma ALMENO giochiamo meglio dell'anno scorso. E spero che questo sia un viatico per una stagione buona e poi ottima.

Ma da lì a dire wow abbiamo pareggiato anche no.

Inoltre giochiamo meglio ma ho sempre sottolineato che fino alla 3/4, dopo siamo piuttosto sterili e alcuni hanno fatto notare come questa cosa si vedesse anche a Bologna l'ultimo anno nella seconda parte della stagione dove avevano preso le misure a Motta. Quello che spero è che si accorga della cosa e sistemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutte quelle squadre hanno più esperienza di noi allora, va bene. Una neopromossa, una che come noi ha un nuovo tecnico, una che ha già cambiato due allenatori nel corso della stagione e non si sa perchè ancora non siano arrivati a tre e una che non ascoltava l'inno della Champions da tipo quindici anni o giù di lì. 

Se fossimo il Bologna il tuo discorso non farebbe una piega. Ma per fortuna non lo siamo. La pazienza per quanto mi riguarda è già finita da un paio di anni e ogni nuovo che trascorre senza tornare al posto in cui ci compete, diminuisce ulteriormente. Tanto più dinnanzi a certi risultati o "genialate". 

Mica sto scrivendo che andavano sconfitte tutte, ma almeno 3 o 4 erano ampiamente alla portata. Non mi pare di star pretendendo chissà cosa. 

E ritorniamo a capo del discorso.... Siamo la Juve bla bla bla. 

Vedo che non c'è dialogo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto dal derby. Vincendo il derby rimettiamo in sesto la stagione guadagnando punti automaticamente su chi c'è avanti potendo svoltare dopo la sosta. Fondamentale il derby 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Dipende tutto dal derby. Vincendo il derby rimettiamo in sesto la stagione guadagnando punti automaticamente su chi c'è avanti potendo svoltare dopo la sosta. Fondamentale il derby 

Ah beh se non vinciamo con il Torino in super crisi, che per noi è sempre una banca di punti, la voglio leggere, dopo, la teoria delle basi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I confronti si fanno a fine stagione in base ai traguardi raggiunti.

Quest'anno non c'è l'obiettivo di vincere a ogni costo però siamo la Juve, quantomeno bisogna costruire un gruppo forte che dia garanzie per i prossimi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confronto con la stagione appena passata

Certo che lo scorso anno fino ad un certo punto( gioco o non gioco) la squadra girava bene, poi inspiegabilmente qualcosa di travolgente è successo. Il girone di ritorno è diventato un incubo. Comunque la Coppa Italia è stata messa in bacheca

Da quest’anno è iniziata una nuova era, probabilmente sotto certi aspetti unica
Rivoluzione totale, media anni dei giocatori mai così bassa. Zavorre che sono state scaricate o quasi

Tabella alla mano. Oggi siamo indietro, ci mancano dei punti; soprattutto contro squadre sulla carta più deboli 

Tuttavia. Resto moderatamente abbastanza ottimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio ma non come auspicavo.

speriamo in una crescita nel gioco e nel rendimento esponenziale.

speriamo soprattutto di recuperare tutti gli infortunati, speriamo di essere ancora a tiro delle prime a gennaio e che si comprino un terzino ed una prima punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2024 Alle 10:39, carlein ha scritto:

Secondo me era difficile fare meglio con un allenatore nuovo e di scarsa esperienza (perlomeno ad alti livelli)

Baroni e Palladino sono lì a smentirti.

Ed anzi ti guardano dall'alto in classifica

Il 6/11/2024 Alle 10:51, ZizouZidane ha scritto:

Stiamo parlando del gioco del calcio.

La sostanza del gioco del calcio è il gioco del calcio.

Se mi scrivi che non ti interessa giocare a calcio, stai parlando di altro. 

La sostanza del gioco del calcio - a livello professionistico - è la vittoria.

Chi dice altro può andare a giocare negli amatori o all'oratorio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, xpierpox ha scritto:

L'identità la vedi da subito (Trap, Lippi, Conte, Allegri docet)

Scusa se mi intrometto, ma il Trap nel 76, Lippi nel 94, Conte nel 2011 sono arrivati dopo periodi più o meno lunghi senza vittorie. L'identità l'hanno dovuta costruire. Allegri ha trovato una squadra già vincente nel 2014. Semmai avrebbe dovuto costruire nel 2021, non riuscendoci, come il Trap nel 91, a differenza di Lippi 2001, l'unico a costruire due cicli vincenti da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AST ha scritto:

Hanno un punto in più... qualche settimana fa lo avevano in meno... non mi pare una differenza clamorosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

Addorittura dall‘alto.

Hanno un punto in più, eh.

Ho scritto una cosa precisa che va contestualizzata. Leggi l’intera conversazione e poi, magari, ne riparliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I conti di solito si fanno alla fine...ma capisco quanto sia bello pavoneggiarsi con la verità in tasca,adesso se vuoi parti pure con la solita previsione malaugurante...naturalmente a  fine stagione mi segno chi sei e se siamo sopra alla Fiorentina e alla Lazio ti riempio di nomi...e spero di non essere il solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Scusa se mi intrometto, ma il Trap nel 76, Lippi nel 94, Conte nel 2011 sono arrivati dopo periodi più o meno lunghi senza vittorie. L'identità l'hanno dovuta costruire. Allegri ha trovato una squadra già vincente nel 2014. Semmai avrebbe dovuto costruire nel 2021, non riuscendoci, come il Trap nel 91, a differenza di Lippi 2001, l'unico a costruire due cicli vincenti da subito.

Una squadra che in europa se la faceva sotto, ogni ciclo di ogni allenatore ha proprie circostanze nessuno è piu facile di altri dopo, conte la stragrande maggioranza, tifosi compresi pensava che il nostro ciclo fosse concluso  e dopo l'arrivo di allegri esonerato dal milan ancora peggio, invece lo abbiamo continuato per cinque anni, nei quali la rosa con competenza e bravura è stata rivoltata, se poi sembra così scontato aver vinto 5 scudetti, di cui 4 coppa altrettante coppa italia anesse ed essere riusciti a riavere un po di credibilità europea, tanto da minimizzare chissà  come mai tra tutti gli allenatori proprio quello che guadacaso non ha fatto bene nel recente passato va bene ma la storia dice altro... dice che con competenza e bravura prima la dirigenza con conte e poi con allegri ha costruito un ciclo probabilmente irripetibile (sarri non lo cito non perché non ha vinto lo ha fatto anche lui ma perché è arrivato in un momento di fine ciclo comw seconda o terza scelta e praticamente senza la volontà vera di fagli una squadra, nonostante ci abbia  messo anche del suo a non farsi amare tantissimo).... sta storia del dover sminuire quello che che e comodo sminuire mentre invece si puo criticare aspramente le stagioni passate senza metterle in un contesto che non era esattamente quello del decennio passato e che probabilemente avrebbe messo in difficoltà molti allenatori  non lo capisco... quei nove anni hanno rappresentato tutti e nove un epoca da juve vera denteo e fuori dal campo du cui andare fieri senza sminuire, poi gli errori si fanno e i cicli finiscono.... sarebbe bellissimo tornare a quei fasti e farlo con giuntoli e motta e la nuova rosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Una squadra che in europa se la faceva sotto, ogni ciclo di ogni allenatore ha proprie circostanze nessuno è piu facile di altri dopo, conte la stragrande maggioranza, tifosi compresi pensava che il nostro ciclo fosse concluso  e dopo l'arrivo di allegri esonerato dal milan ancora peggio, invece lo abbiamo continuato per cinque anni, nei quali la rosa con competenza e bravura è stata rivoltata, se poi sembra così scontato aver vinto 5 scudetti, di cui 4 coppa altrettante coppa italia anesse ed essere riusciti a riavere un po di credibilità europea, tanto da minimizzare chissà  come mai tra tutti gli allenatori proprio quello che guadacaso non ha fatto bene nel recente passato va bene ma la storia dice altro... dice che con competenza e bravura prima la dirigenza con conte e poi con allegri ha costruito un ciclo probabilmente irripetibile (sarri non lo cito non perché non ha vinto lo ha fatto anche lui ma perché è arrivato in un momento di fine ciclo comw seconda o terza scelta e praticamente senza la volontà vera di fagli una squadra, nonostante ci abbia  messo anche del suo a non farsi amare tantissimo).... sta storia del dover sminuire quello che che e comodo sminuire mentre invece si puo criticare aspramente le stagioni passate senza metterle in un contesto che non era esattamente quello del decennio passato e che probabilemente avrebbe messo in difficoltà molti allenatori  non lo capisco... quei nove anni hanno rappresentato tutti e nove un epoca da juve vera denteo e fuori dal campo du cui andare fieri senza sminuire, poi gli errori si fanno e i cicli finiscono.... sarebbe bellissimo tornare a quei fasti e farlo con giuntoli e motta e la nuova rosa....

Non si tratta di sminuire, ma di distinguere. Allegri è stato bravissimo, almeno nei primi tre anni, a gestire e perfezionare una squadra già vincente. E' diverso dall'iniziare un ciclo vincente, che è ciò di cui l'utente che ho citato parlava, dato che parlava di risultati già al primo anno. Ripeto: praticamente perfetto Allegri nei primi tre anni (eccetto la gestione dello 0-2 a Monaco e dello 0-3 a Madrid), e questo non glie lo disconosco di certo. Poi dopo Cardiff si è un tantino fossilizzato, del tutto dopo Juve. Man U. Ma non ha preso una squadra "non vincente" trasformandola in "vincente", tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non si tratta di sminuire, ma di distinguere. Allegri è stato bravissimo, almeno nei primi tre anni, a gestire e perfezionare una squadra già vincente. E' diverso dall'iniziare un ciclo vincente, che è ciò di cui l'utente che ho citato parlava, dato che parlava di risultati già al primo anno. Ripeto: praticamente perfetto Allegri nei primi tre anni (eccetto la gestione dello 0-2 a Monaco e dello 0-3 a Madrid), e questo non glie lo disconosco di certo. Poi dopo Cardiff si è un tantino fossilizzato, del tutto dopo Juve. Man U. Ma non ha preso una squadra "non vincente" trasformandola in "vincente", tutto qui.

Ma cmq anche se è una continuazione nessuno dava garanzie di successo così lungo ancora, soprattutto dopo aver perso conte in quel modo, chi avrebbe mai immaginato che la squadra subito dopo conte,  con un allenatore esonerato dal milan, fosse arrivata in finale al primo colpo, se ce lo avessero detto prima avremmo sorriso di gusto, quindi come detto ogni ciclo di un nuovo allenatore se porta a risultati va riconosciuto  anche conte magari oggi con una società dietro meno forte avrebbe potuto incappare in difficoltà non è che poi in quel caso avremmo dovuto sminuire il suo passato da noi e immagino invece che qualcuno lo avrebbe fatto nel caso, trovando qualche scusa.... poi ha preso la rosa in quel momento ed ha fatto bene finché come succede per qualsiasi allenatore il ciclo non si esaurisce, ma nessuno ha la controprova che se poi gli scorsi anni fosse arrivato un altro allenatore avremmo subito riaperto un ciclo vincente anzi è più probabile per quello successo in società che ciò non sarebbere accaduto visto che il declino è stato anche societario purtroppo, di fatti per ripartire abbiamo cambiato direttore sportivo in primis proprio per cercare di rinforzare prima di tutto la società  e ripartire.... io l'unica cosa vedo una certa facilità  a sminuire allegri in particolare perché appunto risiedendosi sulla nostra panchina non ha mantenuto le aspettative del primo ciclo ed allora si tende a sminuire anche quello e come detto sarebbe successo anche a conte se fosse venuto e avesse fatto male...io credo che da solo nessuno fa miracoli quindi quel ciclo li 9 anni sono frutto del lavoro fatto bene da varie componenti che insieme lo hanno messo su e lo stesso vale in negativo quando gli scorsi anni le cose non sono andate bene ( che poi capita e capiterà)... di fatto dei cicli vincenti ci si ricorda spesso chi erano i dirigenti, chi gli allenatori  e chi i giocatori.... poi sul momento viene esaltato il singolo o criticato a seconda di come vanno le cose,  ma il frutto del lavoro negativo o positivo è dato dal gruppo di lavoro per quello per me non ha senso prendersela con una persona cosa che può accadere a caldo ma poi razionalmente si dovrebbe essere più lucidi a fredo, parlando in generale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/11/2024 Alle 03:03, Sylar 87 ha scritto:

intrisa nel tifoso medio della "new generation" di tifosi della Juve come la chiamo io che purtroppo ci ha portato alla situazione attuale, quasi a festeggiare i pareggi perchè adesso si "gioca bene" - che poi il giocare bene per me è altro ma vabbè, lasciamo perdere. 

condivido...da troppe partite non stiamo giocando affatto bene

teniamo palla principalmente dietro o in mezzo al campo...sempre sottoritmo 

palla che rotola piano, quindi pochi movimenti e difficoltà a sviluppare azioni offensive efficaci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AST ha scritto:

ma la vittoria non arriva dal nulla

negli sport di squadra arriva attraverso il gioco e facendo rendere al meglio i singoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

I conti di solito si fanno alla fine...ma capisco quanto sia bello pavoneggiarsi con la verità in tasca,adesso se vuoi parti pure con la solita previsione malaugurante...naturalmente a  fine stagione mi segno chi sei e se siamo sopra alla Fiorentina e alla Lazio ti riempio di nomi...e spero di non essere il solo.

Impresa titanica ma provo a spiegarti:

a me importa meno di zero di pavoneggiarmi, confutavo solamente il fatto che un

allenatore con progetto nuovo e poca esperienza dovesse per forza faticare.

Quanto al riempirmi di nomi qualificheresti solo te stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/11/2024 Alle 12:41, DennyBoy88 ha scritto:

Almeno si pareggia giocando 😄 e non difendendosi 11 dietro la linea del pallone

Danno punti in più? Perché se non porta ad un'evoluzione non serve a niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rega' non facciamoci prendere dalle paranoie,la Juve è un bel gruppo..si aiutano..sono giovani e sentono oltremisura la pressione soprattutto fra le "mura amiche",la Squadra è incompleta,ci penserà Giuntoli,Motta sta' facendo un gran lavoro e torneremo a vincere con Lui al timone..FIDUCIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ciumbia ha scritto:

condivido...da troppe partite non stiamo giocando affatto bene

teniamo palla principalmente dietro o in mezzo al campo...sempre sottoritmo 

palla che rotola piano, quindi pochi movimenti e difficoltà a sviluppare azioni offensive efficaci

Diciamo che dopo aver migliorato la fase di controllo del pallone lo step successivo è quello di mantenere un equilibiro di squadra ma alzare il ritmo di gioco per essere più verticali e veloci e di conseguenza cercare di creare più pericoli, cosa che facciamo bene quando aggrediamo e recuperiamo parla ripartendo ma che invece quando impostiamo tendiamo a non fare benissimo essendo poi lenti nel giro palla... quindi questo step sarà importante per la crescita generale della squadra, naturalmente anche i singoli dovranno aiutare il mister,  poi vedremo se questo rimarrà un po il nostro tallone d'Achille o se riusciremo a superarlo, per poter essere costanti nei risultati positivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma cmq anche se è una continuazione nessuno dava garanzie di successo così lungo ancora, soprattutto dopo aver perso conte in quel modo, chi avrebbe mai immaginato che la squadra subito dopo conte,  con un allenatore esonerato dal milan, fosse arrivata in finale al primo colpo, se ce lo avessero detto prima avremmo sorriso di gusto, quindi come detto ogni ciclo di un nuovo allenatore se porta a risultati va riconosciuto  anche conte magari oggi con una società dietro meno forte avrebbe potuto incappare in difficoltà non è che poi in quel caso avremmo dovuto sminuire il suo passato da noi e immagino invece che qualcuno lo avrebbe fatto nel caso, trovando qualche scusa.... poi ha preso la rosa in quel momento ed ha fatto bene finché come succede per qualsiasi allenatore il ciclo non si esaurisce, ma nessuno ha la controprova che se poi gli scorsi anni fosse arrivato un altro allenatore avremmo subito riaperto un ciclo vincente anzi è più probabile per quello successo in società che ciò non sarebbere accaduto visto che il declino è stato anche societario purtroppo, di fatti per ripartire abbiamo cambiato direttore sportivo in primis proprio per cercare di rinforzare prima di tutto la società  e ripartire.... io l'unica cosa vedo una certa facilità  a sminuire allegri in particolare perché appunto risiedendosi sulla nostra panchina non ha mantenuto le aspettative del primo ciclo ed allora si tende a sminuire anche quello e come detto sarebbe successo anche a conte se fosse venuto e avesse fatto male...io credo che da solo nessuno fa miracoli quindi quel ciclo li 9 anni sono frutto del lavoro fatto bene da varie componenti che insieme lo hanno messo su e lo stesso vale in negativo quando gli scorsi anni le cose non sono andate bene ( che poi capita e capiterà)... di fatto dei cicli vincenti ci si ricorda spesso chi erano i dirigenti, chi gli allenatori  e chi i giocatori.... poi sul momento viene esaltato il singolo o criticato a seconda di come vanno le cose,  ma il frutto del lavoro negativo o positivo è dato dal gruppo di lavoro per quello per me non ha senso prendersela con una persona cosa che può accadere a caldo ma poi razionalmente si dovrebbe essere più lucidi a fredo, parlando in generale..

Ripeto: non si tratta di sminuire ma di distinguere. Che se fosse arrivato Conte nel 2021 non avrebbe fatto meglio è un'ipotesi, che Allegri abbia vinto solo una coppa Italia in tre anni prendendo una squadra in difficoltà è un fatto, così come è un fatto che prendendo una squadra che veniva da tre scudetti consecutivi abbia saputo migliorarla ulteriormente vincendo cinque scudetti e quattro coppe Italia in cinque anni.

Lippi, Trapattoni e Conte hanno avviato un ciclo vincente. Allegri lo ha gestito e perfezionato. Non significa che abbia meriti minori, ma che ha operato in circostanze diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti